Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 14-05-2013, 06:27 PM


Ok io tengo la scheda cosi comunque, non bastonarmi ma lo so sono testardo ..
Va bene allora la posto in tre sedute e per i carichi visto cone dici tu meglio andarci cauto visto che mi alleno da solo..
Per i video tranquillo ho intenzione di farli praticamente in ogni seduta, o quasi.
Una piccola paranoia č possibile fare questo programma in normocalorica con tanti carbo?? Perche io adesso proprio non me la sento di aumentare le calorie visto che un po di grasso c'č purtroppo.. Ti prego dimmi di si... Ovviamente associato a tante ore di sonno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 14-05-2013, 06:28 PM


Ok io tengo la scheda cosi comunque, non bastonarmi ma lo so sono testardo ..
Va bene allora la posto in tre sedute e per i carichi visto cone dici tu meglio andarci cauto visto che mi alleno da solo..
Per i video tranquillo ho intenzione di farli praticamente in ogni seduta, o quasi.
Una piccola paranoia č possibile fare questo programma in normocalorica con tanti carbo?? Perche io adesso proprio non me la sento di aumentare le calorie visto che un po di grasso c'č purtroppo.. Ti prego dimmi di si... Ovviamente associato a tante ore di sonno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 14-05-2013, 06:39 PM


Squatman90 - YouTube

Questo č un video di squat, lo so fa schifo...
Comunque lo dico gia da subito, siccome mi č possibile connettermi in internet solo con il cellulare i video non potrebbero essere visulaizzati sui computer, perķ non so.. Provate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2013, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ok io tengo la scheda cosi comunque...
Una piccola paranoia č possibile fare questo programma in normocalorica con tanti carbo?
La risposta onesta e' che non ne ho idea.
Il programma che conosco funziona molto bene se fatto come prescritto. Funziona nel senso che ottieni un grande aumento di forza e di peso corporeo, grande a confronto dello stato di principiante dal quale si parte (E' un programma per principianti).

Nel momento in cui cominci a cambiare alcuni aspetti del programma, i risultati possono cambiare. Come e di quanto, non lo so. La mia impressione e' che se tieni la progressione nei carichi, ma non l'alimentazione, il programma non sara' efficace come nella sua versione originale; stallerai prima, e con carichi piu' bassi.

Per chiudere: lo squat del video non e' orrido, ma la ripresa e' davvero infelice. Almeno metti il telefono all'altezza delle anche, e se puoi evitare il controsole e' meglio.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 15-05-2013, 09:38 AM


Ok un motivo in piu per restare cauto con gli incrementi vista l'alimentazione..
Ma poi un allenamneto del genere oltre ad essere per la forza č anche ipertrofico? Cioč vi č con l'aumentare dei carichi un miglioramento estetico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2013, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ma poi un allenamneto del genere oltre ad essere per la forza č anche ipertrofico? Cioč vi č con l'aumentare dei carichi un miglioramento estetico?
A parte che, come detto, l'allenamento che hai intenzione di fare tu non e' quello che ho in mente io, quindi la mia risposta non vale molto. Inoltre, dipende cosa si intende per miglioramento estetico.

Quando ho cominciato a fare pesi in maniera sensata (con lo stesso programma che ti ho consigliato) ero 1.82 x74 Kg. Avevo il six pack, e non ci voleva molto visto che con quel peso ero praticamente uno stecco.
Adesso viaggio tra i 90 ed i 92Kg. Ho un po' di pancetta, ma sembro un adulto normale, riempio le camice un po' meglio e sono piu' forte di quando sono partito (ma non ancora quanto dovrei, visto il peso).
Per me, e' un ottimo risultato.

I tuoi criteri mi sembrano diversi; vuoi diventare piu' forte ma non troppo (per me, una contraddizione in termini), e vuoi diventare ipertrofico ma mangiando pochino. Di certo avrai dei risultati, perche' per chi comincia funziona tutto, ma proprio tutto; il problema e' che ti fermerai presto, rinunciando in partenza ai guadagni e ai progressi ai quali la tua eta' ti consentirebbe di arrivare con un po' di impegno in piu'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 15-05-2013, 12:52 PM


No forse mi sono spiegato male.. Io ho intenzione di diventare fortissimo! E quando avrei mai detto che non voglio diventarlo?
Perķ ovviamente mi interessa soprattutto diventare grosso. Ho detto che il mio obiettivo a lungo termine č un fisico alla shade, quindi per niente piccolo.
Per l'alimentazione non ho detto che voglio mangiare poco, ma ho solo detto che per il momneto voglio rimanere in nkrmocalorica per asciugarmi un po e mettere intanto un po di muscolo, poi quando mi saro asciugato ho intenzione di passare alla vera e propria massa.. Preferisco fare le cose piano ma per bene perche adesso come ora non so se mi conviene eumentare di peso perche mi sporcherei troppo.
Comunque i miei obiettivi a lungo termine sarebbero

-arrivare almeno a 90 kg al 10% di bf, ma anche qulache chiletto in piu non mi farebbe schifo

Come carichi invece vorrei
Squat almeno 200kg
Panca 150kg
Stacco 250kg
Military 85kg

Ovviamente tutto questo č un obiettivo a lungo termine, quindi anche se mi ci volessero 20 anni pazienza.

Quindi secondo te allora questa scheda non da molti risultati in massa?
Io penso che se arrivassi per esempio a fare 100kg panca, 150kg stacco il mio fisico comunque sarebbe migliorato sicuramente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2013, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Quindi secondo te allora questa scheda non da molti risultati in massa?
Penso che pretendere di mettere su massa in normocalorica e' utopico.

Penso che dire di voler diventare grossi e poi pensare prima di tutto ad asciugarsi sia contraddittorio, e francamente un po' ridicolo quando si pesa 75Kg.

Penso che pensare di arrivare a 200Kg di squat partendo con incrementi di 2.5Kg e' inefficiente.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 16-05-2013, 02:04 PM


Allora primo allenamento cominciamo bene...
Ero molto fiacco, sarā che sono tre settimane che non toccAvo il ferro, sara che. Ero distrutto per via del lavoro (lavoro di notte) perķ ho fatto una faticaccia nonkstante i pesi ridicoli... A fine allenamento avevo una fame boia..

Squat
Riscaldamneto
1x5x18,5kg
1x5x23,5kg
1x5x28,5kg
2x3x33,5kg

3x5x38,5kg

Panca
Riscaldamento
1x5x18,5kg
1x5x23,5kg
2x3x28,5kg

3x5x33,5 kg

Stacco
Riscaldamento
1x5x33,5kg
1x5x38,5kg

1x5x 43,5kg

Impressioni:
Squat ho provato a mettere il bilancere in alto e mi sento piu compatto, mentre quando lo poggiavo sui deltoidi posteriori dopo un po mi rotolava all'indietro.. Faccio fatica ad allargare le ginocchia, ho come un "blocco" probabilmente devo fare stretching.
Una cosa č da un po che mi fa male il ginocchio destro, nella parte interna, mentre faccio squat.. Perķ non ho questo dolore con gli stacchi...

Panca nonostante il peso ridicolo ho un po faticato, purtroppo per via del caldo mi sudano le mani e mi si allarga la presa, ho un problema inoltre nel tirare verso il centroa scapola sinistra e infatti mi viene da spingere di piu con il destro..

Stacco ero distrutto... Ho provato a tenere le chiappe piu alte ma vedendo il video ho un po esagerato, rimedierķ..
Video in arrivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 17-05-2013, 10:45 AM


Ecco i video

Squat di lato:
Squatman90 - YouTube

Squatman90 - YouTube

Dal dietro:
Squatman90 - YouTube

Stacco:
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2013, 11:04 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ecco i video
Una nota generale: sarebbe utile che nel titolo del video tu mettessi la data, il numero della serie e magari il peso. Questo renderebbe piu' facile associare quello che scrivi sul diario al video. AL momento tutti i video hanno lo stesso titolo, e' difficile distinguerli uno dall'altro.

Squat

Mi pare tu tenga i piedi troppo larghi, e questo ti impedisce di spingere bene in fuori le ginocchia (che comunque sono gia' sulla buona strada).
Qualche centimetro in meno per parte ti aiutera', e dovrebbe aiutarti anche a scendere qualche centimetro in piu', in questo momento sei al limite del parallelo.
Al momento di partire, ti inchini in avanti, e poi pieghi le ginocchia. Il movimento parte portando i fianchi indietro, e poi, una frazione di secondo dopo, cominciando a piegare le ginocchia.

Scendere dritto, piegando per prime le ginocchia, ti porta ad avere il peso un pochino in avanti, e risalire di gambe, invece che di fianchi. Se riesci a "sederti all'indietro" un pochino di piu', vedrai che la risalita dalla buca sara' diversa.

Overall e' un debutto piuttosto buono.
Per il prossimo allenamento aumenta di 5Kg.



Stacco

Mi pare tu abbia la sbarra troppo in avanti sui piedi. Hai parecchie buone idee; fai uno sforzo per sistemare la schiena prima di partire, e all'inizio del movimento sali con fianchi e spalle in sincrono. C'e' uno spigolo evidente al momento del passaggio al ginocchio, ma si puo' correggere.
Non so pero' se la sbarra e' all'altezza giusta, a me sembra alta.
Aggiungi 10Kg per la prossima volta, e controlla l'altezza della sbarra. Una volta che arrivi a 60Kg, potrai usare i dischi di dimensione regolare (se li hai), e staccare da terra e' piu' facile.

Last but not least: non mollare la sbarra tra una alzata e l'altra. e' una serie da cinque, non cinque singole (ma capisco che appoggiare la sbarra sul rack costringe a delle modifiche. Ecco perche' e' meglio se arrivi al piu' presto a poter staccare direttamente da terra).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 17-05-2013, 11:31 AM


Ops ho dimenticato il video della panca ..
Squatman90 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 17-05-2013, 11:41 AM


Ok principe.. Dalla prossima volta cercherķ di essere piu preciso con i video.,

Ok quindi nello squat:
-piedi piu stretti
-no fare il movimento di inclinamento all'inizio ma partire dritto per poi ruotare le anche all'indietro e poi allargare le ginocchia.. Giusto?

Poi tu cosa intendi per sedersi piu indietro perche io ci ho provato tente volte ma mi sbilanciavo indietro..

Stacco:
-devo tenere il sedere leggermente piu basso
-tenere il bilancere leggermwnte piu indietro
-non mollare la sbarra tra una ripetizione e'altra

Per l'altezza se non sbaglio era di 24cm circa quindi leggermente piu alto dell'altwzza da regolamento..
Il fatto č che io ho i dischi da 20kg massimo e questi sono piu bassi di 22,5cm.,
Poi cosa intendi per spigolo al ginocchio??

Comunque ok la prossima volta aumentero come dici tu..
E per la panca cosa mi dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 18-05-2013, 09:58 AM


Nessuno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 19-05-2013, 12:45 PM


Gia che ci sono un'altra domanda.. Ma nello squat il peso dove si dovrebbe sentire?? Cioč nei talloni, al centro del piede..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright Š 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - Š 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0