Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1951)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2014, 03:34 PM


ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Daimonos Visualizza Messaggio
l'ho visto fare ai powelifters a fine movimento,proprio perchè sollevando tantissimo peso bloccano le articolazioni e fanno meno fatica
Mi sfugge la logica per la quale bloccare le ginocchia con tantissimo peso e' ok, ma farlo con un peso leggero non va bene.

Senza contare il fatto che lo stacco finisce quando anche e ginocchia sono bloccate, e le spalle sono dietro il bilanciere, pena la nullita' dell'alzata.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1952)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao,



Mi sfugge la logica per la quale bloccare le ginocchia con tantissimo peso e' ok, ma farlo con un peso leggero non va bene.

Senza contare il fatto che lo stacco finisce quando anche e ginocchia sono bloccate, e le spalle sono dietro il bilanciere, pena la nullita' dell'alzata.


Buona giornata.
perchè i pw fanno sollevamenti portati all'estremo delle loro capacità?e quindi bloccare le ginocchia ti permette di reggere meglio il peso,distribuendo il carico?poi non mi pare il video fosse relativo a una gara,quindi "nullità dell'alzata" c'entra poco.
mazza oh,bel forum...ho detto la mia opinione,e chiesto spiegazioni in merito a cose diverse da quelle che penso,cercando di capire meglio (non essendo io un espertone,ma portando solo la mia esperienza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1953)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2014, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daimonos Visualizza Messaggio
perchè i pw fanno sollevamenti portati all'estremo delle loro capacità?e quindi bloccare le ginocchia ti permette di reggere meglio il peso,distribuendo il carico?
Se una cosa e' dannosa, lo e' a prescindere.
Se bloccare le ginocchia fa male, il fatto che ti aiuti a reggere il carico e' irrilevante: non la fai, perche' anche se ti fa fare meno fatica, ti rovina le ginocchia.

Direi anche: se bloccare le ginocchia aiuta a distribuire meglio il carico, allora e' opportuno farlo sempre, con qualsiasi peso. Perche' se uno non lo fa, il peso é distribuito in maniera non-ottimale, e quindi si vanno a sovraccaricare inutilmente altre parti del corpo.

Continuo a non vedere una logica in quello che hai scritto, mentre vedo almeno un paio di contraddizioni.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1954)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se una cosa e' dannosa, lo e' a prescindere.
Se bloccare le ginocchia fa male, il fatto che ti aiuti a reggere il carico e' irrilevante: non la fai, perche' anche se ti fa fare meno fatica, ti rovina le ginocchia.

Direi anche: se bloccare le ginocchia aiuta a distribuire meglio il carico, allora e' opportuno farlo sempre, con qualsiasi peso. Perche' se uno non lo fa, il peso é distribuito in maniera non-ottimale, e quindi si vanno a sovraccaricare inutilmente altre parti del corpo.

Continuo a non vedere una logica in quello che hai scritto, mentre vedo almeno un paio di contraddizioni.


Buona giornata.
non credo che i power lifters siano molto interessati alla salute,quanto al carico sollevato.certo che cercano di non distruggersi il fisico pena l'impossibilità di allenarsi/gareggiare...ma la priorità è sul carico.
distribuire meglio il carico significa alzare più peso,nessuno ha detto che fa bene.parliamo di alzare più peso possibile,o di fare un esercizio per migliorare il proprio corpo?perchè non è detto che le 2 cose coincidano.se i powerlifters fanno in un certo modo,non è detto che vada bene per tutti,anzi...potrebbe essere che il loro fisico permetta certi "abusi",mentre se lo fanno le persone "normali" si fanno male.quindi parliamo di alzare più peso possibile,o di allenare in modo sensato il nostro corpo?bah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1955)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2014, 05:11 PM


Se l'obiettivo dei powerlifters fosse "solo" il carico non esisterebbe un regolamento.
E forse vedremmo atleti andare in pedana con un muletto.

Va bene la passione, ma dubito che ci sia gente che si allena per fare l'alzata della vita e poi morire in pedana, dire "non credo che i power lifters siano molto interessati alla salute" mi sembra il classico stereotipo alla "lo stacco fa male alla schiena"

Ultima Modifica di orange : 25-02-2014 05:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1956)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2014, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daimonos Visualizza Messaggio
non credo che i power lifters siano molto interessati alla salute,quanto al carico sollevato
Qui sul forum ci sono parecchi PLs che gareggiano, facciamo un sondaggio veloce?

E non credi che per sollevare il massimo carico, sia necessario adottare una tecnica efficace ed ottimale? Una tecnica che, chiaramente, minimizzi il rischio di infortunii, perche', come fai giustamente notare, un atleta infortunato non puo'sollevare granche'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1957)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 05:47 PM


vabbè oh,avete ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1958)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2014, 07:22 PM


Daimonos,
io sto ancora aspettando che tu dica per lo meno CIAO nel MIO diario.
Sarà anche un "oh bel forum" e potrai dire "bah" quante volte vuoi, ma di solito nel blog personale di un/un'utente si entra in punta di piedi e si mantiene l'educazione.

Per me puoi restare quanto vuoi, questo è uno dei diari più frequentati del forum, ma non ti sentire in diritto di

1. Disquisire di argomentazioni generali come fosse un tuo thread
2. Esprimere giudizi senza conoscere la materia
3. Toglierti le scarpe in assenza del padrone di casa.

Detto questo, che tu sia il benvenuto in questo spazio che è un po' particolare. Grazie per i commenti, so di tirare poco di gambe e infatti ci sto lavorando.

Leggi tra le righe di quello che ti viene detto, questo è veramente un gran bel forum.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1959)
Daimonos Daimonos Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Feb 2014
Predefinito 25-02-2014, 08:20 PM


guarda,ho chiesto di essere disiscritto al forum,e se non è possibile log out per sempre.scusa,non intendevo essere maleducato verso di te o che,mi sono presentato nella sezione apposita,credevo fosse sufficiente,perchè che io sappia si usa così,infatti mai avuto problemi altrove.se dovessi presentarmi in ogni thread non è più finita basta,tutto qua.
sinceramente non mi pare tanto un bel forum,anzi,frequento sia forum italiani che stranieri,sia relativi a bodybuilding o altri campi,ma ad oggi mai trovato gente che critica senza dire il perchè.
è il tuo diario ma è anche un forum,non sto entrando a casa tua,l' intero web può leggerlo,non dirmi che è la stessa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1960)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2014, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Daimonos Visualizza Messaggio
mi sono presentato nella sezione apposita,credevo fosse sufficiente,perchè che io sappia si usa così,

Infatti hai fatto bene, è vero che si usa così

infatti mai avuto problemi altrove.se dovessi presentarmi in ogni thread non è più finita

Se frequenti i forum sai che nei diari, che sono blog personali, si entra per lo meno salutando l'autore del diario stesso, senza bisogno di presentarsi, ci mancherebbe. Men che meno si polemizza come se fosse un nostro thread, qui si tratta di netiquette. Anche io frequento altri forum e altrove sono pure moderatrice, mai avuto problemi nemmeno io, quindi...


sinceramente non mi pare tanto un bel forum,anzi,frequento sia forum italiani che stranieri,sia relativi a bodybuilding o altri campi,ma ad oggi mai trovato gente che critica senza dire il perchè.

Io ne facevo una questione di modi, non di contenuti. Hai chiesto a spike e lui ancora non ti ha risposto forse perché non si è più loggato, mentre nelle risposte degli altri mi sembra ci siano le motivazioni, pur se con una vena ironica e sarcastica (questo, però, dipende dal carattere di quegli utenti e dal tono che si tiene sempre in questo e altri diari)

è il tuo diario ma è anche un forum,non sto entrando a casa tua,l' intero web può leggerlo,non dirmi che è la stessa cosa

Non lo è, infatti, ma è pur sempre uno spazio personale, io non entrerei mai nel tuo come tu hai fatto nel mio, o meglio, non farei dopo il I post come hai fatto tu, tutto qua.
Il fatto che tutto il web possa leggerlo rinforza secondo me il "dovere" a capire come scrivere. Attenzione, non parlo di particolari attenzioni, ma di entrare nel mood del diario stesso (vedi ironia e sarcasmo dei partecipanti, vedi capire chi ti sta facendo delle critiche.)

Mi dispiace (per te, non per me) che tu non voglia più far parte di questa comunità, perché molti nomi di spicco del PL (atleti) e dell'Accademia della Forza (docenti) scrivono qua, uno di questi, pensa un po', è proprio colui che ti ha risposto dopo il tuo I intervento qui.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1961)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2014, 09:16 PM


Aggiornamento Acid_style, senza allenamento, ma con mente e cuore. E intestino, of course.
Da venerdì 14 febbraio ho di nuovo diarrea bi-quotidiana senza aver modificato l'alimentazione; nel mezzo ci sono state discussioni, pianti, nervosismi, emozioni, sconvolgimenti della routine con mia ansia preparatoria, notti più insonni del solito, virus influenzale intestinale che al solito mi colpisce, piccolissime perdite individuabili come mestruazioni (il 15 e il 16), fatto sta che sono piuttosto preoccupata.

Oggi, poi, ho avuto nausa tutto il giorno, che ha allentato la sua morsa trasformandosi in fame proprio a ore pasti, per poi riprendere (anche ora mentre sto scrivendo).
Che p@lle...

Oggi ho avuto l'esame del IV master che ho fatto in questi anni, ho avuto una piacevole sorpresa perché (cosa insolita in questi casi) il professore mi ha chiesto di poter tenere con sé la mia tesina, una unità didattica di civiltà sugli U.S.A. con particolare attenzione alla valutazione dei vari step del percorso. Tra l'altro la tesina era proprio mia, mentre capita di farsele dare dai colleghi che hanno già fatto lo stesso master negli anni precedenti magari.
Mi ha fatto piacere.

Oggi, inoltre, ho ricevuto uno dei più bei complimenti che potrei desiderare: la mia scuola ospita fino a maggio una studentessa universitaria del Galles, che studia italiano all'università e vorrebbe diventare insegnante; aiuta un pochino nelle lezioni ma più che altro è uditrice, è qui per apprendere. Sta 12 ore in classe ogni settimana, 6 con me e 6 con la collega di ruolo, molto giovane anche lei peraltro. Oggi Bryony (così si chiama) mi ha detto che io rappresento il suo modello, vorrebbe essere un giorno un'insegnante come me: apprezza il mio lato spiritoso e a volte comico ma adora la mia fermezza e il mio essere rigida al momento giusto. Percepisce il rispetto dei ragazzi nei miei confronti. C'è da dire che quella scuola è una trincea e che spesso ho avuto e ancora oggi ho problemi con alcune classi per via di certi alunni, ma sentirmi dire da una persona che sta in classe con me che io sono il modello cui aspira, beh, mi ha riempito il cuore.

Di cosa me l'ha riempito? Sicuramente di soddisfazione. Potrei dire di gioia, ma non è così.
Non è così perché da stamani mi sento molto triste. Non si tratta di qualcosa di "mio", o meglio, io ho sempre i miei mood_depressing agents, bensì di qualcosa di esterno a me che mi fa soffrire più che altro per empatia.

Detto questo, dico buonanotte a tutta la FU_mily, ma proprio tutta tutta, e vi saluto con queste note:


Ultima Modifica di Acid Angel : 25-02-2014 09:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1962)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-02-2014, 11:10 AM


Damios, questo è quello che ho scritto io

@daimonos: le gambe vanno stese sempre completamente, non farlo è il miglior modo per farsi male

ok ti ho contraddetto ma non mi sembra di averti insultato, non ho avuto occasione di risponderti per la tua domanda e a breve ti darò la risposta.
questo è quello che ti ha detto ilprincipebrutto

Mi sfugge la logica per la quale bloccare le ginocchia con tantissimo peso e' ok, ma farlo con un peso leggero non va bene.

Senza contare il fatto che lo stacco finisce quando anche e ginocchia sono bloccate, e le spalle sono dietro il bilanciere, pena la nullita' dell'alzata.


