Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2012, 12:49 PM

Domenica 9 settembre

Di tutto un po'.

Succede venerdi', due sere fa.
Sono solo a casa dal giorno prima. E penso. Penso che tra una settimana esatta andro' in ferie. Penso che questo vuol dire anticipare gli allenamenti di un giorno, partendo quindi da domenica. Penso che domani il tempo e' bello, e che per tre settimane non avro' altra occasione di farmi un giro in moto. Penso anche che due settimane fa sono andato in moto al sabato, e tra curve, discese, caldo torrido e quant'altro, al lunedi', dopo un intero giorno di riposo, in palestra ero molto fiacco.
Penso che se vado in moto domani, poi domenica potrei rovinare l'allenamento. E non e' un allenamento come gli altri, e' l'ultima occasione per tentare di stabilire un nuovo personale, prima che le mollezze vacanziere aggrediscano quel poco che sono riuscito a guadagnare e mi facciano ripartire praticamente da dov'ero lo scorso settembre. Un ultimo giro in moto prima delle incertezze meteo dell'autunno, contro un'ultima chance di aumentare la mia Press. Che dilemma ridicolo, che modo curioso di passarsi il venerdi' sera. Che questione di importanza fondamentale, altro che ! Ognuno ha le sue turbe psichiche, e questa e' la mia.

Ieri sono andato in moto. Mi sono limitato ad un giretto, appena meno di 200Km in quattro ore. Sono tornato giusto quando il giubbotto normale cominciava a dare fastidio, visto che il traforato l'ho lasciato a casa.

Stamattina palestra. Arrivo che la saracinesca e' ancora chiusa, circa le nove meno un quarto. Dopo qualche minuto arriva un tipo che apre, entra, e chiude la porta. Come fanno tutti, perche' prima dell'orario non entra nessuno. Mancano cinque minuti quando una Peugeot sbuca ben allegra dall'angolo e parcheggia con una certa fretta. Esce una signora di mezza eta', gia' in tuta coordinata, che afferra la borsa dal bagagliaio e si dirige con piglio deciso verso la porta. Afferra la maniglia e...non succede nulla. Riprova. Tira. Tira di nuovo con piu' forza. Dopo un paio di altri tentativi, desiste, ma si vede benissimo che nella sua testa la porta chiusa e' qualcosa che non dovrebbe succedere.

- Aprono tra pochi minuti signora - mi azzardo nel mio francese zoppicante.
- Ma dovrebbe esserci un corso alle 8.45
- Guardi, e' arrivato un ragazzo dello staff, e' dentro, ma prima dell'orario non apre.
- Ma qui dicono - e con questo tira fuori un depliant della palestra con gli orari di tutti i 160 corsi che fanno - che dovrebbe esserci...
-...
- Oh cavolo ! che sbadata. Ho sbagliato giorno.

Qualcuno mi spiega se e' di moda andare in giro con una gamba del pantalone della tuta arrotolato fino al ginocchio ? giusto per tenermi al corrente con gli ultimi trend. Grazie.

Last but not least, per la serie i grandi misteri della palestra: come mai si vedono poche ragazze in sala pesi?
La risposta, una delle risposte, e' che gli specchi in sala pesi allargano, mentre quelli in sala cardio snelliscono. Quando mi vedo allo specchio in sala pesi...Si, ogni tanto mi vedo allo specchio in sala pesi. Ci sono specchi ovunque, incluso proprio davanti al rack, quindi a meno di non camminare con lo sguardo fisso per terra, ogni tanto un'occhiata allo specchio bisogna darla. Per lo meno non mi sparo le pose, quello mai !
Dicevo, quando mi vedo allo specchio in sala pesi, e' chiaro che quello riflesso non sono io, perche' mi vedo delle braccia ben tornite (e le mie braccia non lo sono). Oggi dopo i pesi sono andato in sala cardio a fare cinque minuti di tapis per defaticare. E nello specchio ho visto un tipo piuttosto secco, con due braccine ancora piu' amorfe del normale.
Chiaro che una normo-ragazza, di quelle normalmente ossessionate con la palla che lo squat fa immediatamente ingrossare a livello di pesista cinese, non appena entra in sala pesi si vede subito piu' larga di quello che pensava (gli specchi allargano, ma non allungano in verticale). E quindi fugge, e si rifugia in sala cardio, dove l'immagine che vede di se' e' ben piu' rassicurante.

5/3/1 - Ultima settimana
peso x reps x sets

Press

55 x5
60 x3
64 x1
65 x1 PR
66 x1 PR

Se i 65 sono venuti su brutti, i 66 sono stati davvero orrendi. Sbarra storta, sguardo sulla sbarra invece che su un punto fisso all'orizzone, una lentezza da film d'essai dell'avanguardia svedese, un vero, horrible, monster grind. Lo conto lo stesso come nuovo personale ? C***o se lo conto !

Front squat

75 x5
85 x3
95 x1

E anche questo e' un nuovo personale. Avrei potuto provare i 100Kg, per un po' la fregola mi e' venuta. Ma poi ho pensato che domani ho stacco e allora...belin, ecco che torna la solita turba mentale.

Buona domenica.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione