Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1741)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 27-02-2012, 11:31 PM


...la mia preferita è di gran lunga "collo di cigno"...anche se nel setup faccio tanta di quella confusione che finirò x fare il canto...del cigno

@milo: x curiosità, nel deadlift tra una rep e la successiva "rilassi" la presa quasi aprendo le mani, o sbaglio ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1742)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-02-2012, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ciao milo, mi "permetto" di farti notare che nello stacco all'inizio guardi in basso, poi di scatto alzi la testa. Prova a tenere la posizione fissa
Ciao lawrencetb, permettiti pure , i commenti sono sempre graditi .
Hai ragione, l'ho notato pure io e me lo spiego come un tentativo inconscio di accelerare il carico una volta superato il punto critico.
Anche nello squat (in particolare nel front) tendo ad accentuare la lordosi cervicale, consapevole che viene considerato un movimento non desiderato, tuttavia questo gesto mi permette di conservare l'iperestensione della schiena in particolare nello sticking point.


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
@milo: x curiosità, nel deadlift tra una rep e la successiva "rilassi" la presa quasi aprendo le mani, o sbaglio ?
Si, la allento per non subire il contraccolpo del bilanciere quando sbatte a terra e poi la riprendo prima di tirare la ripetizione successiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1743)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 28-02-2012, 09:07 PM


ok, thanks !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1744)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-02-2012, 01:58 PM


Mercoledì 29 febbraio 2012.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (73%)50x(1; 2; 3; 4; 5; 5; 5).
2) Panca: serie di avvicinamento; (75%)67,5x(1; 2; 3; 4; 5; 5; 5).
3) Squat: serie di avvicinamento; (80%)100x2x5.


1) Nell’ultimo allenamento di strappo mi hanno fatto notare che non entravo abbastanza con il bacino, oggi nel tentativo di riuscirci, evitando il famigerato “colpo d’anca”, ho pensato di finire la tirata saltando in alto.
Il ladder, una volta arrivato alle quintuple, si è rivelato un’esperienza masochistica per l’affaticamento alle cosce in seguito alla tripla estensione.

2) Nella panca piana non sentivo il feeling con l’alzata e non sono riuscito ad individuarne il motivo.

3) Ho spostato lo squat alla fine per recuperare un po’ di gambe e tutte le serie sono salite abbastanza fluide.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1745)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 29-02-2012, 02:26 PM


Occhio Milo nello strappo,lo sai meglio di me che non sono state ripetizioni complete!Completa tutto il gesto o rischi di deimparare quel poco che fai sulla stabilizzazione e sulla risalita!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1746)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-02-2012, 02:30 PM


Lion, ti ringrazio dell'osservazione e ci tengo a precisare che volutamente ho eseguito le ripetizioni recuperando il bilanciere mentre salivo al fine di dare maggiore continuità alle alzate.

E' un'esecuzione che utilizzano i pesisti quando eseguono più ripetizioni di quelle normalmente usate.

Non temo di deimparare il gesto della stabilizzazione in risalita ma potrei sbagliarmi, di sicuro non intendo abusarne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1747)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 29-02-2012, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao lawrencetb, permettiti pure , i commenti sono sempre graditi .
Hai ragione, l'ho notato pure io e me lo spiego come un tentativo inconscio di accelerare il carico una volta superato il punto critico.
Anche nello squat (in particolare nel front) tendo ad accentuare la lordosi cervicale, consapevole che viene considerato un movimento non desiderato, tuttavia questo gesto mi permette di conservare l'iperestensione della schiena in particolare nello sticking point.
Allora iperestendi tranquillo

Colgo l'occasione per farti una domanda. Secondo te nello stacco, l'utilizzo di un tacco (so che solitamente si usano scarpe a suola piatta e io uso attualmente quelle) può aiutare a iperestendere nella posizione di partenza?

Scusa se ti ho sporcato il diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1748)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-02-2012, 04:52 PM


ciao Milo,

ho appena visto la serie da cinque strappi di seguito. La cosa che non posso fare a meno di notare e' quanto sia veloce il tuo setup. Sbarra a terra, un minimo aggiustamentodi piedi, schiena tesa e si parte. E praticamente tutti e cinque i movimenti sono uguali.
Davvero un meccanismo ben oliato.
Aggiungo: mi pare il marchio di chi il movimento lo ha interiorizzato fino a possederlo completamente. Chiaro che con i pesi limite le cose si sporcano, ma al limite ci si sporca tutti. E' con il peso sotto il limite che emergono certe caratteristiche.


Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 29-02-2012 04:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1749)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-02-2012, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Allora iperestendi tranquillo
No, no, è un errore

Secondo te nello stacco, l'utilizzo di un tacco (so che solitamente si usano scarpe a suola piatta e io uso attualmente quelle) può aiutare a iperestendere nella posizione di partenza?
Come hai letto ho risposto nell'altro topic che riporto anche qui:
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un rialzo sotto il tallone ti apre l'angolo alla caviglia quindi secondo me dipende da quanto questo fattore costituisce per te un limite all'iperestensione della schiena, nello squat quasi sempre aiuta e forse in misura minore anche nello stacco, tuttavia ne aumenta la difficoltà perchè è come se tu facessi stacco sui rialzi: ti fa lavorare di più gli arti inferiori.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho appena visto la serie da cinque strappi di seguito. La cosa che non posso fare a meno di notare e' quanto sia veloce il tuo setup. Sbarra a terra, un minimo aggiustamentodi piedi, schiena tesa e si parte. E praticamente tutti e cinque i movimenti sono uguali.
Davvero un meccanismo ben oliato.
Spero che lo sia perchè mi sto concentrando sul finale di tirata e fase aerea.

