Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1351)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,436
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-11-2012, 08:34 AM


Ciao Acid,

ho visto il video del tuo ultimo allenamento a casa e mi sei piaciuta nella tenuta della schiena e nel controllo dei movimenti, nell'overhead squat come avrai sperimentato un poco di peso aiuta a trovare un incastro migliore delle spalle, stai solo attenta nelle ultime due ripetizioni a non salire prima con i fianchi quando subentra la fatica delle serie (è molto lieve, lo accenni appena). Nello squat (back) mettici un pochio più di convinzione nella risalita, l'impostazione secondo me va bene (hai provato ancora il front squat?).

Molto elegante la tecnica per portarti il bilanciere dietro le spalle.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1352)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-11-2012, 08:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

PS. stamattina in auto per scuola altro pianto, stasera l'umore va' meglio, ma d'altra parte alle 22 sono "per caso" capitata in stazione...

Ma si può sapere che cavolo di CD ascolti in macchina?


Battute a parte, metti qualcosa di allegro, piuttosto qualcosa rock che ti prende e non ti fa pensare ad altro.
Già rimugini e pensi tutto il giorno, anche se in macchina ti annebbi con la musica non ti perdi niente.

(La musica, quella giusta, magari ti aiuta anche in altri momenti, anche se è difficile mettere su qualcosa di giusto e premere play quando non si è dell'umore adatto. Però, se ce la si fa, aiuta molto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1353)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-11-2012, 01:55 PM


Ragazzi sto per ri-postare l'allenamento, youtube non aveva messo 2 video!!! Ora provvedo a modificare, rimetto il link qui

Home made WO 23 Novembre 2012 - YouTube

Grazie per i commenti intanto!
@Milo GRAZIEEEEE! I tuoi commenti e suggerimenti sono preziosissimi per me!

@orange
Io ascolto sempre rock, metal che mi prende molto. Ma se sono in mood negativo qualsiasi cosa poi mi accentua, hai ragione a dire che è difficile trovare quella giusta... E il pianto scoppia con o senza musica. Ieri mattina ascoltavo (le ho postate anche sia qui che nel thread sulle canzoni rock) Open letter to a Friend degli HBlockX e Reckless dei Papa Roach. Nello stesso CD ho anche gli She wants Revenge che sono piuttosto neutri umoralmente parlando per me, e mi piacciono molto.

Ultima Modifica di Acid Angel : 24-11-2012 02:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1354)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-11-2012, 02:20 PM


Hey signorina, guarda che se fossi lorenzo sarei geloso con questi video che metti eh

Nel mentre che passano i più esperti, mi sembra migliorato l'oh squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1355)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-11-2012, 12:20 AM


A man lies in his bed, in a room with no door
He waits hoping for a presence, something, anything, to enter
After spending half his life searching, he still felt as blank
As the ceiling at which he's staring
He's alive, but feels absolutely nothing
So, is he?
When he was six he believed that the moon overhead followed him
By nine he had deciphered the illusion, trading magic for fact
No trade-backs...
So this is what it's like to be an adult
If he only knew now what he knew then...

I'm open
I'm open
Come in
Come in
Come in
Come in

I'm open
I'm open
Come in
Come in
Come in
Come in

Lying sideways atop crumpled sheets and no covers
He decides to dream...
Dream up a new self... for himself

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1356)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-11-2012, 01:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Hey signorina, guarda che se fossi lorenzo sarei geloso con questi video che metti eh

Nel mentre che passano i più esperti, mi sembra migliorato l'oh squat
Credo di capire cosa intendi, e non parlavo dell'overhead squat...
Lei se ne lamenta, ma la back view del suo squat deve fare un bell'effetto a voi maschietti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1357)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-11-2012, 11:45 AM


hai fatto bene ad integrare il video, quello dark è una chicca imperdibile mi fa ridere soprattutto pensare quante volte l'avrai detto di me

ribadisco i concetti espressi da milo.
L'ambiente ti ha un po' condizionato e molte ripetizioni sono lontane da uno standard: le fai molto diverse le une dalle altre, ma non mi ci soffermerei troppo appunto per l'ambiante.

Invece devi pensare al problema dei fianchi che in alcuni momenti dell'alzata si sollevano più velocemente delle spalle: non basta far partire prima le spalle o avee sempre le spalle in movimento, ribadisco che la velocità di salita dei fianchi deve essere uguale o inferiore a quella delle spalle.
Stickingpoint: devi cercare di vincerlo è il tuo impegno a sconfiggerlo deve essere tanto quanto la correttezza del movimento te lo permette (questa ultima effermazione sarà errata fra un po' ma per ora prendila per buona)

Nei push up ritorna temporaneamente a 2 ripetizioni a gambe tese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1358)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-11-2012, 03:04 PM


Novembre 2012, un altro lido di FU

Quote:
Originariamente inviato da greatescape
a una anoressica gli avreste scritto cose del tipo "oh cavolo sei qui quasi da un anno e ancora non mangi come si deve", "ma dai su ma perchè non ti mangi un bel piatto di pasta e altre cose buone, non ti fanno mica male


Luglio 2012, Acid Angel's messy diary

Quote:
Originariamente inviato da smemoescape
Ma invece perché non ti fai una pizza come surplus del tuo totale calorico?
Quindi mangi tutto come adesso + un pasto libero settimanale


Ho fatto questo multi quote qui perché non volevo inquinare un thread di un'altra utente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1359)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-11-2012, 03:42 PM


smemoescape è fenomenale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1360)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-11-2012, 03:50 PM


beh ma a me sembra che la tua situazione sie un po' diversa no?
non sei nella fase acuta dell' anoressia altrimenti non lo avrei mai detto
dato che tu duci di essere riuscita a controllare meglio il cibo e nella tua alimentazione vedevo la mancanza totale di certi cibi te l'ho detta.
ma lo sappiamo che hai ancora un conflitto con il cibo e le calorie, però mi sembra che ora una pizza a settimana te la fai no?
e poi tu hai fatto un percorso lungo anche aiutata da medici se non mi sbaglio.
in ogni caso trovo che con iced mettiate il carico dove non serve.
me lo ricordavo di questo mio suggerimento e mi ricordo anche della tua risposta e sinceramente non me l' aspettavo perchè io ti vedevo più forte e con un maggior controllo, per questo te l' avevo detto.

si ma poi non mi sembra che tutte le volte o che ti abbia mai detto ma si ma come cavolo mangi cavolo ancora problemi col cibo ecc, non ho detto niente del genere, cosa che ad iced è stata detta e fatta pesare.

ma non è che se a te a brutto muso ti rispondevano tu uscivi o esci dai problemi alimentari
se iced non riesce perchè gli dite cavolo è da un anno ecc e tutte le altre cose.
forse sarò io solo in questo forum a vederla cosi la cosa ...

Ultima Modifica di greatescape : 25-11-2012 03:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1361)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-11-2012, 06:52 PM


Great non fraintendere, però se scrivi questo

Quote:
però mi sembra che ora una pizza a settimana te la fai no?
mi sa che non hai ben chiaro come arriva a mangiare quella pizza.

Vale non la mangia con la leggerezza con cui la possiamo mangiare io e te (si ok tu ancora con più leggerezza di me ) e se dovessimo fare un paragone, tutti i discorsi che si fa tra deficit e bonus accumulati, possiamo dire che lo stress mentale che sta dietro a quella pizza equivale a quello che ci faremo noi quando decidiamo una spesa importante e vincolante come può essere l'acquisto di un automobile (poi magari sei miliardario e non è così, parto dal presupposto che tu sia una persona normale).
Nel senso che ti metti a fare mille calcoli, rata, tasse, bollo, assicurazione, consumi, manutenzione, spese impreviste, più meno, numeri e via dicendo. Ecco, la scelta sulla pizza è uguale.

