Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2581)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 28-11-2013, 12:00 PM


anche per me è un si !!!

esiste x factor anche in francia?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2582)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-11-2013, 12:25 PM


Ciao Principe, di solito seguo sempre il tuo diario ma non scrivo quasi mai anche perchè ti autoanalizzi molto bene , però a questo giro devo dire che nella panca nonostante tu stia trovando delle difficoltà ( e su questo ti sono vicino , navighiamo nelle stesse acque) gli 80kg sono venuti su decisamente bene e con una buona tecnica...
Ora so che le sensazioni quando si è sotto il bilanciere sono diverse e magari continui a sentirti "storto" nel set up, però a vederla così sembra decisamente buona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2583)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2013, 12:35 PM


-Risposta Omnibus-

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
esiste x factor anche in francia?
Boh? non guardo molta TV. Anzi, praticamente non la guardo quasi mai. So che c'e' Masterchef, ma la versione francese si prende decisamente troppo sul serio, forse per rispetto verso la formidabile tradizione culinaria di questa nazione.
La versione inglese invece non aveva alcun retaggio da onorare, e quindi i conduttori erano piu' frizzanti e con un SOH piu' godibile (anche se uno dei due e' australiano).



Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
devo dire che nella panca gli 80kg sono venuti su decisamente bene e con una buona tecnica...
Ciao Shade,

guarda non so che dirti. Da sotto la sbarra non e' venuta affatto bene, e non c'era granche' margine. Non so come spiegarlo, io spingevo la sbarra, ma non capivo bene chi o che cosa o quale parte del corpo la stesse spingendo. Non e' che sia una situazione sulla quale si possono costruire grandi progressi. L'unica cosa buona e' che in certo senso me ne frego; vado avanti, faccio quello che mi dicono di fare, prendo una ripetizione alla volta ma non mi aspetto nulla in termini di risultati.


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
navighiamo nelle stesse acque
Certo. Tu con un Sunseeker da 25 metri, io con una zattera.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2584)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2013, 03:58 PM


Sabato 30 Novembre 2013

Recupero dell'allenamento di ieri, saltato causa corvee' scolastica. Oltre al pupo, c'era da portare pure la bicicletta, che ho appesa dal manubrio alle impugnature del passeggino. Il tempo casa-scuola e' quindi risultato piuttosto deludent,e in senso assoluto, ma considerato il sovraccarico non mi lamento.
In piu', come bonus mi sono goduto le facce degli altri genitori, che arrivano in auto, quando mi sono presentato in mezzatuta lasca e calzini corti, in una mattinata di cielo pulitissimo e temperatura inferiore ai cinque gradi. Ho l'impressione che qualcuno mi consideri una specie di zingaro, impressione non aiutata dal fatto che poi torno a casa col passeggino vuoto (a scuola non lo tengono).


peso x reps x sets


Power Clean

84 x2 x6



Panca

72.5 x3 x4

La terza serie e' uscita inspiegabilmente buona; ho sentio la posizione giuta, l'arco giusto, la spinta giusta, la compattezza giusta. Una sensazione enormemente gratificante della quale ho cercato di fissare quanti piu' dettagli possibili. Invano, perche' gia' alla quarta sono tornato alle ciofeche abituali.



Deadlift

130 x3 x6

Una gran fatica, per di piu' documentata, visto che ho fatto dei video. Video che sono in grado di pubblicare adesso, il che penso fara' la felicita' alla parte giovanile ed irruenta del mio pubblico. Per prima, una ripresa di lato.


https://vimeo.com/80667825

Per fortuita e fotunata combinazione, sulla TV in fondo alla sala stava passando il video di James Arthur, vincitore della edizione inglese di X Factor. Con questo, sono sicuro di fare la felicita' di qualcuni attempati power runners che mi seguono di tanto in tanto. A loro beneficio, aggiungo che la canzone in questione e' disponibile su iTunes, assieme all'album

https://itunes.apple.com/us/music-vi...le/id587769923


Tornando alla ghisa, la performance del video e' deludente. Il bilanciere scappa in avanti ad ogni ripetizione. C'e' un minimo effetto di avvitamento mentre salgo (vedasi prossimo video), ma la realta' e' che non tengo la posizione. Potrebbe essere un caso in cui e' meglio partire un pochino piu' seduti? o forse devo solo far lavorare di piu' i dorsali?


C'e' poi una visione frontale, nella quale penso si puo' individuare una delle cause dell'avvitamento.

https://vimeo.com/80667826

Si vede piuttosto bene che al momento di partire, la tibia dx e' a contatto con la mano dx, mentre dall'altra parte tra gamba e mano c'e' un gap ben visibile. Quindi, rispetto alle mani, le due ginocchia non sono nella stessa posizione. Questa e' una cosa della quale mi sono reso conto soltanto oggi. E cercare di correggere un difetto del genere con un carico del genere non e' cosa piu' agevole, o furba.

