FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

Ugo51 11-10-2019 01:18 PM

Lo scricchiolio non e' mai un buon segno... :(

milo 11-10-2019 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 468979)
Allarme rientrato o infortunio confermato?

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 468981)
Mi accodo, tutto okay milo?

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 468983)
Lo scricchiolio non e' mai un buon segno... :(

Purtroppo la cosa è peggiorata, ho passato la notte in bianco incapace di trovare una posizione ed oggi mi fa male anche restando seduto o in piedi ma non riesco ancora a capire se sia di natura muscolare od ossea.

Grazie per l'interessamento.

PrisonBreak 11-10-2019 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 468985)
Purtroppo la cosa è peggiorata, ho passato la notte in bianco incapace di trovare una posizione ed oggi mi fa male anche restando seduto o in piedi ma non riesco ancora a capire se sia di natura muscolare od ossea.

Grazie per l'interessamento.

Cavoli mi dispiace ... se provi a massaggiare la zona non riesci a capire la natura del dolore?

milo 12-10-2019 09:19 AM

Mi sto informando sul da farsi, perché mi hanno detto che le lesioni costali non sono facili da diagnosticare, una radiografia può dare esito negativo nell'immediato per poi mostrare il callo osseo ad un mese dall'evento traumatico.

Leggendo dei sintomi sembra che mi sia incrinato una costa, con probabile coinvolgimento della muscolatura intercostale. Forse un'ecografia fatta da un esperto in traumi sportivi potrebbe risultare idonea.

Non ho ecchimosi ma la zona appare gonfia e tumefatta, il dolore è forte solo se tocco-premo o se mi fletto anteriormente, è sopportabile in piedi, seduto e quando forzo l'inspirazione.

In ogni caso non c'è nulla da fare, a parte riposo (fatico a non fare niente), ghiaccio (ieri sera l'ho messo e mi ha dato sollievo, avrei dovuto farne ricorso immediatamente) e antidolorifici (se riesco ne faccio a meno).

Ugo51 12-10-2019 11:30 AM

Mi spiace molto Milo.
I sintomi di una costola incrinata possono essere in effetti difficili da interpretare.
Io ne ho esperienza dai miei giorni da snowboarder.
Non voglio dire sciocchezze, ma forse l'uso del ghiaccio e' piu' opportuno in fase acuta, nell'immediatezza dopo il trauma. Adesso il freddo, piu' che apportare un po' di sollievo al dolore, non farebbe che rallentare la guarigione.

milo 12-10-2019 12:05 PM

Grazie Ugo

IlPrincipebrutto 12-10-2019 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 468988)
Non ho ecchimosi ma la zona appare gonfia e tumefatta, il dolore è forte solo se tocco-premo o se mi fletto anteriormente, è sopportabile in piedi, seduto e quando forzo l'inspirazione.

Mi ricorda quanto successe a me quando caddi dalla moto qualche anno fa (rectius: quando mi sono venuti dentro con un furgone).

All'ospedale non trovarono nulla, ma ci volle un mesetto prima di tornare come prima. Non potevo fare squat, o panca, ma ricordo che il front non mi dava fastidio, ed anche la Press era sopportabile.

Spero che a te vada meglio ma...armati di pazienza, just in case.


Buona serata.

milo 13-10-2019 10:47 AM

Ciao Principe, è mia intenzione riprendere quanto prima a fare qualcosa con esercizi che non mi diano problemi.

Grazie :)

milo 14-10-2019 12:13 PM

Lunedì 14 ottobre 2019.
(Mattina)

- Hip belt squat: 25x3; 45x3; 65x3; 75x3; 85x5x2.
- Curl: 20x6; 30x6; 40x6.
- Squat: 22,5x3; 42,5x3; 62,5x3; 82,5x3; 92,5x3.


Tanto per riprendere a fare qualcosa ho riesumato la pedana da hip belt squat dove la fatica maggiore è stata quella di liberarla dagli scatoloni, spostare i pesi, caricare il perno da carico e rimettere il tutto a posto una volta finite le serie.

Nulla da fare per il press, già con il bilanciere scarico provo dolore, mentre ho scoperto di poter fare il curl.

Forse riesco invece a fare lo squat con il bilanciere, devo solo stare attento a non forzare troppo l’inspirazione ed espansione toracica come pure limitare il numero delle ripetizioni, sia per non rimanere troppo tempo con un carico addosso e sia per non farmi venire il fiatone forzando i respiri.

Ghiaccio a fine allenamento.

PrisonBreak 14-10-2019 02:17 PM

Grande milo, vedo che non molli! Attento solo (anche se so che già lo starai facendo) a non esagerare ;)

In bocca al lupo per la ripresa!

milo 14-10-2019 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 469003)
Attento solo (anche se so che già lo starai facendo) a non esagerare

Alta probabilità che si verifichi, per lo meno negli esercizi che riesco a fare.

Grazie per il consiglio :)

orange 14-10-2019 06:28 PM

Inarrestabile Milo.

IlPrincipebrutto 14-10-2019 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469007)
Incorreggibile Milo.

Adesso direi che va meglio :-)

orange 14-10-2019 10:37 PM

Non volevo rigirare il bilanciere nel costato.

milo 15-10-2019 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469007)
Inarrestabile Milo

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 469009)
Incorreggibile Milo

Sono stato tentato di autocelebrarmi con la parodia di una canzone della quale accenno solamente le prime strofe:


Di Milo al mondo uno ce n'è
Sempre pronto all'avventura lui è
Un tesoro al sicuro non è
Se c'è lì attorno Milo
Oh Milo
Con il rischio gioca sempre perché
Per lui nulla d'impossibile c'è
Sempre molto audace
Questo è Milo
Milo, Milo
L'incorreggibile
Milo, Milo
L'inafferrabile
Milo, Milo
Ineguagliabile sei!



Buona serata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013