Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-05-2013, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
-no fare il movimento di inclinamento all'inizio ma partire dritto per poi ruotare le anche all'indietro e poi allargare le ginocchia.. Giusto?
No.
Parti con le gambe tese, spostando i fianchi all'indietro. Immediatamente dopo, cominci a piegare le ginocchia. Prima indietro, poi in basso.
Guarda un video dello squat di Milo, o di Shade, o di Somoja, e fai il confronto tra la loro partenza e la tua (specie per gli ultimi due).


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
E per la panca cosa mi dici?
La mia panca e' orrenda, quindi non commento mai la panca degli altri.


Nello stacco, la sbarra dovrebbe venire su senza mai deviare da una traiettoria perpendicolare al terreno. Nel tuo stacco, la sbarra fa uno spigolo quando e' all'altezza del ginocchio, cioe' devia dalla perpendicolare.

Se i dischi da 20 sono piu' piccoli, mettici sotto un paio di tavolette di legno. In questo modo, sara' piu' facile riappoggiare la sbarra alla fine di ogni ripetizione.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 20-05-2013, 12:28 PM


Ok grazie per i consigli principe ..
Per la panca e cosi aspetterķ i consigli di qualcun altro, tipo Spike.

Allenamento di ieri

-5 minuti cyclette
Riscaldamento squat
1x5 18,5kg
1x5 23,5kg
1x5 28,5kg
1x3 33,5kg
1x3 38,5kg

-squat 3x5 43,5kg (+5)

Riscaldamento military
2x3 18,5kg

- military 3x5 18,5kg

Riscaldamento rematore
1x5 18,5kg
2x3 23,5kg

-rematore presa prona 3x5 25kg

-lat machine presa supina 2x8 20kg

Impressioni:
Squat ho diminuito la stance e sono partito prima di anca e poi ho spinto le ginocchia all'infuori.
Faccio sempre comunque un po fatica a mantenere le ginocchia all'esterno.
Noto che quando scendo ogni tanto mi sbilancio di piu da un lato.
Gia meglio dell'altra volta anche se continuo sempre secondo me a stare troppo in avanti col busto.
Una cosa ma il peso dove si dovrebbe avvertire? Cioč Sui talloni, sulle punte ...
Videoriscaldamento)
Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Serie allenanti:
Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Military leggerissimo lascio i commenti a voi con i video.

Riscaldamento:
Squatman90 - YouTube

Serie allenanti:
Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Rematore bene direi anche se non ho capito bene dove dovrei arrivare con la sbarra. E poi i gomiti vanno lungo i fianchi o si mandano all'esterno??

Serie allenanti:

Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Lat machine bene ho sentito lavorare molto i dorsali.
Comunque consigliate di rimanere fermo con il busto o di inclinarmi all'indietro come nel video?

Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-05-2013, 08:05 PM


Ciao,

re:squat

- non guardare in alto con la testa. Tienila in linea con il resto della schiena, in posizione neutra. Per aiutarti, puoi provare a fissare un punto sul pavimento un paio di metri davanti a te. Se tieni la testa cosi' all'indietro, e' difficile mantenere l'estensione nella zona lombare.

- nella ripresa da dietro mi pare che il piede dx sia ruotato molto piu' i fuori del piede sx.

- insisti con le ginocchia in fuori, sparale i fuori e tienile li'.

- la partenza e' ancora da migliorare. Ti inchini in avanti, ma la discesa poi la cominci con le ginocchia. La discesa comincia andanto indietro con i fianchi e poi, immediatamente dopo, piegando le ginocchia.

- per abituarti a distribuire il peso nelposto giusto, prova prima di partire ad arricciare le dita dei piedi verso l'alto. In questo modo, dovrebbe risultare piu' facile tenere il peso sui talloni. Quando poi diventerai piu' bravo, il peso ti finira' distribuito su talloni e centro piede, ma per cominciare devi sentirlo piu' verso i talloni.

- Risali ancora di gambe, invece che di fianchi; tenere l'estensione lombare dovrebbe aiutarti a correggere questo aspetto.

- Altri 5Kg penso ci stiano senza problemi.


re: Military

- la chiusura e' molto buona, cosa che si solito nei principianti non avviene.

