Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1816)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2013, 10:04 AM


I dubbi spesso vengono quando si prova a fare qualcosa, anche se ci si pensa prima non è detto che emergano e tutto può apparire come chiaro e semplice.

Questo è uno dei pochi aspetti negativi di affidarsi a Spike rispetto ad un allenatore in carne ed ossa.
Un giorno, forse nemmeno troppo lontano, i suoi allievi si gioveranno di un ologramma che li seguirà ovunque.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1817)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-01-2013, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- Finisco la tirata con le braccia tese ?
- oppure piego le braccia e assecondo l'inerzia della sbarra ?
- Devo provare a infilarmi sotto (sapendo che comunque non ci riuscirei) ? Oppure rimango 'stirato', in equilibrio sulle punte dei piedi ?
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1818)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-01-2013, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Un giorno, forse nemmeno troppo lontano, i suoi allievi si gioveranno di un ologramma che li seguirà ovunque.
Fico ! e magari l'ologramma parlera' pure come Yoda: "Come buccia di arancia acerba sulla panca attaccato rimanere devi. Usa la scorza principe, usa la scorza !"

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1819)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2013, 05:29 PM


Io avevo parlato solo di "ologramma", ma il pensiero era subito andato verso Star Wars.
Vedo che il potere della Scorza viaggia e unisce le menti anche a grandi distanze.

(Ammetto però che la mia immaginazione si era fermata a un uomo con una vestaglia da Jedi, un bastone in legno e una parlantina discutibile, ma non mi ero addentrato nel contenuto tecnico. )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1820)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-01-2013, 09:38 AM


Venerdi 4 gennaio 2012

Allenamento extra. Ho fatto cose divertenti con carichi impegnativi, tanto nel WE ho tutto il tempo che voglio per recuperare. Considero i tre allenamenti fatti finora come una specie di warm-up. Da lunedi' si riparte sul serio, con una settimana intera. Mi aspetto anche il solito afflusso di New Year Resolutioners, gente che si e' promessa di dimagrire/tonificare col nuovo anno. Tonificare...non e' una espressione deliziosamente soffice ?


Jerk

62.5 x2 x5

Un paio di jerk boxes. Il mio regno per un paio di jerk boxes !


Snatch

50 x2 x6


OHS

35 x5 x5

Davvero impegnativo; averlo fatto alla fine di un allenamento non proprio rilassato di certo non ha aiutato la causa.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1821)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-01-2013, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un paio di jerk boxes. Il mio regno per un paio di jerk boxes !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1822)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-01-2013, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
OHS

35 x5 x5

Davvero impegnativo; averlo fatto alla fine di un allenamento non proprio rilassato di certo non ha aiutato la causa.
Come ti capisco Principe, è un esercizio davvero tosto! Sappi che ti sono vicino!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1823)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2013, 10:06 AM


Lunedi' 7 gennaio 2013


Stamattina uno dei PT (Personal Trainer) della palestra e' arrivato presto in sala pesi. Il tipo in questione ha decisamente il phisique du role, come dicono da queste parti, ed una forza davvero notevole (il che non e' affatto una conseguenza logica). Giusto per dare un'idea, l'ho visto squattare in modo legale serie da 170Kg. Il che rende ancora piu' inesplicabile il fatto che ai suoi clienti proponga una dieta costante di Bosu balls, cavi e, da stamattina, questo:

What is ViPR

Passiamo oltre.


Peso x reps x sets


Squat

80 x2 x7
80 x2 slo-mo


Press

42.5 x2 x7
42.5 x2 slo-mo

Con la parte precedente del programma ero arrivato a otto doppie con 57.5, tutte a velocita' normale. Avendor esettato di 15Kg, l'intenzione e' di risalire a 4Kg alla volta fino al livello precedente. Certo arrivare in due mesi a tre alzate slo-mo con 58.5 Kg mi sembra parecchio ambizioso, ma tant'e', ho promesso di non farmi troppe domande, quindi vado avanti e aspetto di vedere cosa succede.


Power Clean

70 x2 x2
70 x3 x3
90 x2 solo tirata
90 x1 idem

Mi si e' strappato un callo. Mai successa una cosa simile. Durante la prima tirata a 90Kg ho proprio sentito la pelle lacerarsi, aprirsi come una cerniera. Adesso ho un bel taglio netto ad un centimetro circa dalla base del mignolo. Posso sollevare la pelle, ed osservare che sotto sembra gia' essercene un nuovo strato, soffice ma gia' pronto. Per un attimo mi e' venuta l'ideona perversa di prendere un ago e bucare il callo vecchio da sotto, giusto per vedere quanto e' spesso. Non ho perso sangue, il bordo dello strappo si e' giusto arrossato un poco, ma il palmo e' rimasto pulito.
Domanda a chi ci e' passato prima di me: taglio via il callo, o aspetto che se ne vada da solo ? Che sia da proteggere con un cerotto e' scontato, visto che domani ho in programma stacco e strappo. E Il primo che mi propone di usare i guantini lo metto nella ignore list :-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1824)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-01-2013, 10:49 AM


niente guantini, tagli il callo fin dove è andato via senza andare a fare un lavoro troppo certosino, se un po' di pelle doppia rimane attaccata va bene l'importante è che non ce ne sia troppa a fare grip in modo da non rischiare uno strappo sanguinolento.
ovviamente domani dovrai portarti più cerotti perché se alla prima serie salta via la protezione son guai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1825)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 07-01-2013, 12:17 PM


