Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1246)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-01-2015, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Può aiutarti?
Hai aiutato me. Direi he la bugna che mi esce ogni tanto dev'essere uno dei vasi popl..plotip...polposi...insomma, una di quelle vene li.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1247)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-01-2015, 09:52 PM


Dici?
Non è più facile che sia un accumulo di liquido sinoviale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1248)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-01-2015, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non male, ho riso di gusto. Ho immaginato Ugo in versione Billy Elliot. Tra l'altro, visto il posto in cui abita, imitare l'accento non gli dovrebbe essere troppo difficile.

Ah, è l'accento la determinante?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1249)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Dici?
Non è più facile che sia un accumulo di liquido sinoviale?
Boh, tutto e' possibile. A me non pare plausibile visto che per farla rientrare basta spingere un pochino con le dita, e visto poi che la bugna e' disposta in senso verticale, non orizzontale.
Onestamente, I don't give a toss, basta che non mi rompa le scatole mentre mi alleno.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1250)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-01-2015, 01:23 PM


Ieri sono stato in palestra per provare il massimale di stacco, così da sapermi regolare per i carichi della scheda che inizierò la prossima settimana. Credevo che i 140 fossero dovuti e mi aspettavo quasi di battere il mio all time best, ma non sono nemmeno riuscito a schiodare i 135kg, il che piazza il mio stacco appena sotto il 200% bw.
Significa anche che l'INOL del 5x2x120 della settimana scorsa era ben più alto di quanto avessi previsto.

Questo scala il mio obiettivo per Pasqua a 140kg di stacco 90kg di panca e quello che viene nello squat, senza pretese. I 90kg nel front sarebbero un bel regalo, ma metto la salute delle ginocchia al primo posto, quindi mi accontento anche di meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1251)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-01-2015, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
il che piazza il mio stacco appena sotto il 200% bw.
Ma non ti vergogni?
Capace poi che dai consigli agli altri.
Ma perche' non cambi sport?

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1252)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-01-2015, 07:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma non ti vergogni?
Capace poi che dai consigli agli altri.
Ma perche' non cambi sport?

:-)


Buona giornata.
...effettivamente...

Sai com'è, sono più che altro un esempio da NON seguire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1253)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 02-02-2015, 10:42 AM


Tornato dalle vacanz(in)e.
Sabato - aggiorno il mio diario con sempre piu' ritardo ... - ho fatto la prima sessione del nuovo programma che, ambiziosamente, si dilunga per otto settimane. Guardacaso giusto il tempo di arrivare a Pasqua

L'idea e' quella di prendere il ciclo russo, pasticciarlo, mutilarlo, rimescolarlo e fare finta che abbia ancora un senso. Logicamente non sarei pronto per un ciclo russo fatto bene, non ho il tempo, la voglia e nemmeno la preparazione fisica per farlo. Quindi??
Quindi il programma e' di usare le prima quattro settimane per imparare a gestire al meglio un peso che corrispodna grossomodo all'80% del massimale, quindi le restanti settimane per salire progressivamente con i carichi.
Piu' che un programma, quindi, si tratta di un'idea di massima, una linea guida.
Non sono bravo a seguire le schede e preferisco anzi improvvisare. Entro certi limiti, ovvio.

La sessione di sabato e' stata panca-stacco.
L'80% del massimale teorico a cui vorrei arrivare per Pasqua sarebbero 72.5Kg. Avrei dovuto fare un 6x3 ma sapevo gia' prima di iniziare che non sarebbe stato fattibile. Ho stentato un 5x3 con 70 e gia' mi reputo soddisfatto.
Discorso simile con lo stacco. 6x3x105Kg sarebbe possibile, ma riuscirei mai a fare un 6x6 nel giro di 4 settimane. Forse con 100Kg, ma ne dubito.

Il fatto e' che non sono molto bravo a gestire i carichi attorno all'80-85% e le serie di 4-6 ripetizioni. Mi riesce molto meglio lavorare con carichi piu' elevati a ripetizioni piu' brevi.
...ecco perche' ho deciso di intraprendere questo ciclo.

La buona novella e' che la spalla dx e' mooolto migliorata rispetto al periodo pre natalizio. Sabato ho fatto perfino una sessioncina di power-snatch dalla sospensione alta (5x5x30Kg) e lento dietro - solo bilanciere - senza accusare alcun problema.
Adesso devo stare attento a non fare cazzate. Le ginocchia sono ancora balenghe e la tentazione di fare un upper body feroce e' tanta. Devo limitarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1254)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-02-2015, 11:19 PM


Oggi (sorpresi eh??) ho fatto quello che sarebbe il primo allenamento della seconda settimana del mio "programma".

