Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 23-12-2013, 02:06 PM


Buongiorno! Allenamento di sabato

-Riscaldamento
-front squat 3x5 36kg
-panca piana 3x5 36kg
-stacco 1x5 63,5kg

Front ho fatto due riprese, una laterale e l'altra a 3/4. Purtroppo la luce scarseggiava a causa del maltempo e quindi nella ripresa a 3/4 la visibilità del video è un pó scadente.
Coumque devo cercare di tenere i gomiti più in alto e di tenere il peso più sui talloni.

Panca schifosa, io peso è leggero ma non riesco a tenere la scapola sinistra addotta. Ho seri problemi di mobilità in quella scapola.. Sapete se esistono esercizi mirati appunto per migliorare la mobilità scapolare?
Stacco orrendo anche quello, vabbè che mi sono allenato dopo 12 ore di lavoro, peró davvero questo esercizio mi distrugge completamente... Mi piace.
Devo tenere le spalle più in avanti del bilancere e devo anche tenere le chiappe un pó più in alto vista la mia conformazione fisica.
Ma durante la fase di spinta io devo tirare il bilalncere contro il corpo, spingere con i talloni e spingere in avanti le chiappe per così rialzarsi?
Inoltre devo correggere quel difetto che ho al passaggio del ginocchio dove spigolo il bilancere, peró non so come fare perchè per me questo è il movimento che più mi viene naturale.






Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 09-01-2014, 12:01 PM


Ciao a tutti e buon anno, sono rimasto assente per un paio di settimane perchè me ne sono andato in Russia per passare l'anno nuovo .
Comunque ho ripreso ieri gli allenamenti e ho leggermente abbassato i carichi visto le due settimane di stop forzato.

-riscaldamento
-front squat 3x5 38,5kg
-panca piana 3x5 37kg
-stacco 1x5 66kg

Impressioni:
Nel front devo stare attento perchè noto di avere delle asimmetrie nella presa (tendo ad avere un gomito più in alto dell'altro), in discesa (dove mi sembra di tenere il peso più sulla parte sinistra del corpo) e nella rotazione dei piedi (tendo un piede più chiuso dell'altro).
Una domandina ma nella discesa nel front si imposta come nello squat?? Cioè devo tirare indietro sempre il sedere o bisogna solo piegare le ginocchia mandandole di fuori?
Video dalla ripresa dal dietro.

Nella panca non male, ho notato peró nel video che mi sembra di vedere i gomiti più avanti del bilancere o mi sbaglio io?

Stacco buono ho provato a tenere la testa neutra al corpo e buuum!! Mi sono trovato molto meglio, riesco ad essere più duro con la schiena! Da correggere sempre l'errore al ginocchio in cui sembra che ci sia un angolo nell'alzata, nel senso che il bilancere non va dritto.. Ma come faccio a correggerlo?? A me questo movimento sembra quello più naturale....:/
Anche qui nel momento di spingere devo spingere di più con i talloni o con le punte dei piedi?? Nel senso che so che devo spingere con tutta la pianta, ma dove devo dare più enfasi?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 09-01-2014, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Stacco buono ho provato a tenere la testa neutra al corpo e buuum!! Mi sono trovato molto meglio, riesco ad essere più duro con la schiena! Da correggere sempre l'errore al ginocchio in cui sembra che ci sia un angolo nell'alzata, nel senso che il bilancere non va dritto.. Ma come faccio a correggerlo?? A me questo movimento sembra quello più naturale....:/
Anche qui nel momento di spingere devo spingere di più con i talloni o con le punte dei piedi?? Nel senso che so che devo spingere con tutta la pianta, ma dove devo dare più enfasi?
Ciao dan!

Posso dirti le mie impressioni sullo stacco? Secondo me dovresti concentrarti meno sulla discesa (sempre che tu non lo faccia apposta) , perché se la fai così sprechi parecchie energie per una parte di esercizio che non è importante.
Inoltre ho notato che sollevi molto lentamente, ma con facilità...il che vuol dire a mio avviso che il carico sia ancora parecchio leggero per te. Ti consiglierei di alzare più veloce e più esplosivo, sono sicuro che tu possa farcela...
Infine spingi di più sulle punte, non sui talloni.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 09-01-2014, 02:00 PM


Ciao dustech! Per il fatto del peso, si è vero, è abbastanza leggero ma preferisco andarci piano con gli incrementi visto che la scheda prevede di incrementare ogni santa volta e nel giro di un paio di mesi se tutto va bene dovrei staccare con una trentina di chili in più, il che non mi sembra poco.
Per la discesa è vero, lo so bene che dovrei scaraventarlo ma siccome mi alleno all'ultimo piano e ho già ricevuto lamentele per il chiasso purtroppo non posso fare altrimenti..

P.s. Ok, grazie dalla prossima volta mi concentro a spongere di più con le punte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2014, 02:29 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Impressioni:
Front:

- cura il tuo setup. Se sai di avere i piedi girati diversi, assicurati di averli girati allo stesso modo.
- puoi tenere le mani piu'larghe, non e' necessario schiacciarsi i polpastrelli tra le spalle e il bilanciere.
-avere un gomito piu' alto e' una tendenza comune, specie agli inizi (presente! e non solo agli inizi). In realta' non e' uno dei gomiti ad essere piu' alto, ma l'altro ad essere piu' basso di quello che dovrebbe. E' spesso una questione di rigidita' nella spalla/tricipite. Se noti che uno dei due gomiti scende, fai uno sforzo extra per tirarlo su. Le prime volte ti fara' male. E anche le seconde. Ma poi dovrebbe andare a posto.
- se la tua ripresa e' dritta, scendi storto. In particolare, il tuo ginocchio dx e' piu' aperto di quello sx. Se hai i piedi girati in modo diverso, questo non e' sorprendente.
- mi pare tu fletta troppo la schiena quando scendi, specie in buca. Con pesi importanti, il segreto del front e' prendere bene il rimbalzo in buca, ma se hai la schiena flessa, l'unico risultato che ottieni e' fracassarti i dischi. Stai dritto, sforzati di tenere la schiena in posizione neutra, con la curva lombare naturale. Certo, se tieni la schiena bene, arrivare alla profondita' giusta e' piu' difficile; serve pazienza, e un po' di prove (mille dovrebbero bastare).
- osserva le tue ginocchia. Arrivano ad un massimo di larghezza a meta' durante la discesa, e poi cominciano a chiudersi da li' fino in fondo alla buca. Sforzati di tenerle larghe sempre, e ci risalire dalla buca resistendo alla tentazione di chiuderle (qui bastano cinquecento prove).



- Stacco.

Quello che fai tu sara' anche naturale, ma a me sembra un fallo tecnico, perche' assomiglia parecchio ad una infilata (in compenso, il giorno che decidi di provare il Power clean, sei a posto).
Spingi i fianchi in avanti dopo che la sbarra e' passata dalle ginocchia. Invece di tenere le chiappe dove sono, tirando indietro la schiena, spingi i fianchi in avanti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 09-01-2014, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Ciao dustech! Per il fatto del peso, si è vero, è abbastanza leggero ma preferisco andarci piano con gli incrementi visto che la scheda prevede di incrementare ogni santa volta e nel giro di un paio di mesi se tutto va bene dovrei staccare con una trentina di chili in più, il che non mi sembra poco.
Per la discesa è vero, lo so bene che dovrei scaraventarlo ma siccome mi alleno all'ultimo piano e ho già ricevuto lamentele per il chiasso purtroppo non posso fare altrimenti..

P.s. Ok, grazie dalla prossima volta mi concentro a spongere di più con le punte
Mmm, occhio che io non stavo criticando il peso "leggero" quanto il fatto che essendo tale per te, sarebbe ottimale tirarlo su con più vigore... questo solo perché alzare esplosivo ed alzare pian pianino hanno effetti proprio diversi... da quello che ho sempre capito è che se fai tutto esplosivo hai dei guadagni di molto superiori.

Hai provato ad "ovattare" i pesi? Non credo sia facile, ma forse puoi evitare che i pesi sbattano tra loro quando posi il bilanciere... te lo dico perché quando a breve arriverai a 100-110 kg, scendere piano ti costerà troppa fatica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 13-01-2014, 01:37 PM


Buongiorno posto gli ultimi due allenamenti, quello di sabato e quello di oggi.

Sabato

Front squat 3x5 39,5kg
Military 3x5 24,5kg
Rematore presa prona 3x5 34,5kg
Lat machine presa prona 2x5 27,5kg

Mi sono finalmente arrivate le scarpe della pignatti e non vedevo l'ora di provarle, anche se ho notato che sono leggermente più basse del rialzo che mettevo sotto i talloni, infatti scendere è stato più difficile del previsto, peró ho notato di avere più stabilità grazie alla suola rigida.
Mi sono concentrato per tutto il movimento di cercare di tenere il peso sui talloni anche se ogni tanto mi sbilancio ancora in avanti.
Tendo ancora a chiudermi di ginocchia in buca.

Military ho notato che spingo di più da un braccio e infatti guardando la ripresa frontale ho visto che tendo a spostare il bilancere più da un lato. Credo che questo difetto sia dovuto al fatto che ho un minore controllo di una scapola, quella di sinistra.





