Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito the iron grinder - 16-11-2011, 11:29 PM

the iron grinder


Ciao,

se vi state chiedendo che cacchio vuol dire grinder o iron grinder , alla fine del papiro ve lo dirò ,per i più furbi che usano google translate , NO non sono una smerigliatrice , mentre per devox che leggendo il titolo ha già capito tutto gli dico "omino random".

passiamo alle presentazioni , mi rifaccio un pò alla mia presentazione aggiungendo qualche dettaglio irrilevante a tratti poco interessante , ma amo i dettagli :

Nome : Giacomo
età : 21
residente a : provincia di TV
peso : troppo
altezza : 1,83

Ho sempre praticato sport , dai 3 a 9 anni ho praticato nuoto dagli 8 facevo anche calcio , nel momento di scegliere se praticare nuoto a livello agonistico o iniziare a giocare a calcio , purtroppo , ho optato per il calcio .
Qui sono arrivati primi problemi di ciccia , non che fossi grasso ero semplicemnte robusto , dopo 4 anni da CPPM (centro panchinaro porta mastee) ho iniziato a fare palestra per 2 anni dove non ho combinato niente apparte chiaccherate a livelli olimpionici con chiunque mi passasse davanti .
Dopo la spiacevole avventura in palestra passo al tennis che ho praticato a livello agonistico per 3 anni circa , arrivata l'università il tennis è stato messo molto da parte e qui da 1,83m x 95kg son passato a 1,83m a 105kg , tra che sono una buona forchetta , pigro , svogliato boom , la ciccia ha fatto festa .
Mollata l'uni ho reiniziato con il tennis ma la mia alimentazione ormai era composta da junk food e mangiavo proprio tanto tanto e il peso è rimasto sui 105 fino a fine luglio di quest'anno dove è scattato qualcosa , mi sono svegliato , ho capito , son maturato , chiamatelo come volete ma ho deciso che era ora di smetterla di mangiare veleno e di rimettere in sesto il mio corpo ... ho iniziato togliendo lo schifo che mangiavo prima ,a settembre grazie a Drew che mi ha accolto nella sua home gym ho iniziato ad andare li 3x week e nei giorni senza wo andavo in bici 30/40 min + tennis il fine settimana , così ad arrivare a 87,5 kg (pesati alle 11,30 di mattina, cosa ve ne frega ? Non lo so nemmeno io).
Non un bruttissimo risultato ma vorrei perderne almeno altri 10 circa o almeno il più possibile per raggiungere un risultato estetico quantomeno guardabile (non voglio di certo fare il bb) , anche se credo dato l'ossatura non proprio fina che ho, scendere sotto gli 80 sarà tosta .

Come vi dicevo, non ho praticamente mai fatto palestra o esercizi con pesi , non ho mai avuto un fisico ne forte ne resistente ,ma cmq son sempre stato piuttosto cordinato nei movimenti ed elastico , caratteristiche che nel tennis possono andare bene ma di certo per un pl non è il massimo... quindi ho iniziato a settembre questa "avventura" con la ghisa, quasi una sfida contro me stesso , partendo da carichi molto leggeri , purtroppo senza allenare le gambe per problemi a un tallone, facendo un protocollo a circuito 10x5 senza grossi aumenti di carico .
A fine ottobre e gambe pronte all'uso , ormai appassionato della gisa , con Drew ho deciso di aggregarmi a lui nella via del Powerlifting .
Ho letto in internet il leggibile sulle 3 alzate e sempre con l'aiuto di Drew ho cercato di impararle per fare il test dei massimali senza che nessuno cercasse di fare tiro al piattello con le mie vertebre/rotule o articolazioni varie ....
Passiamo dunque al test dei "massimali" (che già chiamarli così è un offesa alla categoria) :

panca : 60 kg ho i pettorali di una dodicenne
squat : 96kg sopra il parallelo le ultime alzate quindi è leggermente meno
stacco : 115 kg potevo alzare di più ma la presa faceva cacare ,dato che non si può alzare quello che non si reisce a tenere mi son fermato li
rematore : 74 kg
tutte eseguite con una tecnina da principiante quale sono .

Comunque ora sto facendo il max 75/50 suddiviso così :

Allenamento A

- Squat
- Panca Piana
- Trazioni presa prona
- Curl 4x8

Allenamento B

- Stacco
- Panca inclinata manubri
- Lento manubri
- Addome

Allenamento C

- Front Squat
- Panca Piana presa strett
- Trazioni presa supina
- Skull Crusher 4x8

sta andando abbastanza bene dato che lo scopo del protocollo è "fare legna" , credo che in fondo sia stata la scelta più intelligente in questo momento .

Ho fatto qualche video :

squat


stacco


front squat


manca la panca , avevo fatto i video ma ho fatto na cacchiata con la digitale e li ho cancellati ... cmq qualsiasi critica/consiglio è ben accetto , andateci piano sto imparando

il mio scopo principale per adesso è perdere peso (se mi date una mano con la dieta ve ne sarei grato ,basta che guardate nella sezione apposita il mio 3d è li) quindi non mi aspetto di aumentare i carichi o di ritrovarmi verde e incazzato il giorno dopo però mi piace l'idea di prendere confidenza con pesi e movimenti .

Bene siamo arrivati alla fine , ormai vi sarete rotti di leggere tutto sto papiro ma vi spiego lo stesso da cosa deriva "grinder", come potete leggere nel post della mia presentazione gioco a poker , nel mondo del poker il grinder è colui che grinda (lol) , grindare (italianizzando) vuol dire letteralmente macinare e sta a indicare gente che gioca tanto che fa tanto volume di gioco che gioca tante mani , spesso il grinder studia e si spacca il culo a studiare e quindi lo trovo adatto come concetto da accostare anche alla ghisa .


Btw un saluto a tutti

Giacomo



Ultima Modifica di simili23 : 16-11-2011 11:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-11-2011, 11:55 PM


Buon diario!

Mi sembra che tu abbia iniziato nel migliore dei modi, un buon programma, qualcuno che ti dia un occhio, un diario ricco di video su FU e un pizzico di umiltà che non fa mai male.
Vai avanti così e andrai lontano

Una nota sullo stacco: estendi prima le gambe e poi la schiena e inoltre non sei bello piantato sui piedi, se li osservi noterai che sono "ballerini".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 17-11-2011, 12:29 AM


Che bello! anche tu hai aperto un diario! Bello il nome!
Grande Giacomo!

Buon diario!

PS: ti aspetto sta sera nella tana!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 17-11-2011, 12:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
qualcuno che ti dia un occhio
si, infatti! secondo me costui deve essere proprio un FIGO APOCALITTICO!
un duro che sa il fatto suo!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 17-11-2011, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Buon diario!

Mi sembra che tu abbia iniziato nel migliore dei modi, un buon programma, qualcuno che ti dia un occhio, un diario ricco di video su FU e un pizzico di umiltà che non fa mai male.
Vai avanti così e andrai lontano

Una nota sullo stacco: estendi prima le gambe e poi la schiena e inoltre non sei bello piantato sui piedi, se li osservi noterai che sono "ballerini".
Grazie

vediamo se stasera son riuscito a rimediere un poco all'errore sullo stacco !.
Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
Che bello! anche tu hai aperto un diario! Bello il nome!
Grande Giacomo!

Buon diario!
ty ty

Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
si, infatti! secondo me costui deve essere proprio un FIGO APOCALITTICO!
un duro che sa il fatto suo!!!