Sono riuscito a tirar fuori dal cappello un 6x4x70 in panca che mi ha lasciato con il sorriso sul viso, anche perchè la spalla si è comportata benissimo.
Tanto che ho fatto front squat ( I will get back on that one) seguito da una breve sessione di strappo e un micro circuito trazioni+ lento avanti, senza che la spalla si lamentasse.
Infatti sono stati i gomiti i primi a dirmi "dacci un taglio".
Sta bien.
Ho finito con addominali e poco altro a seguire.

Capitolo front squat: sono un po' demoralizzato. Anzi, non fosse per l'Old Pulteney direi che mi girano proprio gli zebedei. Per tutto Gennaio mi sono illuso che il grosso dei problemi alla schiena fosse risolto, invece oggi ho capito che sono da capo.
La scheda avrebbe previsto un 6x2x70Kg, ma ho capito alla prima serie che qualcosa non andava.
Al momento di rimettere il peso sui ganci ho avvertito una vera e propria pungigliata alla schiena come non ne sentivo da tempo.
Ho provato squat tradizionale, ma senza troppi miglioramenti.
A questo punto sembra che la schiena faccia male solo quano faccio esercizi "passivi" ovvero dove i lombari vengono usati per mantenere una posizione statica anzichè operare un vero e proprio movimento.
Detta semplice: stacco non mi causa nessun dolore, front squat si. Allo stesso modo è doloroso fare trazioni con le gambe parallele al pavimento (che suona, chissà come mai, meglio che "a 90°).
Insomma, morale della favola è che dovrei smetterla di fare squat, se non altro finchè non mi vedo con l'ortopedico.

Dopo questo marasma di self-pity vi lascio con un video di strappo.
30kg...prendere o ladciare.
Al momento, prendo.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1255)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2015, 08:50 AM


Hai il tuo solito strappo con pausa in posizione di hang. Ed un pronunciato slato all'indietro, ancora una alzata e finivi dentro il rack. E' anche molto veloce e fluido a scendere, can't see any problem.

Sul front squat non so che dirti, a parte che mi dispiace sinceramente.

Last but not least: sbaglio, o quelli sul bilanciere della vichinga sullo sfondo sono 100Kg totali? E' una ragazza, giusto?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1256)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-02-2015, 10:14 AM


Ciao Principe, e grazie.
Per il momento mi limito a tagliare lo squat per le prossime settimane. Non ho l'illusione che la schiena magicamente guarisca, ma posso almeno non farla peggiorare.

Lo strappo...si, il mio solito strappo. Anzi, perfino peggio.
C'e di sicuro da lavorare. Innanzitutto sul saltino all'indietro (vero punto debole della mia esecuzione) e poi sulla pausa.

Last but definitely not least, la vichinga in questione non e' affatto vichinga vista dal vero. Te lo assicuro
I Kg sono 110 (ci sono anche i dischetti da 5Kg) ma non ti so dire se abbia completato l'alzata.
L'ho vista fare un piu' che decente stacco a con 105, ma gli eventuali 110 me li sono persi.
Ad occhio e croce sono almeno il 200% del suo peso corporeo. Se escludi il silicone anche il 250%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1257)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2015, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Lo strappo...
C'e di sicuro da lavorare. Innanzitutto sul saltino all'indietro (vero punto debole della mia esecuzione)
Posto che e' il tuo strappo, e ne fai quello che vuoi, a me quel saltino indietro non disturba affatto, non mi pare infici l'efficacia del movimento. Mi pare che la pausa abbia un effetto peggiore, perche' ti fa perdere tutta la forza impressa durante la prima tirata.

Buona giornata.


PS
Vichinga o meno, uno stacco 2xBW e' notevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1258)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-02-2015, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posto che e' il tuo strappo, e ne fai quello che vuoi, a me quel saltino indietro non disturba affatto, non mi pare infici l'efficacia del movimento. Mi pare che la pausa abbia un effetto peggiore, perche' ti fa perdere tutta la forza impressa durante la prima tirata.

Buona giornata.


PS
Vichinga o meno, uno stacco 2xBW e' notevole.
Hai perfettamente ragione.
Il mio ragionamento era basato sul fatto che per correggere la pausa devo necessariamente mettere in conto di prendermi a sassate le ginocchia, cosa che al momento voglio evitare come la peste.

Mi rendo conto tuttavia che forse farei meglio a fare direttamente hang snatch e risolvere il problema alla radice...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1259)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2015, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Il mio ragionamento era basato sul fatto che per correggere la pausa devo necessariamente mettere in conto di prendermi a sassate le ginocchia
Why?
La tua traiettoria e' gia' giusta, e non sbatte contro le ginocchia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1260)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-02-2015, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Why?
La tua traiettoria e' gia' giusta, e non sbatte contro le ginocchia.
Non sbatte perche' faccio il movimento lento.
Posso provare a fare il movimento un po' piu' fluido. Non necessariamente veloce ma almeno a lentezza costante per poi acquistare velocita' una volta passato il ginocchio.

... purtroppo al momento mi manca la tua incoscienza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0