Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2566)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-11-2013, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma te possimo... per non alzare che razza di dubbio avrei dovuto avere?
lo stesso però avresti dovuto pormelo non in modo speranzoso ma preoccupato


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2567)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 09:54 AM


Lunedi' 25 Novembre 2013

Quando vado in palestra mi agito: riusciro' ad allenarmi con la sbarra buona? Sembra una domanda oziosa, ma per certi esercizi e' l'unica possibilita'. Provate voi a fare degli snatch con una sbarra i cui manicotti non ruotano.

Mi basta dare un'occhiata alla palestra per sapere quante chances ho di potermi allenare bene. Stamattina, per esempio, la sbarra era sulla panca, cioe' nella posizione per me peggiore. Il lunedi' e' il giorno piu' affoollato (not a typo), ed il lunedi, in tutte le palestre del mondo, e' anche chest day, cioe' panca day.
Era quindi imperativo entrare in palestra prima di tutti gli altri, compresi quelli che arrivano gia' cambiati. Ho avuto una botta di fortuna; hanno aperto le porte un paio di minuti in anticipo, quindi sono partito con un po' di vantaggio. Ho gia' tutta la roba nella sacca, quindi devo solo mettere nello stipetto la roba da moto, e infilarmi pantaloncini e maglietta. Non mi sono allacciato le scarpe, e non sono passato dal bagno, anche se ne avevo chiaramente bisogno. Ma ne e' valsa la pena; sono entrato per primo in sala pesi, mi sono preso la mia sbarra, ed ho potuto fare in pace quello che dovevo fare. Inclusa la visita al bagno, piazzata dopo i primi minuti di riscaldamento, una volta che tutti erano entrati ed avevano preso le rispettive postazioni (a quel punto, la mia sbarra e' salva).
Stamattina eravamo comuque davvero in tanti, a tratti si faceva fatica a girare per andare a rimettere a posto i pesi.


peso x reps x sets


Power Snatch

54 x3 x3
56.5 x1
59 x1
60 x1

Rispetto a lunedi' scorso, ho tolto un pochino di peso sulle triple per privilegiare la velocita' di esecuzione. L'obiettivo principale erano in ogni caso le singole, dalle quali volevo qualcosa di buono.



Jerk

69 x3 x4

Queste sono state davvero un po' tese, perche' avevo gente sia davanti che di lato. Un tizio mi e' persino passato davanti nella pausa tra la seconda e la terza alzata di una serie.



Press

51 x5 x5
50 x5

Direi appena meno sofferte di quelle di lunedi' scorso, e nessuno sticking point fermo o evidente. La velocita' pero' e' un'altra cosa.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2568)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 25-11-2013, 10:10 AM


"Ogni mattina un principe si alza [...]"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2569)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
"Ogni mattina un principe si alza ..."
e si dirige verso il bagno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2570)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-11-2013, 10:42 AM


e lo trova occupato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2571)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-11-2013, 10:03 PM


Buonasera,

alcune testimonianze video, riprese stamattina.

Le ultime due singole di Power Snatch:

https://vimeo.com/80292822
https://vimeo.com/80292823

Un po' piu' di attenzione e cattiveria nell'inchiodare le braccia, e direi che ci siamo, forse addirittura con margine.


L'ultima tripla di jerk. Notare la seconda alzata, in particolare quel momento da cuore in gola in cui la sbarra ha cominciato a sbarellare all'indietro.

https://vimeo.com/80294537



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2572)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 26-11-2013, 10:41 AM


Ti sono vicino nella spinta (non nel senso che ti fisicamente sto dietro non tenere per le chiappe, non nel senso che ti sto prendendo nei carichi sei avanti di 30kg). Nel senso di cordoglio diciamo.

Lo sbarrellatore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2573)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2013, 10:02 AM


Mercoledi' 27 Novembre 2013

Stamattina al risveglio mi sentivo la testa leggera. Qualche linguaccia in famiglia direbbe che e' una condizione normale, visto che ce l'ho vuota. Transeat.
Dicevo, avevo addosso quella sensazione di chi non ha dormito abbastanza (negativo, anzi sono andato a letto presto), oppure ha una piccola indigestione in corso (i ravioli ai funghi di ieri sera hanno forse qualche spiegazione da darmi).
Mi sono allenato lo stesso, ma sono andato piu' piano, ed ho cercato di conservare energie verso la fine.


Power Clean

82.5 x3 x3
85 x1
87.5 x1
90 x1

Come per lo snatch, ho ridotto il peso sulle triple per cercare di non rovinare la velocita'. Che pero' non e' venuta granche' in ogni caso, non sono riuscito a scrollarmi di dosso quella vaga sensazione di torpore che avevo gia' al risveglio.



Panca

72.5 x3 x3
75 x1
77.5 x1
80 x1

Qui commenti non en faccio, ma ho dei video (roba chiaramente VM).



