Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-10-2015, 06:09 PM


Pensa che ti a pure messo un video con la maglietta della festa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 18-10-2015, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Pensa che ti HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHa pure messo un video con la maglietta della festa.
1: Faccio la grammarnazi di professione, quindi abbi pazienza. U_U
2: Non mi sfottere le magliette nere. Io VIVO di magliette nere. Ci faccio le feste, i compleanni, i 18esimi, la scuola, l'università... di tutto. No sfottò sulle magliette nere nel mio diario, sennò.... BAN ISTANTANEO! è___é ()
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-10-2015, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

E-E-Eri tu, per caso? (Figur di ca**a mode: on...)
In realtà il tizio fa un po' ridere, è il classico GRUOZZ da palestra, magari con gambine da fenicottero. Il Principe è alto e ha un portamento molto regale (non per nulla è il nostro principe, belin! )

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
1: Faccio la grammarnazi di professione, quindi abbi pazienza. U_U

Allora mettiti in fila, qui ci siamo già io e il Principe. Ora il podio è completo, ahahah! Cmq Orange non è affatto il tipo che sbaglia l'ortografia, la cosa è strana... mmmhhh... forse si è immedesimato troppo in Stanley e ha simulato un'uscita da non madrelingua italiano...

2: Non mi sfottere le magliette nere. Io VIVO di magliette nere.


Beh, certo, sfinano... aaaah prevedibileeee e dark!
PS. Lo stacco non riesci a farlo come spinta anche perché non poggi a terra, le 2 cose sono collegate, next time penso andrà meglio.
Go on like this!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-10-2015, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
In realtà il tizio è il classico GRUOZZ da palestra
Non so in che palestra vai tu, ma quello del video non conta nemmeno come proto-Brah. Al massimo, lo possiamo considerare un maratoneta in via di pentimento, e scommetto che la sua panca e' comunque risibile.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-10-2015, 11:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
2: Non mi sfottere le magliette nere. Io VIVO di magliette nere. Ci faccio le feste, i compleanni, i 18esimi, la scuola, l'università... di tutto. No sfottò sulle magliette nere nel mio diario, sennò.... BAN ISTANTANEO! è___é ()
Non era un riferimento né al colore né al modello, era una cosa che potevano capire solo gli assidui fan del Principe.
Era un riferimento vaghissimo alla leggendaria maglietta di Linus che indossava nei primi video che postava.

@Principe: Panca? Quale panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-10-2015, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Era un riferimento vaghissimo alla leggendaria maglietta di Linus che indossava nei primi video che postava.
Pensa che non sono sicuro di ricordarmi bene di cosa stai parlando.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 20-10-2015, 09:50 PM


Per non perderci in chiacchiere (di cui io non sto capendo un tubo, tra l'altro lol), ecco l'allenamento di oggi:

5 min camminata veloce
Squat 6x10 [20kg]
Stacco da terra 3x6circa [20kg->15kg]
Croci inclinate 3x15-12-10 [6kg->8kg]
Alzate laterali 3x15-12-10 [5kg]
Addominali

Ho provato a stare attenta allo stacco, però la schiena mi ha ancora male. Togliendo un po' di peso mi sono trovata meglio, ma il dolore non è sparito, ma torna alle ultime ripetizioni. Non ho ben capito se è sempre la posizione della schiena oppure no, perché ci sono state ripetizioni dove mi faceva meno male... poi piano piano peggiorava e non ce la facevo più (anche per questo non so bene quante serie/ripetizioni ho fatto).
Stavolta ho il video. Era l'unico dove si vedeva abbastanza bene la parte interessata, anche se la luce non è delle migliori (nel video mi sono spostata in avanti pensando si vedesse meglio e invece ho peggiorato la situazione ^^'').
Per lo suqat vi ho fatto un servizietto con i fiocchi. Però è un po' inclinato, quindi piegate la testa se volete avere una visuale corrette (non si può volere tutto dalla vita eheh u.u).

Squat: https://youtu.be/ngmBdijefns
Alzata della morte :https://youtu.be/eEnXeiniNlQ
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 20-10-2015, 10:26 PM


PS: Grammarnazi abbiate pietà dell'orripilanza del mio italiano. Come poche volte nella mia vita non ho ricontrollato... e ne è uscita una lingua nuova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-10-2015, 10:36 PM


Ciao,

parliamo dello stacco.