Buona giornata.

non credo che ti abbia disturbato il buona giornata o il senza contare...

credo che ti abbia (ovviamente) dato fastidio di riessere contraddetto, però il principebutto ti ha fatto la domanda inversa che tu hai fatto a me, e anche tu non hai risposto....che facciamo ci arrabbiamo tutti?

detto questo sperando di poter essere utile mi accingo a darti una risposta.

Un powerlifter non fa un alzata2 volte a settimana con un volume basso e una bassa intensità, anzi. E per far questo ha bisogno di una cosa: stare tutto sommato bene. CIoè la sua priorità è avere la possibilità di fare più alzate possibili nella sua vita come per un nuotatore è fare più vasche possibili. Questo implica che deve avere per forza un'attenzione maggiore alla prevenzione agli infortuni, maggiore dell'usufruitore medio della palestra che se dovesse infortunarsi per fare stacco poi potrebbe fare la pressa gli affondi ecc....
Quindi non deve banalmente farlo (anche perchè sennò non migliorerebbe mai) ma deve trovare il modo di farlo meglio (e non più pesante) ogni singola volta. Il meglio comprende logicamente anche rischiare meno di infortunarsi. Rischio che ovviamente c'è sempre ma non perché stende le ginocchia ma perché c'è in ogni attività fisica che per quanto sia SALUTARE è PURE LOGORANTE. iN OGNI SPORT C'è IL RICHIO DI INFORTUNI. aLCUNI SPORT SONO PIù RISCHIOSI DI ALTRI. iL POWERLIFTINIG è MOLTO RISCHIOSO? SIAMO NEL MEZZO (capslock rimasto inserito scusate). Ovvio che bocce è meno rischioso e calcio lo è di più...il rischio è simile al nuoto (pubblicò una statistica paolo evangelista). C'è da considerare che il PL è uno sport molto longevo, in generale è molto meno logorante di altri e si riesce a mantenere un certo standard anche in veneranda età (per veneranda intendo -anta).

Quando poi ti alleni seriamente in uno sport poi succede che devi scremare le leggende popolari. Leggende che in ogni caso per quanto tu possa iniziare da giovane ad allenarti ti arrivano prima dell'insegnamento corretto. Anche a me hanno spiegato che nello stacco e nello squat non si stendono completamente le gambe perchè il peso scarica sull'articolazione. L'ho preso per buono e non mi sono chiesto se all'articolazione fa più male 200kg per un secondo o il mio peso corporeo per tutta la vita. Ma diamo per buono che l'intensità sia più dannosa che il volume. Ma quand'è che si scarica sull'articolazione?a 180° (gambe tese) è sicuro che ci scarico, ma a 90°? ci scarico anche lì? a me sembra di no perciò diamolo per buono, però ancora prima di staccare il ginocchio è più aperto di 90° allora devo trovare un numero giusto altrimento stacco semplicemente non lo faccio. 179° va bene? non può andare bene dai ci sarà quasi tutto sull'articolazione che vuoi che salvaguardi 1°. E 2? e 3? e 5? facciamo 10?
facciamo nulla dato che non ci sono studi sui danni alla completa distenzione e fra chi fa quel movimento nessuno si sognerebbe di dirti che è dannoso.
Se vuoi imparare a correre veloce da chi vai? da uno che ti dice di correre piano perché altrimenti rischi uno strappo o da chi fa il 100metrista di professione?
Stessa cosa per i pesi, ok hai un dubbio? io andrei a chiederlo a chi lo fa da una vita e gare su gare...magari ti dice una minchiata pure lui ma di sicuro è molto meno probabile del primo usufruitore di palestra che la sa perché glil'ha detta il secondo usufruitore di palestra occasionale.

Veniamo ora alla domanda che mi hai fatto.
Amettiamo che tu alleni il movimento da 0 (impossibile ma dammelo per buono) fino a 170° (perché secondo te è il compromesso giusto per non farsi male alle articolazioni). Ad un certo punto tu migliorerai in questo arco di movimento e deciderai di alzare il peso o le ripetizioni. Bene ciò ti rende più forte più grosso, più abile. Alziamo ancora il peso ad libitum. Quanto sei forte fra 0 e 170°? quanto ti sei allenato perciò molto. E fra 170° e 180°? mi sa non molto perchè lì non sei capace a gestire volumi e intensità peri al resto del movimento. Movimento però che fai nella vita di tutti i giorni perché poi qando vai a fare la spesa, giochi a calcetto o salti con gli amici il ginocchio si muove fra 0 e 180°. Salti più in alto? certo perché ti sei allenato in un arco di movimento che è importante per la spinta, anche se è parziale quel movimento lo farai con maggior foga e potenza. E quando arrivi ai 170° che fai ti fermi? no, perché siamo stati costruiti per usare tutto il range di movimento e quando passerai con quella foga e potenza fra i 170° e i 180° allora rischierai seriamente di infortunarti perché in quegli angoli tu non sei capace a gestire gli stessi volumi e le stesse intensità.

Spero di esserti stato utile.

PS: se uno che ha sempre fatto movimenti parziali, passa (magari perché ha letto quello che ho scritto) ad allenarsi con gli stessi pesi e volumi con movimenti completi, rischia di infortunarsi perché non è abituato a gestire quegli angoli, perciò occorre ripartire da capo anche se sembra di fare i pesi della chicco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1963)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-02-2014, 06:39 PM


Ieri pomeriggio me ne sarei rimasta a casa, sono stata 2 ore al bagno per la solita diarrea del pomeriggio. Dopo non aver avuto scariche al mattino, dopo pranzo alle 13.00 (il mercoledì è l'unico giorno in cui non pranzo alle 15.00) il loop è ricominciato. Avevo molto dolore ma dovevo passare dai miei. Mi sono vestita da palestra, speranzosa in un miglioramento. Alle 19.50 sono uscita dai miei e sono andata in palestra per pump. Tutti hanno visto che non stavo bene, ero proprio nel mezzo della colica, mi dovevo piegare per respirare. Ho comunque iniziato ma dopo il riscaldamento sono scappata a casa. A casa un po' di quel maledetto gas che mi opprimeva si è liberato nell'aere (immagine poetica ma tanto lo so che le fate tutte, mica ci credo che le comprate già fatte, sapete!), ma sono stata male tutta la sera.

Stamani ho miracolosamente visto feci semi solide e sono stata bene tutta la mattina. Ho portato con me a scuola 75g riso e mezzo vasetto di Fage 2% da mangiare come colazione alle 10.00, in modo da avere sazietà se avessi voluto andare in palestra dopo scuola alle 15.00 e non aver assunto troppe kcal se avessi preferito tornare a casa.

Cosa ho fatto?

Dato che la pancia era ok e pure piatta (!), sono andata in palestra. In realtà avevo un po' di fame, quella che ti da' la nauseettina, e in più ero un po' spossata per le notti insonni (stanotte idem) e per le diarree... Fatto sta che avevo in testa di fare il 10*5 "con il peso massimo dell'allenamento precedente - 5 kg" e così è stato.

Maremma buhaiola... a ogni serie mi dicevo "Ok, mi sa che è l'ultima"... sentivo di essere partita stanca ma alla fine ho portato a casa l'allenamento, anche perché il volume di lunedì non mi aveva causato doms (va beh io mi alleno sempre sopra ai doms, era una considerazione questa qui). Mi sono concentrata sulla schiena iperestesa e non "frettolosa", ma mi rendevo conto che molto spesso necessitavo di settare le gambe, anche stretchandole tra una rep e l'altra, come a sperare che il peso diminuisse facendo rituali strani

Dai video non mi sono piaciuta. In video ci sono la VI e la VII serie del 10*5. Paradossalmente l'VIII e la IX serie le ho sentite più facili. La X mi ha pesato tanto, e in qualche rep le ginocchia volevano quasi tremare e piegarsi, forse perché non trovavo il settaggio giusto.