Per il discorso dell'altro 3d, capisco che tu scriva queste cose in buona fede, però da come la metti giù sembra che qualcuno abbia scritto "*offesa a caso* datti una mossa a dimagrire" quando non mi sembra proprio che sia così.
Semplicemente, quando parliamo con Iced, visto che ormai sono mesi, evitiamo tutti i preamboli e arriviamo al sodo.
Poi nessuno qui crede di avere il sapere infuso quindi tutti possiamo sbagliare così come può essere il contrario.

Ultima Modifica di PO-OL : 25-11-2012 07:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1362)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-11-2012, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beh ma a me sembra che la tua situazione sie un po' diversa no?
non sei nella fase acuta dell' anoressia altrimenti non lo avrei mai detto
Tra fase acuta (sottopeso) e fase non acuta-stabilizzazione del peso purtroppo può non cambiare molto se il rapporto con il cibo e con il corpo (e le conseguenze sul corpo degli sbagli che hai fatto) permangono ancora.

Quindi è la stessa cosa.

Se pensi che Ice sia ferita da quello che le viene scritto, forse per te è nelle fase acuta del suo problema. Vedi, se così fosse, a maggior ragione il forum non potrebbe che danneggiarla, nutrendo di coccole il suo disturbo. Quindi come vedi il ragionamento ha un vizio logico.

Io non penso di aver detto nulla a brutto muso a nessuno, io conosco molto bene certi ragionamenti e quello che vi sta dietro.
Binge e anoressia sono terribilmente simili. Sai cosa si dice delle persone affette da DCA? Che una binge/bulimica è un' anoressica fallita. Cosa vuol dire? Vuol dire che i meccanismi di fondo sono gli stessi. Lo so, sembra stranissimo, ma è così.

Personalmente uso una linea di comportamento nel rispondere a una persona

(non a un thread, perché anche io ricevo nei miei thread risposte ad hoc. Se aprissi un thread in Nutrizione in cui chiedo se l'intermittent fasting potrebbe essere una buona dieta per una donna con i miei dati antropometrici, credo che nessuno tra gli utenti che frequentano di più il forum risponderebbe in modo tecnico, perché mi conoscete, perché lo vedreste come un modo per mangiare "più strano rispetto alla maggioranza delle persone" e magari per approfittare e digiunare tutto il giorno per poi mangiare tutto in una volta e magari non raggiungere il mio tot calorico perché non ce la faccio a mangiare tutto insieme... insomma sarebbe facile vedere in questa mia domanda, tanto per farti il primo esempio che mi viene in mente, un modo per avere comode info per ricominciare a non mangiare, traendo queste info dal forum)

dicevo, rispondo così a una persona perché la conosco un po' di più e so che certe risposte sono del tutto inutili e non fanno che alimentare il suo problema.

Il tatto serve quando serviamo noi a qualcosa con le nostre risposte. Secondo me nel caso specifico occorre un intervento professionistico perché l'obesità è una malattia (al di là del binge, parlo della condizione fisica ormai instauratasi, così come lo è anche il sottopeso) e le malattie non si curano con i plum cake con le proteine e lo yogurt magro con il Tic.
Il sovrappeso si risolve con la coscienza e la cultura alimentare e sportiva, il sottopeso e l'obesità no. Il sottopeso è al 99,9% nelle donne indizio di disturbo alimentare, l'obesità non così spesso, comunque sia un intervento dietologico urgerebbe sempre secondo la mia opinione.


Ah, quanto alla pizza...
La mangiavo una volta a settimana quando ero un certo peso. Da un anno circa a questa parte riesco a mangiarla sì o no una volta al mese.
Di più non riesco, pensa che a volte ho proprio paura che arrivi il weekend e che per qualche motivo debba andare a mangiarla senza averlo previsto prima.
Pensa che spingo Lorenzo a approfittare di tutti gli inviti infrasettimanali che ha per pizze con gli amici per rimpatriate, per incontrare gli sposi per un futuro matrimonio in cui farà il fotografo ecc., così almeno non deve rinunciarvi troppo per colpa mia.
Pensa che a volte prendo le focacce congelate e faccio una pizza estemporanea a Lorenzo nel fornetto di casa, e io non la mangio ovviamente (così mi sfido anche nel prepararla), così almeno mangia una cosina sfiziosa, io lo guardo mentre la mangia (e io ceno con il cibo normale di ogni giorno) e sono contenta lo stesso.
E questo è credo lo 0,1% del ruminio che ho in testa (PO-OL con il suo paragone ci ha azzeccato), quindi vedi, non sapendo le cose anche a me un intervento indelicato potrebbe far male no?

Ultima Modifica di Acid Angel : 25-11-2012 07:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1363)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-11-2012, 09:12 PM


ma guarda tu stessa molte volte scrivendo hai evidenziato la mancanza di tatto su certe cose, tipo semplcemente quando tuo padre ti parla del cibo credo.
beh io prima quando avevo scritto quella cosa ti vedevo molto più forte e consapevole, tanto è vero che ti consigliai anche le maltodestrine, e quando parlai dei carboidrati e farinacei (forse era il messaggio quotato non ricordo) spike mi scrisse che nelle mia domanda c' era stata mancanza di sensibilità o tatto.
poi dopo mi avevi dato una certa risposta spiegandomi perchè non c'erano certi determinati cibi e li avevo capito che ancora per delle cose non ne eri uscita.
della pizza avevo capito invece che riuscivi a mangiarla una volta a settimana o di fare un pasto libero con lorenzo, grazie magari ad un uso delle calorie durante la settimana per rientrare nel tuo range.

quindi io non voglio coccolare nessuno, ma alla fine non mi sembra di vedere gli stessi interventi fatti in una certa maniera a iced e a te allora, magari per spronarti con durezza.
anche se hai avuto e stai combattendo con questa cosa non so poi quanto tu possa aiutare una persona, magari tu saprai bene certe cose, ma se una ha bisogno di un medico ha bisogno di un medico.
forse tu sei più sensibile ad individuare ragazze che hanno problemi con il cibo rispetto a noi, magari hai sviluppato una sorta di sesto senso.

io dico solo che ad iced le cose gli sono state dette ed è inutile dirle di continuo in un determinato modo, poi non mi piace vedere più persone intervenire e dire certe cose, basta un intervento solo e fatto bene.

lei nell' ultimo 3d aveva fatto una domanda, non era più semplice rispondere e basta senza andare a dire altro?
anche perchè poi su quella cosa si sono andati ad aggiungere i commenti di tutti.

anche tu sai che se introduci certi cibi o se non stai sempre a contare le calorie non succede niente, ma non mi sembra che qui qualcuno intervenga di continuo a dirti questo.
quando scrivi degli sfoghi sul cibo alla fine gli interventi sono in modo comprensivo.

se tu chiedi consigli per un nuovo tipo di alimentazione si dovrebbe darti le informazioni che ti servono basta.
al massimo si domanda per curiosità perchè vuoi affrontare un nuovo piano alimentare, non si parte subito in giudizi a commentare.

tu magari sei forte per delle cose e debole per altre, riesci ad avere certi cibi a casa o a prepararli ma nel momento che ti invitano fuori a mangiare cadi quasi nel panico.
quando avevamo consigliato ad ile l' alimentazione gli avevamo detto di guardare più o meno le calorie per evitare che mangiasse poco, e poi tu ci avevi quasi ammonito dicendoci che questa cosa era sbagliata, ma tu stessa lo fai conteggiando tutto e ettendoti in deficit calorico per il fine settimana.

vabbè comunque ho dato il mio parare su una cosa che volevo dire da un po' di tempo per quanto riguardava gli interventi su iced.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1364)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-11-2012, 10:59 PM


Giuseppe scusa ma non posso risopnderti punto per punto, hai citato anche ile e ogni mio intervento in merito ad altri utenti, se "un po' più intimo", è sempre motivato, e non devo necessariamente spiegare a tutti le mie ragioni se non all'interessato/a.
Tu hai espresso la tua opinione, io la mia, mi sembra giusto così.

