Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2551)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2013, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prince, a livello di ginocchio nel jerk dove senti fastidio?
Non ho fastidio durante il jerk. Ho fastidio quando tiro indietro la gamba, per esempio per togliermi gli stivali da moto. Il dolore lo sento dietro al ginocchio, in basso, direi dalle parti dove arrivano tibia/perone.
Inoltre, sento un dolore diffuso se sto in piedi e blocco le ginocchia all'indietro.

Un dolore simile l'ho gia' avuto una volta, in una circostanza specifica: durante il periodo di addestramento del servizio militare. Allora, era solo il ginocchio sinistro, perche' il piede sx era quello che si sbatteva per terra durante la marcia, o quando ci si metteva sull'attenti. E sbatti oggi sbatti domani, sempre sul cemento, mi si era gonfiata un po' la parte posteriore del ginocchio.

Quando atterro la gamba avanti del jerk, il movimento e' molto simile; si sbatte il piede per terra quasi di piatto. E' per questo che penso che sia il jerk il responsabile.
Come mai solo il sx? perche' col sx avanti il jerk ha bisogno di piu' impeto, e probabilmente l'azione non e' la stessa di quando metto il dx avanti (alterno una serie alla volta).

Spero che bastino questi due giorni di riposo.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2552)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-11-2013, 09:06 AM


e fare un periodo con solo il destro avanti non se ne parla vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2553)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-11-2013, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
e fare un periodo con solo il destro avanti ?
Temo una rottura della supersimmetria dell'universo, e pesanti ripercussioni sull'esistenza del bosone di Higgs di fresca fama. Capisci bene che non posso innescare un cataclisma cosmico soltanto per un po' di infiammazione ad un ginocchio.



Giovedi' 14 Novembre 2013

Visto che ieri abbiamo finito belli strinati...oggi pesi. Confermo, ne sono nati di piu' furbi del sottoscritto.


peso x reps x sets


Power Snatch

54 x2 x6



Jerk

67.5 x2 x4
70 x1
72.5 x1
75 x1

L'ultima singola era al limite di quello che possono reggere le braccia, almeno nelel condizioni di affaticamento in cui ero. Il ginocchio sx rimane coriacemente attaccato al resto della gamba, ed anzi mi da meno fastidio di un paio di giorni fa.



Squat

105 x5 x5 (cintura)

Meglio della settimana scorsa. Meno imputamenti, piu' dinamismo. Permane pero' l'affaticamento molto rapido alla spalla/braccio sx, che arriva dopo la terza/quarta alzata al massimo, verso le ultime serie. Provare i 110Kg mi sembra ancora ambizioso, a meno di non riuscire a splittare gli allenamenti in modo da fare lo squat in un giorno piu' leggero.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2554)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2013, 10:11 AM


Venerdi' 15 novembre 2013

Di riffa o di raffa, alla fine anche questa settimana siamo riusciti ad infilare quattro allenamenti. Fatti tutti di seguito pero', e di conseguenza stamattina ero un po' piu' masticato del solito.


peso x reps x sets


Power Clean

82.5 x2 x6

Logoro e affaticato. Poca brillantezza nell'incastro, nonostante la quota raggiunta dalla sbarra fosse spesso soddisfacente. Poca pulizia nell'esplosione a fine spinta, troppe volte mi sono detto che dovevo ricordarmi di spingere bene con entrambe le gambe.
Nota positiva, la strusciata sulle cosce mi pare fosse a punto, almeno a giudicare dai segni lasciati sulla pelle.
Nota splatter: mi sono appena grattato il bordo inferiore dell'ombelico. In quel punto la maglietta ha ormai un grosso buco, effetto del riportare la sbarra dalle spalle alla posizione di hang, ed oggi devo esserci passato sopra un po' piu' ruvidamente del solito.



Panca

67.5 x3 x4

Ehm...boh? next please!




Deadlift

120 x3 x6

La parte bassa della schiena e' ancora un po' contratta e 'gonfia' dopo il piccolo infortunio di un paio di settimane fa, quindi mi prendo un po' di tempo in piu' per assicurarmi che alla partenza la mia posizione sia corretta. Tanta attenzione costa un po' di fatica nervosa, oltre a quella muscolare di starsene piegati sopra la sbarra per qualche secondo in piu' alla ricerca della tensione giusta.