[edit:]
Mi pare che lo stesso errore nel setup si puo' vedere anche in questo video, che risale a luglio: https://vimeo.com/70886743


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2585)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-11-2013, 06:29 PM


Il tuo stacco, fatta salvo qualche asimmetria pressochè impercettibile, mi sembra da manuale. L' unica considerazione che mi viene da fare è che sembra andarti un po' stretto, forse potresti valutare il Sumo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2586)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2013, 07:44 PM


Ciao Doc,

cavolo che complimento, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
L' unica considerazione che mi viene da fare è che sembra andarti un po' stretto, forse potresti valutare il Sumo.
Ti confesso una cosa: a me il sumo non piace. Intendo proprio come estetica. E' un gesto che a me appare brutto, sgraziato, innaturale. Ripeto, e' un giudizio puramente estetico, ma e' il motivo principale per cui imparare quel movimento non mi attira.
Lo so, sono peculiare.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2587)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2013, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lo so, sono pecooliare.


Buona serata.


Lo so, sto riciclando una battuta già utilizzata, ma ci stava dai!
Peraltro io mi sono sempre opposta a Lorenzo che mi proponeva il sumo, che ho poi provato poche volte, vuoi per vicissitudini varie, vuoi per il blocco/protrusione da cui sto lentamende riemergendo. Fatto sta che una posizione di un multiarticolare che mi ricordi dei lottatori obesi, seminudi, sudaticci e con pettinatura (per me) ridicola, beh, ha molto meno appeal rispetto al medesimo multiarticolare nella versione CLASSICA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2588)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-11-2013, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Ti confesso una cosa: a me il sumo non piace. Intendo proprio come estetica. E' un gesto che a me appare brutto, sgraziato, innaturale. Ripeto, e' un giudizio puramente estetico, ma e' il motivo principale per cui imparare quel movimento non mi attira.
Lo so, sono peculiare.


Buona serata.
Non trovo nulla di strano in quello che scrivi, io lo dicevo solo da un punto di vista della meccanica del movimento che ho osservato nel tuo video. Sembra che tu faccia fatica a trovare spazio per le gambe in mezzo alle braccia.
Io ho sempre tirato lo Stacco classico, negli ultimi tempi ho dovuto cercare un' altra soluzione per necessità, solo perchè la mia schiena non tollera più il classico. Io però non mi preoccupo tanto dell estetica dell' esercizio quanto del carico che riesco ad alzare (e forse per questo mi sono fatto male )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2589)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 136
Data registrazione: Sep 2013
Località: Marche
Età: 40
Predefinito 30-11-2013, 10:31 PM


Ciao Principe rientro nella parte giovanile e irruente del tuo pubblico gran bello stacco complimenti
Un altra cosa che ammiro è la tua autocritica,ma a volte un filino eccessiva...saluti Prince!

Ultima Modifica di Auanagana : 30-11-2013 10:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2590)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-12-2013, 11:56 AM


concordo con Doc, l'errore comune è di tendere a prendere troppo spazio lungo il piano frontale nello stacco classico, perciò il tuo approccio è genericamente giusto, ma per te allargherei la presa (all'inizio sarà difficile) di un paio di centimetri per parte, questo ti permettera con le gambe di fare più spazio alla pancia durante l'incastro. Inoltre,scontato, quando parti devi pensare di partire solo con le spalle e non con tutto il corpo...tu pensa così, che poi quello che viene fuori è un'altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2591)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-12-2013, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
concordo con Doc
Affermazione ambigua, perche' Doc ha detto tre cose:

1) che sono un po' compresso e dovrei provare il sumo
2) che il mio stacco e' da manuale
3) che mi faccio troppe seghe mentali su asimmetrie impercettibili.

Posso escludere in partenza che tu concordi sul punto 2). L'unica volta che ti ho letto fare un complimento, era rivolto all'incastro di spalle del jerk di Aukhadov, giusto per dire di che livello stiamo parlando.

Il punto 3) secondo me lo hai notato, ma e' troppo minuscolo, tu preferisci osservazioni piu' profonde e incisive.

Resta il punto 1), sul quale pero' conosci gia' il mio parere :-)

Insomma, si fa presto a dire 'Tizio ha ragione', ma da li' a capirne il significato, ce ne passa.



