Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1771)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-03-2012, 01:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
2) Nello stacco ancora una volta ho dovuto usare i cinturini, per via di un taglio nella mano destra, che non mi permettono di posizionare i piedi restando in piedi
Deduco che sei stato trasformato in un quadrupede dopo un alterco con una vecchia strega.

:-)


buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1772)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-03-2012, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Deduco che sei stato trasformato in un quadrupede dopo un alterco con una vecchia strega.

:-)


buona giornata.


La frase completa avrebbe dovuto essere:

che non mi permettono di posizionare i piedi correttamente sotto al bilanciere restando in piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1773)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 12-03-2012, 04:36 PM


A proposito Milo relativamente al Korte che sto eseguendo:mi rendo conto che il lavoro che sto svolgendo con lo slancio è adesso alquanto facile.Dato che ora effettuo la fase intensiva il volume di ogni lift è drasticamente ridotto.
Venendo al sodo:vorrei aumentare leggermente i carichi ma lasciando il lavoro di serie e ripetizioni invariato.Cosa mi consigli a riguardo?Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1774)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-03-2012, 06:25 PM


Ciao Lion, ho risposto direttamente nel tuo diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1775)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-03-2012, 04:10 PM


Martedì 13 marzo 2012.

(Mattina)
- circa 30' di corsa (ritmo molto blando).

Mi ero misurato un percorso di 4500 metri su strada asfaltata ma ho dovuto tagliare in corso d'opera per via della sofferenza ai polpacci al punto da chiedermi se sia salutare, su andature molto lente, l'appoggio prima metatarsale (perchè non appena provavo ad anticipare leggermente con il tallone sentivo subito un alleviamento della tensione muscolare).

Sono tuttavia soddisfatto del controllo respiratorio e del vantaggio che presenta la corsa come attività aerobica, potendola fare senza vincoli di orario condominiale .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1776)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Nov 2011
Località: Genova
Età: 49
Predefinito 13-03-2012, 06:04 PM


Ciao Milo fai bene un pò di aerobica non guasta, anch'io quest'estate penso di spolverare la mia bici per qualche pedalata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1777)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-03-2012, 06:37 PM


Ciao Carlo, con la corsa sono partito entusiasta ma al momento i dolori muscolari sono notevoli, probabilmente avrei dovuto partire con maggiore gradualità, fortuna che il problema è localizzato ai soli polpacci e l'allenamento con i pesi non dovrebbe risentirne (almeno spero).

Non ho mai preso in considerazione la bici (neppure ce l'ho) per il maggiore tempo che comporta, non penso che basti una mezz'oretta due-tre volte a settimana .

L'alternativa è la collaudata camminata a passo sostenuto che ho fatto l'anno scorso, con circa 20 km a settimana, ma al momento ho voglia di cambiare .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1778)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Nov 2011
Località: Genova
Età: 49
Predefinito 13-03-2012, 07:27 PM


Si infatti per la bici occorre dedicare parecchio tempo...io la userei solo per divertimento per qualche giretto quando ho tempo (poco) visto che è il mio primo amore, ci sono praticamente cresciuto in bici...se poi c'è qualche beneficio aerobico ben venga...
La camminata resta una delle migliori attività secondo me...ti puoi anche godere il panorama se fatta in mezzo alla natura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1779)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-03-2012, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Martedì 13 marzo 2012.

(Mattina)
- circa 30' di corsa (ritmo molto blando).
Nel pomeriggio ho provato la corda a piedi pari (passo base) scalzo su un pavimento tipo linoleum/pvc.

- (30" + 30"riposo)x2; ritmo circa 120-125 g/m (giri al minuto).

Ho trovato la cosa molto divertente e meno fastidiosa della corsa sui polpacci, anche se difficilmente si possono mettere a confronto le due attività (considerando che ho fatto solo 2' di lavoro).

Mi sono letto tutti i post che ho trovato nel forum sull'argomento (sono alla ricerca di proposte allenanti) e non escludo di inserirla assieme o in sostituzione della corsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1780)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-03-2012, 03:03 PM


Mercoledì 14 marzo 2012.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; (85%)58x(1; 2; 3; 3; 3).
2) Squat: serie di avvicinamento; (80%)100x2x5.
3) Panca: serie di avvicinamento; (86%)77,5x(1; 2; 3; 3; 3).

