Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1546)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-02-2016, 10:43 AM


Quasi nessun problema alle ginocchia. Sento che hanno lavorato, ma non fanno male.

Nota: Ho notato ieri nella prima serie di front squat cercavo di scendere il piu' compostamente possibile, e le ginocchia non erano affatto contente. Nelle serie successive ho cercato di muovermi invece nel modo piu' naturale possibile, senza forzare quella che credevo fosse la postur corretta, e il movimento si e' fatto moooolto piu' fluido ed indolore.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1547)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 28-02-2016, 11:28 AM


Suppongo sia proprio il secondo modo, quello piu "naturale", quello adatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1548)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-03-2016, 08:31 PM


CIao a tutti,
è da un po che no aggiorno il diario, ma novità ce ne sono state parecchie.

Lo stacco procede, anche se mi sto scontrando contro l'inevitabile muro dei carichi che diventano sempre più impegantivi. Salire di 5kg alla settimana sta diventando sempre più arduo, e credo che questo finesettimana proverò a ripetere il 5x3x110kg fatto la settimana scorsa.
Magari proverò a fare un 4x4, vedo come mi sento.

La notizia più positiva è il ritorno in gran forze dello squat. HO provato quasi per gioco a fare un paio di serie e mi sono immediatamente reso conto degli enormi benefici dell'approccio "natural" che avevo menzionato a proposito del front squat.
E' curioso che mi trovi meglio scalzo che con le scarpe da pesista, riesco a far lavorare i glutei meglio.

Oggi poi ho cavato qualche consiglio per la panca a un ragazzo russo che si allena in palestra.
MI ha dato dei suggerimenti molto utili, che riassumo con questo video.
Purtroppo perdo l'arco sul più bello, ovvero quando serve, ma in confronto a prima...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1549)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-03-2016, 10:46 PM


Tra i consigli che ti ha dato vi è stato quello di chiudere i gomiti o comunque di buttarli in avanti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1550)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 08-03-2016, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio

La notizia più positiva è il ritorno in gran forze dello squat. HO provato quasi per gioco a fare un paio di serie e mi sono immediatamente reso conto degli enormi benefici dell'approccio "natural" che avevo menzionato a proposito del front squat.
E' curioso che mi trovi meglio scalzo che con le scarpe da pesista, riesco a far lavorare i glutei meglio.
Normalissimo, già nel front il gluteo ha un lavoro marginale rispetto al back. Con le scarpe da pesista tendi sempre ad accentuare la flessione della caviglia determinando un "lavoro" maggiore per la parte anteriore della gamba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1551)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-03-2016, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Tra i consigli che ti ha dato vi è stato quello di chiudere i gomiti o comunque di buttarli in avanti?
Si.
Forse dovrei tenere un impugnatura più stretta per riuscirci meglio però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1552)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-03-2016, 11:44 PM


Maremma lo sapevo. Sto facendo la stessa cosa io ma con una presa più stretta (indice a due dita dall'inizio della zigrinatura).
Lo sticking point si alza in una maniera incredibile. Però per adesso sollevo meno di prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1553)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-03-2016, 07:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Maremma lo sapevo. Sto facendo la stessa cosa io ma con una presa più stretta (indice a due dita dall'inizio della zigrinatura).
Lo sticking point si alza in una maniera incredibile. Però per adesso sollevo meno di prima.
Io devo dire che mi trovo bene. Ma la mia esperienza è cosi limitata che non posso fare un confronto...
Mi baso solo sul fatto che le doppie con 70 erano più facili delle doppie con 65 della scorsa settimana.
Ma potrebbe essere solo per via della riduzione del ROM. Vedremo che succede quando i carichi diventano impegnativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1554)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-03-2016, 09:15 PM


Oggi ho provato di nuovo a fare squat, concentrandomi più sul volume che sui carichi.
HO totalizzato un
3x3x60kg
5x3x70kg

Nella terza tripla co 70 kg ho provato ad andare in basso fino in fondo e ho avvertito una scomoda sensazione di torsione del ginocchio sinistro. Non è la prima volta che mi ritrovo con piede e ginocchio non allineati. Non ho perchè ho cosi tanta difficoltà a tenerli in linea...

