Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio
  (#1801)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-12-2012, 10:28 PM


That was the day that was.

Cominciato storto: 20 dec 2012 Squat 110Kg Set2 on Vimeo
raddrizzato... 20 dec 2012 Squat 110Kg Set5 on Vimeo
e proseguito piuttosto bene: 20 dec 2012 Benc 72 5Kg Set3 on Vimeo
Poi, tutto d'un tratto: 20 dec 2012 Snatch 54Kg set2 on Vimeo
Vani i tentativi di recupero, da questo: 20 dec 2012 Snatch 52Kg Set2 on Vimeo
fino a quest'ultimo: 20 dec 2012 Snatch 52Kg Set5 on Vimeo.

Un finale in diminuendo.


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1802)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-12-2012, 02:42 PM


Venerdi' 21 dicembre

Come ragiona certa gente? Sono serio, e' una domanda genuina. Come al solito sono arrivato in anticipo sull'apertura. Nonostante ogni mattina mi riprometta di prenderla comoda, di trangugiarmi lo shake che chiamo colazione con calma, di trovarmi il tempo per sciacquarmi i denti e leggermi qualche pagine di un libro, finisco sempre con l'arrivare in anticipo di una decina di minuti.
Una volta posteggiata la moto e tolto il casco, mi metto a passeggiare senza troppo costrutto davanti alla porta, nel pezzo di asfalto illuminato dalle lampade dell'ingresso. Questa e' una misura di sicurezza, visto che a quell'ora c'e' gente che irrompe nel parcheggio a velocita' Fernando, contando sul fatto che tanto non c'e' nessuno. Nessuno, a parte quel pirla che viene in moto tutte le mattine in anticipo, ovviamente.

Anyway, stamattina mentre sono li che mi faccio la solita passeggiata dei pazzi, arriva un tipo. E' uno che sta bene. Una Mini Cooper D nuova non te la regalano, ed il PT con il quale lavora, di solito a partire dalle 8, pare sia il piu' caro di tutto la palestra. Col tizio ci si conosce di vista, ci si saluta ma poi finisce li'. Scende dall'auto in maglietta e cardigan di filo aperto, ed un asciugamano sulla spalla. Si dirige verso la porta e SBAM ! lui pensava si aprisse, ma visto che non siamo ancora nell'orario di apertura ha avuto una delusione.
Mi guarda con aria interrogativa. E qui arriva la mia domanda: come ragiona certa gente ? voglio dire, pensava davvero che la palestra fosse aperta ? e se lo pensava, cosa credeva che ci facessi io, in piedi dalla porta, vestito e con lo zaino in spalla, a riempirmi i polmoni di aria umida e fredda ? quale ragione mi attribuiva per restare come un pirla fuori da una palestra gia' aperta ?
Una volta convinto che in palestra prima delle sette non si entra, il tipo e' rimasto a vagare nel parcheggio, rigido dal freddo, con le braccia viola incrociate strette sul petto. E l'asciugamano da spiaggia sulla spalla, naturalmente.

peso x reps x sets

Front Squat

90 x2 x8

A titolo di esempio
:
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Domenica 9 settembre

Front squat
95 x1

E anche questo e' un nuovo personale
E non servono altri commenti.



Jerk

67.5 x 1,F,1
x (1+1+F) x 3
x 1 +? + ?

Dove i due punti interrogativi dell'ultima serie significano che ero cosi' stanco e svuotato che non idea se le alzate fossero buone oppure no. Il che vuol dire che probabilmente non lo erano.
Qui un commento serve. C'e' un crollo verticale dopo la seconda alzata. La prima viene sempre bene, e ben in maniera convincente. La seconda, viene spesso bene, al punto da riuscire a decontrarmi prima di ripartire col setup. Non appena la sbarra arriva sulle spalla per la terza volta, bum! le gambe non son piu' cosi' salde, le braccia cominciano a tremare, e le spalle sembrano curvarsi sotto il peso, incapaci di assumere la corretta posizione di partenza. La criticita' maggiore e' nelle spalle, spalle e braccia.


Press (wide grip)

35 x 10 x3

E poi non avevo piu' tempo, stamattina doveov andare via prima del solito. Tutto sommato va bene cosi', ero davvero esausto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1803)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-12-2012, 02:55 PM


Avevi poco tempo,ma visto che a inizio settimana pensavi di saltarlo direi che al di la delle energie sarebbe stato comunque un buon allenamento.

(non mi dire che eri di fretta perchč ti volevi rintanare in qualche bunker in attesa dell'apocalisse)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1804)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-12-2012, 03:16 PM


Venerdi' scorso sono andato a vedere una delle palestre segnalatemi nel thread che avevo messo nella sezione club. Era aperta. Fanno ingressi giornalieri (sorvolando sul fatto che non ho un certificato medico pronto).
Il trainer di sala fa powerlifting, e mi ha mostrato con entusiasmo il rack, i dischi gommati, ed un bilanciere nuovo di pacca, di quelli con i manicotti che girano come fossero su vetro saponato.
Tutto a posto dunque.

Da sabato ho la febbre. Uscire a cena con gli amici non ha aiutato le cose, ma certi appuntamenti sociali vanno rispettati. Da sabato sono inchiodato in casa con la testa gonfia, le orecchie tappate, i bronchi in fiamme, il naso chiuso, e una rogna che monta.

Se avessi bisogno di perdere peso potrei consolarmi col fatto che tenere la temperatura basale piu' alta di un grado per 24 ore al giorno dev'essere un ottimo modo per bruciare un sacco di calorie.

Detto questo, c'e' di peggio, e meglio beccarsi 'sta roba adesso, quando sono servito e riverito da mamma', che una volta tornato in ufficio.

Buon Nadale a duddi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1805)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Localitā: Torino
Etā: 39
Predefinito 25-12-2012, 04:00 PM


Uno starnuto supportivo e purtroppo complice. Dovevo sfruttare la settimana per correre molto e scovare una routine a corpo libero che mi desse gusto, invece la sto sfruttando per scoprire nuove frontiere dell'insonnia da rogna raffreddata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1806)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Etā: 54
Predefinito 25-12-2012, 09:07 PM


Buona guarigione e buone feste!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1807)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Etā: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-12-2012, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
certi appuntamenti sociali vanno rispettati.

Dici? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. I miei NO sono talmente secchi che il deserto del Sahara in confronto č humus...


Se avessi bisogno di perdere peso potrei consolarmi col fatto che tenere la temperatura basale piu' alta di un grado per 24 ore al giorno dev'essere un ottimo modo per bruciare un sacco di calorie.

Pensa, a me vengono raffreddori da abbattere un cammello, virus intestinali spaventosi MA MAI una linea di febbre. MAI. Mai che il mio metabolismo debba far sforzi per gestire la mia temperatura.
Get well soon and Merry Xmas.




.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1808)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-12-2012, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
I miei NO sono talmente secchi che il deserto del Sahara in confronto č humus...
Si ma tu sei acida, mentre io sono solamente brutto. I nomi vorranno pure dire qualcosa no ?

:-)

Oggi sto molto meglio, direi che ormai l'invasione e' respinta e restano da rastrellare soltanto le retroguardie batteriche. Le eroiche truppe anticorpiche si sono ancora una volta immolate a difesa dell'organismo. Il loro sacrificio dimorera' imperituro negli annali cibernetici, e sul taccuino di allenamento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1809)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Localitā: Genova
Etā: 38
Predefinito 26-12-2012, 05:35 PM


princ , in quale palestra sei andato ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1810)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-12-2012, 06:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
princ , in quale palestra sei andato ?
Palextra, in via Clavarezza.
E' la piu' vicina, ed anche l'unica che ha risposto ad entrambe le mie mail. La prossima volta che ci vado conto pure di riuscire ad usarne le attrezzature :-)

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1811)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Localitā: Genova
Etā: 38
Predefinito 27-12-2012, 01:31 AM


alleno 2 ragazzi che vanno li, marco guerretta e stefano giommaresi ... il primo č anche istruttore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1812)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-12-2012, 09:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
alleno 2 ragazzi che vanno li, marco guerretta e stefano giommaresi ... il primo č anche istruttore...
Dovrei aver incontrato il primo allora, che oltre ad essere l'istruttore di sala mi ha detto di aver ottenuto risultati a livello italiano nel PL. Se fossi uno che si ricorda i nomi...


And now, for something totally different. Pensato di notte, e scritto di getto all'alba.



It's christmas time...

Accendo la TV per qualche minuto di ozio post-prandiale e mi imbatto nei minuti iniziali di UP! Un pianoforte minimale sottolinea le scene, stupefacenti nella loro realizzazione tecnica e scevre di dialogo. Dialogo che non serve, perche' cio' che accade e' ovvio. L'effervescenza di Ellie, il batticuore dei primi incontri, i picnic sotto l'albero in cima alla collina, un bimbo che stava per arrivare e un medico con una notizia cosi' brutta. E poi la vita che continua, la lista delle cose da fare nel quaderno da scout, mani che invecchiano a poco a poco stringendo mille nodi di cravatta (una sequenza tanto rutilante quanto delicata), i capelli bianchi, un letto d'ospedale, un ultimo bacio e poi il piano ammutolisce e rimane la solitudine di un palloncino blu.
Mi si sono gonfiati gli occhi. Poi mi e' venuta in incazzatura omerica.
Perche' non si puo' mandare in onda un cartone animato del genere la sera di Santo Stefano, ci sono delle regole da rispettare, delle aspettative nel pubblico che non si possono deludere. Un western ? tanti cavalli, tanta polvere, tanti cazzotti, tanto piombo, e alla fine il buono vince sul cattivo. Una spy-story ? uno smoking, un Martini, una paio di sventole, un'ora e mezza di crash-bang-boom e alla fine il mondo e' salvo.
Semplice no ? uno non si mette in poltrona per un fantasy aspettandosi pussy galore alla James Bond. Per esempio, nelle mille pagine e passa scritte da Tolkien non c'e' niente di erotico, nemmeno un accenno minimo. Nella relativa trilogia cinematografica ogni personaggio femminile e' piallato di qualsiasi attributo che possa far pensare al sesso. Si prenda Kate Blanchett; una alla quale in Notes of a Scandal bastava fare il broncio per scatenare tempeste ormonali in meta' dell'uditorio (mentre l'altra meta' meditava in silenzio rappresaglie domestiche). In Lord of the Rings, la stessa attrice ha il sex appeal di una Indesit a carico verticale. Liv Tyler, l'altra femme fatale del film, e' desiderabile come una Madonna di Cimabue. Ma tutto questo e' normale, e' lecito; un fantasy e' una storia di cavalieri e di orchi, di maghi e incantesimi, di eroi e pezzi di sterco.

Similmente, da un cartone natalizio non mi aspetto sorprese. Mi aspetto risate, colori e trappole ACME. Mi aspetto mondi di fiaba e inseguimenti improbabili. Da un cartone mi aspetto un lieto fine, sempre. Un cartone che mi fa piangere e' una truffa. Se voglio macerarmi l'animo con l'insostenibile pesantezza delle grandi questioni esistenziali vado a farmi una pera di Bergman. Invece uno si siede davanti a un film Pixar, e dopo dieci minuti si trova con il kleenex in mano. Roba da chiedere il rimborso. Frega niente se il trend ormai e' questo, se ormai i film con attori in carne ed ossa sono tutte minchiate di fantasy e di supereroi improbabili, e quindi restano solo i cartoni per affrontare gli argomenti serii. Io da un cartone animato natalizio voglio divertimento, evasione totale.
Altrimenti, se volete fare un cartone animato da adulti, la prossima volta mandate in onda la compilation a fumetti dei greatest hits di Edwige Fenech. Ed in 3D !


Buona giornata.



PS
Come si puo' vedere, l'astinenza da ghisa comincia a farmi sbroccare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1813)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-12-2012, 09:53 AM


Appoggio il pensiero su come dovrebbe essere un cartone di quel genere.

Tuttavia la Disney č maestra della lacrimuccia, anzi, č da decenni che ne fa una specie di must imprescindibile.

Per esempio Bambi, (del lontano 1942, grazie a Wiki ovviamente) dopo 20 minuti di film (grazie alla rai che lo ha appena rifatto) riesce a fare ben di peggio.
Inizia come un classico film Disney, o almeno come č nel nostro immaginario un film disney dell'epoca. Con un bosco ridente pieno di animaletti sorridenti, canterini, ballerini.
Un cerbiatto che corre felice con la mamma, una cerbiatta dagli occhioni dolci con cui correre e giocare, un inizio leggero, spensierato che mette pace e fa stare davanti alla tv con un sorrisino ebete.
Poi "bang", un cacciatore spunta quando e dove non te lo aspetti, la mamma muore, Bambi č solo, con un padre troppo impegnato a fare il re della foresta per curarsi del figlio.
Subdolo e crudele, prima ti fanno rilassare e poi ti danno la mazzata.

Ma la lista potrebbe continuare, il primo che mi viene in mente č il Re Leone, con il papā di Simba che si sacrifica per salvarlo dalla mandria di bufali. Altro trauma infantile.

Quindi se non si conosce la trama o non si č del tutto preparati, quando si vede un film pixar\ disney meglio vederlo con prudenza.
(Io preferisco un cartone adulto a quelli sopra citati, dove ci mettono strazio in mezzo a un cartone colorato, divertente, leggero...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1814)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-01-2013, 09:57 AM


2 gennaio 2013

Finalmente! L'anno agonistico comincia con una mattinata umida e strade coperte da una patina bagnata e molto viscida. Comincia con traffico quasi nullo, e poca gente in palestra. Comincia da dove ha finito, con la parte nuova della palestra ancora da inaugurare, nonostante fosse annunciata come la novita' del rientro...dalle ferie agostane.
Nuova fase del programma, il che implica l'ennesimo passo indietro con i carichi.

peso x reps x sets

Squat

80 x2 x7
80 x2 slow-mo

L'obiettivo dell'ultima doppia e' rallentare il gesto il piu' possibile. L'indicazione e' di provare a fare 4/5 secondi per la fase eccentrica, ed altrettanti per quella concentrica.


Press

42.5 x2 x7
42.5 x2 slow-mo

Idem come sopra



Chins (20')

2 x 14 con partenza ogni 90 secondi.



Allenamento molto veloce, e la cosa non sorprende.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1815)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2013, 09:56 AM


Giovedi' 3 gennaio 2013

peso x reps x sets


Panca

62.5 x3 x4
62.5 x3 fermo 3"


Deadlift

100 x2 x7
100 x2 slow-mo*

*Vedi lo squat di ieri per la parte concentrica. L'eccentrica rimane a velocita' normale.


Power Clean

72.5 x2 x5
85 x2 x2 solo tirata.

Si fa presto a dire 'solo tirata', perche' una volta impugnata la sbarra, ci si rende conto che le variazioni possibili sono parecchie.
- Finisco la tirata con le braccia tese ?
- oppure piego le braccia e assecondo l'inerzia della sbarra ?
- Devo provare a infilarmi sotto (sapendo che comunque non ci riuscirei) ? Oppure rimango 'stirato', in equilibrio sulle punte dei piedi ?

Ma soprattutto: non era meglio informarsi prima di ricominciare gli allenamenti, invece di comportarsi come certi principianti che prima si allenano, e poi chiedono come si fanno gli esercizi?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright Š 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - Š 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0