Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1051)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-07-2011, 12:12 PM


In bocca al lupo per tutto però come detto anche da altri se riesci anche di tanto in tanto un saluto fa sempre piacere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1052)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-07-2011, 01:35 PM


in culo alla balena (giusto per cambiare un pò)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1053)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-07-2011, 03:49 PM


Accidenti, così all improvviso, comunque si spera che se cambi sia per il meglio quindi BENE!
Ti aspettiamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1054)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2011, 10:16 PM


Sabato 19 novembre, 2011

Bonjour, ca va ?

Qualche tempo fa ho troncato il diario all'improvviso. Ci stavo perdendo troppo tempo, cosi' come sul resto del forum, ed avevo davanti un periodo che sapevo sarebbe stato molto intenso: un nuovo lavoro, un trasloco internazionale, una vita da mollare di colpo, ed un'altra da costruire da zero. Vi risparmio i dettagli, ma non vi perdete nulla. In fin dei conti non sono il primo, e non saro' l'ultimo, che cambia casa.

Abito vicino ad Antibes; sono passato da un posto molto caro e pieno di ricconi, dove guadagnavo bene, ad un posto molto caro pieno di ricconi, dove guadagno meno bene. Certo, a 300 metri da casa c'e' la spiaggia, ed un lungomare di palme, ma ormai preferisco le colline verdi e le querce secolari, che tra le altre cose fanno piu' ombra. Il posto fa urbanisticamente schifo. E' stato rapallizzato senza ritegno, ed ancora si vedono condominii in costruzione dovunque si liberi un fazzoletto di terra.

La situazione palestre e' triste. Al top c'e' un club a circa 10Km da casa; sbarre a volonta', dischi Eleiko come se piovesse, un coach ed una sala intera per il weightlifting, un medaglia d'argento olimpico (Dabaya nei 69 Kg) tra i nomi nel registro degli iscritti. E' un paradiso, ma aprono alle nove del mattino; improponibile per me che lavoro.

Al di sotto, ma molto al di sotto, ci sono le offerte commerciali. In un posto ho trovato sbarre regolamentari ma dischi esagonali: "cosi' non si muovono quando le posi a terra" mi ha detto un tizio grosso, campione mondiale di non ho capito cosa. Da un'altra parte avevano solo dischi gommati, e sbarre ok, ma niente rack. Ho escluso a priori tutti i wellness center, che si fanno vanto di avere solo macchine o Power Plates. Alla fine ho trovato un posto che e' il compromesso meno peggiore degli altri.
E' carissimo: 66 Euro al mese, pagati in anticipo per 12 mesi. D'altronde il centro e' enorme, offre una infinita' di corsi, dal Body Pump all'Acqua Bike, ed ha persino un nido per i bimbi. Per me, tutta roba utile come una teiera di cioccolata. Nella sala pesi ci sono tre sbarre di lunghezza regolamentare (ma almeno quattro macchine diverse per fare tutte le angolazioni del deltoide): una e' piegata, una e' da 10Kg, e tutte e tre sono 'sottili'. Quattro dischi di ferro da 15Kg l'uno, altrettanti da 10, piu' alcuni dischi esagonali gommati tra i 5 e gli 1.25Kg. E poi delle coppie di curiosi dischi in gomma dura, dai 10 ai 25Kg, che di solito vengono usati per fare panca. Tra l'altro, il peso indicato sui dischi di gomma e' approssimato. Quelli da 20 non sono proprio da 20, ed immagino che lo stesso valga per i 25. C'e' un rack, sfigatissimo e proprio davanti ad uno specchio. Meglio di niente.

Da qualsiasi punto di vista, non ci sono abbastanza Kg. Basta un tipo grosso sulla panca, e bisogna fare la caccia ai pesi per fare uno stacco decente.

Le usanze locali sono assolutamente irritanti. Nessuno scarica le sbarre sopo un esercizio. Nessuno rimette i pesi a posto. Nessuno si cura di mettere i dischi da sbarra olimpica, con l'asola grossa, tutti nello stesso posto, col risultato che finiscono spesso sepolti sotto pile di dischi Technogym.

A compensare tutto questo c'e' il fatto che per andare in palestra mi bastano 8 minuti di moto, e da li' all'ufficio sono altri 10 minuti di orologio. Al mattino non c'e' molta gente, e nessuno rompe le palle se facendo stacco faccio un po' di rumore. Non parlando la lingua poi, non devo neppure spiegare ad alcuno cosa sto facendo. All'unico che una volta mi ha chiesto perche facessi il Power Clean ho risposto "perche' mi piace", e la discussione e' morta li.
Se comprassero un paio di dischi da 20 ed un altro paio da 10Kg sarebbe quasi una buona palestra.

Rimpiango la mia minuscola palestra al Barbican, per la sua onestissima e completissima attrezzatura; in compenso la fauna dei tipi da palestra qui e' ben piu' variegata (e piu' grossa, questa e' una sorpresa). Ma di questo parleremo semmai un'altra volta.

Veniamo alle cifre.
Sul taccuino ho marcato un allenamento il 22 di agosto.
Poi c'e' una pagina bianca.
E poi ancora c'e' una data, 3 Ottobre. E' quando ho ricominciato, dopo aver perso 5Kg di peso (sono sceso fino ad 89). Sono ripartito con la mia fedele progressione lineare (tre serie da cinque), e con questi carichi esilaranti:

squat 65Kg
Military 40 Kg
Stacco 90 Kg
Panca 60 Kg
Power Clean 60 Kg (questo in 3x5)

Come detto, il peso indicato e' nominale. Quello effettivo, al netto delle imprecisioni dei pesi che ci sono in palestra, potrebbe essere diverso di almeno un paio di Kg. Non potendo pesare ogni volta ogni disco, mi fido di quello che c'e' scritto sopra e pazienza.

Un mese circa di progressione lineare; poi, al primo stallo (100 Kg di squat), Texas Method. All'orizzonte c'e' il Wendler 5/3/1, appena mi decidero' a comprare il libro. All'ultimo allenamento la situazione e' la seguente (una serie da 5 per tutti)

Squat 105 Kg
Military 52.5 Kg
Panca 75 Kg (sempre la mia bestia nera, sempre)
Stacco 135 Kg
Power Clean 75 Kg (otto doppie)


E qui direi che mi posso fermare. A scrivere, non ad allenarmi.
Non scrivero' ogni giorno. Sarei contento di fare un aggiornamento alla settimana. Quanto ad intevenire nei diari altrui, vedremo se e quanto tempo avro'. Come detto, non vorrei tornare a passare cosi' tanto tempo qui sopra come facevo prima; col lavoro che faccio adesso non posso piu' permettermelo.

Buona notte,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1055)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-11-2011, 10:52 PM


Felice di riaverti con noi, sempre un umorismo inglese nonostante il trasloco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1056)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-11-2011, 11:30 PM


Bentornato anche qua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1057)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-11-2011, 12:48 AM


Ciao Principe, da quanto tempo è un piacere risentirti (o meglio rileggerti ) anche un aggiornamento a settimana va più che bene, il tuo diario è sempre stato interessante e piacevole da leggere

Ho letto che sei interessato al 5/3/1 di Wendler (che ho adocchiato da un po anche io) se magari ti interessano ho un paio di link dove viene spiegato bene come applicarlo (ovvio non si tratta del libro che immagino sia tutta un'altra cosa )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1058)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 20-11-2011, 09:14 AM


Bonjour prince, bentornato... la tua presenza è mancata qui. Ho letto del trasloco e delle porcherie delle palestre. Ti auguro che tra le verdi palme ritrovi anche il tempo di passare più spesso di qui.
Buona Domenica, o meglio buona setimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1059)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-11-2011, 09:31 AM


ciao
bel messaggio di riapertura
mi permetto solo di consigliarti di aspettare un pò per acquistare il nuovo libro di wendler che secondo me ha contenuti migliori del 5\3\1 (che come metodo secondo me ha diverse carenze, una per tutte la frequenza 1xWeek per esercizio e un approccio un pò troppo culturistico alle alzate, d'altronde è un programma che si rivolge a bbers anche se poi wendler ha proposto degli adattamenti "for powerlifters")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1060)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-11-2011, 09:34 AM


Bentornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1061)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 20-11-2011, 11:29 AM


Bentornato!
Finalmente non ci scervelleremo più con la moltiplicazione per 0,4 (0,45 per i più precisi)
Spero che vada tutto bene, un saluto a te ed ai tuoi cari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1062)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 20-11-2011, 01:54 PM


Evvai!Finalmente di nuovo qui!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1063)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-11-2011, 04:13 PM


Ciao Principe, mi fa piacere risentirti e ancora di più il sapere che stai bene e che hai ripreso ad allenarti.

Ti ho pensato recentemente, in occasione degli ultimi campionati mondiali di haltérophilie a Paris, e quando ho letto il tuo commento al record mondiale di snatch mi sono chiesto: "chissà se c'era" (come spettatore eh, anche perchè non sei più un senior)?

In bocca al lupo per tutto quanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1064)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-11-2011, 07:54 AM


ciao principe che piacere rileggerti

ci sei mancato moltissimo, ti penso ogni volta che faccio military!!

spero che anche la famiglia sia ok

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1065)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-11-2011, 10:46 AM


bentornato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0