Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3316)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2015, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Invidia
Capisco che stai in Scozia, ma invidiare uno che per allenarsi deve mettersi tre maglie, i pantacollant di Nureyev e il berretto da Jean Reno, mi pare un po' esagerato. Almeno avessi Natalie Portman a disposizione per porgermi la bottiglia di latte tra un est e l'altro.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3317)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-01-2015, 11:04 AM


Aspetta, io invidio il sereno.
La decisione di allenarti all'aperto e' tutta tua


P.S. vengo al lavoro tutti i giorni in bici ogni stagione (autunno, inverno, autunno, inverno). Vorrei cosi potermi allenare all'aperto, anche a costo di farlo indossando una giacca termica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3318)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-01-2015, 03:14 PM


@ugo: sono morta leggendo delle 2+2 stagioni scozzesi

@principe: non ho provato molta attrazione per il discorso della porta e del cinese, sarà che la matematica e la logica mi mettono in difficoltà, ma ho visto che vodka ha risposto magnificamente. Tiene lei alta la bandiera femminile del forum. A me rimane un'asta, forse? Beh, non andiamo sullo scurrile che mi riesce fin troppo bene.
Passo per un doveroso saluto e una pacca sulla spalla. Scegli tu quale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3319)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2015, 09:52 PM


Lunedi' 12 Gennaio 2015

Sessione serale. Temperatura ancora mite, umidita' in aumento, riflettori accessi (non per narcisismo, ma perche' altrimenti non vedo dove meto i piedi).


peso x reps x sets
(volume time!)


Jerk

20 x3 x2
30 x3 x2
40 x3
45 x3
48 x5 x6


Con oggi comincia un mini ciclo di quattro settimane di volume. Per alcuni esercizi, tipo lo squat di stamattina, terro' un carico costante, ma aumentando il numero di serie ad ogni settimana. Per gli esercizi veloci, si prevede invece uno schema in cui prima aumento le serie, poi riduco le ripetizioni totali aumentando il carico, per poi aumentare di nuovo le alzata totali nell'ultima settimana.

Per quanto riguarda la spalla, qualche fastidio in fase di riscaldamento, ma in attenuazione. Quindi, secondo la regola classica, sono andato avanti, ed in effetti poi non ho avuto problemi.

Buona notte.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3320)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-01-2015, 09:47 AM


Martedi' 13 Gennaio 2015

Devo spostare il termometro. Nella sua posizione attuale e' molto facile da leggere, ma e' troppo protetto e troppo vicino al muro, per cui le letture risultano falsate. Stamattina mi annunciava un confortevole 'dieci', ma col fiato si facevano le nuvolette.


peso x reps x sets
(volume)


Front Squat

20 x5 x4
40 x4 x2
50 x3
56 x6 x6

None, niente da fare, oggi proprio non andava. Piedi larghi, piedi stretti, punte un po' divaricate, punte un po' meno divaricate, non sono riuscito a trovare la combinazione giusta, ed avevo sempre un certo fastidio al ginocchio sinistro. Da rivedere, e probabilmente servirebbe un video per vedere se mi allineo bene con ginocchia/piedi.
Il programma e' di tenere questo carico ma aumentare di una serie ogni settimana.


Bicep Curl (bilanciere)

20 x10 x2

A cazzeggio, visto che avevo tempo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3321)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2015, 09:02 AM


Mercoledi' 14 gennaio 2015

peso x reps x sets
(volume)


Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x4
38 x6 x6

E poi stop. Perche' dopo c'era da fare il Power Clean, ma infliggere 30 salve di fucile al vicinato alle 7 e mezza del mattino mi sembrava un tantinello provocatorio. Lo faro' stasera.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3322)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2015, 10:00 PM


Mercoledi' 14 gennaio 2015

Allenamento serale.

peso x reps x sets


Power Clean

30 x3
40 x3
50 x3
53 x5 x6



Dips

2 x7



Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3323)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 09:15 AM


Giovedi' 15 Gennaio 2015

Allenamento mattutino. Cielo da poco nuvoloso a sereno. Temperatura intorno ai 10 gradi, ma non riuscendo a trovare una maglia usata di cotone a maniche corte mi sono allenato con due strati soltanto.

