Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-04-2015, 01:05 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto.
Dai scherzo

55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular.
I 48.5 sono andati su veramente bene.

Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai.
Oltra alla tendenza ad infilare e a sculicchiare, tendi anche ad interpretarlo – ed è comprensibile – come un regular a gambe larghe... Ma così non è. Il sumo è proprio un'altra alzata. Che richiede, tra l'altro, una grande flessibilità a livello di anche/bacino per riuscire ad incastrarsi adeguatamente.

Quello che voglio dire è: fai delle valutazioni.
Considerando che nel regular stai migliorando e a quanto pare ti riesce bene; sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...).

Ciao

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2015, 11:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
** Ho sentito i 48.5 stranamente - magari non è strano - non pesanti, li ho fatti piuttosto agilmente, almeno come sensazione.
Breaking news!! the more your train, the stronger you get. How extraordinary is that?

Quote:
Settimana scorsa ho comprato un vestitino,
Ab fab.

Torniamo alle cose serie.
Cominci a sollevare la sbarra sempre un pochino troppo seduta (intendo dopo la rincorsa), ma non sembra sia un problema, vista la facilita' con la quale hai alzato quel bilanciere. E mi pare tu usi l'hook grip, che vale da solo mille brownie points.
In compenso, tu e la macchina fotografica/cellulare non andate d'accordo, visto che fai sempre delle riprese a fette.
Sul sumo passo come al solito.
E' comunque chiaro che stai andando bene.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-04-2015, 07:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da iKant Visualizza Messaggio
A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto.
Dai scherzo

Lo so che scherzi

55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular.
I 48.5 sono andati su veramente bene.

Dici? Allora forse a posteriori ti torna quella cosa delle singole a 55kg che aveva previsto Lorenzo per la quinta settimana? Ricordi? Va beh, poi non ne avete parlato, però ecco, alla luce di come stanno andando i wo, ci può stare?

Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai.

Ma come siamo puntigliosi ahaahh! Forse potrei aprire di più, ma non ricordo esattamente quanto si debba aprire nel sumo! I discorsi che fai sono estremamente corretti, so che faccio i conti presto con il piantarmi senza tecnica, ma...
A me il sumo garba da morire e lo faccio come cosa edonistica, mi garba anche guardarmi nei video ahaahh! La primissima volta che mi sono approcciata allo stacco (senza poi continuare per molto tempo) è stato a Ge con il sumo, ci sono affezionata. Lorenzo è un sumista e già ha da darmi dritte su come migliorare o provare a migliorare la tecnica.
Al di là di questo, lo prendo come complementare del classico, fai conto che ci faccio il back-off. Tu sai bene che particolari condizioni posturali o di dolori vari possono giustificare esecuzioni particolari, come sculate ma tenendo la schiena, settaggi particolari ecc. Io credo - credo, con questo non voglio dire che dico bene - che nel mio caso, restando in sicurezza con la schiena, 'sto mezzo sumo segoso ci possa anche stare sebbene l'esecuzione sia personalizzata.

Oltra alla tendenza ad infilare

Ecco, quello NON mi piace e hai fatto bene a farmelo notare

sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...).

Sono incredula in realtà nel riuscire a "farlo" con 40 kg, quando 3 mesi fa mi piantavo con 30, proprio non alzavo il bilanciere da terra...
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Breaking news!! the more your train, the stronger you get. How extraordinary is that?

Tu sai che questa è la prima volta che mi alleno e dedico con costanza solo ai pesi (più corsetta), concentrata sull'aumento dei carichi, niente pump, niente distrazioni. In più mi alimento probabilmente in maniera decente da tempo sufficiente per progredire. In più sto meglio con la pancia.
Tutti questi in più per dire che per la prima volta in vita mia sto facendo le cosine un po' più seriamente e per me aumentare i carichi è una roba straordinaria. Seriamente, non credevo di riuscire a ottenere anche quel poco che sto ottenendo. Sono lenta ma sono contentissima

Ab fab.