- i gomiti mi sembrano un po' indietro. Dico sembrano perche' la ripresa di lato dev'essere inclinata rispetto all'orizzontale. Oppure hai le scarpe da clown che ti consentono di rimanere inclinato 20 gradi in avanti senza prendere una facciata per terra.

- hai le idee giuste per quanto riguarda la partenza, ed anche la larghezza dell'impugnatura mi pare corretta. PEro' prima di dare altre indicazioni preferirei vedere una ripresa 'dritta'.

- direi che puoi aggiugnere 2.5Kg senza problemi.




Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 20-05-2013 08:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitā: Arezzo
Etā: 47
Predefinito 21-05-2013, 09:28 AM


direi che il principe ti ha dato un botto di informazioni, se giā riesci ad applicarle tutte sei molto bravo, non aggiungo altro perciō se non che ti stai allenando secondo me con l'atteggiamento giusto e la giusta attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 21-05-2013, 10:01 AM


Ok principe vediamo che riesco a combinare oggi .

Spike volevo magari un tuo parere sulla panca e sul rematore piu che altro, sul resto lo so che il principe mi ha gia dato ottimi consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-05-2013, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
direi che il principe ti ha dato un botto di informazioni...
alcune delle quali potrebbero persino essere sensate.

:-)


PS x Dan90

Stai aumentando di peso?

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 21-05-2013 10:20 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 21-05-2013, 11:43 AM


No principe sono sempre in normocalorica, dovrebbe arrivarmi comunque in questi giorni una bilancia che ho comprato online cosi da tenere sotto controllo il peso.
L'ho detto sono testardo .. Prima voglio asciugarmi un po e mettere qualche "muscoletto" con una bodyrecomp in normocalorica e poi passerķ alla massa vera e propria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-05-2013, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Prima voglio asciugarmi un po e mettere qualche "muscoletto" con una bodyrecomp in normocalorica e poi passerķ alla massa vera e propria.
Sai gia' come la penso. Con il programma che stai facendo, rinunciare a mangiare come si deve ti portera' probabilmente a stallare molto presto. Ma se sei contento tu, nessun problema.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitā: Arezzo
Etā: 47
Predefinito 23-05-2013, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ok principe vediamo che riesco a combinare oggi .

Spike volevo magari un tuo parere sulla panca e sul rematore piu che altro, sul resto lo so che il principe mi ha gia dato ottimi consigli
Il rematore č un po' leggero secondo me, e potresti anche osare di inclinarti un pelo in pių. Evita la pausa alla pancia

La panca č troppo alta, metti due zeppe o anche due dischi sotto ai piedi. Sewi attento all'incastro ma mentre scendi devi aprire molto di pių il petto. Non dare tutta quell'enfasi in chiusura cercando l'esplosivitā: ora non ti serve e ti fa perdere il controllo delle scapole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 23-05-2013, 12:08 PM


Allenamento di ieri mercoledi 22/05/13

-5 minuti di cyclette
riscaldamento squat
1x5 18,5kg
1x5 28,5kg
1x5 38,5kg
2x3 43,5kg

-squat 3x5 48,5kg

Riscaldamento panca
1x5 18,5kg
1x5 23,5kg
2x3 28,5kg

-Panca 3x5 36kg

Riscaldamento stacco
1x5 28,5kg
1x5 38,5kg
1x3 48,5kg

-stacco 1x5 53,5kg

-curl bilancere ez 4x8 ss french press 4x8 13,5kg

Impressioni:
Squat abbastanza bene ho retto discretamente il carico ho caricato bene i femorali in discesa "tirando" le chiappe all'indietro e li ho sentiti lavorare molto, infatti oggi ho DOms pazzeschi..
Sono riuscito molto meglio ad aprire le ginocchia verso l'esterno perķ noto che ho sempre il corpo piegato in avanti..
Principe la discesa e la salita vanno meglio?
Video riacaldamento:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Serie:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

La mia panca non mi piace, faccio una gran faticaccia nonostante il peso leggero. Ho provato a mettere dei dischi da 10kg sotto i piedi, ma sono scomodi e poi la panca anche con questi mi sembra ancora troppo alta. Vedrķ di metterci sotto dei pezzi di legno..
Comunque una curiosita, per il regolamento quanto dovrebbe essere alta la panca?
Inoltre mi fanno male i polsi alle ultime ripetizioni ma sarā perche ho i polsi molto piccoli.
Comunque cosa piu importante č che sento la scapola sinistra che non va al centro come dovrebbe e infatti mi sento un po scomposto sotto il carico.
Potete dare un'icchiata per bene al video fatto dal davanti perche noto di sbilanciarmi, magari č per questo motivo.

