Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 13-01-2012, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Massimale di squat :

10 x 20
10 x 40
7 x 60
5 x 70
3 x 80
1 x 85
1 x 90
1 x 95
1 x 97,5
cintura
1 x 100
1 x 105
1 x 110

Son contento , son passo da 96 kg sopra al parallelo a 110 sotto il parallelo , è l'esercizio con cui ho più difficoltà , questo risultato (per quanto piccolissimo) mi garba parecchio .
Weee Congratulations!!!!

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Nel frattempo mi sono distrutto una spalla mercoledì , giocando a tennis un doppio , ero a rete , l'altro ha mirato al corpo (sto stronzo) e d' istinto ho fatto un movimento strano e ho come sentito qualcosa che si scavalcava e la spalla ha tipo ceduto l'ho sentita subito debole e dolorante, poco dopo il dolore è diminuito e ho potuto continuare a giocare ma comunque resta molto fastidioso e ho limitato molto movimenti complessi tipo servizio/smash.
Azz..non dev'essere stato simpatico, dai magari è solo un fastidio momentaneo dato dal movimento che hai fatto.. te lo auguro!

.. però se proprio non resisti col tennis, per evitare di stancare la spalla che si deve riprendere, comprati top spin 4 e sei a posto! (na figata)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 13-01-2012, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Weee Congratulations!!!!

TY

Azz..non dev'essere stato simpatico, dai magari è solo un fastidio momentaneo dato dal movimento che hai fatto.. te lo auguro!
la penso anche io così , ma informarmi su cosa può essere è sempre utile .

.. però se proprio non resisti col tennis, per evitare di stancare la spalla che si deve riprendere, comprati top spin 4 e sei a posto! (na figata)
hahahaha , son rimasto al 2 caz troppo difficile quel giochetto , ero più per virtua tennis che praticamente cliccavo random a e faceva tutto lui .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 13-01-2012, 11:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao simili23, complimenti per il notevole miglioramento, belli i 110, regolari e decisi, bravo!

P.s. Quella che si vede sullo sfondo è una pedana da stacco /weightlifting?
ciao ,

grazie mille per i complimenti .

Si è una pedana da stacco ! la fatta Drew è venuta una figata . Se guardi sul suo diario è descritta per bene .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 14-01-2012, 01:47 AM


scusate per l'orrore grammaticale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 14-01-2012, 11:54 AM


ma chi è quel brutto dietro di te nel video?
con quel ciuffo di capelli storto...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 17-01-2012, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
ma chi è quel brutto dietro di te nel video?
con quel ciuffo di capelli storto...

looooooool

Massimale di Stacco :

2 x 10 x 60
10 x 70
7 x 80
5 x 90
3 x 100
1 x 110
1 x 120
1 x 130
2 x 1 x 135 Fallite entrambe

Ecco il video dei 130 :



non sono contentissimo , però è l'alzata che ho allenato meno e 15 kg in più sono comunque parecchi .

Dalla prossima settimana inizierò con il bill starr .

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 18-01-2012, 08:46 AM


Buon dì ,

Ieri dopo il test del massimale di stacco , ho fatto delle prove di stacco sumo , sinceramente non ho idea di come siano venute fuori ed era la prima volta che lo provavo decentemente , video di 2 prove :



Quello che ho potuto notare è che faccio più fatica in partenza rispetto allo stacco classico , però , lo sento più naturale come movimento .
Quasi quasi la prossima scheda la faccio tutta con questo stacco .
Se mi date un parere sono contento .