Ok, il cazzeggio finisce qui, passiamo all'allenamento odierno. Allenamento influenzato dal fatto che ho dormito maluccio, svegliandomi a piu' riprese, e che avevo ancora la schiena un po' grippata dallo stacco (manualistico, imperccetibilmente asimmetrico e non-sumo) del sabato. E dal giretto in moto di ieri, che ha avuto qualche momento stupido di troppo.


peso x reps x sets

(tre settimana a Natale)


Power Clean

82.5 x3 x3
84 x1
86.5 x1
87.5 x1

Ok, adesso forse l'ho capito. E' illusorio pensare di riuscire a spingere come ho fatto finora. Le cinque settimane appena passate erano programmate in funzione di un paio di settimane di scarico, da fare adesso, e poi di una settimana a fare delle cosacce sulle quali ho messo il veto istantaneo.
Il che vuol dire che ora scarico non lo faccio, ma di certo non posso pensare di continuare la progressione delle ultime settimane. Meno peso (ma non tanto meno) e massima velocita' possibile, e' cosi che andava fatto oggi, e andra' fatto fino a Natale (belin, oggi sono in versione ipermeditativa).


Press

47.5 x3 x3
50 x1
52.5 x1
55 x1



Squat

105 x3 x3
107.5 x1
110 x1
112.5 x1


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2592)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-12-2013, 03:55 PM


Io credo che Spike concordasse solo con la prima parte del punto uno. Infatti ti ha consigliato di allargare semplicemente la presa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2593)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-12-2013, 09:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
concordo con Doc, l'errore comune è di tendere a prendere troppo spazio lungo il piano frontale nello stacco classico, perciò il tuo approccio è genericamente giusto, ma per te allargherei la presa (all'inizio sarà difficile) di un paio di centimetri per parte, questo ti permettera con le gambe di fare più spazio alla pancia durante l'incastro. Inoltre,scontato, quando parti devi pensare di partire solo con le spalle e non con tutto il corpo...tu pensa così, che poi quello che viene fuori è un'altra cosa
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Affermazione ambigua, perche' Doc ha detto tre cose:

1) che sono un po' compresso e dovrei provare il sumo
2) che il mio stacco e' da manuale
3) che mi faccio troppe seghe mentali su asimmetrie impercettibili.
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io credo che Spike concordasse solo con la prima parte del punto uno. Infatti ti ha consigliato di allargare semplicemente la presa.
già già
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2594)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2013, 10:03 AM


Ok, ok, ho capito.

Mercoledi' 4 Dicembre 2013

L'arrivo in ufficio e' sempre traumatico, e stamattina lo e' stato piu' di altre volte. Mi ha accolto una vampata di aria caldissima, che sento ancora di piu' perche' arrivo da fuori, dopo un tragitto fatto in moto. Termostato a 25 gradi e ventola sulla velocita' media. E nonostante tutto, c'e' gente col maglioncino indosso.


peso x reps x sets


Power Snatch

52.5 x3 x3
55 x1
57.5 x1
60 x1

Direi che come selezione dei pesi ci siamo. Non troppo pesanti per le triple, e poi a salire senza troppe mene per le singole. L'intenzione e' di salire appena da qui a Natale, senza perdere velocita'. Diciamo che se arrivo alla vigilia con 1Kg in piu' di quanto fatto oggi sono contento.



Jerk

65 x2 x3
67.5 x1
70 x1
72.5 x1

Oggi questo proprio non andava. Wobbly, poco stabile, e con braccia decisamente riluttanti a prendersi un impegno. Ho anche sbagliato almeno un paio di discese, ed i gomiti non hanno gradito. Insomma, oggi non mi entrava in testa.



Panca

75 x3 x3
77.5 x1
80 x1
82.5 x1


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2595)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2013, 10:08 AM


Giovedi' 5 Dicembre 2013

Sto accettando a poco a poco la logica che ispira il lavoro da qui fino a Natale: poco volume, qualche picco di intensita', l'importante e' non perdere troppa condizione nervosa, in modo da riprendere poi il lavoro grosso dall'inizio dell'anno nuovo.


peso x reps x sets


Front Squat

85 x3 x5
87.5 x1
90 x1
92.5 x1

Forse sono stato un po' troppo prudente nelle singole, ma, giusto il sermoncino d'esordio, va bene cosi'.



Panca

70 x3 x6

Qualche solita titubanza all'inizio, ma sono andato in crescendo.



Deadlift

120 x2 x3
125 x1
130 x1
135 x1

Il pezzo forte della giornata. Ho allargato la presa, e fatto qualche esperimento con il setup. In pratica, non ho fatto due alzate uguali di seguito. Vai a seguire i consigli degli 'esperti'...


:-)


buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0