Video:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube


Stacco abbastanza ok, principe non bastonarmi ma siccome sto usando ancora i dischi da dieci ho poggiato di nuovo il bilancere sulle sbarre del rack .. dalla prossima volta uso quelle da venti e lo poggio su qualcosa .
Comunque ho provato a mettere il bilncere piu vicino al corpo.
Problema sta ancora nello spigolo con il ginocchio, cioč a me viene naturale farlo cosi, come cacchio si fa per andare su belli dritti?
Video:
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 23-05-2013, 12:09 PM


@ok spike vedrķ di fare come dici tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2013, 02:51 PM


Ciao Dan90,

squat, in ordine vario:

- il piede sx e' sempre piu' chuso di quello dx. Oppure sei sghembo all'interno del rack.

- Ho l'impressione che le scapole partano chiuse e compatte, ma in fondo alla buca si rilassino parecchio. Altrimenti detto, in fondo alla buca ti ingobbisci un po'.

- riesci a scendere piu' profondo? potresti provare a fare uno squat libero il piu' profondo possibile, magari con ripresa video. Come sei adesso sei al limite, dovrebbe essere possibile senz'altro scendere di piu'.

- se osservi il tallone sx, vedi che si solleva e di parecchio, perche' il peso lo tieni in avanti. Idem se blocchi il video della prima serie di squat intorno al secondo 51, mi pare sia la terza ripetizione; vedrai che la verticale della sbarra cade sulla punta dei piedi.

- sempre nello stesso video, fai un fermo al secondo 49. Quella e' la tua partenza, che non va ancora bene. I fianchi sono nella stessa posizione di due secondi prima, hai solo accentuato ancora di piu' l'iperestensione della curva lombare. Devi buttarti all'indietro, andare a sederti all'indietro con il peso sui talloni.

In questo momento hai tre aspetti da sistemare, che sono collegati uno con l'altro: ti ingobbisci nella buca, scendi poco e tieni il peso un po' verso le punte. Il tuo punto di arrivo e' non ingobbirti, scendere di piu' e tenendo il peso piu' indietro. In un modo o nell'altro, vedrai che una volta che trovi la chiave del movimento risoverai tutti e tre i problemi in un colpo solo.

Poi bisogna sistemare l'hip drive, ma ancora per adesso aspettiamo. Altri 5Kg per la prossima volta.



Stacco:

- a che larghezza tieni i piedi ? si puo' avere una ripresa di 3/4 frontale?

Una possibile procedura per un buon set-up e' la seguente (con sbarra a terra).

- sbarra all'altezza della meta' del piede (di tutto il piede). Non muovere la sbarra
- afferri la sbarra con le mani. NON muovere la sbarra.
- avanzi le tibie fiche' non toccano la sbarra. NON muovere la sbarra.
- arcui la schiena; fai finta di voler mostrare i capezzoli ad un amico che ti sta in piedi ad un metro di distanza (una prospettiva inquietante, lo ammetto). NON muovere la sbarra.

A questo punto, un bel respiro, e sei pronto a spingere il pavimento verso il basso. Piu' 10Kg per la prossima volta.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 25-05-2013, 10:01 AM


Ok principe, nello squat quasi tutti i problemi sono causati dal fatti che sposto il centro di massa in avanti allora..
Per lo stacco il mio posiZionamento di partenza č come lo descrivi tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 26-05-2013, 12:13 PM


25/05/13
Peso 74,5kg

Allenamento:
-5 minuti di cyclette
Riscaldamento squat
1x5 18,5kg
1x5 28,5kg
1x5 38,5kg
2x3 48,5kg

-squat 3x5 53,5kg (+5)

Riscaldamento military
2x5 18,5kg

-military press 21kg (+2,5)

Riscaldamento rematore
1x5 18,5kg
1x5 23kg
2x3 26kg

-rematore presa prona 3x5 31kg (+6)

-lat machine presa supina 2x8 25kg

Impressioni:
Ho iniziato l'allenamento che ero distrutto, saranno per le undici ore di lavoro passate??
Nello squat ho faticato parecchio , ho cercato di tenere il peso verso i talloni, ma faccio fatica, mi sembra poco naturale.. Probabilmente mi ci devo abituare, bisogna provare e riprovare ..
Inoltre devo cercare di scendere di piu perche ancora sono al filo del parallelo e devo cercare di tenere di piu la lordosi..
Quando scendo noto che carico tantissimo con i femorali della gamba destra e pochissimo con la sinistra e ho paura che facendo cosi creo delle asimmetrie nello scendere e poi faccio meno forza.. Ancge qui c'č da lavorare.
Video riscaldamento:
Squatman90 - YouTube

Serie:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Military nonostante il peso irrisorio lo sentito, e mi cergogno nel dirlo ...
Comunque una cosa, nella ripresa frontale si puo notare che tengo i gomiti non sotto i polsi ma piu stretti.. Va bene fare cosi??
Video:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Rematore ok, ho ascoltato i sufferimenti di spike e ho tenuto la schiena piu inclinata e non ho fatto il fermo. A me sembra cge ora vada bene.
Video:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Lat ok, niente da segnalare la prossima volta aumento ancora di qualcosa:
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 27-05-2013, 12:34 PM


Allenamento 26/05/13
Peso 74kg

-5 minuti di cyclette
Riscaldamento squat:
1x5 18,5kg
1x5 28,5kg
1x5 38,5kg
2x3 48,5kg

-squat 3x5 56kg (+2,5)

Riscaldamento panca:
1x5 18,5kg
2x5 23,5kg
1x5 28,5kg
2x3 33,5kg

-panca 3x5 38,5kg (+2,5)

Riscaladamento stacco:
1x5 38,5kg
1x5 48,5kg
1x3 58,5kg

-stacco 1x5 63,5kg (+10)

Impressioni:
Mi sono allenato per due giorni di fila, e mi sono accorto che avrei dovuto fare l'allenamento B anzichč l'A, ma vabbč ... Considero questa settimana come 4 sedute.
Domani farķ la B come da programma.
Squat č stato molto pesante, ma probabilmente č perche l'ho fatto per due giorni di fila, ho aumentato di soli 2,5kg.
Non mi č piaciuto per niente, in alcune mi sembra che sculavo pure e mi sonk persino dimenticato di tenere il peso sui talloni, infatti nei video si nota che mi sposto in avanti.
Devo inoltre scendere di piu.
Domani ho intenzione di tenere il carico invariato.
Video riscAldamento:
Squatman90 - YouTube

Serie:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Panca ho messo sotto i piedi dei mattoni da 10cm cosi adesso la panca misura 45cm come da regolamneto.
Ho cercato nella discesa di aprire bene il petto e nella spinta di essere meno esplosivo.
Ho notato che se mi sdraio sulla panca a dorso nudo riesco molto meglio a tenere le scapole, forse con la maglietta mi scivolavano un poco.
Ho notato nella ripresa dal davanti che il bilancere quando č in alto mi sembra leggermente storto, ma non so se č un fatto di prospettiva, nel senso che il pavimento č leggermente inclinato.
Video:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Stacco uno schifo .. Ero gia bello cotto dallo squat e ho provato a poggiare il bilancere sul pavimneto su dei pezzi di legno.
Dalla prossima volta lo rimetto sulle sbarre del rack che mi ci trovavo molto meglio perche il bilancere cosi mi scivola troppo ogni vilta che lo riappoggio..
Al massimo per restare nell'altezza da regolamento mi metto io sopra una barra di legno cosi č uguale.
Comunque ho fatto fatica a caricare i femorali e infatti l'ultima ripetizione č leggermente schienata.
Ho notato perķ come mi hai consigliato tu principe, che tenendo la sbarra piu vicino al corpo il bilancere non fa piu quello spigolo come prima al ginocchio.. C'č sempre da lavorarci perķ
Video dello stacco in arrivo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright Š 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - Š 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0