Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2013, 12:35 PM


Ciao,

squat (riferito ai video con 56Kg)

- ferma il video e guarda dove cade la verticale della sbarra appena prima di cominciare la discesa (una qualsiasi ripetizione va bene)

- poi ferma il video di nuovo quando sei nel punto piu' basso della tua traiettoria, e ripeti l'operazione.

Dovrebbe essere chiaro perche' il peso va tenuto sui talloni, e perche' devi imparare e sederti all'indietro. Prova a squattare senza sbarra, soltanto per abituarti alla posizione.
Inoltre, quando sei accucciato, nella posizione accosciata, unisci le mani davanti a te, palmo contro palmo, metti i gomiti contro l'interno delle ginocchia, e spingi le ginocchia in fuori, facendo forza coi gomiti.

Culo indietro, ginocchia in fuori, curva lombare in estensione: quella e' la posizione alla quale devi arrivare.

Non alzare il peso per questa volta.


Press (Military)

Sei un po' instabile sui piedi e sulle gambe. Allarga i piedi, blocca le ginocchia, stringi i glutei piu' che puoi. E non mollare nulla fino a che non hai finito.
In chiusura sei parecchio sbilanciato in avanti, accentui parecchio il movimento in avanti del tronco. All'aumentare del peso la tendenza dovrebbe ridimensionarsi, anche perche' altrimenti finirai col dare delle facciate per terra :-).
Per ora non mi preoccuperei dei gomiti, il tuo set-up e' gia' piuttosto buono per un principiante.


Per entrambi gli esercizi: qualche secondo di preghiera e ripasso mentale prima della serie ci sta. Mezzo minuto con la sbarra carica in mano e' pero' davvero troppo, e non serve altro che a stancarsi.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 27-05-2013, 12:51 PM


Stacco:
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2013, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Stacco:
Tieni la sbarra troppo, e troppo a lungo, durante la discesa, l'unico risultato e' quello di stancarti. Devi lasciarla andare molto di piu', dovresti fare poco di piu' che seguirla mentre torna a terra seguendo la via piu' breve.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 29-05-2013, 01:03 PM


28/05/13
Peso 74kg

Allenamento:
-5 minuti di cyclette
Riscaldamento squat
1x5 38,5kg
1x5 43,5kg
1x3 48,5kg
1x3 53,5kg

-squat 3x5 56kg

Squat 1x3 56kg (impostazione diversa)

Riscaldamento military:
2x5 18,5kg
2x3 21kg

-militAry 3x5 23,5kg (+2,5)

Riscaldameto rematore:
1x5 23,5kg
1x5 26kg
2x3 28,5kg

-remAtore presa prona 3x5 33,5kg (+2,5)

-lat machine presa supina 2x8 27,5kg (+2,5)

Impressioni:
Squat ho lasciato invariAto il peso ed ho fatto una faticaccia ancora.. Davvero penso di stare facendo una grande confusione con questo lift.
Principe potresti spiegarmi gentilmente come impostare una discesa corretta e specialmente la risalita che proprio non ho capito..
Possibile che con soli 56kg faccia una fatica del genere??
Davvero se vedo che non mi riesce lo tolgo e metto il box squat.. Non vedo altre alternative...
Comunque nelle serie allenanti ho messo un rialzo sotto i piedi e vedo che scendo molto di piu, pero con il rialzo non ruesco a tenere il peso sui talloni... Visto che mi sbilancia in avanti ..
Comunque ho fatto tutte serie con impostazioni diverse ( quindi principe se hai tempo guardale tutte, anche i riscaldamenti e dimmi quale sembra la meno peggiore.. Grazie )
Alla fine delle tre serie ho provato a fare una serie da tre con un'altra impostaZione.
Serie riscaldamento:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Serie allenanti:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Serie extra:
Squatman90 - YouTube

Military ok, ho aumentato la stance dei piedi e mi sento piu compatto e ho cercato di essere piu sbrigativo nel movimento.
Video:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Rematore ok, peró solo una cosa, stando tanto inclinato mi sembra di ridurre il ROM di movimento e non riesco bene ad addurre le scapole... Eč normale?

Lat ok la prossima volta aumento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2013, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Davvero se vedo che non mi riesce lo tolgo e metto il box squat..
In che modo questa modifica migliorerebbe la tua situazione, o il tuo apprendimento del movimento completo?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 29-05-2013, 03:33 PM


Beh aiuta ad utilizzare meglio i femorali e i glutei. Probabilmente non riesco a sedermi come dici tu per unA non buona attivazione di questi muscoli. Comunque cosa ne pensi delle esecuzioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2013, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Beh aiuta ad utilizzare meglio i femorali e i glutei.
Dividiamo il tuo squat in due fasi: dalla stazione eretta al fondo della buca, e dalla buca alla stazione eretta.

Il box squat migliora la tua spinta fuori dalla buca; tu pero' arrivi in buca nella posizione sbagliata, con la verticale della sbarra che e' dieci centimetri oltre la punta dei piedi.

A me sembra quindi che la correzione piu' urgente che devi fare e' imparare ad arrivare in buca nella posizione corretta.

