Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1906)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-01-2019, 02:04 PM


Ieri a fare squat nel rack accanto al mio c'era un ragazzo polacco i cui carichi fanno sempre una bella scena.

Stava facendo squat con 190kg, in serie da 5.

Lui e' enorme, ma 190kg ben eseguiti fanno sempre la loro porca figura


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1907)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-01-2019, 02:01 PM


...sto pagando lo stacco a gambe tese di lunedi.
Stasera squat. Speriamo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1908)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-01-2019, 11:21 PM


Mercoledi 23 Gennaio

Negli ultimi due giorni ho dormito male per via del riscaldamento lasciato troppo alto e oggi non ero granche' in forma.
Ho deciso di andare comunque in palestra perche' avevo bisogno di distendermi e...

Squat

4x40kg
4x60kg
4x80kg
5x4x90kg

Avrei dovuto rifare, secondo il programma, lo stesso allenamento della scorsa settimana, 5x4x85kg e invece, dal nulla, 5kg in piu'.
La terza serie non e' stata bella, l'ultima ripetizione in special modo, l'ho chiusa davvero male.
Ma le ultime due serie sono venute molto piu' pulite.
Sono davvero soddisfatto

Lento avanti

5x5-6-7-8-9x40kg

9 ripetizioni con 40kg sono un traguardo notevole, per me.
La prossima settimana aggiungero rotelle.

Lat machine

4x10x40-47-54-61kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1909)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-01-2019, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
...sto pagando lo stacco a gambe tese di lunedi.
Stasera squat. Speriamo bene
Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Sono davvero soddisfatto
A quanto leggo è andata bene, di cosa ti preoccupavi, doms ai femorali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1910)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-01-2019, 10:10 AM


No, i doms non mi preoccupano (anzi, mi sto pregustando il loro arrivo, domani).
Avevo i femorali davvero tesi e molto stanchi, mi preoccupava il rischio di contratture o di non riuscire ad eseguire i sollevamenti con una buona forma, proprio per via della stanchezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1911)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-01-2019, 11:48 PM


Fatto.
Sono andato a fare una lezione di OLs.


Potrei scrivere per ore. Cerchero' di limitarmi.
Le emozioni sono contrastanti. Di sicuro a placare l'ottimismo c'e' il fatto che l'anca sinistra fa un pochino male, ma di questo parlero' in seguito.


Il club viene gestito da volontari, quindi e' gratis.

Oggi c'erano tre istruttori, e due studenti, compreso me. Quindi si e' ovviamente ben seguiti, anche se non in maniera assidua, ne soffocante.
Il ritmo dell'allenamento e' stato abbastanza blando.

Gli istruttori si allenano insieme agli allievi, e si fa a turno a fare gli esercizi. Lo spazio e' piccolo, ma piu' che sufficiente per questi numeri davvero ridotti.


Che dire...sono uscito che mi sentivo ancora fresco, ma credo di essermi dimenticato di come gli OLs stanchino in ritardo rispetto ad altri esercizi. Dopo qualche ora ho iniziato infatti ad accusare, ma dal profilo nervoso piu' che muscolare.


La cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' che non sono certo di avere la stessa passione per gli OLs che avevo un tempo. E la cos un po' mi rattrista.
Allo stesso tempo, in una sola lezione, ho gia' imparato cose nuove e visibilmente migliorato la girata, riuscendo a togliere le ginocchia di torno in modo piu' efficace, cosi da non colpirle con il bilanciere ad ogni alzata.


Ritornero'?

Non lo so...le persone mi sono piaciute tanto, davvero un bel gruppo.

Ci devo dormire sopra prima di decidere.

E devo risolvere il dolore all'anca. Credevo fossero i flessori tesi, ma e' evidente che non si tratta di quello e basta. E' un dolore profondo, che non riesco ad identificare con precisione. Ci sono davvero tanti muscoli in quella zona ed e' difficile per me capire quali danno origine al problema.



Ah, e comunque sono arivato a fare una singola di clean and jerk con 65kg.
Non male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1912)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-01-2019, 07:40 PM


Domenica 27 Gennaio


Squat


5x5x60kg


Utilizzando la banda elastica attorno alle ginocchia per enfatizzare il lavoro ai glutei.


Trazioni


3x10


Stranamente, mi trovo bene a non utilizzare il pollice nella presa.
Come un bradipo, insomma..