Lunedi

Front squat 3x5 41kg
Panca piana 3x5 38,5kg
Stacco 1x5

Nel front ancora sto lavorando nel tenere il peso sui talloni e nel tenere le ginocchia belle larghe.
Panca cosi cosi tendo sempre a perdere la scapola sinistra e questo mi incasina tutto.
Nello stacco ancora devo correggere il difetto del bilancere al passaggio del ginocchio.
Questo esercizio mi piace molto ma nelle ultime due riperizioni tendo a sculare, non per il peso che è relativamente leggero, ma per la fatica nel mantenere il set up.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2014, 04:21 PM


Ciao,

re: presa Press (military)

I tuoi video sono sempre molto bui, e' difficile vedere bene cosa fai. Pero', mi pare che la tua presa sia migliroabile.
La sbarra sembra passarti alla base del mignolo, sembri tenerla vicino alla base delle dita. Questo pero' ti costringe a tenere il polso molto piegato all'indiertro, una posizione poco efficiente, ed anche un po' dolorosa.

La sbarra dovrebbe passare, da una parte, alla base del pollice, nell'incavo tra questo e l'indice; e dall'altra parte, a meta' del palmo, diciamo dove si forma la fossetta sotto il mignolo quando si chiude la mano a pugno.

In questo modo, la mano si trova leggermente ruotata rispetto alla sbarra, ed il polso rimane piu' dritto.

Inoltre, quando cominci la spinta, cerca di tirarti la sbarra verso il naso.

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 15-01-2014, 10:41 AM


Buongiorno allenamento di ieri
Front squat 3x5 42kg
Military 3x5 26kg
Rematore presa prona 3x5 36kg
Lat machine presa prona 2x5 27,5kg

Front ok, military ancora ho il difetto di avere il bilancere storto e quindi spingo di più da in braccio.




Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 15-01-2014, 10:42 AM


Ciao principe ok dalla prossima volta faró come dici tu! Per i video lo so, ma mi alleno in soffitta e li la luce scarseggia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 20-01-2014, 11:31 AM


Allebamento di giovedi e di ieri:

-Front squat 3x5 43,5kg
-panca piana 3x5 39,5kg
-stacco 1x5 71kg

Nel front ho provato a tenere le punte dei piedi molto più infuori e mi ci sono trovato bene. Ma ancora devo capire se bella discesa devo tirare indietro le chiappe oppure no.
Panca brutta continuo a perdere la scapola sinistra, la prossima volta non aumento, preferisco aumentare solo quando la tecnica rimane bella pulita.
Nello stacco la Cosa più dura rimane tenere bene l'esecuzione, faticaccia!!!
Ancora ho il problema dell'infilata al ginocchio.

Allenamneto di ieri:
-front squat 3x5 44,5kg
-military press 3x5 27kg
-rematore presa prona 3x5 37kg
-lat machine presa prona 2x5 30kg

Il Front squat non mi è piaciuto, non c'ero molto con la testa e mi sono dimenticato di tenere le punte dei piedi belle aperte come l'allenamento precedente, inoltre devo scendere molto di più di così.

Military cosi cosi, alcune ripetizioni tendo a spingere verso avanti.

Rematore pesantino ma ok.




Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 24-01-2014, 11:58 AM


Allenamento di martedi e di ieri:
Stacco 1x5 73,5kg
Front squat 3x5 46kh
Panca 3x5 39,5kg

Ho spostato lo stacco come primo eserciZio così sono più fresco, ho provato ad abbassare le chiappe e a tenere il petto bello in fuori e sono andato davvero molto meglio... Ancora peró ho il problema dell'infilata nel ginocchio e ogni tanto sento che chiudo un ginocchio verso l'interno nella fase di spinta. Da correggere!!!
Nel front noto che sono sempre troppo inclinato non riesco a capire il perchè.. Probabilmente per la ma conformazione fisica è il movimento più naturale, non saprei.
Panca ancora pesante la prossima, niente aumenti ancora.



Allenamneto di ieri
Front squat 3x5 47kg
Military press 3x5 28,5kg
Bent row 3x5 38,5kg
Lat machine presa prona 2x5 32,5kg

Giornata da dimenticare, mi sono lasciato con la mia ragazza e l'umore non era dei migliori... Peró mi sono allenato allo stesso anche se la testa purtroppo non c'era...
Tutto era maledettamente pesante ieri molto più del solito, military e rematore arrivati al limite all'ultima ripetizione...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2014, 12:25 PM


Ciao,

l'impostazione della Military e' migliorata, adesso parti leggermente inclinato indietro e finisci dritto a sufficienza, mentre prima finivi parecchio sbilanciato in avanti.

La presa pero' non va'; tieni la sbarra vicina alla base delle dita, e i polsi sono quindi costretti a piegarsi troppo. Tieni la sbarra piu' nel palmo, ruotando leggermente le mani, in modo da avere i polsi appena piegati indietro.


Per il front, secondo me devi spingere le ginocchia piu' in fuori. Visto di lato, devi 'appiattirti' di piu'. In questo momento il bacino va molto, molto indietro, e quindi per tenere la sbarra sopra il piede sei costretto a piegarti molto con la schiena. Nota anche che la tua profondita' e' appena sotto il parallelo, per un front dovresti riuscire a scendere molto di piu, ma se non ti dai spazio, allargando le gambe, e' difficile.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0