Segnalo un doloretto al collo a sx, dietro in basso, doloretto che avevo anche a settembre fino a gennaio, che mi veniva stando a sedere e che è ricomparso lunedì durante lo stacco. Forse sbaglio qualcosina e sollecito quella parte... diciamo che è un indolenzimento.

Si vedono 4 serie di avvicinamento (come me le aveva strutturate Lorenzo) perché la cosa mi aiuta psicologicamente.

- Riscaldamento 10 minuti camminata piano/salita
- Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW
- Spinte manubri 4*8@4/6/4/6 kg (4 serie alternando il peso a ciascuna serie)

- Stacco 1*8@30 kg
- Stacco 1*10@30 kg
- Stacco 1*8@35 kg
- Stacco 1*10@35 kg

- Stacco 10*5@40 kg





Edit: ARGH! Ho dimenticato di modificare il titolo del II video e non ho messo il numero romanooo!!! Mi è squillato il cell (era Lorenzo che è già da 11 ore e mezza in ufficio e ancora ne ha per ore ) e mi sono distratta mannaggiammé

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-02-2014 06:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1964)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-02-2014, 10:32 AM


tieni il collo neutro. Non tirare la stesa indietro per "facilitare" l'iperestensione o l'elevazione. Guarda in basso in avanti, verso la fine del pavimento della palestra insomma e senti il collo neutro come quando stai normalemente in piedi. Ciò non deve impedirti di iperestendere ed aprire il petto al massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1965)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2014, 10:29 PM


Ho provato stamani a irrigidire meno il collo e ho notato che, appena avevo dolore/fastidio, se modificavo la posizione andava meglio. Stasera mi sento moooolto meno indolenzita di giovedì, anzi, sono solo un po' indolenzita mentre giovedì sera avevo dolore.

Lorenzo mi ha consigliato uno stacco (= interruzione ) di una settimana con inserimento di 1/2 sedute (va beh semmai 1) di cardio, e 3 pump. La cosa mi ha fatto scazzare non poco, la proposta era stata fatta per via del fastidio al collo, quindi ok con i 3 pump (questa settimana ho fatto lun giov sab stacco e niente pump, ma casualmente) ma l'inserimento del cardio mi sta proprio sui cojoni, ve lo devo dire.

Ricordate la mia ossessione dell'anno scorso per le camminate in salita? Mi alzavo la mattina alle 5.30 d'estate per fare la camminata quotidiana, mangiavo meno di ora e bruciavo di più per via del cardio appunto... risultato: ero inc@zz@t@, gonfia come un rospo perché ero inc@zz@t@ perché non perdevo peso e ho pure preso 2 kg. Ho smesso le camminate coatte e piene di sensi di colpa, ho iniziato a mangiare di più, ho ripreso un allenamento che mi piace di più e PUF! ho perso quei 2 kg. Ora il fatto che il consorte amante del cardio mi voglia inserire l'aerobica per il recupero attivo (per il quale avrei già il pump, ndAA) e dare la scossa al metabolismo, beh, mi sa ti stronz@t@.

Con tutte le scosse che avrei dovuto dare al mio metabolismo a quest'ora dovrei essere morta fulminata

WO di oggi, 1 marzo 2014

WO fotocopia di giovedì ad eccezion fatta delle serie di avvicinamento, che contemplano al posto delle 10 rep@35kg una doppia a 40 kg, una singola a 45 kg e una singol FALLITA a 50 kg. Le ginocchia fanno James James. Allora approccio bulgaro, non ho ritentato e sono andata a fare il 10*5.

Video: sesta serie del 10*5

Riscaldamento 10 minuti camminata piano/salita
- Iperestensioni 1*20@BW, 1*12@2,5kg, 1*20@BW
- Spinte manubri 4*8@4kg (non ho trovato i manubri da 6 kg. A 4 kg sono troppo leggere ormai)

- Stacco 1*8@30 kg
- Stacco 1*10@30 kg
- Stacco 1*8@35 kg
- Stacco 1*2@40 kg
- Stacco 1*1@45kg
- Stacco 1*1@50kg FALLITA

- Stacco 10*5@40 kg

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0