![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
Sabato 17 gennaio 2015 Allenamento pre-prandiale. Giornata soleggiata e ventosa. Quasi trenta gradi al sole, maglietta termica a maniche corte e via andare. peso x reps x sets Deadlift 50 x5 x2 60 x4 70 x4 80 x3 90 x5 x6 Buona giornata, |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 19 Gennaio 2015 Da ieri e' cambiato tempo. Fa piu' freddo, e nella notte e' piovuto (piove anche adesso, mentre sono in ufficio. Sabato sera ho avuto un qualcosa allo stomaco. All'improvviso mi sono sentito come se qualcosa si fosse bloccato, nonostante fossero passate tre ore almeno dalla carbonara avuta a pranzo. Sta di fatto che ho mangiato come un pulcino, quattro fette biscottate e una mela. Prima di andare a letto ero quasi tornato normale, ma qualche scompenso me lo ha lasciato. peso x reps x sets (seconda settimana di volume) Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 70 x3 74 x6 x7 Una serie in piu' rispetto alla settimana scorsa. Chins 5 x3 Non avendo tempo, e soprattutto voglia, di farmi una sessione a tempo di triple, ho preferito fare qualcosa di piu' intenso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bicarbonato, limone e acqua gasata potrebbero aiutare, oppure coca cola. Non ho mai approfondito la questione, però su di me ha effetti prodigiosi. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
bicarbonato a stomaco vuoto il limone spremuto la mattina unito con acqua poi c'è la bevanda famosa che si chiama Canarino, che si fa facendo bollire la buccia del limone con una foglia d'alloro, si beve togliendo questi due ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() se ho capito bene parli di una presa carpea con intrarotazione dell'omero e dell'avambraccio in fase di incastro |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quasi sicuramente hai capito bene, ma il problema e' che stai parlando con una capra. Non ho mai capito quale sia la intra e quale la extra rotazione, quindi non posso ne' confermare ne' smentire la tua interpretazione. Pero' direi che ci siamo: se finisco coni gomiti girati 'in dentro', la sbarra finisce un pochino piu' sulla 'polpa' della mano, la parte carnosa sotto il pollice. All'altro modo, con i gomiti in posizione piu' 'in fuori', la sbarra e' piu' vicina alla base di tutte le altre dita. Parliamo di piccole differenze, ovvio, ma direi che la tua interpretazione corrisponde. Solo che a me per descriverla servono tre paragrafil; a te che sai di cosa parli bastano quattro termini precisi. Buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 20 Gennaio 2015 Il raffreddore/tosse secca/infezione alle orecchie/irritazione in gola che mi ha rotto le scatole da piu' o meno dopo Natale pare sia finalmente quasi passato del tutto. In compenso, stamattina avevo la cagarella. Il che magari per qualcuno e' un classico caso di 'too much information', mai io ai miei affezionati lettori devo la trasparenza assoluta, lo sapete. peso x reps x sets Front Squat 20 x5 x3 40 x4 50 x4 56 x6 x7 Ho piazzato i due dischi da 15Kg per terra, davanti al rack, e ci ho assicurato la sbarra da trazioni. In questo modo, mi sono fatto un riscontro. Ad ogni serie, cauta retromarcia fino a toccare la sbarra con entrambi i talloni e aggiustamento a sensazione dell'apertura delle punte. In questo modo, mi sono piu' o meno assicurato di essere dritto rispetto al muro che ho davanti. Ho anche evitato di cercare l'apertura eccessiva delle ginocchia, limitandomi a spingerle in avanti come sentivo piu' naturale, invece di forzarle in fuori come faccio di solito. Il risultato complessivo e' che la pallina dietro il polpaccio sinistro non e' mai uscita, e questo e' un progresso. In compenso ho sentito il ginocchio 'riempirsi', come se si gonfiasse di qualcosa, ed in un paio di occasioni ho pure avvertito dell fitte molto nette alla parte esterna della patella. Quando dico gonfio, intendo la sensazione che da una articolazione, un muscolo quando lavoro in un modo inedito; fate conto un pump alle cartilagini. In questo momento il ginocchio e' completamente sano e non da' alcun dolore. Insomma, complessivamente un allenamento positivo. Nota: all'ultima serie ho tolto il riscontro, ed ho provato a piazzarmi come mi veniva naturale. A fine serie, invece di rimettere la sbarra sul rack, l'ho poggiata a terra, in modo da vedere dove avevo i piedi. Ed ero di nuovo storto, con il piede sx piu' avanti di un paio di cm. Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ti capita anche facendo altri movimenti tipo lunghe camminate o bicicletta? |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Too much information running through my brain Too much information driving me insane Too much information running through my brain Too much information driving me insane |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pensavo piuttosto a: Destroyed by MTV, I hate to bite the hand that Feeds me so much information The Pressure's on the screen To sell you things that you don't need It's too much information for me Ammetto che il paragone e' irriverente. Ammetto anche che ho vergognosamente dovuto andare a vedere di chi fosse la canzone che hai citato. Buona giornata. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'hai citata tu la canzone , non io ![]() Irriverente si.... MTV ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I want my, I want my MTV ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |