![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sempre a proposito di strada da fare, sono bastate tre sessioni di squat per rendersi conto che il ginocchio ancora non va. In particolare avverto dolore nella zona sopra alla rotula, in corrispondenza del tendine del retto del femore. Per il poco che ne so credo che il problema sia sempre da imputare a uno scarso reclutamento del gluteo che mi porta ad usare troppo il quadricipite. Eventuali correzioni e tirate di orecchie sono benvenute. Non ho intenzione di togliere di nuovo lo squat dalla scheda, pensavo quindi di lasciarlo come esercizio terapeutico, a carichi ridotti. Credo che il modo migliore per (ri)imparare ad utilizzare i glutei nello squat sia fare squat. ...certo, a questo punto la mia testardaggine nel voler fare il MAV e' ancora piu' assurda ![]() |
|
|
|