Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2020, 10:08 AM

Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)

Stavo immaginandomi a fare tutte queste cose durante le call...tra tutte decisamente la mia preferita e` la roncola. Dovrebbe avere diversi effetti collaterali positivi rispetto alle riunioni...

Vecchio
  (#2)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2020, 10:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Stavo immaginandomi a fare tutte queste cose durante le call...tra tutte decisamente la mia preferita e` la roncola. Dovrebbe avere diversi effetti collaterali positivi rispetto alle riunioni...
Il meglio di se' lo da pero' nei meetings faccia a faccia
Vecchio
  (#3)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2020, 11:15 AM

Contami assolutamente, dovessi avere ancora il pettorale minore sgangherato piuttosto salgo con 20Kg su un monospalla
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2020, 02:20 PM

Decisamente una bella idea, così mi testo al termine di questo ciclo.
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2020, 07:58 AM

Grazie mille, terro' presente.
E' certo pero' che, finche' il Presidente del Consiglio non rimuove l'obbligo di quarantena per chi arriva dall'estero*, non se ne parla.

Buona giornata.

*
Con ripercussioni ovvie sull'intero settore turistico.
Vecchio
  (#6)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2020, 10:58 AM

Ecco che si torna al lavoro. Vi scrivo dall'ufficio, e devo dire che la cosa non mi dispiace. Per quanto cerchi di non ammetterlo a voce alta, mi sento a casa qui all'istituto, almeno sotto il profilo umano. Caliamo un velo pietoso sulla scienza invece.

Sono logicamente venuto in bici.
Nel finesettimana ho fatto una 20ina di km al giorno, godendomi la bici che, dopo i vari lavori di restauro, va che e' un piacere.
Devo aver spinto troppo ieri al ritorno verso casa, e il ginocchio sinistro si lamenta, ma poca roba. Cerchero' di stare attento.

La scorsa settimana non mi sono allenato, ma ho intenzione di riprendere l'allenamento casalingo da oggi, flessioni sulle braccia, come al solito, addominali e, come novita', esercizi con le bande elastiche, che sono finalmente riuscito ad ordinare, una da 35lb e una da 65lb.
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2020, 11:55 AM

Ciao Ugo,

se ti può interessare ti propongo un allenamento a circuito che nella sua semplicità a me è piaciuto molto. L’autore è B.D.Kubik.

Si tratta di fare tre esercizi, uno dopo l’altro senza pause.
Si inizia con 3 giri che gradualmente vengono aumentati nel corso di alcune settimane.
La frequenza è a discrezione personale, da 3 a 6 volte la settimana quella consigliata.

1) Jump rope (double unders) oppure jumping jack. Inizia con 30”-60”, per arrivare gradualmente a 3’.
2) Bodyweight squats. Inizia con 20-25 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 50.
3) Push-ups. Inizia con 10-20 ripetizioni, per arrivare gradualmente a 30 (se il numero è troppo elevato, anziché tagliare le ripetizioni tieni le mani su dei rialzi per ridurre la difficoltà dell’esercizio).

L’obiettivo è quello di arrivare a completare 10 circuiti, eseguendo il numero massimo delle ripetizioni indicate (30’ Jumps, 500 squats, 300 push-ups), in meno di un’ora.

Penso che me la terrò come routine di condizionamento per quando andrò in vacanza, se mi impediranno di portarmi via attrezzi di sorta .
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2020, 04:37 PM

Se ci fosse Prison potrebbe farci un borsino con le varie parti del corpo, tempistiche e le relative quotazioni.

Una serena ripresa

(Ma il bilanciere si può toccare? Intendo, ora che le palestre hanno riaperto come funziona l'uso di macchine e attrezzi? Tutto normale o devi disinfettare tutto ogni volta)
Vecchio
  (#9)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2020, 02:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se ci fosse Prison potrebbe farci un borsino con le varie parti del corpo, tempistiche e le relative quotazioni.
Io direi:
Contrattura lombare: 1.25
Polso: 1.68
Contrattura Femorale: 2.1
Protrusioni discali e affini: 9.5

Poi però tutto dipende da che esercizi il nostro andrà ad eseguire. Perciò le quotazioni potrebbero cambiare in live.
Vecchio
  (#10)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2020, 02:33 PM

Grazie

Si, il bilanciere si puo' toccare.
Non c'e' traccia di disinfettanti, pero'. Che ha perfino senso, visto che di gran lunga il rischio piu' alto e' dato dalla trasmissione aerea, specie in ambiente chiuso dove la maggioranza dei presenti ansima a pieni polmoni.

Nessuno indossa la mascherina, che e' d'obbligo nei negozi, ma non nelle palestre.
Ma considerando che anche quando la indossano, spesso non la sanno indossare, non farebbe molta differenza, quindi va bene cosi.

Ieri alla fine ho ovviamente iniziato facendo squat, poi trazioni, stacchi rumeni, lenti avanti...

La cosa strana e' stata un pesce fuor d'acqua. Non sono ben riuscito a capire cosa mi abbia dato tale sensazione, ma ero spaesato.
Di sicuro l'aspetto sociale della palestra non aiuta, e quello sensoriale nemmeno (al chiuso, con la musica, e l'aria condizionata...) Ma forse cio' che mi ha colpito di piu' e' stato il sentirmi privo di scopo. Per cosa mi sto allenando? A che pro?
Mi fa molto piacere muovermi, essere attivo, ma mi manca l'interesse nell'allenare la forza per il semplice gusto di farlo.
Devo trovare una nuova motivazione.
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2020, 08:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
La cosa strana e' stata un pesce fuor d'acqua.
Beh, in effetti un pesce in mezzo alla palestra e' inusuale; magari aspettava la sessione di aquagym (da queste parti la chiamano cosi').

Quote:
Devo trovare una nuova motivazione.
Belin Ugo, anche per i tuoi standard, un programma di una sola sessione e' un record.

Cercando di essere meno faceto, secondo me il lockdown, e la solitudine forzata che ha comportato per molti la rivalutazione delle proprie priorita'. Presi come siamo nella routine quotidiana, e' difficile trovare il tempo per chiedersi perche' facciamo quello che facciamo; quando poi troviamo il tempo di farlo, le risposte possono sorprendere.

In bocca al lupo.
Vecchio
  (#12)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2020, 03:58 PM

Hehe, sempre pronto a superare me stesso

Scherzi a parte, non si tratta di un programma di una sessione, ma di una mancanza di direzione nel scegliere quale programma seguire.
Per ora sto andando con il solo scopo di sgranchirmi e di riscegliare quei muscoli che non uso da mesi.
O meglio, andro' quando il tempo peggiorera'. Perche' adesso con 30+C preferisco allenarmi nel parco
Vecchio
  (#13)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2020, 09:46 AM

Tu mostri le foto di due bici e un adorabile cagnolino e speri che qualcuno si concentri sulle prime?

Scherzi a parte se pensi di usarla anche per il commute quotidiano forse un lieve appesantimento con dei parafanghi ci potrebbe stare?
Vecchio
  (#14)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2020, 11:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Tu mostri le foto di due bici e un adorabile cagnolino e speri che qualcuno si concentri sulle prime?

Scherzi a parte se pensi di usarla anche per il commute quotidiano forse un lieve appesantimento con dei parafanghi ci potrebbe stare?
Gia ordinati, li montero' a breve
Ieri non ho avuto tempo/voglia.

Ad ogni modo stamattina, dopo qualche aggiustatina alla posizione di guida, la nuova bici ha decisamente il vantaggio anche in tema comodita'.

La Peugeot rimane piu' divertente, ma non ci sono dubbi oramai su quale sia la piu' adatta per un uso quotidiano. Usando un solo rapporto, piu' alto di quello che uso sulla Peugeot, con la nuova bici vado piu' veloce e faccio meno fatica.
Meno allenamento...ma piu' energie che mi rimangono per lo squat!
Vecchio
  (#15)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-09-2020, 12:05 PM

Quote:
Meno allenamento...ma piu' energie che mi rimangono per lo squat!
A proposito di squat, lo stai facendo scalzo, con le scarpe da pesistica o con altre scarpe?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione