Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2012, 03:02 PM

Acid Angel' s messy diary... :)

La fatica che fai non è assurda, nel senso che è normale per chi ha avuto buoni risultati con una dieta "matematica" poi essere in ansia per le calorie.

Però la questione dei grassi, so che lo sai ma te lo dico lostesso , non è molto diversa da quella delle verdure...

Così come mangiare troppe verdure fa male quanto non mangiarne per nulla, allo stesso modo i grassi salubri servono.
Ma poi non è che servono così per bellezza, direttamente e indirettamente incidono sulla tua possibilità di dimagrire.

Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-06-2012, 04:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
La fatica che fai non è assurda, nel senso che è normale per chi ha avuto buoni risultati con una dieta "matematica" poi essere in ansia per le calorie.

.
Assurda nel senso che non si può avere paura di un macronutriente essenziale, ed eliminarlo dalla propria dieta perché temi di non sfamarti includendolo se pensi alle kcal che ti vuoi concedere. Cmq nel mio caso non si trattava di una dieta matematica, ma di anoressia. Tutto diventa assurdo e fuori di logica.
Grazie però come sempre per leggermi.

MERENDA h 16.00

100g quark
2 mele piccole
12 mandorle

Confesso che l’originale prevedeva solo 1 melina e 8 mandorle insieme al quark, ammetto di ave preso la II mela per “noia” e “piacere” nel masticarla e sentire una cosa succosa in bocca. CI ho aggiunto 4 mandorle per metterci un grasso buono che mentalmente “mi fa’ bene ma non vorrei mangiare”… per compensare con un Dovere (il grasso) il Piacere del frutto.
A spanne per ora, contando anche i cho del quark, sono a 75g circa di carboidrati, di cui 8g da latticini, 15g da crusca/wasa e il resto da frutta.

Mmmh… sento che oggi mangerò di più del solito, sforando il tetto delle 1100 e non di poco… Vedremo.

Diarrea post merenda (in 4 fasi). Pancia… lo scrivo stasera.

Ultima Modifica di Acid Angel : 12-06-2012 05:00 PM.
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-06-2012, 07:16 PM

Acid quanto conti per 6/12 mandorle?
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-06-2012, 09:28 PM

Pancia gonfia con a tratti crampi nel pomeriggio, ma comunque sotto ai livelli di guardia.

Cenato presto, alle 20.15, se farò tardi so che mi verrà fame di nuovo, e conteggerò l’eventuale snack a domani, come al solito.

Stasera mi sto gonfiando immediatamente dopo cena, lo so che succede a giorni… e cmq forse è per le due mele in più vs il solito, o per averle assunte ravvicinate, perché in fondo non sono poi così “in più”.

Alla fine quasi 110g di cho, di cui 70-80g da frutta. Da tempo non ne mangiavo così in quantità, forse è il caldo, boh. Comunque stasera le verdure sono state veramente poche, due zucchine medie fatte al forno a fette con cipolla, spezie e poco pomodoro.

CENA ore 20.15

120g petto pollo
1 yogurt magro acido (consumato al naturale, mi andava proprio)
6 mandorle
1 noce
3 albicocche
2 mele piccole

TOT 1150 kcal

Oggi avrei voluto muovermi un po’, magari pattinare (così avrei portato nel frattempo mia mamma a pedalare al velodromo), per me è sempre un’occasione “ghiotta” per bruciare kcal. Ma, a parte che mia mamma non aveva voglia, mi rendo conto che se le gambe sono stanche e cmq non lo faccio con piacere, forse è inutile forzarsi… violentarsi sempre e comunque. Allora non è il caso che mi riconvinca come feci a gennaio-febbraio di dovermi allenare ogni giorno altrimenti poi aiuto, sensi di colpa.

La vita è anche altro oltre a resistere alla fame-mangiare-svuotarsi-riempirsi-svuotarsi-calcolare calorie… ecc. Allora ho fatto una passeggiata di un’ora con mia mamma, così lei si è mossa e abbiamo fatto un giro all’aria aperta. Al ritorno sono andata in garage a prenderle una cassa di acqua, che ho portato al III Piano, come faccio sempre del resto, facendo le scale. Peso o non peso, ho 2 gambe che funzionano e non vedo perché debba prendere l’ascensore.

RIFLESSIONCINA SU OGGI

Prima, mentre tornavo a casa, ho guardato distrattamente il display del cruscotto della macchina: 12 giugno 2012, ore 20.10… Esattamente 2 anni fa, praticamente a quell’ora, per prepararmi per uscire
(e mangiare l’UNICA pizza piacevole, vivere l’unica serata piacevole da “fidanzati”, la prima e ultima da soli senza altri amici miei o suoi altrimenti si annoiava con me)
andai al bagno a fare la pipì e vidi ROSSOmi era tornato il ciclo dopo più di due anni di amenorrea. Quel giorno con la persona più sbagliata ho condiviso la mia rinascita fisica. Anzi, non ho proprio condiviso… l’ho vissuta con me stessa, sola come sono sempre stata da quando si incrinò la storia con il mio ex storico e poi quando ho creduto di trovare un rapporto con una persona assolutamente gelida.

Beh… sola non sono più. E per fortuna 2 anni fa sono rinata. Io non vorrei mai tornare a quella situazione fisica. Ma 2 anni fa ero sicuramente più filiforme e comunque i miei ormoni avevano ricominciato a lavorare, e paradossalmente, dopo il I ciclo, ho avuto sempre cicli estremamente regolari, nonché piuttosto stressanti fisicamente. Per anni io ho avuto invece il ciclo molto irregolare (ravvicinato) e asintomatico.

E’ veramente come se fossi nata 2 volte… ma in questo periodo purtroppo è come se mi sentissi in “coma”… un coma bianco.

... You were from a perfect world, a world that threw me away today...

PS. Lui nella foto è probabilmente (a parte il "pacco" tra le gambe, va beh) la versione più vicina al fisico follettistico che avrei voluto. Più vicina e non perfettamente coincidente perché lui non ha le vene in rilievo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione