Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,833
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-04-2015, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Scusa, mi sono espresso male io... Guarda il bilanciere nel video quando superi le tibie ed arrivi al ginocchio. Ecco, lì mi sembra un pò troppo avanti rispetto ai glutei.
Ho capito cosa intendi. L'anno scorso - prima di interrompere lo stacco per una fastidiosa e lunga a sparire contrattura alla schiena - sembrava che "infilassi" dai video, anche se non era così. Probabilmente devo avere la forma mentis di temere che si veda l'infilata, quindi accentuo il movimento tanto da allontanare un po'. Mi sono spiegata alla pene di segugio, lo so

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se gia' lo fai e hai perso tutto comunque...mi arrendo.

:-)
Non lo faccio perché è una cosa che mi sta sulle scatole, poi devo dirti la verità, sono "viziata" con il mac che, con Safari, mi mantiene sempre la bozza se faccio casini vari. Di solito comunque appena terminato di scrivere copio tutto con cmd+C. Sai cosa ho fatto l'altro ieri? Ho fatto cmd+V, quindi ho cancellato tutto e vi ho incollato sopra quello che avevo copiato in prececenza, nella fattispecie un inutilissimo link di Amazon buyvip. Sgrunt.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Olio lo usi? E' una situazione difficile da districare perchè unisci problemi da dissenteria ad altri da stitichezza.
Magari provare ad aumentare l'olio, anche a discapito di altri grassi, potrebbe aiutare.
L'olio nemmeno ci penso a usarlo, retaggio del DCA. Lo uso molto poco e proprio non ci penso. Sul riso metto il burro di arachidi ultimamente (5/10g), l'ho scoperto per caso
I grassi li prendo dal burro di arachidi, un po' dal cacao, 2 uova/die, slamone naturale, i 200g di ricotta. Considerando però che la ricotta l'ho drasticamente ridotta, ho notato nella composizione dei miei pasti un aumento dei cho a discapito dei grassi, quindi potrei benissimo mettere l'olio, è una prova che posso fare. Grazie
Non sei affatto il primo che mi dice 'sta cosa dell'olio, ma non per l'intestino, quando per un discorso legato a certi valori ematici (però voglio approfondire prima, quindi non scrivo nulla ancora a tal proposito).

Prima di provare a farmi venire voglia di ri-scrivere quel papiro, aggiorno con la situazione allenamenti.

Dunque, riassumendo,

- Lunedì giorno A (squat),

- Martedì rest - la giornata a metà senz'acqua con me impanicata che dovevo preparare bon bon ricoperti di cioccolato per ospite* - ,

- Mercoledì prova di corsa con Tracy che ha ancora dolore al ginocchio, totale miseri 4 km

- Giovedì prova mia di corsa, circa 5 km..., poi sempre
- Giovedì giorno B (stacco). Ho ripetuto anche giovedì la 2 settimana, con le serie @40kg. Nulla di particolare da segnalare, se non la prova a fare lo stacco sumo come complementare. Ho fatto un 4*4@40 kg, il setting lo sento strano, lo psoas dava fastidio ma non troppo - ero calda - , mi sono fatta un video fatto male giusto per mostrarlo a Lorenzo; la schiena tende ad essere portata avanti dal bilanciere, ovviamente, e le gambe fanno fatica eh!

- Venerdì, cioè ieri, stavo sempre maluccio ma sono riuscita ad avee una situazione di minore oppressione e "soltanto" di dolore per il gas (kekkulo eh), quindi siamo andati in palestra con Lorenzo. Sono riuscita a fare a malapena 5 minuti sul tapis, perchè correre mi dava dolore.
L'allenamento che è uscito fuori, invece, è stato sodisfacente.
Abbiamo fatto 2 ore di roba, tra squat e stacco.

SQUAT


Ho lavorato sulla fluidità e il tentativo di uscita esplosiva dalla buca. Ho fatto praticamente solo doppie e singole fino ai miseri 30 kg, che erano un peso che fino a 2 anni fa mi schiacciava letteralmente. Non è che ora non lo senta, ma almeno chiudo l'alzata. Il che non è poco per me.
Ho problemi - sempre avuti mannaggia - a mettere il bilanciere ben centrato sulle spalle, perchè decentrato lo sento comodo. Il casino vero e proprio è che non ho la percezione di quando sia centrato, quindi la possibilità di sbagliare è alta. La profondità è sempre ok - w le ballerine olimpiche - e anche il controllo della schiena.