@Orange: sto per mettere il link di una canzone che casualmente sto ascoltando molto ultimamente, ehm... pure in macchina, e qui forse me la vado a cercare con i piantini vari.

Però la metto perché è dedicata, e la metto nel mio diario e non nel thread delle canzoni rock perché qui è uno spazio più intimo.

La versione dell'album è più pulita e tecnicamente perfetta, ovviamente, ma il calore di chitarra più voce, soprattutto visto il messaggio d'amore della canzone, è irripetibile.



... Mama, she has taught me well
told me when I was young
"Son, you're as an open book, don't close it 'fore it's done.
The brightest flame burns quickest!"
it's what i heard her say
a son's heart's owned to mother
but I must find my way.
Let my heart go...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1365)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-11-2012, 10:19 AM


Stupenda Mama Said, non sai quante volte l'ho ascoltata anche io pensandola riferita al rapporto con mia madre e il suo amore incondizionato ma iperprotettivo e pieno di ansie.

Per il resto, Acid, devo dire che anche io la penso come Greatescape su una cosa:
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in ogni caso trovo che con iced mettiate il carico dove non serve.
me lo ricordavo di questo mio suggerimento e mi ricordo anche della tua risposta e sinceramente non me l' aspettavo perchè io ti vedevo più forte e con un maggior controllo, per questo te l' avevo detto.

si ma poi non mi sembra che tutte le volte o che ti abbia mai detto ma si ma come cavolo mangi cavolo ancora problemi col cibo ecc, non ho detto niente del genere, cosa che ad iced è stata detta e fatta pesare.

ma non è che se a te a brutto muso ti rispondevano tu uscivi o esci dai problemi alimentari
se iced non riesce perchè gli dite cavolo è da un anno ecc e tutte le altre cose.
forse sarò io solo in questo forum a vederla cosi la cosa ...
@ Great: No, non sei il solo, una certa disparità di trattamenti l'ho notata anche io. Ma non mi dilungo perchè questo diario non mi sembra la sede più indicata, se mai il diario di Iced Tears.

Anche perchè tu Acid sei più consapevole di altri della difficoltà di gestire il rapporto col cibo, anche nel senso opposto al tuo

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
...Binge e anoressia sono terribilmente simili. Sai cosa si dice delle persone affette da DCA? Che una binge/bulimica è un' anoressica fallita. Cosa vuol dire? Vuol dire che i meccanismi di fondo sono gli stessi. Lo so, sembra stranissimo, ma è così.

Il tatto serve quando serviamo noi a qualcosa con le nostre risposte.
Secondo me nel caso specifico occorre un intervento professionistico perché l'obesità è una malattia (al di là del binge, parlo della condizione fisica ormai instauratasi, così come lo è anche il sottopeso) e le malattie non si curano con i plum cake con le proteine e lo yogurt magro con il Tic.

Verissimo, e sull'opportunità di un intervento specialistico sono pienamente d'accordo. Però proprio per questo, se serve a poco il tatto credo che serva ancora meno la sua mancanza.

(...)

E questo è credo lo 0,1% del ruminio che ho in testa (PO-OL con il suo paragone ci ha azzeccato), quindi vedi, non sapendo le cose anche a me un intervento indelicato potrebbe far male no?
Acid, tu fai bene a ribadirlo, ma non ti sembra che per Iced debba valere lo stesso discorso?
Tu stessa sei stata la prima a sottolineare nel suo diario che una persona affetta da un DCA (uno qualunque) se ne frega delle considerazioni sulla salute nel lungo periodo e agisce in base a una compulsione che non ha niente di ragionevole...non molto diversa da quella di un alcolista o tossicodipendente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0