Il Vipr è una boiata pazzesca...20 kg massimo e chi lo usa si sente un semi dio....hai visto quando costa? Chi ha brevettato quel coso è un genio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1826)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-01-2013, 12:53 PM


il vipr pesa da 4 ai 20 kg da quello che so, sembra il log che usano gli strongmen.
sicuramente vogliono lanciarlo nel mercato, magari a qualche ragazza o ragazzo alle prime armi o messo in un circuito potrebbe avere delle valenze.
a questo punto vedo molto meglio sand bag e bulgarian bag.

per il callo se non ti fa male ti consiglio di lasciarlo cosi, al massimo metti un cerotto e usa del nastro adesivo di quelli non lisci naturalmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1827)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-01-2013, 09:52 AM


Martedi' 8 gennaio


Ho messo un cerottino rotondo sopra il callo strappato, che non ho toccato ne' tagliato. Poi, ho preso una quarantina di cm di nastro e mi sono fasciato la mano. Partendo dalla base del polso, dritto sopra il callo, passando tra mignolo e anulare, giro attorno al mignolo, diagonale verso la base del pollice (lato esterno) e poi giro finale attorno al polso per assicurare il tutto.
Molto appariscente, ma decisamente efficace. Non ho sentito nulla, ed il cerotto non si e' mosso nemmeno durante il Power Snatch.

peso x reps x sets


Panca

64 x3 x4
64 x3 fermo 3"

Dovevano essere 62.5Kg, ma uno dei due dischi da 1.25Kg era sepolto sotto una catasta di pesi da 15KG, giuste le abitudini della palestra. Pazienza, a questo livello un chilo e mezzo in piu' non fa alcuna differenza.


Deadlift

100 x3 x4
100 x3 slo-mo


Power Snatch

50 x2 x6

Se riesco a mettere piu' recupero tra una doppia e l'altra, le cose funzionano meglio. Aiuta anche il fatto che il peso del deadlift e' quasi irrisorio, quindi arrivo allo snatch piu' fresco.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1828)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2013, 10:13 AM


Mercoledi' 9 gennaio 2012

Un'oretta spesa a rifare gli esercizi che mi vengono peggio, o roba a loro propedeutica. Una specie di fun workout senza troppe pretese, e senza stancarsi troppo.


Power snatch

Tirata fin sopra il ginocchio, pausa 1-2, poi GO! a completare l'alzata:

42 x2 x3
44 x2 x3
46 x2 x2

Di sicuro 'sta roba ha un nome proprio, ma non ho idea di quale sia. E poi con la descrizione completa uno non si sbaglia e capisce benissimo cosa ho fatto.


OHS

40 x5 x5

Mannaggia a chi ha detto 'senza stancarsi troppo' !
La parte peggiore e' stata rendersi conto che la macchian fotografica non voleva saperne di partire. Consuma le pile, anche nuove, con una velocita' sospetta, forse d'ora in poi sara' meglio levarle ogni volta che la si spenge. Sta di fatto che non ho un video da far vedere.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1829)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-01-2013, 09:38 AM


Giovedi' 10 gennaio 2013

peso x reps x sets


Squat

80 x3 x4
80 x3 slo-mo



Panca (fermo 3")

60 x2 x5
60 x2 fermo 5"
Dovevano essere 57.5Kg, ma di spostare N dischi e dischetti da un capo all'altro della palestra non mi andava proprio. due pizze da 20, e andare. Sull'esercizio vero e proprio, noto che con cinque secondi di fermo comincio ad arrivare ben vicino a qualcosa che somiglia all'ipossia. Visto pero' che e' la prima volta che mi cimento con un fermo cosi' prolungato, lo considero uno scotto da pagare, e confido che la prossima volta andra' meglio.
In ogni caso, da qualche settimana non metto piu' i fermi ai pesi quando faccio panca.


Chins (20 minuti)

3 x10


Palestra poco affollata, ed un allenamento che e' scivolato via molto veloce e senza quasi lasciare traccia.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1830)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-01-2013, 10:26 AM


ci si abitua, ci si abitua...non in due volte però
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0