![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Acid Angel' s messy diary... :)A parte il "ma quanto sei gnocca"... In quella foto. Dai scherzo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 55 Kg li hai tutti... Ma sicuro. Sul regular. I 48.5 sono andati su veramente bene. Il sumo (mezzo sumo... Sì, lo so che è per lo psoas che non apri di più) a me non piace molto come lo fai. Oltra alla tendenza ad infilare e a sculicchiare, tendi anche ad interpretarlo – ed è comprensibile – come un regular a gambe larghe... Ma così non è. Il sumo è proprio un'altra alzata. Che richiede, tra l'altro, una grande flessibilità a livello di anche/bacino per riuscire ad incastrarsi adeguatamente. Quello che voglio dire è: fai delle valutazioni. Considerando che nel regular stai migliorando e a quanto pare ti riesce bene; sul sumo potresti avere dei limiti oggettivi, che già si manifestano a carichi molto bassi (la sculata nel sumo ti fa piantare molto presto con i carichi...). Ciao ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ab fab. Torniamo alle cose serie. Cominci a sollevare la sbarra sempre un pochino troppo seduta (intendo dopo la rincorsa), ma non sembra sia un problema, vista la facilita' con la quale hai alzato quel bilanciere. E mi pare tu usi l'hook grip, che vale da solo mille brownie points. In compenso, tu e la macchina fotografica/cellulare non andate d'accordo, visto che fai sempre delle riprese a fette. Sul sumo passo come al solito. E' comunque chiaro che stai andando bene. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Oggi giornata bruttissima per il meteo. Sono riuscita a stare bene nel primo pomeriggio e sono andata in palestra. WO A Squat e Panca. Ripetizione quarta settimana con piccole varianti sul tema. - Warm up Corsa 1 km sul tappeto - OHS 8@bilanciere - OHS 5*3@15 kg* - Squat avvicinamento (un paio di serie) - Squat 4*4@30kg ** - Panca avvicinamento 1 serie - Panca 4*$@23.5 kg - Military 4*5@16 kg - Military 5@18kg - Stretching * L'OHS l'ho sentito meglio dell'altra volta, mi sentivo più stabile. ** Sarebbe stato 29 kg ma ho voluto rompere il muro psicologico di fare serie con 30 kg. Ho i video della terza e della quarta. Mi sono piaciuta ben poco, poi avevo i pantaloni lughi che mi facevano caldo e me li sono arrotolati ma mi davano fastidio, insomma sembrava c'avessi il ciclo da quanto ero infastidita ![]() Prima della panca ho avuto uno scambio di opinioni con il PT della palestra, quello che tutti seguono come fossero cagnolini, quello che fa fare un quarto di squat e dice "ai suoi" che vedono me squattare ATTG che il PL (ma io mica fo' pl!!!) è difficile, è altra roba, a loro serve fare forza con il massimo peso e quello conta, quello che fa cambiare il corpo di tutti quanti. C'è un bel po' da scrivere, ora non ne ho la testa, vi dico solo come ha esordito avvicinandosi a me, così potete vagamente intuire come può essere proseguito il discorso: "Angel, senti un po', dimmi una cosa: ma te... come mangi? Dimmi un po' come mangi???" Ok. Poi ve la racconto. Ecco il video dello squat. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Di solito con le mani, tranne le zuppe. Quelle le bevo direttamente dalla tazza accompagnandomi con gorgoglii fragorosi, una abitudine che mi e' rimasta dal Giappone. [suggerimento: OFF] Ed ora parliamo di squat. Bene. Molto bene. Tanto per cominciare, sono 30Kg, e questo e' meglio che se fossero 29Kg. Poi, ciascuna serie e' fatta di quattro alzate molto simili una all'altra, quindi c'e' meno deterioramento dovuto alla stanchezza. C'e' molto lavoro di gambe e poco di fianchi pero'...e qui mea culpa per non averlo notato prima, tenendo il bilanciere in quella posizione e' comprensibile e piu' giustificato. Ho come l'impressione che tu appoggi le mani sulla sbarra, invece di sostenerla da basso, ma e' solo una impressione. E non toglie il fatto che stai facendo progressi anche qui. Buona serata. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|