HO fatto poi un po' di panca, cercando più che altro di forzare l'arco in modo da ottenere qualcosa di decente.
Non sono andato oltre i 50kg comunque.
Non sia mai che si sparga la voce che sto diventando forte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1555)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-03-2016, 05:54 PM


"solita" sessioncina del finesettimana.
Ho provato a replicare il 5x3x110 della settimana scorsa, riuscendo ad aggiungere un ulteriore serie da 5 alla fine.
Tutto semplicemente dandomi il tempo di riprendere l'assetto tra una ripetizione e l'altra. Magnifico.

Ecco il video della terza serie, la differenza di velocità tra la prima e la terza ripetizione è considerevole.

https://youtu.be/yBWu-PmjQZk

Poi ho provato a fare qualche serie di squat tenendo la sbarra bassa. C'era un ragazzo che lo stava facendo (con 180kg, peraltro...) e che mi ha dato qualche suggerimento a riguardo.
Devo dire che il vantaggio di non caricare le ginocchia è immediato, anche con la mia esecuzione alla Pinocchio.

https://youtu.be/c0KvcSaHU80

NOn sono certo di come risucirò a tenere la sbarra in quella posizione quando ci saranno dei carichi importanti, ma è un problema che mi porrò in seguito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1556)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-03-2016, 10:52 PM


Oggi sessione bella corposa.

Panca 6x3x70kg. Non so ancora se salirò con i carichi prima delle vacanze (martedì prossimo), ma già cosi è un ottimo risultato.
Non so bene perchè a facendo l'arco mi fa male la spalla, devo capire perchè.
Niente di preoccupante per ora, ma non voglio correre (troppi) rischi.

Visto che però qualche rischio lo corro comunque, ho provato a fare un po' di strappi, tanto per farmi un giretto lungo memory lane.
3x3x30kg
3x3x40kg

Squat low bar

7x3x80kg

Front squat

6x3x60kg

Dips

3x6

Esercizi vari per il core (pronunciato come cuore senza U, ovviamente) tra cui turkish get ups con 12kg.
Ho provato questo esercizio per la prima volta un paio di settimane fa e mi è molto piaciuto.
NOn sono ancora convinto di eserguirlo decemente, ma riesco a farlo con 20kg. Oggi le spalle avevano già sofferto abbastanza però.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1557)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-03-2016, 09:33 PM


Oggi ho continuato i tentativi con le alzate olimpiche. Era il turno della girata - non mi sono azzardato a spingere visto che un briciolo di istinto di conservazione mi è rimasto - nella quale comunque non sono andato oltre i 40kg.
La forma è paurosamente legnosa, ma non potevo certo aspettarmi di fare dei sollevamenti alla Milo.

https://youtu.be/KGLj6Uacy6M

Ho anche provato a fare un po' di overhead squat, con l'idea di rinforzare le spalle con un movimento più o meno isometrico, ma il problema è portare il peso sopra la testa. Non sono andato oltre i 30kg in questo caso, ma non so se ripeterò l'esperimento.

https://youtu.be/OSe941kE6RU

Continuano le buone notizie sul fronte squt, dove oggi ho totalizzato tre singole con 80kg, di cui riporto il video dell'ultima.

https://youtu.be/1ZdLU_SrGzY

Che figata i dischi gommati. Sembra che stia facendo front squat con mezza tonnellata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1558)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-03-2016, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
il problema è portare il peso sopra la testa
Puoi provare a staccare la sbarra come se facessi squat, poi allargare la presa, e poi spingere la sbarra in alto, aiutandoti con una bella spinta di gambe.

Con una profondita' del genere, non fare piu' OHS e' un po' un insulto alla poverta' (di movimento).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1559)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-03-2016, 11:23 PM


Ho provato anche come suggerisci tu, ma è proprio il movimento che non riesco a fare. O meglio, ci riesco, ma la spalla è più contenta se non lo faccio.

Prendere il bilanciere come ho fatto nella serie che ho ripreso in video non fa male, ma è abbastanza scomodo. Ma volendo qualcosa mi invento. In effetti la profondità c'è. Non mi piace che in risalita sembra quasi che vada in avanti. In pratica mi sollevo quasi in diagonale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1560)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-03-2016, 09:55 PM


Oggi fine del ciclo di stacchi. Avevo intezione di fare 10 singole con 120kg, ma poi mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e ho fatto 8 singole con 120kg divise in due gruppi da 4 separati da due singole a 125kg.

Detto così non si capisce una fava, quindi

4x1x120kg
2x1x125kg
4x1x120kg

Ecco un video preso di lato (120kg)



Stessa ripresa ma con 125kg



E 125kg, la seconda serie, ripresa di 3/4

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0