!!!

btw oggi allenamento B:

-stacco 80kg @ 9-6-4
video prima serie :

-panca inclinata manubri 14kg @ 11-7-5
-lento avanti manubri 10kg @ 11-7-5
-addome crunch 3x30

Impressioni :

Stanco , oggi giornata impegnativa al lavoro tutto di corsa e ero proprio stanco di testa e tutto ne ha risentito .
Lo stacco ho cercato di applicare i consigli di Doc ma faccio fatica a stare stabile sui piedi , c'è da lavorare parecchio! , piccola nota da tagliare i calli ! un male bestia alle mani alla 7rip della prima serie mi veniva da mollare il bilanciare ... non benissimo.
Il resto è andato abbastanza liscio , prossima volta faccio video anche degli altri es !

ciao !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 17-11-2011, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio






!!!


ecco che non si può neanche scherzare!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-11-2011, 09:00 PM


Ciao Simili, stavo guardando il tuo stacco, oggi i piedi erano ballerini solo in un senso, quando terminavi l' alzata e la chiudevi portando le spalle indietro ti sbilanciavi anche all' indietro alzando così le punte. E' una abitudine da correggere subito, non devi assolutamente sbilanciarti all' indietro, perchè con 80kg riesci a compensare, ma quando ne avrai 150kg o più, se ti sbilancerai all' indietro rischierai di trovarti disteso per terra.

Un' altra cosa che ho notato (ceco di spiegarmi ma non è facile) è che sali di slancio, cominciando la spinta prima di essere veramente in trazione. Invece devi posizionarti nel punto in cui cominci a tirare realmente il bilanciere e a quel punto compattarti, aspettare un secondo e iniziare lì l' alzata.
Mi rendo conto di essere stato un po' criptico, se serve cerco si esplicitare il concetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 17-11-2011, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Simili, stavo guardando il tuo stacco, oggi i piedi erano ballerini solo in un senso, quando terminavi l' alzata e la chiudevi portando le spalle indietro ti sbilanciavi anche all' indietro alzando così le punte. E' una abitudine da correggere subito, non devi assolutamente sbilanciarti all' indietro, perchè con 80kg riesci a compensare, ma quando ne avrai 150kg o più, se ti sbilancerai all' indietro rischierai di trovarti disteso per terra.
sicuramente da correggere anche se ci vorrà un pò , ho notato che è quasi un tick che faccio anche in altri esercizi ! sarà tosta togliermi l'abitudine ma ci lavorerò su!

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Un' altra cosa che ho notato (ceco di spiegarmi ma non è facile) è che sali di slancio, cominciando la spinta prima di essere veramente in trazione. Invece devi posizionarti nel punto in cui cominci a tirare realmente il bilanciere e a quel punto compattarti, aspettare un secondo e iniziare lì l' alzata.
Mi rendo conto di essere stato un po' criptico, se serve cerco si esplicitare il concetto.
sei stato chiaro , almeno credo di aver capito il concetto . Prima devo mettermi in posizione , nella posizione con cui poi effetturò l'alzata , compattarmi , aspettare un secondo e poi eseguire l'alzata .Prossima volta cerco di fare meglio !

Grazie infinite per i consigli , molto gentile

ciao !


p.s. Drew donk!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 17-11-2011, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
p.s. Drew donk!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-11-2011, 10:01 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 18-11-2011, 11:22 AM




Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 18-11-2011, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Un' altra cosa che ho notato (ceco di spiegarmi ma non è facile) è che sali di slancio, cominciando la spinta prima di essere veramente in trazione. Invece devi posizionarti nel punto in cui cominci a tirare realmente il bilanciere e a quel punto compattarti, aspettare un secondo e iniziare lì l' alzata.
vero, glielo avevo fatto notare all'inizio del Workout, ed è un errore che commetto anche io....

23! dobbiamo darci un'occhio a vicenda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 18-11-2011, 11:32 AM


ahhahahahahahahahaha ma che caxxo !!!!
l'hai messa come se stessi facendo record mondiale dei 125 + looool.

la cosa era molto più :
io: OU ma hai finito con lo stacco ?
drew : se
io : fa provà con 90 kg
drew : video ?
io:si dai , ma fallo con la tua che la mia l'ho messa via
drew : vabbè
io : si poi me lo passi che tanto non lo carico ,me lo tengo li
drew :


Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 18-11-2011, 11:38 AM


Buon Diaro
Grande bella Home Gym cavoli!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2011
Località: Veneto
Età: 34
Predefinito 18-11-2011, 11:48 AM


ciao , gran bella hg .
buoni allenamenti!!!
p.s.: vedo che finalmente il pl si sta diffondendo anche nel veneto !!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0