Chins

Non c'e' tempo per i chins, come previsto.



Meno male che e' finita anche questa settimana. Visto l'impegno richiesto, la prossima settimana terro' molti dei carichi invariati, eccetto forse alcun singole nei movimenti veloci.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2555)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2013, 09:55 AM


Lunedi' 18 novembre 2013

peso x reps x sets


Power Snatch

54.5 x3 x3
56.5 x1
57.5 x1
59 x1

Ultima tripla un po' sgarrupata; avevo la testa sulle singole, non vedevo l'ora di arrivarci. In ogni caso, un altro 0.5Kg aggiunto, se lunedi' prossimo riesco a fare triple con 55Kg sara' una bella soddisfazione.



Jerk

67.5 x3 x4

Niente cazzi, brutti e basta. Poca spinta, poca cattiveria nell'infilata. Mi appoggiavo al pavimento, invece di fargli male. A parziale attenuante, ho fatto jerk in condizioni limite. Sulla panca davanti avevo due che si alternavano di Fly col manubrio, e sul lato dx avevo un tizio sulla preacher bench che faceva curl. Specie su quest'ultimo penso di aver avuto un margine di 10cm.
Se almeno fosse gente che si rende conto di cosa succede intorno a se', stando attenta. No! e' gente che semplicemente vaga pagonda e felice, beatamente ignara e fanciullamente incurante che rischia di prendersi una sbarra nei denti ogni volta che si alza in piedi.



Press

50.5 x5 x5
50 x5 (extra, avevo tempo)

Non ci siamo, la Press e' uscita dal binario. Come gestione del peso e' andata molto meglio dei 51Kg di lunedi' scorso, ma non ho fatto una serie buona. Anzi, non ho fatto una serie identica ad un'altra. Ho pero' fatto dei video, dai quali spero di trovare indizi su questo scadimento nell'esecuzione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2556)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2013, 09:50 AM


Buongiorno,

alcuni video della sessione di ieri mattina.

Le ultime due singole di Power Snatch

https://vimeo.com/79706046
https://vimeo.com/79706047


E tre set di Press, con ripresa frontale, laterale e frontale di 3/4 rispettivamente. Dalla ripresa frontale vedo gia' qualcosa da correggere al piu'presto (e scommetto che qualcosa di simile accade anche durante le serie lunghe di jerk).


https://vimeo.com/79708772
https://vimeo.com/79708773
https://vimeo.com/79708774


Buona visione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2557)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2013, 10:05 AM


Mercoledi' 20 Novembre 2013

peso x reps x sets
(mi sento un po' come il regista di RUSH)


Power Clean

83 x3 x3
85 x1
87.5 x1
89 x1

Nulla da dire.


Panca

70 x3 x3
72.5 x1
75 x1
77.5 x1

Scapole addotte, schiena piantata sulla panca, peso dominato, fermo granitico, spinta compatta e cazzuta, chius....drrrrrrrrrriiiiiiiiiiinnnnnn. Oh cazzo, ma che ore sono? Dai presto che cé'da andare a lavorare...



Front Squat

90 x3 x6

Good, good, struggle. Ripetuto per cinque volte, con l'unica eccezione della seconda serie, che invece e' stata una struggle al cubo. Prime due ripetizioni fatte con un dinamismo X. Poi breve pausa per prendere fiato, ripasso mentale di cosa fare e bum! la risalita diventa improvvisamente una lotta. Forse il wannabe picchiatello (wannabe?) ha ragione: a pensarci troppo si sbaglia.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2558)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-11-2013, 09:55 AM


Giovedi' 21 Novembre 2013

peso x reps x sets


Power Snatch

54 x2 x6

Insomma, un po' troppa variazione, troppo sparpagliamento nella traiettoria della sbarra e, in modo particolare, nell'incastro. Miss bruttezza del giorno alla quinta serie, durante la quale stavo evidentemente pensando ad altro.



Jerk

69 x2 x4
72.5 x1
75 x1 (probabilmente la migliore del lotto)
77.5 x1

Ci ho messo un po' a capire che era meglio spingere di brutto con le gambe. Il che dovrebbe essere una cosa ovvia no?



Squat

107.5 x5 x5 (cintura)

Non male, sono arrivato in fondo molto stanco, ma soddisfatto. Solo 2.5Kg di incremento, invece dei 5 previsti, ma penso sia meglio fare 25 ripetizioni buone con meno peso, che rischiare di farne 25 cosi' cosi' con un carico piu' alto. Ed e' comunque un progresso.



Da segnalare durante la mattinata, camminata per affondi con un manubrio da 15Kg per mano, tenuto con le strap. Per il momento il convento non passa altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2559)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2013, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Ci ho messo un po' a capire che era meglio spingere di brutto con le gambe. Il che dovrebbe essere una cosa ovvia no?

quanto ti capisco....

Complimenti per il 5x5 di squat, sana invidia.

Ti faccio una domanda stupidissima adesso, non ti viene mai voglia di eseguire uno snatch completo? Dico proprio con squat under e compagnia bella. Perchè con i carichi che hai nel power e la tirata che hai costruito magari fai un bel numero. Dico cacate?

ciao e buona giornata principone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2560)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-11-2013, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ti faccio una domanda stupidissima adesso, non ti viene mai voglia di eseguire uno snatch completo?
Non ci penso nemmeno, ci tengo alla mia incolumita' fisica (specie quella delle ginocchia).

Scherzi a parte, a parte tutte le difficolta' legate alla mancaza di attrezzatura, e alla presenza di altre persone in palestra, fare uno snatch completo vuol dire imparare un nuovo movimento da zero. In particolare, bisogna insegnare al corpo a buttarsi fulmineamente in posizione di massima accosciata.
Imparare a farlo senza un coach pensio richiederebbe davvero troppo tempo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2561)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-11-2013, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non ci penso nemmeno, ci tengo alla mia incolumita' fisica (specie quella delle ginocchia).

Scherzi a parte, a parte tutte le difficolta' legate alla mancaza di attrezzatura, e alla presenza di altre persone in palestra, fare uno snatch completo vuol dire imparare un nuovo movimento da zero. In particolare, bisogna insegnare al corpo a buttarsi fulmineamente in posizione di massima accosciata.
Imparare a farlo senza un coach pensio richiederebbe davvero troppo tempo.

Buona giornata.

cristallino, soddisfatto dell'answer.


P.S. qualcuno ha detto ginocchia????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2562)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2013, 10:20 AM


Venerdi' 22 novembre 2013

Stamattina il termometro marcava tre gradi, spero fosse un errore di parallasse nella mia lettura. E' comunque il caso di aggiungere lo strato termico al giubbotto da moto. E magari cominciare a indossare polo a maniche lunghe.


peso x reps x sets


Power Clean

84 x2 x6

Troppi. 82.5 erano sufficienti, ma mi sono fatto prendere dalla foga.




Deadlift

125 x3 x6

Panca occupata, quindi sono passato direttamente allo stacco. Impegnative, ci ho messo parecchio a trovare il ritmo. Alzare a 130 per la settimana prossima e' una bella tentazione ma...cosa ho appena detto a proposito di foga?



Panca

70 x3 x4

La partenza dal fermo dovrebbe essere un po' dinamica, sprintosa, ma nonostante l'impegno oggi assomigliava a certi personaggi politici: le mancava un quid.



Mentre facevo stacco l'atmosfera in palestra e' cambiata. Nel senso che qualcuno ha rilasciato, e piu' di una volta. E' solo una nota, sia chiaro; sotto sforzo, mi pare naturale che ogni tanto si perda il controllo. Anzi, in un certo senso mi stupisco che non succeda piu' spesso.


Ho finito l'allenamento con cinque minuti di stretching, cosa che non faccio mai ma oggi proprio ne sentivo il bisogno.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2563)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-11-2013, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Deadlift

125 x3 x6

Panca occupata, quindi sono passato direttamente allo stacco. Impegnative, ci ho messo parecchio a trovare il ritmo. Alzare a 130 per la settimana prossima e' una bella tentazione ma...cosa ho appena detto a proposito di foga?
se hai questo dubbio, allora è il caso di alzare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2564)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-11-2013, 10:58 AM


La situazione è già al limite, sarà anche il caso di aprire le finestre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2565)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2013, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se hai questo dubbio, allora è il caso di alzare
Ma te possimo... per non alzare che razza di dubbio avrei dovuto avere?
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0