Proviamo con il TUBOW.
Senza sbarra, ti metti in posizione, con i piedi alla larghezza solita e le punte rivolte i fuori.
In linea con uno dei due piedi, a qualche cm di distanza (diciamo 5), metti un pezzo di legno, a sezione quadrata, lungo un sessantina di cm. In pratica, un paletto.
A questo punto, scendi in accosciata fin sotto al parallelo.
Man mano che scendi, le ginocchia cominceranno ad avanzare, fino a toccare il pezzo di legno.

Lo scopo del gioco e' arrivare sotto al parallelo senza toccare il TUBOW, o al massimo toccandolo senza farlo cadere (ergo: un TUBOW con sezione 20x20 non e' molto utile).

Esempi:





Quando ci riesci scarico, aggiungi la sbarra vuota.
Quando ci riesci con la sbarra vuota, aggiungi 10Kg.

Puoi anche provare a spostare il TUBOW piu' vicino, un centimetro alla volta.


Buona giornata.


PS
come ho scritto poc'anzi, non mi e' agevole guardare i video in ufficio, e infatti ancora non li ho visti. Sorry.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2013, 10:04 PM


Ciao,

la partenza e' migliorata (di un poco), ed anche la posizione in buca e' meno sbilanciata in avanti (anche qui di un poco).
Ma le tue ginocchia sono troppo chiuse, il che ti toglie spazio per la discesa, e quindi ti costringe a sbilanciarti in avanti.
Spara quelle ginocchia in fuori.
Tienile larghe, spingile in fuori e tienicele.
Fai delle prove senza sbarra, abituati a sprofondare verso il basso tenendo le ginocchia bene spinte in fuori, col peso sui talloni.


x la Military:

I piedi vanno ancora piu' larghi.


x tutte e due.

aspetti troppo tempo tra una alzata e l'altra. Specie con la Military, al salire del carico ti renderai conto che ogni secondo in piu' passato a reggere il bilanciere e' un secondo che ti prosciuga le energie e ti indolenzisce i muscoli.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 01-06-2013, 11:14 AM


Ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 05-06-2013, 11:09 AM


Purtroppo in questi giorni sono piuttosto impegnato, e ho poco tempo per aggiornare il diario.. Appena riesco riporto gli allenamenti eseguiti..
Metto comunque i video dell'allenamento di ieri:
Squat riscaldamneto:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Serie:
Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Panca:
Squatman90 - YouTube
Squatman90 - YouTube

Stacco riscaldamento:
Squatman90 - YouTube

Stacco:
Squatman90 - YouTube

Nello squat finalmente sto comiciando ad ingranare.. Alcune ripetizioni sono moltp belle altre un pochino meno..
Uktima serie un po schifosa ma era data dal fatto che ero un po stanchino...
Da ricordare di allargare di piu le ginocchoa pero che mi dimantico qualche volta ..

Panca cosi cosi devo cercare di trovare un buon modo di impostarmi che ho notato che quando mi riesce bene la serie va alla grande.

Stacco mi sembra ok, anche lo spigolo al ginocchio sembra migliorato.. Leggerissima sculatina all'ultima ripetizione della serie allenante...

Appena riesco metto anche gli altri allenamenti con i carichi ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2013, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Uktima serie un po schifosa ma era data dal fatto che ero un po stanchino...
Mangia...

Nello squat, fai molta fatica a tenere la schiena in posizione, e perdi la curva lombare in maniera piuttosto evidente. Mi pare tu faccia fatica a scendere, e questo, a sua volta, mi pare dovuto al fatto che hai i piedi troppo larghi. Stringi i piedi (diciamo 5cm in totale), ma continua a spingere le ginocchia in fuori (il che implica ruotare i piedi appena piu' in fuori).
E sforzati di tenere la curva lombare, e' una delle chiavi dell'intero movimento.

Inoltre, e questo si vede bene nelle riprese di lato, al momento dell'inversione le ginocchia devono rimanere ferme; le tue vibrano, oscillano, non sono mai belle ferme e bloccate, a volte addirittura si spingono in avanti.

Di nuovo, questo e' dovuto anche al fatto che perdi la schiena. Schiena flessa = femorali accorciati = femorali meno coinvolti = sei costretto a risalire di quadricipiti.

Last but not least: quei guantini proprio non si possono vedere, per favore evitaceli le prossime volte ;-)

Due Kg e mezzo in piu' la prossima volta.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 05-06-2013, 10:32 PM


Ok principe e lo stacco come ti sembra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-06-2013, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ok principe e lo stacco come ti sembra?
non mi piace il fatto che ti appoggi su una tavoletta sottile con la parte anteriore del piede. I tuoi talloni fluttuano liberi nell'aria, quando dovrebbero essere solidamente a contatto col pavimento per spingerlo lontano da te.

Inoltre: strizza la sbarra dal pavimento, non strapparla, tendi a farlo ogni tanto.

Almeno 7Kg in piu' la prossima volta, ma secondo me puoi farcela anche con 10. E niente tavoletta, please.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 08-06-2013, 12:27 PM


Cosa intendi per strizzare la sbarra dal pavimebto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 08-06-2013, 04:31 PM


Piccola prova di squat.. Lo so posso scendere ancora un po di piu comunque la seconda ripetizione mi sembra che la tenuta di schiena sia un pochino meglio:
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0