STACCO


Il fatto ce facessi lo stacco con scarpe con il tacco era nato dal consiglio di Lorenzo di partire bassa con il sedere, come tenativo di reclutare meglio le gambe. Dato che non ci riuscivo, avevo pensato bene di ovviare al problema "mobilità" con la scarpa, appunto. L'ultima volta che ci eravamo allenati insieme io ero scalza, quindi non mi aveva mai visto dal vivo staccare con gli stivali o con le ballerine olimpiche. Ieri ne abbiamo parlato e alla fine a lui non era chiara 'sta cosa, probabilmente non ricordava che il discorso "tacco" era stata una compensazione nata di testa mia.
Quello che è venuto fuori ultimamente, cioè che se parto troppo bassa con il booty poi nell'alzata questo si alza spontaneamente fino a una posizione consona, mi ha rivelato quello che non potevo sapere: partire con il culo basso era uno stratagemma, magari temporaneo, ma la posizione di partenza che avevo mesi fa poteva comunque andare bene.
Dato che devo imparare un pattern e lo vorrei imparare al meglio, dato che sto dando continuità ai pesi e non mi andava proprio giù di non staccare scalza, ieri ho fatto tutto da scalza, appunto.
Già dalle primissime serie con 30 kg il reclutamento delle gambe era evidente.
Siamo arrivati fino a 50 kg che son stati i migliori 50 kg che abbia mai fatto, in quanto le ginocchia hanno ceduto meno delle altre volte - ultima volta fu 1 mese fa, prima di iniziare il programma AB, doppie a 50 kg con scarpa tacco - . Lorenzo mi ha fatto provare i 55 kg ma le ginocchia si sono chiuse appena sollevato il bilanciere di 2 mm, ci ho riprovato e sentivo pure le braccia "molli".

Non c'ero più con la testa, e quel peso mi spaventa. Non ci sono cavoli, lo affronto ma il peso mi spaventa, inutile girarci intorno.

Questo è quanto. Poi sinceramente alla fine non ne potevo più, avevo il dolore di pancia che mi stava aumentando con la "pressione" addominale, mi si è smosso qualcosa e mi è partita una bella colica, con dolore che si propagava anche ai reni. Classico. Quindi ciao 55kg, ci rivedremo prossimamente.

Ho deciso di ricominciare a staccare scalza, riabituandomi a quel movimento. Settimana prossima farò week 3 per squat e panca e ripeterò week 2 per lo stacco, per il fatto del cambiamento di calzata. Le successive 2 settimane farà week 3 per entrambi - quindi verrà fuori il tipico raddoppiamento della settimana 3 per lo stacco e il triplicamento della settimana 3 per lo squat, ma va bene perché la week 3 prevede che faccia serie con 27 kg e per me sono un pesone, quindi ho modo per tranquillizzarmi psicologicamente con lo squat prima del salto della wek 4 -

Dato che il programma si era adattato ai pesi della palestra, potrebbe subire modifiche - speriamo di potercela fare! - e prevedere incrementi meno shockanti per la povera Acid brain; se esistesse l'intelligenza "sportiva" insieme alle varie classificazioni di intelligenza, io avrei in quel settore un QI bassissimo. Dicevo, le modifiche potrebbero essere attuate perché settimana prossima dovrebbero arrivarmi dei microcarichi, così non dovrò per forza aumentare lo stacco di 5 kg in 5 kg e lo squat di 2 kg in 2 kg. Sullo stacco, soprattutto, sento il limite.

Totale km corsa di questa settimana, tra corsa all'aperto e tapis: 12.5 km.



* In realtà è una persona "di casa", come si dice in Maremma, ma volevo onorarne comunque la presenza con uno dei miei pasticci culinari. L'acqua è tornata per fortuna in tempo da permettermi di fare tutto.


Situazione pancia stamani:
Mi sono alzata presto, gira e rigira ho mangiato - piuttosto per caso in realtà, cioè non per volontà malata ma o per il dolore o per il timore di peggiorarlo - piuttosto poco questa settimana, stamani alle 5.30 ero sveglia anche per il caldo, alle 6.30 mi sono alzata e ho fatto colazione in 3 parti. Adesso sento molto il gas, sono un pallone di mattinata e la cosa è piuttosto spiacevole indeed.

Ora vedo di cercare di recuperare la voglia di scrivere il papiro-riflessione dell'altro giorno.

Ultima Modifica di Acid Angel : 04-04-2015 09:42 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0