EsaGGerato!!!
Stamani un tizio di un gruppo fb su pesi ecc. mi ha mandato messaggio privato per farmi complimenti per una foto che ho postato nel gruppo (c'era un contest goliardico in cui le donne del gruppo dovevano postare la foto del proprio sedere. Tutte hanno postato in perizoma, solo io e un'altra in leggings... e io sono stata l'unica a dichiarare che il sedere era il mio) e poi, girando nel mio profilo, ha notato anche la foto con il vestitino. Io ho il profilo chiuso ma avevo, come vi avevo scritto, reso pubblica quella foto per voi che leggete il diario. Ecco, subito un avvoltoio vi ha posato lo sguardo, gli ho detto che per puro caso ha visto quella foto, ho detto brevemente perché è pubblica e lui "Ah, c'è del torbido". Io ho risposto che la foto del culo nel gruppo l'ha fatta MioMarito e la foto del vestitino è visibile nel diario mio in un forum così torbido che MioMarito ne è mod. Mi ha risposto "Ah, sì. Anche io tenevo un foto diario dei progressi con una tipa ma poi tutto è naufragato".
Ok, evidentemente la gente non capisce quando parlo ahahah

mi pare tu usi l'hook grip,

Sì, non ricordavi? Da quando ho visto che a 40 kg mi scappava la presa e ho capito che la mista non mi entusiasmava (poi va beh, non è per i carichini), Lorenzo mi ha suggerito di allenare da subito l'uncino. All'inizio sono stati dolori, ma ora nemmeno lo sento. Poi con il salire dei carichi forse sì, ma mi viene naturale ormai.

.
Ieri Lorenzo si sentiva di camminare un po', quindi abbiamo fatto la solita camminata in salita, lui con Tracy e io sono partita un paio di km prima correndo, per poi un po' correre e un po' camminare sulla salita. Alla fine ho corso 4 km e camminato 6 tra salita e discesa. A un certo punto la fascia del cardio mi stringeva moltissimo, mi è venuta la sensazione di vertigine e nausea e l'ho tolta. Non ero però in gran forma per correre, devo essere sincera.

Oggi giornata bruttissima per il meteo. Sono riuscita a stare bene nel primo pomeriggio e sono andata in palestra.

WO A Squat e Panca. Ripetizione quarta settimana con piccole varianti sul tema.

- Warm up Corsa 1 km sul tappeto
- OHS 8@bilanciere
- OHS 5*3@15 kg*
- Squat avvicinamento (un paio di serie)
- Squat 4*4@30kg **
- Panca avvicinamento 1 serie
- Panca 4*$@23.5 kg
- Military 4*5@16 kg
- Military 5@18kg
- Stretching

* L'OHS l'ho sentito meglio dell'altra volta, mi sentivo più stabile.
** Sarebbe stato 29 kg ma ho voluto rompere il muro psicologico di fare serie con 30 kg. Ho i video della terza e della quarta. Mi sono piaciuta ben poco, poi avevo i pantaloni lughi che mi facevano caldo e me li sono arrotolati ma mi davano fastidio, insomma sembrava c'avessi il ciclo da quanto ero infastidita

Prima della panca ho avuto uno scambio di opinioni con il PT della palestra, quello che tutti seguono come fossero cagnolini, quello che fa fare un quarto di squat e dice "ai suoi" che vedono me squattare ATTG che il PL (ma io mica fo' pl!!!) è difficile, è altra roba, a loro serve fare forza con il massimo peso e quello conta, quello che fa cambiare il corpo di tutti quanti.
C'è un bel po' da scrivere, ora non ne ho la testa, vi dico solo come ha esordito avvicinandosi a me, così potete vagamente intuire come può essere proseguito il discorso:

"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"

Ok.
Poi ve la racconto.

Ecco il video dello squat.

Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2015, 08:55 PM

Quote:
"Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???"
[suggerimento: ON]

Di solito con le mani, tranne le zuppe. Quelle le bevo direttamente dalla tazza accompagnandomi con gorgoglii fragorosi, una abitudine che mi e' rimasta dal Giappone.

[suggerimento: OFF]

Ed ora parliamo di squat.
Bene. Molto bene.
Tanto per cominciare, sono 30Kg, e questo e' meglio che se fossero 29Kg.
Poi, ciascuna serie e' fatta di quattro alzate molto simili una all'altra, quindi c'e' meno deterioramento dovuto alla stanchezza.
C'e' molto lavoro di gambe e poco di fianchi pero'...e qui mea culpa per non averlo notato prima, tenendo il bilanciere in quella posizione e' comprensibile e piu' giustificato.

Ho come l'impressione che tu appoggi le mani sulla sbarra, invece di sostenerla da basso, ma e' solo una impressione. E non toglie il fatto che stai facendo progressi anche qui.

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 27-04-2015 08:59 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione