FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Di Dan90 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19211-diario-di-dan90.html)

dan90 30-09-2011 01:04 PM

Diario Di Dan90
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da svariato tempo.
cmq mi chiamo daniele ho 21 anni sono alto 181cm e peso circa 69kg.
sono di costituzione molto esile per via dell'ossatura molto fine e vorrei ingrossarmi di parecchio.:):)
quindi ho deciso di aprire questo diario per condividere i miei progressi e i miei cambiamenti con voi soprattutto con l'aiuto dei più esperti.
purtroppo di allenamento sono abbastanza ignorante:p (scusate la parola) quindi se a qualcuno andasse di aiutarmi ne sarei davvero grato:).
cmq più avanti vi darò dei dettagli della mia vita e dell'attività che svolgo, dell'alimentazione e di altre cose:):):).

Doc 30-09-2011 02:57 PM

Ciao Dan90 e buon diario.
Dovresti almeno dire quale equipaggiamento hai a disposizione, ti alleni in una palestra o in una Home Gym; ci sono rack, panche, bilancieri, ghisa in quantità?
Che esperienza hai nell' allenamento con i pesi?

Doc 30-09-2011 03:02 PM

PS: ho visto che hai chiesto aiuto a Gianlu..... nel suo diario, hai fatto bene, è molto preparato ma anche molto disponibile (è il primo che ha aiutato anche me) :)

dan90 30-09-2011 03:11 PM

Grazie io mi alleno in palestra da un anno non proprio seriamente, comunque nella palestra manca solo il rack per lo squat purtroppo.. sicuramente mi dirai di cambiarla ma per motivi di comodità non riesco proprio

Incursore MC 30-09-2011 03:21 PM

Buon Diario Dan :D

dan90 30-09-2011 03:56 PM

grazie e attendo il vostro aiuto

dan90 30-09-2011 04:04 PM

comunque adesso vado a dormire visto che lavoro di notte e domani al massimo domenica vi posto altri dettagli su di me... ciao e aspetto i vostri consigli quindi seguitemi:D:D:D

Doc 30-09-2011 05:28 PM

Buon lavoro Dan, ho provato anche io per qualche anno a lavorare di notte ed è brutto, tu che lo fai sempre mi immagino come sarai stufo.

Intanto io ti rispondo che per iniziare serve sapere cosa hai a disposizione, il rack è importante per lo squat ma anche per la panca, perchè senza protezioni anche questa è rischiosa.

Però in una palestra, se trovi uno spotter (qualcuno che ti assiste mentre fai un esercizio) tutto si può fare.

Il mio consiglio per un allenamento ottimale è quello di fare pochi grandi esercizi multiarticolari con buona tecnica e cercando di far salire i carichi

Se non si può fare il Back Squat, si può fare la girata e il front squat, o lo zerker squat. C'è lo Stacco da terra , la panca piana, il military press, i piegamenti alle parallele, il rematore, le trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico.

Gianlu..... 30-09-2011 10:23 PM

ciao dan

devi imparare a fare questi esercizi

panca piana
military press
stacco
trazioni supine
pressa 45°

allenati in funzione di questo...

distribuiscili come vuoi su 3 o 4 allenamenti settimanali facendo 2 esercizi al giorni 4-6 ripetizioni x 6-8 serie..

stop

spike 01-10-2011 11:12 AM

buon diario :)

dan90 01-10-2011 02:24 PM

Grazie a tutti!!!:):)
allora per prima cosa volevo dire a doc che la palestra che frequento è molto attrezzata e i sostegni per le panche ci sono:)...
però vedo che gianlu non mi ha elencato lo squat che io ho intenzione di farlo al multy.
so che tanta gente è contraria all'uso di questo macchinario per via della pericolosità per le articolazioni alle ginocchia.
io però penso che chi si sia infortunato con il multy sia per una cattiva esecuzione, come per esempio lo stringere le ginocchia nelle ultime ripetizioni per riuscire a completarle..
tutti gli esercizi se fatti male possono essere pericolosi l'importante è non trascurare la tecnica che io solitamente cerco di correggere:).... o sbaglio???:confused:

dan90 01-10-2011 04:02 PM

non c'è nessuno?

dan90 01-10-2011 04:45 PM

Allora vi racconto la mia storia:D.
sono ormai tre anni quasi che sono appassionato di bodybuilding e ora ho deciso finalmente di mettere in pratica quello che so, sono stanco di essere così magro e voglio mettere su massa in abbondanza.
Il powerlifter (che vedo che la maggior parte degli utenti pratica) non mi interessa, ma so molto bene che bisogna fare dei cicli di forza pura, specialmente all'inizio, per aumentare i carichi.
Ho alcune domande: ma davvero si cresce anche solo con l'allenamento con la forza??perchè ad essere sincero vedo filmati di gente che alza carichi molto alti ma che sono ancora uguali a quando hanno iniziato:confused::confused:.
E poi ho sentito dire da gianlu che si può fare forza anche in normocalorica e che in questo modo si dimagrisce e si aumentano i muscoli.. è tutto vero?:confused::confused::confused:

dan90 01-10-2011 04:53 PM

Comunque voglio precisare che ho le scapole alate con un piccolo atteggiamento cifotico e le spalle anteriorizzate:(.
Sono andato da un osteopata molto bravo che mi ha detto che non è assolutamente niente di preoccupante e che il difetto dovrebbe andarsene facendo esercizi per rinforzare i muscoli della schiena.
Ma gli esercizi che mi hanno consigliato doc e gianlu posso eseguirli con sicurezza? perchè alcuni eser possono comunque peggiorare la situazione:(:(:(... come le dip e le trazioni supine mi sembra di aver letto in giro.
aspetto le vostre risposte:):).. poi darò anche dettagli dell'alimentazione che seguò che è anche il mio punto forte;);)

spike 01-10-2011 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da dan90 (Scrivi 311262)
Grazie a tutti!!!:):)
allora per prima cosa volevo dire a doc che la palestra che frequento è molto attrezzata e i sostegni per le panche ci sono:)...
però vedo che gianlu non mi ha elencato lo squat che io ho intenzione di farlo al multy.
so che tanta gente è contraria all'uso di questo macchinario per via della pericolosità per le articolazioni alle ginocchia.
io però penso che chi si sia infortunato con il multy sia per una cattiva esecuzione, come per esempio lo stringere le ginocchia nelle ultime ripetizioni per riuscire a completarle..
tutti gli esercizi se fatti male possono essere pericolosi l'importante è non trascurare la tecnica che io solitamente cerco di correggere:).... o sbaglio???:confused:

dan innanzitutto questa non è una chat, devi avere pazienza, in secondo luogo è il tuo diario, cioè un tuo spazio e devi imparare a gestirtelo con o senza gli interventi degli altri utenti.

Per quanto riguarda le tue osservazioni sul multipower ti faccio presente che uno squat libero non avrà mai un movimento perfettamente verticale, ma come dice Ironpaolo a forma di occhio...perciò fallo bene quanto ti pare ma la traiettoria non potrai farla


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013