A terra ho automatizzato il gesto e nello stacco penso solo a tenere la schiena in tensione, l'interrutore per me si accende quando sento il bilanciere che tocca i vasti dei quadricipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1750)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-03-2012, 11:01 AM


Giovedì 1 marzo 2012.

(Mattina)
1) Clean & jerk: serie di avvicinamento; (76%)70x(1+1; 1+2; 1+3; 1+4; 1+4; 1+4; 1+4).
2) Girata completa: (76%)70x4x4.
3) Stacco: serie di avvicinamento; (76%)110x2x5.


1) Nel ladder di spinta tecnica (split jerk) ho preferito non andare oltre le quattro ripetizioni, per via del maggiore impegno sistemico dell’esercizio, ed ogni serie era aperta con una girata completa in modo da non dover ripetere le serie di avvicinamento nell’esercizio successivo.

2) A differenza degli altri esercizi nelle girate ho preferito un lavoro a ripetizioni costanti dove nel volume complessivo ho considerato anche le ripetizioni fatte all’inizio di ogni serie dell’esercizio precedente.
Avrei potuto lavorare in semipiegata ma la scelta della piena accosciata è voluta per incrementare ulteriormente il lavoro per gli arti inferiori, distribuendolo in tutte e quattro le sedute settimanali.

3) Nello stacco ho cercato di tirare in maniera costante evitando accelerazioni e movimenti repentini del capo.

Con oggi finisco la prima settimana del nuovo mesociclo, ottime le sensazioni e l’entusiasmo per la struttura del programma e la scelta degli esercizi.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1751)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-03-2012, 12:49 PM


Sabato 3 marzo 2012.

(Mattina)
1) Strappo in semipiegata dai blocchi: serie di avvicinamento; (78%)53x2x6.
2) Squat: serie di avvicinamento; (80%)100x(1; 2; 3; 4; 4; 4).
3) Panca: serie di avvicinamento; (80%)72,5x2x6.


1) Questa mattina mi faceva male la spalla sinistra e la cosa mi ha condizionato negli strappi dove ho controllato troppo il movimento e in alcune prime ripetizioni ho preso l’incastro più alto delle mie intenzioni.

2) Nello squat ho accusato un fastidio al ginocchio sinistro nella parte interna, per fortuna dopo qualche accosciata completa a carico naturale si è attenuato ed ho potuto completare le serie previste dal ladder.

3) La panca piana è quella dove ho avuto meno problemi e le esecuzioni mi sono sembrate buone.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1752)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-03-2012, 11:05 AM


Lunedì 5 marzo 2012.

(Mattina)
1) Girata in semipiegata dai blocchi e spinta sul posto: serie di avvicinamento; (74%)68x(2+2)x6.
2) Stacco: serie di avvicinamento; (79%)115x(1; 2; 3; 4; 5; 5).
3) Squat frontale: serie di avvicinamento; (75%)82,5x2x5.


1) Le spinte sul posto non mi hanno soddisfatto (non è una novità) e la prossima volta tengo il peso.

2) Lo stacco è risultato facile, nel ladder mi sono spinto fino a 5 ripetizioni ma avrei potuto farne di più:




3) Nello squat frontale mi sto gradualmente portando verso l’80% ma visto che risulterebbe una replica della seduta leggera di back squat sto valutando di alzare il volume abbassando l’intensità (5x5x70%?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1753)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 05-03-2012, 01:56 PM


penso che potresti tentare qualche rep in + sia sullo squat che sullo stacco, visto che ti riesce abbastanza facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1754)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-03-2012, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
penso che potresti tentare qualche rep in + sia sullo squat che sullo stacco, visto che ti riesce abbastanza facile
Considerando che è il primo giro di ladder ho preferito essere cauto, inoltre temevo di allontanarmi troppo dalle tue linee guida.
La settimana prossima sono all'85% ed in teoria avevo pensato di fare un 1; 2; 3; 3; 3 [totale 12 ripetizioni] ma se ho margine provo a salire fino a 4 o 5 reps se ci stanno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1755)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-03-2012, 02:16 PM


Mercoledì 7 marzo 2012.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (81%)55x(1; 2; 3; 4; 4; 4).
2) Squat: serie di avvicinamento; (80%)100x2x2; (76%)95x2x4.
3) Panca: serie di avvicinamento; (80%)72,5x(1; 2; 3; 4; 5; 5[fallita la 6^]).


L’allenamento di oggi non è stato particolarmente brillante e spero che la causa principale sia dovuta al fatto che in queste ultime due notti ho dormito peggio del solito.

1) Nello strappo c’ho messo tanto a carburare e solo l’ultima serie iniziava a risultare facile (ho fatto un esercizio di convincimento mentale).
Penso che la seconda seduta settimanale fatta in semipiegata non mi stia aiutando, per quanto poco lo schema motorio risulta differente, ed anche scendere sotto l’80% di intensità (come nella prima settimana di questo mesociclo) mi costa in termini di riprendere confidenza con i carichi maggiori.
Dal prossimo allenamento decido quindi di lavorare sempre in piena accosciata e di alzare le % del ladder a 80%-85%-90% dopo le tre settimane di ramping.

2) Lo squat lo sentivo pesante e dopo un paio di serie ho deciso di togliere 5 kg, arrivando solo nelle ultime due serie a ritrovare freschezza nel gesto.

3) Nella panca mi sono spinto troppo nel ladder ed ho fallito l’ultima serie che pensavo di riuscire a chiudere.
Video delle ultime due serie:

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0