Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#841)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-02-2023, 10:08 PM


Da Giovedì: tosse, raffreddore, febbre, dolori muscolari nella parte bassa della schiena e ciclo (con crampetti annessi).

Che bella la vita, proprio delle montagne russe favolose.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#842)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 26-09-2023, 06:12 AM


Cu-cuuuuu~

Saluti da.... Tokyo!

Piccolo recap: sono stata a Rovigo per 3 mesi (avevo un contratto a collaborazione) fino a fine Maggio.

Già dal Novembre prima, avevo in corso una serie di colloqui con un'azienda giapponese e ho avuto l'ultimo colloquio con il capo a fine Marzo, pochi giorni dopo essere arrivata a Rovigo, intorno alle 3:00 notturne.
Alla fine sono stata assunta per cui mi sono trasferita ufficialmente in Giappone dal 21 Giugno

Non so quanto rimarrò, se 1 anno o 2 o 5 (dato che il mio visto dura appunto 5 anni)... vedremo!

Per il momento non è oro tutto quello che luccica, ci sono dinamiche davvero incomprensibili in questa azienda e sto già pensando di cambiare. Ma vedremo più in là come si metteranno le cose.

Per la prima volta mi sono iscritta in una palestra giapponese
Ho cominciato ad andare da Agosto perché dopo tutto Luglio ferma mi ero veramente rotta. Ho deciso di continuare con V-Athlete in quanto l'abbonamento durava 2 anni quindi penso lo sfrutterò fino alla fine.
Anche le palestre giapponesi sono tutte strane: molto ordinate (tutti mettono a posto tutto), ma ogni attrezzo ha una durata massima di utilizzo (es: per il rack 30min), come se uno sapesse quanto ci metterà + si è impossibilitati ad usarlo per 2 esercizi consecutivi diversi (es: squat e poi stacco rumeno). Personalmente faccio la scostumata e mi prenoto per 2 volte e amen (anche perché noto che non c'è mai nessuno in attesa o che si è prenotato dopo di me). Se hanno problemi me lo vengono a dire: come quando mi hanno detto di rimettermi le scarpe mentre facevo gli affondi bulgari. -__-''

Alimentazione: ho fatto un po' di difficoltà i primi mesi con le proteine perché in questo paese o mangi carne/pesce tutti i giorni oppure non hai altre scelte proteiche decenti (dato che i latticini sono pochi e troppo cari, albumi in brick, legumi e prodotti vegetali inesistenti).
Ho trovato una quadra quando ho cominciato a ri-assumere le proteine e gli albumi in polvere e poi ho trovato la pace eterna quando il mio coinquilino e collega indiano mi ha fatto scoprire che esiste un negozio indiano dove vendono tutti i legumi a prezzi ridicoli. Dopo questo, ho trovato la mia dimensione massima e ora non ho alcun problema a mangiare principalmente come mangiavo prima.

Penso di aver detto bene o male tutto.
Non so quando riaggiornerò ma sicuramente succederà.

またねー
Rispondi Citando
Vecchio
  (#843)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-09-2023, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
molto ordinate (tutti mettono a posto tutto),
Allora e' possibile farlo !



Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
ma ogni attrezzo ha una durata massima di utilizzo (es: per il rack 30min),
Questa e' davvero micidiale. Immagino che di condividere una pedana non se ne parli neppure.

Gambatte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#844)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2023, 06:31 PM


Visto il tempo trascorso dal tuo ultimo post avrei accettato solo una possibile scusante.
Ti è andata bene.

È bello sapere che nel vecchio, arretrato e rurale Giappone, ogni tanto riesci a trovare una connessione per passare per un saluto.
Ancora meglio sapere che sei riuscita a raggiungerlo.

Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#845)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 27-09-2023, 06:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Allora e' possibile farlo !
 Ebbene sì! Ma servono collaborazione e sculacciate (se serve).

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questa e' davvero micidiale. Immagino che di condividere una pedana non se ne parli neppure.
Ma che siamo matti?! Alternarsi con qualcuno... tsè, che modi sono?!
Poi aprire bocca con le persone... parlare... poi sono pure una straniera!! E se poi parlo solo inglese?! Nono assolutamente non è possibile questa cosa di condividere!!
(Aaaah santa pazienza!!)

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Gambatte!
Ganbaru!

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Visto il tempo trascorso dal tuo ultimo post avrei accettato solo una possibile scusante.
Ti è andata bene.
Checculo

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
È bello sapere che nel vecchio, arretrato e rurale Giappone, ogni tanto riesci a trovare una connessione per passare per un saluto.
Ancora meglio sapere che sei riuscita a raggiungerlo.
Tu scherzi ma hai descritto perfettamente la situazione di questo paese (connessione a parte!).

Zaooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#846)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2023, 08:05 PM


Sono felicissima per il fatto che tu ti sia ufficialmente trasferita in Giappone. Già dal primo giorno su BW avevo capito che c'avevi le p@lle cubiche, e raramente mi sbaglio.
Ancora più felice che tu possa mangiare i legumi, ahahah! Beata te!