Peso x reps x sets
(volume)

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x3
74 x6 x6

Questi stamattina sono proprio andati lisci. E' un periodo favorevole per lo squat, meno per il front. Con lo squat, avendo la sbarra dietro, riesco a vedermi i piedi, e posizionarli con cura sulla pedana.
col front i piedi nonli vedo, e i piedi non finiscono in linea. Questo lo vedo anche quando mi metto in piedi a gambe un po' allargate; finisco semrpe con un piede piu' avanti, e con uno piu' divaricato dell'altro.
Questa simmetria nella posizione dei piedi durante il front provoca delle torsioni al ginocchio sinistro. Quando mi alzo, mi alzo pendando di essere dritto rispetto al muro che ho davanti, ma rispetto ai piedi invece non lo sono (lo sarei se fossero in linea). Finisco quindi con l'applicare una certa coppia di rotazione al ginocchio. Fino a prima di Natale non c'era alcun problema, ma da quando ho ripreso, forse perche' cerco troppo di aprire le ginocchia, o forse chissa' perche', la cosa da fastidio. Non e' raro che dopo una serie di front mi spunti una pallina, una specie di cisti, dietro il ginocchio sx, piu' o meno dove si attacca il polpaccio, ed il ginocchio sembra subito piu' gonfio, piu' difficile da bloccare.
Curiosamente, mi capita qnahce se faccio squat senza alcun carico, giusto per riscaldamento.
Basta premere unpo' sulla pallina e questa rientra, e tempo un minuto il ginocchio e' di nuovo a posto.
Ma e' comunque indice di un disallinamento.
Quando ancora andavo in palestra, avevo preso a mettere un bastone di legno, di quelli da warm-up, sui piedi del rack; prendevo la sbarr,a e indietreggiavo fino a toccare il bastone con entrambi i piedi; a quel punto, sapevo di averli in linea.
Con la pedana a casa, e senza specchio, le cose sono piu' difficili. Devo andare a sensazione, ma a sensazione finisco avvitato, come appena spiegato.

Anyway, stamattina il back squat e' andato davvero bene (nota: il peso e' quello di Ken).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3324)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-01-2015, 10:06 AM


Il piede che rimane piu' avanti e' anche quello che rimane piu' divaricato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3325)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Il piede che rimane piu' avanti e' anche quello che rimane piu' divaricato?
Boh?
Non ci ho fatto caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3326)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2015, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 15 Gennaio 2015

E' un periodo favorevole per lo squat, meno per il front.
Giovedì 15 Gennaio 2015
Liocorno: La Luna, vostro astro protettore, è in vantaggioso trigono, quindi è un periodo favorevole per lo squat, meno per il front.
La scaltrezza che vi caratterizza in questi dì vi accorda di conseguire obiettivi che non sembravano plausibili.
La gente che v'interessa troverà il diario molto gradevole e guadagnerete successo, sia con le persone che vi piacciono seriamente, sia con chi leggete per dovere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3327)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-01-2015, 03:15 PM


perchè non provi a squattare davanti allo specchio per un pò?
prendi nuova consapevolezza del tuo setting e poi ritorni a squattare al muro (magari ti riprendi saltuariamente per vedere se vai bene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3328)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 03:21 PM


ciao Somoja,

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
perchè non provi a squattare davanti allo specchio per un pò?
adesso mi alleno a casa, sul terrazzo.
Non ho uno specchio abbastanza grande, e abbastanza sacrificabile, da poterlo mettere sulla pedana.
Fare dei video e' l'unica soluzione, ma finora quando mi alleno al mattino c'e' ancora troppo buio.
L'altra alternativa sarebbe chiedere a mia moglie di farmi da osservatore, ma non mi sento di infliggerle un supplizio simile :-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3329)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-01-2015, 03:33 PM


Quando ancora andavo in palestra, avevo preso a mettere un bastone di legno, di quelli da warm-up, sui piedi del rack; prendevo la sbarr,a e indietreggiavo fino a toccare il bastone con entrambi i piedi; a quel punto, sapevo di averli in linea.


Non puoi procurarti un manico di scopa e fare la stessa cosa ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3330)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-01-2015, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Non puoi procurarti un manico di scopa e fare la stessa cosa ?
Hai ragione, dovrei. Sarebbe la cosa piu' semplice. Mi lascia perplesso il fatto che da novembre a fine dicembre non sembravo avere problemi di allineamento, e adesso, di colpo, eccoli qui.
Ma un manico di scopa dovrei davvero riuscire a trovarlo.
A seguire.



Giovedi' 15 Gennaio 2014

peso x reps x sets
(sempre volume)


Power Snatch

30 x3
35 x3
35 x2
39 x5 x6

Solo alla quinta ho finalmente ingranato, ed ho capito che se mi prendo il tempo di fare la prima tirata lenta, e aspetto con pazienza di arrivare ben sopra le ginocchia, poi dall'esplosione mi e' piu' facile restare dritto.


Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0