Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-10-2015, 04:13 PM


Io sono una magiona. Andiamo, non è molto "da femmina" mangiare quasi 2000kcal tutti i giorni. Ma anche in generale, è dall'inizio della pubertà che ho cominciato a mangiare veramente di tutto e in quantità considerevoli rispetto a una ragazzina comune.
Quindi sì, ovviamente, mi considero e sono di fatto una mangiona. È una cosa che so da tempo ormai e credo di averlo accettato.
Il cibo, prima di essere un mezzo per vivere, per me è un piacere. Per questo amo cucinare e sono viziatissima quando si parla di cibo (nel senso che non mangio la prima cosa che capita; devo studiarci e vedere qual è la cosa che più mi soddisfa tra le possibilità esistenti).
Quindi non è che credo di essere una mangiona, so di esserlo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-10-2015, 07:32 PM


Non mi convinci

Al di là di ciò che è femminile e ciò che non lo è, 2000kcal non sono affatto molte.

Concepire il cibo come piacere non va sempre a braccetto con il mangiare molto. Io volevo dire che, probabilmente, sei ancora molto legata all'idea di te stessa come una specie di facocero che non farebbe altro che mangiare. Il fatto che tu sia stata senza sofferenza (e nel momento in cui eri in totale libertà!!!) con 1600kcal, secondo me la dice lunga...

Poi ok, siamo qui per alzare il metabolismo, ma dobbiamo ancora capire come aggiustare il tiro. 1600/1700kcal potrebbero essere un buon compromesso per te oggi, lo vedi anche tu che non ci soffri la fame, forse la soffri "se ci pensi". Stabilire a priori quante kcal assumere può avere grosse ricadute sullo stress, perché poi, se non centriamo le kcal attese (o in eccesso o in difetto) ci sentiamo in colpa.

Riflessione: non vedere tutto come un comportamento potenzialmente disfunzionale. Hai mangiato meno perché ti andava meno, a volte mangi di più perché magari hai fatto sport e avevi più fame. Lo so, è T E R R I B I L M E N T E difficile, ma io intanto provo a dirtelo. Non sei più, forse, la stessa che faceva 2h di tappeto e digiunava fino a volersi vedere le ossa.

Discorso allenamento: Sì, secondo me dovresti dirgli che BASTA con 'sti circuiti. Sai cosa farei io? Mi farei un periodo a imparare solo stacco, squat e panca. Fai conto che potrebbe impegnarti anche 2 anni di allenamento e darti dei seri risultati. E il cardio lo fai all'aperto, perché no.

Cmq sono felicissima che tu abbia aperto il diario qui, è favoloso leggerti.
Bacio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-10-2015, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Se ci fosse qualche cosetta fondamentale, in generale non la troverei proprio male male come scheda (o no?).
Dipende.
Se il tuo obiettivo e' passare un paio d'ore in palestra un tot di volte a settimana, e' una scheda che va bene.

Tra quella scheda ed una scheda di allenamento c'e' la stessa differenza che in inglese passa tra 'exercising' e 'training'. La nostra resident expert Acidella ti puo' dare tutti i dettagli del caso.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-10-2015, 08:38 PM


Quote:
Non mi convinci
Nemmeno io. lol
Quote:
Il fatto che tu sia stata senza sofferenza (e nel momento in cui eri in totale libertà!!!) con 1600kcal, secondo me la dice lunga...
Aspetta, per la totale libertà probabilmente mi ci vorrà un'altra vita. Diciamo che non aggiungevo gli alimenti su MFP prima, ma dopo (questo vuol dire mangiare "a occhio"). Oppure non concludevo tutta la giornata (nel senso che facevo una cena standard e non la uppavo nemmeno).
Lo sai che c'è? È che io non vado più "a fame", perché se usassi la fame ho paura mi basterebbero scarse 1200kcal. Non esistono giorni in cui ho più o meno fame, ma giorni in cui mi concedo cose per voglia e altri no. Ti faccio un esempio: Venerdì a colazione ho mangiato mezza Gocciola ExtraDark dal pacco di mia madre (per me le Gocciole non fanno schifo come la Nutella, ma quasi) perché avevo la "voglia" (ormai faccio questa cosa senza sfidarmi più però mi chiedo sempre perché. Ovviamente ora lo so: ovaie in attivazione). Quella è la mia "fame", che fame (nel vero senso del termine) non è. Non ho mai mai mai giorni in cui mi mangerei il mondo, ma ho giorni in cui mangerei piacevolmente meno. Forse perché la quantità di cibo che mangio appaga la mia fame/il mio corpo? Oppure sono io che decido di non avere fame? Non lo so. Probabilmente per capirlo dovrei abbassare le calorie fin quando vedo che quel tot calorico non mi basta, però 1. non è il caso 2. funzionerebbe davvero? O finirei per abituarmici/abbassare sempre di più?
Quote:
1600/1700kcal potrebbero essere un buon compromesso per te oggi, lo vedi anche tu che non ci soffri la fame, forse la soffri "se ci pensi". Stabilire a priori quante kcal assumere può avere grosse ricadute sullo stress, perché poi, se non centriamo le kcal attese (o in eccesso o in difetto) ci sentiamo in colpa.
Non è che soffro la fame se ci penso, "soffro"/ci rimango male se penso di non aver fame con meno calorie del solito.
Sensi di colpa? Non tanto. È più un "rimanerci (profondamente) male", ma non credo sia senso di colpa.
Quote:
Discorso allenamento: Sì, secondo me dovresti dirgli che BASTA con 'sti circuiti. Sai cosa farei io? Mi farei un periodo a imparare solo stacco, squat e panca. Fai conto che potrebbe impegnarti anche 2 anni di allenamento e darti dei seri risultati. E il cardio lo fai all'aperto, perché no.
Eh, lo so... Casomai chiedo e vedo un po' che mi dice. Se proprio incoccia, faccio un po' di testa mia e addio. Spero me li metta gli stacchi, nell'ultima scheda c'erano.
Il problema del cardio è che non ho più molto tempo per farlo (per non parlare del fatto che a fine settimana racimolo tante di quelle passeggiatine che mi viene proprio un "madddddooonna basta camminare!").
Quote:
Cmq sono felicissima che tu abbia aperto il diario qui
Ammetto che mi sento molto molto molto rompicoglioni ad ogni post che pubblico...
Quote:
è favoloso leggerti.
>///<
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-10-2015, 09:03 PM


Lavoriamoci su, intendo dire su questa cosa del "sono una mangiona" e poi "mi basterebbero 1200kcal perché non ho mai fame" (contraddizione?). Lavoriamo anche sul tuo volerti sfidare (perché mezza gocciola soltanto? Rinunciare a mezzo biscotto equivale ad avere forza?).

Uh, se ti capita passa dal mio diario, negli ultimi 2 post, alla fine, c'è una cosa che probabilmente puoi capire solo tu! (e pochi altri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-10-2015, 09:21 PM


Quote:
Uh, se ti capita passa dal mio diario, negli ultimi 2 post, alla fine, c'è una cosa che probabilmente puoi capire solo tu! (e pochi altri)
BAAAAMMMM!
Mi hai messo giusto giusto in faccia una cosa che ti volevo dire da troppo tempo: io il tuo diario ho cominciato a leggerlo dall'inizio. Ora sono a pag 51 (lontano 2012... quando ho cominciato io). Non puoi capire quante cose mie ci trovo scritte: quante sensazioni, quanti pensieri, quante turbe mentali, quante preoccupazioni, quanto tutto... Ogni volta che ci trovo una "verità" mi viene da piangere.
[Che cosa brutta che è Vale... è troppo una cosa brutta. È troppo, tutto brutto... non ce la faccio più.]

Vado subito a vedere cos'è!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-10-2015, 09:28 PM


Lo so. Lo so. LO SO.
Io riesco a fatica a leggermi. Ora però capisci perché ti ho afferrata al volo, quando scrivesti su BW?

Vedrai come sono cambiate le cose, anche attraverso le sofferenze, anche grazie all'inciampare di nuovo e cadere. Però posso dirmi fuori e credimi, non avrei mai pensato. Possiamo farcela. Tutte possiamo, davvero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 11-10-2015, 10:13 PM


Mi è venuta in mente una cosa.
Oggi è Domenica. E Domenica nella mia testa vuol dire "puoi mangiare tutto il mondo che non succede niente perché oggi puoi farlo, domani no". Inizialmente questa cosa funzionava. Mangiavo quello che mi si metteva davanti. Negli ultimi mesi no. Perché mi rendo conto che ogni Domenica è l'occasione per mangiare meno. Che senso ha? Non lo so.
Ora per esempio ho il mal di pancia. Perché ho il mal di pancia? Chissà, a volte succede che venga senza motivo, no? Forse qualcosa che ha fatto male, forse altro, insomma succede.
Io invece lo so il perché. Perché sono digiuna da circa 6 ore e ho fame. Non io, ma il mio corpo. Quando mi renderò conto che ormai non ce la faccio più a stare tutto questo tempo senza cibo? La Domenica non faccio nemmeno lo spuntino. E alla fine finisce quasi sempre che o mangio un gelato (il più grande che c'è, perché "me lo posso permettere" anche se i macro sarebbero tutti sballati) quando esco (ossia quasi mai) oppure salto pure la cena. Perché? Perché non c'è niente da mangiare. La carne rimasta del pranzo mia madre già ha prefissato che sarà mangiata domani da padre e fratello. Perché per mia madre è un po' una palla che si ceni la Domenica (e un poco anche il Sabato; mio fratello esce e io sono l'unica "da sfamare"). Ora ho dolori indicibili... e forse me li tengo perché non devo e non voglio dare fastidio a nessuno, perché mi dà fastidio mia madre che a volte si lamenta quando dico "ho fame, che posso mangiare?", perché in fondo, molto in fondo c'è una me che questa cosa la cerca. Quindi tra poco credo andrò a letto a dormire: niente dolori, niente pensieri, niente lacrime, niente fame, niente.

Ultima Modifica di Osaki_ : 11-10-2015 10:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2015, 12:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Mi è venuta in mente una cosa.
Oggi è Domenica. E Domenica nella mia testa vuol dire "puoi mangiare tutto il mondo che non succede niente perché oggi puoi farlo, domani no".
Ho fatto catechismo, per un po' anche il chierichetto, ma una cosa così non l'ho mai sentita.

Comunque la famiglia a volte può essere una rottura, il weekend una super-rottura ma la testa è peggio.
Parte tutto da li, non ti conosco abbastanza per poterti dare un aiuto. Anzi, non ti conosco per nulla ma quando mi imbatto in una mente ingombrante mi sembra sempre di trovarci qualcosa di famigliare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-10-2015, 11:46 AM


Non pensavo fosse così strano questo pensiero. Alla fine è partito come "Domenica=strappo alla dieta", poi è diventato "Domenica=mi abbuffo" e ora è diventando "Domenica=posso mangiare non sano e di più senza contare/controllare nulla".
La famiglia non è un rottura nel momento del pasto, lo è nell'organizzazione dei pasti (in particolare mia e di mio fratello) e nel weekend (dove mangio a casa quasi sempre solo io).

Comunque, perdonate lo sfogo. Come li chiama Acid nel suo diario, è stato un piccolo "delirio".
Ah, e alla fine ho mangiato (rarità ma ho trovato qualcosa). I dolori erano diventati un po' troppi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 13-10-2015, 10:03 PM


Oggi sono andata di mattina in palestra. Avevo un corso solo alle 14:30, quindi mattina completamente libera (si spera per sempre).
Vado in palestra a piedi, così "salto" anche i 5 min inutili di tapis roulant per riscaldamento (e anche perché mi piace).

[Premessa: Sabato mi ero lasciata con l'istruttore dicendo:«Forse vengo Martedì mattina, vedo un po'.» e lui:«Sìsì, meglio, c'è meno gente.»]

Arrivo in palestra e non vedo l'istruttore. Chiedo all'altro istruttore presente se ci fosse e... non c'era perché non era il suo turno.
Non è la prima volta che lo fa, però ca**o quando ci siamo lasciati me lo vuoi dire che non ci sarai?!?! Che poi, già lo sapevo: non solo non c'era, non aveva fatto nemmeno la scheda!! Infatti l'istruttore presente controlla al pc e non la trova. Dovrei essere abituata a sta cosa, invece mi viene solo voglia di prenderlo a pugni. E io che non vedevo l'ora di farmi vedere sto squat... seh, come no. Giuro che mi ha fatto salire l'odio, troppo. E per la trecentesima volta. Non so se la passerà liscia.
Comunque: poiché ero senza scheda e non sapevo cosa fare, l'istruttore giovane è venuto in soccorso con «Vogliamo fare un circuito?». Mi è partito l'embolo (?). «Senti, a me sti circuiti non piacciono, non mi piace fare pesi-cardio-pesi-cardio, infatti lo vorrei dire a *nomeistruttorestr**zo* ma non so come dirglielo» «Ok, allora non facciamo i circuiti ma una scheda classica» (io dentro: ASSAFA' DIO (=finalmente Dio)). Mi ha chiesto cosa avessi fatto la settimana scorsa e gli ho detto anche del progetto di insegnarmi lo squat andato in fumo. Tanto meglio, mi fa partire proprio da quello, ma... al multipower. Gli dico:«Ma al multipower?» «Eh sì, per ora... Poi farai quello libero» (mi chiedo QUANDO dato che quello non c'è, lui non lo vedo MAI -a meno che non andrò sempre il Martedì mattina-... BAH). Me lo spiega e dice:«Allora: metti il bilanciere sui dorsali, piedi largezza spalle e all'infuori, e scendi giù.. ok?». (A "piedi all'infuori" ho fatto gli occhi a cuoricino, lo ammetto. Però dopo la dimostrazione, mi ha fatto mettere il tampax...)
In conclusione mi fa fare:
Squat al multipower 3x 15-12-10rip
Affondi 3x20passi
Pressa 3x 15-12-10rip
Glutei alle parallele 3x 15-12-10rip
Glutei ai cavi 3x 15-12-10
Alzate laterali 3x15
Nonsoilnome (in pratica: su panca, schiena dritta, bisogna partire con i manubri ad altezza orecchio e poi alzare in aria) 3x15 se ricordo bene
French Press 3x 15-12-10

Non ce la faccio a smettere di lamentarmi. Cioè ho proprio voglia di prendere la scheda che mi darà (e che mi farà al momento, già so) e strappargliela in faccia senza nemmeno leggerla. Sono troppo arrabbiata. Che poi, almeno questo in qualcosa mi ha ascoltata/accontentata... l'altro sembra fare orecchie da mercante. Boh, comunque io non gliela faccio passare liscia. In situazione d'emergenza, rivado Martedì mattina e dico a quello presente:«Senti, tu MO devi insegnarmi squat e stacchi. ORA
Giuro che mi stanno cominciando a girare... e non poco. Sta situazione deve finire. Devo cominciare e basta, non ci sono santi. Guai a loro come mi fanno passare un'altra settimana a perdere tempo. GUAI.

Piccolo aneddoto: quando sono tornata a casa, ho trovato mia madre che mi aveva comprato in farmacia una barretta energetica al cocco (io aaaamo il cocco). In realtà mi servirebbero barrette proteiche anziché energetiche, però è stata carina e mi ha fatto piacere. :3 (Non gliel'ho detto però, in certe cose non sono per niente "espansiva").
PS: Oggi molto probabilmente chiudiamo la giornata con quasi 2000kcal. Speriamo ri-accada in settimana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-10-2015, 10:19 PM


Ciao,

scusami, ma continuo a non capire. Perche' per cominciare a fare squat devi aspettare il permesso e la supervisione di gente che e' probabile non possa esserti di grande aiuto?

Il tizio che ti ha 'curata' oggi non puo' esserti di aiuto. Ti ha fatto fare lo squat al MP; se sapesse come si fa e come si insegna lo squat, non avrebbe avuto alcuna ragione per farti perdere del tempo a farlo al MP. E se invece sa come si fa, ma ti ha fatto comunque fare squat al MP, allora e' uno che consapevolmente ti ha appena fatto perdere una sessione di allenamento.

Secondo me se facessi da sola, armata di cellulare per le riprese video, non faresti comunque peggio di quello che ti stanno facendo fare i distruttori della palestra.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 13-10-2015, 10:39 PM


Hai ragione, ma vorrei che almeno la prima volta qualcuno mi "accompagnasse" nel movimento, giusto per prenderci confidenza.
E poi anche perché non credo di poter entrare, far squat e stacchi e poi andare via... Qualcos'altro devo pur farlo no? E qualcuno mi deve pur dire cosa posso fare OLTRE i fondamentali (che sì, farò da sola con cell alla mano il prima possibile), no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-10-2015, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
E poi anche perché non credo di poter entrare, far squat e stacchi e poi andare via... Qualcos'altro devo pur farlo no?
Sentirsi insicuri le prime volte può essere normale come sentire il bisogno di un insegnate "sul campo" ma non capisco il perché uno non possa fare solo quegli esercizi e poi andarsene.
Non è che se la palestra è piena di macchine allora vanno usate per forza.
Poi se hai molto tempo, hai finito di fare ciò che dovevi e vuoi fare qualche complementare puoi benissimo farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-10-2015, 06:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
non credo di poter entrare, far squat e stacchi e poi andare via... Qualcos'altro devo pur farlo no?
Io mai.
Anzi, ultimamente con il braccio che ho, faccio SOLo riscaldamento e squat. E stretching. E non è che non sia stanca alla fine eh
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0