Btw dalla prossima settimana inizierò con il Bill Starr così suddiviso :

(i valori in percentuali tra parentesi sono riferiti al 5rm)

Allenamento A

Squat 5x5 (60% - 70% - 80% - 90% - 100%)
Panca piana 5x5 (60% - 70% - 80% - 90% - 100%)
Trazioni Supine 5x5 (60% - 70% - 80% - 90% - 100%)
Crunch 3 x 30

Allenamento B

Squat 4x5 (le prime 3 uguali alle prime 3 di lunedì , l'ultima ripeto la 3 di lunedì)
Military 4x5 (60% - 70% - 80% - 80%)
Stacco 4x5 (70% - 80% - 90% - 100%)
curl 3x8

Allenamento C

Squat 4x5 (70% - 80% - 90% - 100%) + 1x3 (102,5%) + 1x8 (la terza di lunedì)
Panca piana 4x5 (70% - 80% - 90% - 100%) + 1x3 (102,5%) + 1x8 (la terza di lunedì)
Trazioni supine 4x5 (70% - 80% - 90% - 100%) + 1x3 (102,5%) + 1x8 (la terza di lunedì)
French press 3x8

Se si riesce a concludere la tripla , prendere con riferimento quela carico come 100% 5rm .

Noto una cosa , che su praticamente tutte le schedine online , c'è sempre 2 panche 2 squat e 1 solo stacco .
Finita questa vorrei provare una scheda di "specializzazione" sullo stacco , mi potete suggere qualcosa please ?

Ciao !!!!

Ultima Modifica di simili23 : 18-01-2012 08:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2012, 09:30 AM


Ciao Simili23, innanzitutto complimenti per il massimale.
Poi una considerazione su Stacco classico e Stacco sumo: lo stacco sumo sembra più agevole ai carichi da allenamento, però se non sei tecnicamente perfetto anche nei massimali ci perdi dei bei kg, lo stacco classico perdona di più le imperfezioni. Il sumo comunque si sta diffondendo tantissimo.
Circa il ciclo di specializzazione nello stacco, io non ne conosco; il fatto che la maggior parte dei programmi preveda stacco una o massimo due volte a settimana ha dei fondamenti precisi.
Se però ti può interessare, i programmi di allenamento che mi fa il coach Ivano prevedono lo stacco anche tre volte a settimana, se ti interessa e vuoi vederne un esempio dimmelo che te lo mando come allegato di posta elettronica perchè è in formato pdf.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 18-01-2012, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Simili23, innanzitutto complimenti per il massimale.
Grazie mille!! per i complimenti e per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Poi una considerazione su Stacco classico e Stacco sumo: lo stacco sumo sembra più agevole ai carichi da allenamento, però se non sei tecnicamente perfetto anche nei massimali ci perdi dei bei kg, lo stacco classico perdona di più le imperfezioni. Il sumo comunque si sta diffondendo tantissimo.
Azz , quindi non è consigliabile per chi è all ' inizio ?
Cmq in settimana vorrei fare delle prove un pò più "serie" , giusto per farmi un ' idea su cosa va meglio per me .

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Circa il ciclo di specializzazione nello stacco, io non ne conosco; il fatto che la maggior parte dei programmi preveda stacco una o massimo due volte a settimana ha dei fondamenti precisi.
Se però ti può interessare, i programmi di allenamento che mi fa il coach Ivano prevedono lo stacco anche tre volte a settimana, se ti interessa e vuoi vederne un esempio dimmelo che te lo mando come allegato di posta elettronica perchè è in formato pdf.
Sono più che interessato (la mail è nel mio profilo qui sul forum)

Grazie mille ancora Doc !!!!!


Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2012, 05:11 PM


Lo stacco classico va benissimo anche per chi inizia, ma richiede una tecnica ineccepibile, io ci ho provato, i carichi allenanti salivano bene, ma i massimali no, ho lasciato stare.

Inviata mail
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 18-01-2012, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lo stacco classico va benissimo anche per chi inizia, ma richiede una tecnica ineccepibile, io ci ho provato, i carichi allenanti salivano bene, ma i massimali no, ho lasciato stare.

Inviata mail
immagino tu intendessi lo stacco sumo

Comunque grazie infinite per la risposta , ho visto la scheda è veramente molto bella , ci son certi giorni che immagino ( a occhio) siano tostissimi !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2012, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
immagino tu intendessi lo stacco sumo
Si scusa, ho scritto una stronzata, volevo risponderti ma avevo un sacco di pazienti in ambulatorio, e ho scritto in fretta.

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Comunque grazie infinite per la risposta , ho visto la scheda è veramente molto bella , ci son certi giorni che immagino ( a occhio) siano tostissimi !
Si, alcuni giorni sono molto impegnativi, però addirittura eventuali fallimenti di un allenamento possono essere istruttivi.
Quello che ti ho spedito è l' ultimo che sto facendo adesso, però ne ho altri nel caso tu avessi necessità particolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 19-01-2012, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si scusa, ho scritto una stronzata, volevo risponderti ma avevo un sacco di pazienti in ambulatorio, e ho scritto in fretta.
Non imp , il concetto era chiarissimo .



Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, alcuni giorni sono molto impegnativi, però addirittura eventuali fallimenti di un allenamento possono essere istruttivi.
Quello che ti ho spedito è l' ultimo che sto facendo adesso, però ne ho altri nel caso tu avessi necessità particolari.
Intanto ti ringrazion infinito per la disponibilità , apprezzo molto .
Comunque adesso non ho bisogni partocalari , ero solo curioso di vedere un ciclo di specializzazione sullo stacco !
Per ora mi faccio il bill starr , poi in caso decido di fare qualcosa di particolare sullo stacco ti vengo a rompere le scatole !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-01-2012, 08:05 PM


Oggi prove di stacco sumo ho fatto circa una cosa del genere :

serie x rep x kg

2 x 10 x 60
1 x 6 x 80
1 x 5 x 100
2 x 2 x 110

video (tranne le serie con 60 kg) :



di tutte quelle del video l'unica che mi piace è la prima con 80 kg , ho visto solo dopo che tendo prima a partire con le gambe senza tirare e poi iniziare a tirare , detta così non si capisce ma guardando il video è più chiaro .
Secondo me è dovuto al fatto che sto 3 ore in trazione con le gambe prima di partire per trovare la posizione , difatti sulla prima prendo la posizione con le gambe estese e questa cosa non la faccio più .

Btw ho avuto delle sensazioni buonissime , ho deciso che il bill starr lo farò con questa stance e poi prenderò delle decisioni a riguardo .

ciao !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 26-01-2012, 08:39 AM


WO A 24/01/2012

Prima settimana del bill starr! ho modificato un pò i complementari ... appena ritrovo il foglio con le modifiche lo metto , purtroppo sono un pò all'antica su ste cose prima devo passare per la carta poi per via digitale .

Squat 5x5
@ 45 - 52,5 - 60 - 67,5 - 75

Abbastanza bene ! Son contento di aver fatto con relativa facilità i 5 x 75 che prima dovevo faticare infinito e mettermi la cintura .
C'è sicuramente molto da correggere , tipo l'iperestensione della schiena , il fatto che tendo a sculare , la spinta dei piedi e altre cose che non so . Ma per adesso va bene così .

Panca piana 5x5 @ 30 - 35 - 40 - 45 - 50

Bah non saprei cosa dire . La panca va per la sua strada , c'è da migliorare sicuramente , devo prestare più attenzione all'adduzione delle scapole , dato che in quella zona (immagino) per via del tennis ho una mobilità completamente diversa rispetto alla sinistra . A volte ( e lo si nota anche sullo stacco) il bilanciere è storto !.

Trazioni Supine 5x5 @ 32,5 - 37,5 - 45 - 50 - 55

Curl 3 x 8
@ 20 kg

Tutto ok trazioni e curl , non credo ci sia molto da dire apparte che sull'upper ho la forza di mia sorella di 10 anni

(appena si caricano i video sul tubo li posto)

Ciao !!!

Ultima Modifica di simili23 : 26-01-2012 08:42 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0