(Pomeriggio)
- Jump rope: (30”+30”)x6.


1) Nello strappo quando penso ad un dettaglio nuovo, come quello di essere più veloce nello scendere sotto il bilanciere, mi sembra di perdere il finale di tirata, il passaggio vicino al corpo ed anche di anticipare la flessione delle braccia. Quello che invece mi aiuta a recuperare il movimento e liberare la mente è il sentire il bilanciere a contatto con i quadricipiti non appena supera le ginocchia.
Dopo la seconda serie allenante mi si è riaperto il taglio alla mano ed ho dovuto ricorrere ai cinturini.

Video dell’ultima serie nella quale ho rischiato di perdere il bilanciere dietro sull’ultima ripetizione:




2) Nello squat sono tornato all’80%, in questa seduta di richiamo, ma anche oggi non me la sono sentita di aumentare serie o ripetizioni.

3) Panca piana faticosa, le ripetizioni sono risultate diverse tra loro ed un po’ mi ha dato fastidio la spalla sinistra.


Nel pomeriggio ho fatto un po’ di salto con la corda, attività che in questi giorni mi piace molto (ed ancora di più l’interval training), spero di riuscire a darmi la giusta gradualità per evitare ulteriori indolenzimenti rispetto alla corsa.
Ho tenuto un ritmo tra i 140 e i 150 giri al minuto, solo nel 6° sono sceso a 100 g/m a causa di un paio di errori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1781)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2012, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel pomeriggio ho fatto un po’ di salto con la corda, attività che in questi giorni mi piace molto (ed ancora di più l’interval training), spero di riuscire a darmi la giusta gradualità per evitare ulteriori indolenzimenti rispetto alla corsa.
So che hai letto gli articoli che sono sparsi nelle varie sezioni, quindi immagino che quanto sto per dire non sia nuovo:

- saltare la corda con scarpe ammortizzate aiuta.
- saltare la corda su una pedana ammortizzata aiuta.

La mia brevissima esperienza mi dice che la seconda e' prioritaria rispetto alla prima.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1782)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-03-2012, 03:42 PM


Ciao Principe, ti ringrazio dei consigli e ti rassicuro dicendoti che al momento salto sopra una gomma da 6 mm che dovrebbe ammortizzare a sufficienza, per quanto riguarda le calzature ora mi trovo meglio scalzo e, rispetto a quando usavo le scarpe, non avverto nessun fastidio articolare (caviglie-ginocchia-schiena).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1783)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-03-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
ti rassicuro dicendoti che al momento salto sopra una gomma da 6 mm
meno male che me lo hai detto, altrimenti stanotte non avrei chiuso occhio.

;-)


Happy Skipping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1784)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-03-2012, 10:45 PM


Giovedì 15 marzo 2012.

(Pomeriggio)
1) Clean & Jerk: serie di avvicinamento; (85%)78x(1+1; 1+2; 1+3; 1+4).
2) Girata completa: (85%)78x1x6.
3) Stacco: serie di avvicinamento; (76%)110x3x5.


Oggi per me è arrivata la primavera perché per la prima volta di quest’anno mi sono allenato con la saracinesca del garage aperto .

1) Lo slancio è andato oltre le mie aspettative ed ho azzardato una quarta spinta consecutiva nell’ultima serie, riuscita ma recuperata con un passo avanti (comunque è una delle mie migliori prestazioni).
Video della penultima serie:




2) Nelle girate ho dovuto ricorrere ai cinturini (mi ero dimenticato di provare a fasciarmi la mano) e, dovendo riavvolgerli ogni volta, ho fatto delle singole ravvicinate.

3) Oggi sentivo lo stacco facile ed anziché le solite doppie ho fatto delle serie da tre ripetizioni piuttosto fluide.
Il taglio alla mano mi si riapre ad ogni allenamento e mi ci vorrebbe il potere di Wolverine .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1785)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-03-2012, 10:53 PM


stai migliorando la resistenza alla forza, che poi è la naturale conseguenza dell'allenamento con i ladder
credo che come fase preparatoria offseason possa esserti molto utile, mi sto ricredendo riguardo l'applicazione di questo schema agli OL's
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0