Panca piana


5x5x65kg


Un po' un ripego. Avrebbero dovuto essere 67.5kg, ma ero alla frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1913)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2019, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Il club viene gestito da volontari, quindi e' gratis.
Come gran parte degli sport minori, le cui federazioni, in Inghilterra, non godono praticamente di alcun sostegno statale.
Ricordo che un giorno, durante il primo anno di permanenza, quando ancora ero studente, mi cercai l'indirizzo dell'ufficio locale della federazione pallavolo. L'intenzione era quella di chiedere quali squadre erano di base nella zona dove abitavo, per poter andare ad allenarmi.
Mi aspettavo, coem sarebbe stato normale in Italia, che l'indirizzo corrispondesse ad un ufficio in posizione abbastanza centrale, con personale fisso stipendiato dalla federazione.
Invece mi trovai a bussare alla porta di una classica terraced house da qualche parte della zona SW17; e non mi rispose nessuno, ovviamente, visto che il padrone di casa era fuori a lavorare.
Quello era il mondo della pallavolo inglese; in mondo portato avanti dall'abnegazione di un pugno di gente che si smazzava tutto, dai calendari alla prenotazione delle palestre.

Non e' un caso se il Regno Unito, che pure come capitale umano disporrebbe senz'altro di materiale sufficiente per una nazionale di medio rango, nella pallavolo e' una nullita' assoluta.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1914)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-01-2019, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Sono andato a fare una lezione di OLs
E' un club che prende parte a gare della federazione inglese di pesistica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1915)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-01-2019, 10:20 AM


Si, ci sono diversi partecipanti che gareggiano.
Il vantaggio dell'essere membro e' appunto che si puo' godere del loro supporto nei vari eventi. Da quanto mi hanno detto e' anche possibile gareggiare senza essere membro di alcuna associazione, ma diventa piu' difficile e dispendioso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1916)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-01-2019, 10:47 AM


Invece tornando all'anca.
Sono quasi certo che il dolore sia dovuto, di nuovo, a uno sbilanciamento muscolare.
Facendo un po' di stretching specifico per il tensore della fascia lata la situazione e' gia' migliorata e poi ieri in palestra mi sono reso conto che sto avendo nuovamente problemi di attivazione del gluteo sinistro che portano i flessori dell'anca a farsi carico dei movimenti.

E' una sensazione stranissima, coricato sul lato destro, con le ginocchia piegate a 90 gradi, non riesco a sollevare il ginocchio sinistro (tenendo le caviglie unite) senza attivare i muscoli flessori. Dall'altro lato non ci sono problemi, e il gluteo fa il suo lavoro.

Non so perche' questo accada, ma devo continuare a fare esercizi di attivazione, perche' bastano poche settimane e il gluteo, anche se faccio comunque movimento, si impigrisce e sbologna la sua parte di lavoro ad altri muscoli...
Ma pensa te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1917)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 30-01-2019, 09:14 PM


Mercoledi' 30 Gennaio

Squat

5x3x100kg

Finalmente 3 cifre!
Chissa' quando e' stata l'ultima volta che ho fatto squat con almeno 100kg!

Lento avanti

5x40kg
5x42.5kg
5x45kg
5x47.5kg
2x50kg

Ero ancora un po' stanco dalla panca di domenica, ma sono comunque soddisfatto

Lat machine

10x40kg
10x47kg
10x54kg
5x61kg
10x40kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1918)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2019, 11:31 PM


Un po' di tempo fa mi ero accorto di correre storto. Avevo piccoli dolori a caviglia e ginocchio destro, e cercando di guardarmi mentre correvo notavo che tenevo il bacino leggermente ruotato verso sinistra.
Così dopo anni che volevo prendere una balance board ho fatto l'acquisto (Decathlon a 19,90, quindi un prezzo adatto per sperimentare ed eventualmente constatare la sua inutilità).
Devo dire che in poco tempo la postura mi sembra molto migliorata, e anche nella corsa ho avuto beneficio.
Non seguo alcun programma posturale ma un po' ho guardato le foto sulla scatola (), un po' mi limito ad usarla.
Già il riuscire a stare in equilibrio sulla semisfera è un esercizio, poi se provi vari appoggi, sovraccarichi asimmetrici (un manubrio in una mano e lo passi da un lato all'altro), squat a corpo libero già mi sembra abbastanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1919)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 31-01-2019, 08:32 AM


E' una buona idea.
Gia quando ero ancora in Italia, in palestra avevano due diverse tavole propiocettive e mi ci divertivo un mondo. In questa palestra hanno solo le sezioni di palla svizzera, che sono comunque utili, ma che per qualche motivo non ho mai utilizzato.

Grazie di avermi ricordato della loro esistenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1920)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-02-2019, 03:17 PM


Ciao!

Sono finalmente tornato in palestra dopo piu' di una settimana di stop forzato causa influenza.
Oggi sono andato, in un moto di stizza perche' nonostante il riposo non davo cenni di miglioramento. Se il riposo non aiuta, tanto vale stancarsi...

Ho fatto un po' di squat, lat machine e pressa, ma mi sono stancato quasi subito e l'allenamento e' durato una mezz'oretta al massimo.

Mi sono divertito pero'!

Adesso non conto di tornare prima di mercoledi. Ovvio il ciclo da otto settimane e' stato interrotto, quindi da mercoledi ne inizio uno nuovo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0