Front Squat

Sono arrivato qui con un po' di dubbi sull'opportunita' di continuare. Mi sono venute in mente certe parole di Spike e mi sono dato come obiettivo di fare almeno meta' della alzate previste. Ho anche tagliato un pochino sul volume del riscaldamento, per non sprecare nemmeno uno spicciolo di energia in vista delle serie di lavoro

90 x3 non una gran partenza
90 x3 meglio
90 x3 la migliore finora
90 x3 una ciofeca pazzesca, con fermo a meta' risalita (alias Sticking Monster) dell'ultima
90 x3 bene, una buona ripresa
90 x3 e andiamo! anche oggi missione compiuta.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2574)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-11-2013, 10:11 AM


Prince, mea culpa o mi son perso il video del tuo power clean con 90kg? Me ne ricordo uno failed di qualche mese fa. Vado a cercare o devi ancora upparlo?

Ravioli ai funghi, ma pensa te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2575)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2013, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prince, mea culpa o mi son perso il video del tuo power clean con 90kg? Vado a cercare o devi ancora upparlo?
Vedo che non sono l'unico con problemi mentali di mattina presto.
Non ho nemmeno detto di aver fatto il video del tentativo di stamattina. Ma anche se l'avessi fatto, non posso fare l'upload che da casa, quindi non prima di stasera.
Insomma, stay tuned a porta pazienza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2576)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 27-11-2013, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vedo che non sono l'unico con problemi mentali di mattina presto.
Non ho nemmeno detto di aver fatto il video del tentativo di stamattina. Ma anche se l'avessi fatto, non posso fare l'upload che da casa, quindi non prima di stasera.
Insomma, stay tuned a porta pazienza.

Buona giornata.

cioè praticamente mi hai dato del mentecatto e mi hai detto di non rompere le palle. Fantastico

Buona giornata a te, aspetto sto power clean vah.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2577)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-11-2013, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
cioè praticamente mi hai dato del mentecatto e mi hai detto di non rompere le palle.
Diciamo che e' una possibile interpretazione.

Anyway, alcuni video dell'allenamento di stamattina: panca, panca e panca. Una delle triple, e le ultime due singole

https://vimeo.com/80489537
https://vimeo.com/80489542
https://vimeo.com/80489544


E poi, c'e' anche la registrazione del tentativo a 90Kg. Decisamente non un grande clean. Un pochino lento, un pochino storto, un pochino deficiente in tutto. Dal video non si vede, ma la mano sinistra si e' spostata di un buon 4 cm verso l'interno, in pratica ho incastrato con una presa completamente asimmetrica. Avessi dovuto completare l'alzata, non avrei avuto speranze con una posizione di partenza cosi' sbilanciata.


https://vimeo.com/80488975


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2578)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 28-11-2013, 08:55 AM


eh... mica male mica male...pensavo ad una cosa più scoordinata avendo letto prima il tuo commento, invece ho visto impulso da metà coscia in poi e una bella fucilata di trapezi gomiti. Non l'ho trovato lento sai, tu che hai sentito oltre a quello che hai già scritto, c'era del margine? Secondo me si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2579)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2013, 11:07 AM


Ciao Werewolf Wannabe,

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Non l'ho trovato lento sai, tu che hai sentito oltre a quello che hai già scritto, c'era del margine?
a me il movimento sembra lento. Come riferimento, guarda la seconda alzata di questo video:

8 Jul 2013 PowerClean 85Kg set3 on Vimeo

Mi pare che la differenza ci sia, anche in termini di pulizia del gesto (guarda nella singola a 90 che differenza c'e' tra i due gomiti al momento dell'incastro). Poi ci sono anche delle circostanze attenuanti, stiamo sempre parlando di un peso che non avevo mai girato prima, quando si e' al limite una alzata lachiudi anche con un po' di sgarruppamento. Pero' l'impulso, la volizione a farla veloce non era al 100%.

Margine? beh, il margine c'e' sempre. Nella giornata giusta, con vento a favore e un paio di lepri capaci ...Zac esci da questo corpo! dicevo, nella giornata giusta, dopo un periodo di riposo, dovendo fare solo Power Clean e prendendosi quindi una bella pausa tra le varie alzate, probabile che ci possa uscire qualcosa di ancora superiore. Ma niente di eclatante. Diciamo che se tutto gira per il verso giusto, forse altri 2.5Kg li aggiungo. Ma rimangono comunque chiacchere.
In percentuale, ho sentito di avere piu' margine sullo Snatch di lunedi'.



Giovedi' 28 Novembre 2013

peso x reps x sets


Power snatch

55 x2 x6

No no, bisogna tenere la testa fredda e non lasciarsi trasportare dall'ego. 54 erano giusti, e sarebbero venuti come si deve.




Jerk

70 x2 x4
72.5 x1
75 x1 la migliore del lotto
77.5 x1



Squat

107.5 x5 x5 (cintura)

Molto piu' appannato della settimana scorsa; la cosa positiva e' che ho avuto il buon senso di tenere lo stesso peso, invece di provare a salie a 110. La seconda serie e' stata sofferta. Da li ho aumentato un po' il recupero, e c'e' stata una certa ripresa.



La stanchezza della settimana comincia a farsi sentire, e domani c'e' uno stacco molto impegnativo in programma.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2580)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 28-11-2013, 11:36 AM


Confermo, rispetto agli 85 è un gradino più in alto in termini di pulizia, velocità e consistenza del gesto. Ma non un altro pianeta...altro che solo +2.5 kg con vento in poppa. A parte quella rack position asimmetrica, io ti dico, buono.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0