Ti abbraccio. Sul mio diario, ovviamente, ti risponderò con la dovuta calma e concentrazione (non che abbia molto da dire, ma ora sono in sala con Sebastian che mi girella intorno, almeno vorrei essere sola e dedicarmi solo a quello).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#847)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-09-2023, 08:53 PM


Grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#848)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 06-10-2023, 07:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sono felicissima per il fatto che tu ti sia ufficialmente trasferita in Giappone. Già dal primo giorno su BW avevo capito che c'avevi le p@lle cubiche, e raramente mi sbaglio.
Ahahahah ma quali p@alle cubiche!! Non è niente rispetto a tanto altro, fidati! In fondo era un paese che già conoscevo bene! È stato molto più un trauma la prima volta 5 anni fa

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ti abbraccio. Sul mio diario, ovviamente, ti risponderò con la dovuta calma e concentrazione (non che abbia molto da dire, ma ora sono in sala con Sebastian che mi girella intorno, almeno vorrei essere sola e dedicarmi solo a quello).
Prenditi tuuuuutto il tuo tempo.

Oggi racconterò un episodio successo la settimana scorsa e che è indice della vera natura di questo paese che non si può non odiare. In Europa siamo continuamente annebbiati dalla cultura asiatica perché, giustamente, conosciamo i nostri difetti e vediamo in loro la risoluzione a molti dei nostri problemi. Il punto è che non conosciamo il retroscena di questa cultura che pare armoniosamente perfetta e quindi eccomi qua ad insegnare pure a voi quanto questi brutto popolo di gialli si merita pure rabbia e odio (e quattro pugni sganciati proprio sugli incisivi). Ma andiamo con ordine...

Venerdì il mio fondamentale era l'Hip Thrust.
Le prime settimane per farlo utilizzavo il rack e, fin qui tutto ok. Tuttavia, per qualche assurda ragione, quella sorta di "pilastro" della panca in cui ci sono i vari ganci, supera il cuscinetto della panca in lunghezza, così che quando ci metti contro la schiena ti ritrovi questo pistone in mezzo alle costole che dà fastidio e fa pure leggermente male.
Fin quando però non mi accorgo che, invece, la panca per la Bench Press non ha questo problema e, inoltre, pare pure leggermente più bassa, così che la schiena potrebbe essere più in linea parallela col suolo. Così che decido di usare quella panca come poggia schiena.
Io, in fondo al mio cuore, LO SAPEVO che sarebbe successo, ma finché mi si lanciano solo sguardi come a dire:"Ma che caxx sta a combinà questa?!", me ne frego il giusto.

Purtroppo per me, però, la stessa grandissima cessa dell'impiegata che l'altra volta mi ha fatto mettere le scarpe per fare i bulgari (quando ieri ne ho visto un altro senza scarpe + loro si tolgono le scarpe letteralmente OVUNQUE e poi vengono a fare la ramanzina a me) mi viene vicino e mi fa: "Eh in verità questo non lo si può fare perché È PERICOLOSO, quindi mi dispiace ma...."
Io: "Il fatto è che in questa panca spunta questa parte e mi fa male alla schiena... Come potrei fare ora?"
Lei: "Aah ho capito. Eh però mi dispiace ma..." - con la faccia di "vi prego per la comprensione" che è uguale a dire: "Non mi interessano i tuoi motivi, non si può, punto".

Morale della favola: ho dovuto abbandonare la postazione e farlo altrove.

Ora:
1. Non si capisce per chi è pericoloso. Per me che lo faccio? Per gli altri che sono ad almeno mezzo metro di distanza da me? Per quelli che passano e che hanno tutta la sala per passare per altre strade?
2. Se ti dico che c'è una ragione, non dico che non devi fare la gnorri, ma quanto meno mostrami un po' di comprensione. Invece, non solo è là senza essere istruttrice e quindi senza sapermi dire come altro posso fare quell'esercizio, ma fa pure la falsa dello scusarsi umilmente per impormi la sua volontà (tipico atteggiamento giapponese
-> non sono umili, sono falsi come la merda e pure coercitivi)
3. Se il problema è che ho utilizzato la Bench Press per altro o che ho occupato più spazio di quello "consentito", allora mi metti in faccia il regolamento che ho firmato dove sta cosa non sta scritta né in cielo né in terra. (Ma tanto mi saprebbero solo ripetere che il motivo è perché "è oggettivamente pericoloso").

Ecco a voi, l'ARMONIA, il RISPETTO DELLE REGOLE (quali regole? BOH) e il RISPETTO PER GLI ALTRI che hanno i giapponesi (= the dark side of).

Giuro che internamente la volevo picchiare. Ma forte proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#849)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-10-2023, 08:25 PM


Nonostante abbia fatto solo 2 viaggi da turista in Giappone, ho capito molto bene questa loro applicazione pedissequa delle regole, senza alcuna chance al buon senso. Per me il Sol Levante ha più ombre che luci.


La mia definizione di palle cubiche non deriva dal tuo essere oggi in Giappone, ma da tutto il percorso che hai fatto da quanto ti ho incrociata :* .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#850)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 08-10-2023, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Nonostante abbia fatto solo 2 viaggi da turista in Giappone, ho capito molto bene questa loro applicazione pedissequa delle regole, senza alcuna chance al buon senso. Per me il Sol Levante ha più ombre che luci.
E, fidati, sei una delle pochissime persone che non si è fatta infinocchiare dalla pulizia, dal rispetto per gli altri e dal wabi-sabi di sto ca'.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
La mia definizione di palle cubiche non deriva dal tuo essere oggi in Giappone, ma da tutto il percorso che hai fatto da quanto ti ho incrociata :* .
Bah, io a ripensarci mi vedo solo una semi-fallita che ancora non sa che cosa fare della sua vita. Ma so che è un sentimento comune a molti per cui ormai vivo come viene, senza molte prospettive...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0