![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraVenerdi' 6 Febbraio 2015 Allenamento serale, temperatura eccetera... peso x reps x sets Power Snatch 30 x3 x2 35 x3 38 x2 40 x1 42 x1 42 x4 x8 E con questo si chiude il periodo di volume. Da domani comincio il recupero attivo della spalla in vista delle dips. Da lunedi, densita'. Buona serata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eppure, dalle tue parti essere definito 'a bit dense' non e' un complimento :-) Lunedi' 9 Febbrario 2015 Mattinata fredda (circa sette gradi), cielo completamente sereno. peso x reps x sets (densita' - week 1) Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 70 x2 75 x6 x9 al ritmo di una serie ogni 3', tutto incluso. Chins 4 x7 come sopra, un set ogni 3', tutto incluso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() beh non direi se squatti ti spotto è un filmone che si fa guardare ancora volentieri |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok, ma qui parliamo dei capolavori del passato, come non citare "I dorsali della libertà", "Non è un paesi per secchi", "Paura e delirio al multipower" o il celeberrimo "Qualcuno contò le rip di curl o no?" Purtroppo oggi nessuno vuole più rischiare a produrre sceneggiature così ambiziose. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 17 Febbraio 2015 Ieri mattina mi e' toccato portare la bimba a scuola, cosa che non era prevista, tanto che l'ho saputo una volta che avevo quasi finito le serie di warm-up di squat. Piu' tardi, durante un meeting, ho sentito una fitta allo stomaco. Tempo un'oretta, ed ero abbastanza piegato in due. Il dolore e' rimasto per tutto il giorno. Ad un certo punto sono andato a farmi un pisolino sul pavimento di uno dei bagni, non riuscivo a stare in piedi, per non parlare di pensare a quello che avrei dovuto fare. Per fortuna mi ha dato tregua quando sono salito in moto per tornare a casa, dove sono riuscito ad arrivare senza danni, guidando con un po' piu' prudenza del solito (non che di solito sia imprudente eh). A casa mi sono sdraiato sul divano e li sono rimasto per un po' di tempo, forse dieci minuti, forse un'ora, non ho idea, fluttuavo nel dormiveglia ma almeno lo stomaco mi dava requie. Ho mangiato due patate bollite, qualche cracotte, mezza banana. Stamattina va un po' meglio, ma mi sento un po' debole. Ho avuto tempo di fare soltanto un po' di Press. In pratica, ho buttato via quasi due giorni di allenamento, e non potro' recuperarli nel WE perche' ho gia' altri impegni. Certi imprevisti mi irritano oltremodo. peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 x2 35 x3 39 x1 39 x6 x9 una serie ogni 2'20'', tutto incluso. Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Da come lo hai descritto pare una fitta dovuta ad un colpo di freddo, probabilmente lo hai preso dopo il Warm Up dello Squat, capisco il disagio e soprattutto il dolore che da perché anche a me capita di averli, ne sono abbastanza soggetto... Di solito rimedio con una bibita calda (preferibilmente The) e tenendo l'addome al caldo. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ciao Principe, avrei due domande. Prima: il deadlift è un clean pull o... un deadlift? ![]() In sostanza, scarpe col tacco o no? Seconda: il rapporto dei carichi tra press, push press e jerk... Quale dovrebbe essere, più o meno, per potersi ritenere degni esecutori del jerk? Appendice: d'accordo che varrebbe la pena di apprendere (o almeno provarci) il jerk di per sé; ma, in ogni caso, consiglieresti il jerk come "complementare" del press? Non tanto per una questione "muscolare", quanto perché il jerk potrebbe dare un contributo a livello neurale. Buona giornata anche a te. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() la sveglia in salotto è il top! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La cosa peggiore però è l'allarme che suona di notte (basta un simpatico ragno che decide di passare davanti ai sensori) Anche perchè per disattivarlo serve il codice, e in totale rincoglionimento , con una sirena nelle orecchie e il cane a due centimetri che abbaia è una prova davvero allenante per la mente. (Manca solo la scossa se sbaglio a mettere il codice, poi diventerebbe davvero perfetto) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 5 Marzo 2015 Questa mattina allenamento velocissimo, in quanto avevo un impegno come accompagnatore. Temperatura in forte diminuzione rispetto a ieri. peso x reps x sets (densita' - quasi finita) Press 20 x5 x3 30 x4 x2 35 x3 39 x2 39 x2 (rifatta in quanto dopo la serie precedente ho preso una pausa troppo lunga) 39 x6 x9 una serie ogni 1'30'' Mezz'oretta ed avevo gia' finito. Stasera, impegni permettendo, secondo round. Buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 5 Marzo 2015 Seconda parte dell'allenamento di oggi, la parte che avrei dovuto fare stamattina. Serata molto mite. Verso la fine, la luna piena (bella) ha fatto capolino dietro i palazzoni (brutti) della zona. peso x reps x sets Deadlift 40 x5 60 x4 x2 80 x3 90 x2 94 x5 x9 una serie ogni 2'15'' Buona serata. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 6 marzo 2015 Avendod a fare solo lo squat, ho dormito un pochino piu' a lungo, e quando ho cominciato ad allenarmi era gia' giorno fatto. Frescolino, il termometro segnava otto gradi. peso x reps x sets Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 70 x2 75 x6 x9 una serie ogni 1'55'' Con questa cadenza la pausa effettiva tra una serie e l'altra si riduce in pratica a meno di un minuto, per le mie abitudini un ritmo davvero frenetico. Buona giornata. |
|
![]() |