Preliminare: lo stacco si fa con la sbarra ad altezza regolamentare. Se non hai i dischi di dimensione corretta, metti dei rialzi. Se la sbarra non e' all'altezza regolamentare, e' inutile che parliamo di setup e di altro.

Una procedura passo passo per un setup decente.

- avvicinati alla sbarra fino ad averla sopra la meta' del piede (di tutto il piede non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). NON muovere la sbarra.

- chinati in avanti e afferra la sbarra. NON muovere la sbarra.

- ora piega le gambe in avanti fino a che le tibie non toccano la sbarra. NON muovere la sbarra.

- arcua la schiena come se volessi mostrare il petto ad un amico posto ad un paio di metri di distanza da te. NON muovere la sbarra.

- un bel respiro e, SENZA modificare l'assetto della schiena, comincia a sollevare la sbarra. Immaginarlo come un movimento di spinta dei piedi nel pavimento e' utile, ma agli inizi non e' facile avere l'immaginazione necessaria.


Nel video, tu hai la sbarra troppo bassa, e sopra la punta dei piedi. No wonder che viene fuori qualcosa di poco salutare.


Buona notte.


PS
Nonostante l'inquadratura da ufficio inchieste, mi pare che lo squat sia altino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 21-10-2015, 09:56 PM


Cosa vuol dire ad altezza regolamentare? :O
La spinta dal pavimento l'ho capita, infatti quando mi è capitato di concentrarmi meglio su quest'aspetto ho sentito maggior lavoro.
In che senso lo squat è altino? Devo abbassarmi ancora di più quando scendo? :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-10-2015, 10:16 PM


Nello stacco, la sbarra e' a 22.5cm da terra.
Un disco di dimensioni regolamentari e' 45 cm di diametro...guardacaso proprio quello che serve.

Uno squt e' valido quando l'articolazione dell'anca e' piu' bassa di quella del ginocchio, ovvero 'sotto il parallelo'. Nel tuo caso, ti mancaon una decina di centimetri per arrivare alla profondita' minima legale.

Se vuoi, torna per un attimo al video del GRUOZ da palestra di qualche post fa, e confronta la posizione nel punto di massima accosciata del tizio del video con la tua.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 24-10-2015, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nello stacco, la sbarra e' a 22.5cm da terra.
Un disco di dimensioni regolamentari e' 45 cm di diametro...guardacaso proprio quello che serve.
Perdonami, sono un pochino ottusa. ^^' Qual è "quello che serve"? Non ho molta dimestichezza con i cm... Quale disco "di dimensioni regolamentari" può alzare la sbarra di una 20ina di cm da terra? Quanto dovrebbe pesare (dato che è l'unico dato che mi permette di distinguerli, non per altro)?

PS: Tra stasera e domani aggiorno quello che ho combinato Giovedì e quello che combinerò oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-10-2015, 12:21 PM


I dischi da gara sono di 45 cm di diametro, quindi quando il bilanciere (la barra) è a terra si trova a 22.5 cm da terra. Questa è una misura che va bene più o meno per tutti, naturalmente se è a 25 cm da terra non cambia nulla, invece se è a 10-15 cm rende tutto difficoltoso.
Il diametro dei dischi normali dipende da chi li fa, in genere i dischi di 20 e 25 kg sono come quelli da gara, tutti gli altri sono più piccoli, alcune ditte nemmeno li fanno di 45 cm, nella mia vecchia palestra il disco da 20 era 40 cm e non 45.

Per vedere se l'altezza va bene, senza stare li con doppio metro a misurare è di usare la spanna, ossia la massima distanza tra pollice e mignolo che è circa 20-24 cm per una donna. Puoi aggiungere dischi o rialzi sotto il bilanciere per alzarlo fino a che non raggiunge una spanna di altezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 24-10-2015, 01:06 PM


Infatti la volta scorsa ho usato lo step per alzarlo un po', dato che il disco più alto che avevo era quello da 5kg. Ovviamente 40kg di stacco per me sono impossibili XD Vedrò come trovare più o meno la giusta misura con il trucchetto del palmo. Forse lo step+quel poco del disco da 5 è un po' altino... In alternativa cosa potrei usare? (Fare la pila di dischi è un po' difficile dato che spesso servono).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-10-2015, 08:40 PM


Mattonelle di gomma per le palestre o rialzi di legno appositamente fabbricati.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0