Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#481)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2011, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Quando si è sottonutriti, non è strano prendere un paio di chili di massa magra quando incrementi un minimo le calorie.

Anzi questo dovrebbe farti pensare che un pò più di calorie non ti farebbero certo male ma ti renderebbero più muscolosa senza farti perdere nulla in termini di definizione.
Beh Gianni io invece credevo fosse strano. Perché ho sempre letto (magari non considerando il mio corpo come sottonutrito, quindi non avendo info sufficienti per la mia situazione e generalizzando in maniera erronea) che è veramente difficile metter su muscolo, ancor di più per una donna.

Quanto al non perdere in definizione, io vedo perdita nelle gambe. Nel distretto superiore no, lo ammetto, ma nel lower non son soddisfatta nonostante magari si tratti di guadagno muscolare.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#482)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2011, 08:36 PM


Ma lui non faceva un discorso di uomini o di donne, parlava di sotto peso o sotto nutriti.
Il poco aumento di massa magra di cui parliamo in varie discussioni è perchè si parte da fisici già strutturati.
In quelle situazioni invece la massa magra puo' aumentare di molto rispetto ad un fisico già massoso.

Mamma quanto sono tecnico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#483)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2011, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma lui non faceva un discorso di uomini o di donne, parlava di sotto peso o sotto nutriti.
Il poco aumento di massa magra di cui parliamo in varie discussioni è perchè si parte da fisici già strutturati.
In quelle situazioni invece la massa magra puo' aumentare di molto rispetto ad un fisico già massoso.

Mamma quanto sono tecnico
Sì sì Ory infatti sono io che in tutti i modi mi arrampico su specchi unti e mi racconto che siccome son donna inciccio e non immuscolisco (te sei tecnico e io parlo in maniera immonda invece ).

Diciamo che non mi vedevo come fisico con ampi margini di crescita muscolare. Solo con margini di crescita
-adiposa
-acquosa (ritenzione per capirci)
-caccosa (iperproduzione di feci dovuta all'aumento di fibre e verdure per saziarmi nei momenti di sklero ristritionis)

Comunque ecco... io mi ritenevo solo capace di accumular peso come massa adiposa, non muscolare, è una convinzione del cavolo lo so.

Intanto oggi ho prodotto questo:
Files Allegati
Tipo di File: zip My scale_05_03_2011.jpg.zip (656.9 KB, 47 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#484)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 06-03-2011, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Storie... mah a me sembra che non ci sia attinenza con quello che ho scritto.
Quello non capisco. Cosa c'entri il tuo discorso con il mio.
Ma ci rifletto su e cerco di comprendere meglio.
io direi che la mia era una parziale reinterpretazione di quanto scritto dal guru.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#485)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2011, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì sì Ory infatti sono io che in tutti i modi mi arrampico su specchi unti e mi racconto che siccome son donna inciccio e non immuscolisco (te sei tecnico e io parlo in maniera immonda invece ).

Diciamo che non mi vedevo come fisico con ampi margini di crescita muscolare. Solo con margini di crescita
-adiposa
-acquosa (ritenzione per capirci)
-caccosa (iperproduzione di feci dovuta all'aumento di fibre e verdure per saziarmi nei momenti di sklero ristritionis)

Comunque ecco... io mi ritenevo solo capace di accumular peso come massa adiposa, non muscolare, è una convinzione del cavolo lo so.

Intanto oggi ho prodotto questo:
Vedendo le parti "grassettate" ti dico che ho aperto il file moooolto preoccupato (anzi, l'ho aperto solo perchè mi sono detto "una donna non arriverà mai a tanto")...per fortuna non ti sei spinta così in la

Era ora che distruggevi la bilancia (era una bilancia?E' troppo rotta per esserne certi) e spero non ne hai altre. Inizia ad accettarti e valutarti "fisicamente", i numeri non contano.
Di eliminarla te lo volevo dire da un po', ma bisogna essere ad un livello di sicurezza minimo, perchè serve se si sta calando per accorgersene velocemente.
Ma se ti fidi dei consigli, mangi con criterio e lasci perdere i tarli nel cervello non corri quel rischio, quindi "A morte la bilancia!!!"...Ah, già fatto.

P.S.: Il termine PRODOTTO non si associa alla distruzione di oggetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#486)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-03-2011, 10:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vedendo le parti "grassettate" ti dico che ho aperto il file moooolto preoccupato (anzi, l'ho aperto solo perchè mi sono detto "una donna non arriverà mai a tanto")...per fortuna non ti sei spinta così in la

Ahahah! No non preoccuparti... sono da bosco e da riviera, sono maremmana cinghialotta, potrei parlare di escrementi per ore e ore, ho un rapporto morboso con il mio intestAIno ma ho una certa concezione del buon gusto... no preoccuparti


Era ora che distruggevi la bilancia (era una bilancia?E' troppo rotta per esserne certi) e spero non ne hai altre.

Non ne ho altre, quella era la MIA, quella che mi aveva accompagnato nella discesa poi ho volutamente consegnato ad Andrea per riaverla quando la nutri ha allentato un po' la presa, per poi fare di essa un nuovo strumento i tortura. Prima del diario non mi pesavo più ogni settimana, ma ora ho visto che la cosa mi da' problemi. Allora in un impeto dei miei l'ho spaccata. Stamani per riflesso senza nemmeno pensarci l'ho cercata. Ma non c'era più. Va beh, ormai non c'è più. Così come son stata sincera e ho scrito che dopo la rinuncia al tico l'ho dovuto rientrodurre anche se molto più centellinato, così se la ricomprassi lo scriverei.


Inizia ad accettarti e valutarti "fisicamente", i numeri non contano.
Di eliminarla te lo volevo dire da un po', ma bisogna essere ad un livello di sicurezza minimo, perchè serve se si sta calando per accorgersene velocemente.

Io non ce l'ho quella sicurezza, ma non voglio più avere gli attacchi di ansia a vedere certi numeri. Forse è la strategia dell'evitamento, ma devo attuare modalità per evitare di far peggio.

Ma se ti fidi dei consigli, mangi con criterio e lasci perdere i tarli nel cervello non corri quel rischio, quindi "A morte la bilancia!!!"...Ah, già fatto.

P.S.: Il termine PRODOTTO non si associa alla distruzione di oggetto
Eh sì hai proprio ragione... ho prodotto la distruzione della bilancia, no non è proprio italiano corretto. Però forse ho prodotto/costruito una mattonellina in più per far passi avanti.
Ora mi rimangono il metro e le foto.


DOMANDONA:
Mi è stato spiegato come farmi le foto e con quali angolature (intimo, rilassata, front, back e 2 sides), ancora non l'ho fatto perché mi fa' un po' paura fotografarmi proprio senza nemmeno un minimo di atteggiamento. Una cosa che non ho mai capito è come vadano prese le misure con il metro da sarta... la coscia a che altezza? I fianchi sì ma dove? Dove c'è l'osso o dove inizia la ciccia del sedere?
Mi potete dare indicazioni?
Thanks...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#487)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2011, 10:21 AM


Mia zia è sarta, infatti IO non lo so

Comunque sono numeri anche quelli, mica volevi lasciarli perdere per un po'?
Facciamo che trovi un cenimetrio in più dopo una settimana, non ti sentiresti come vedere un chilo in più?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#488)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-03-2011, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mia zia è sarta, infatti IO non lo so

Anche la mia ex suocera, chiederò a lei

Comunque sono numeri anche quelli, mica volevi lasciarli perdere per un po'?
Facciamo che trovi un cenimetrio in più dopo una settimana, non ti sentiresti come vedere un chilo in più?
ALT: se metto muscolo, quest'ultimo ha peso specifico maggiore del grasso ma occupa meno volume, ergo se il cm è in più = grasso o acqua e non muscolo. No?
O starei semplicemente sostituendo un'ossessione con un'altra?
E poi con cosa mi ossessiono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#489)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2011, 10:43 AM


Certo,perchè il muscolo è un entita astratta che non ha volume Se la coscia, il braccio, il dito aumenta di un centimetro perchè deve essere solo grasso o acqua?
Hai problemi metabolici o genetici per cui non puoi mettere muscolo?
No...quindi pensa positivo e che sia solo muscolo.

Poi come detto se produci la distruzione della bilancia e poi passi le mattine con il centimetro da sarta a sto punto meglio la bilancia, almeno ci metti meno ad ossessionarti.

Evita manie ed ossessioni, ergo, lascia stare il metro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#490)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-03-2011, 02:08 PM


Fili, io intendevo dire che se metto muscolo sulla coscia questo secondo la mia visione va' a sostituire massa grassa, non si crea dal nulla, perché le mie gambe non sono "svuotate", non sono vene, tendini e pelle. Dato che quel po' di grasso voluminoso e leggero va' via e al suo posto ci viene il muscolo pesante MA non voluminoso, in teoria il metro dovrebbe rassicurarmi. Ma mi sa che non c'ho capito un'emerita cipp@.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#491)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2011, 02:39 PM


Il discorso è un po' diverso e forse non sono la persona adatta per spiegarlo ma ci provo.

Se la tua coscia ha 50 muscolo, 10 grasso e 10 acqua (numeri a caso e senza un valore metrico) e con l'allenamento aumenti il muscolo di 10 punti non necessariamente perdi 10 punti degli altri due.

Per come ragioni te se parto da 50-10-10 e aumento di 10 il muscolo passo per forza a 60-5-5.

Invece perdi grasso e acqua ma il nuovo muscolo puo' aumentare anche il totale dei valori sommati. Potresti trovarti a 60-10-8 come a 60-10-10.

Non è che se aumenti di X muscolo perdi per forza X grasso. Quindi se aumenti di volume lo puoi fare anche con solo muscolo.

Visto perchè dicevo che i miei discorsi sono tecnici, e dopo il pranzo domenicale anche contorti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#492)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-03-2011, 02:57 PM


Ha ragione orange, la massa muscolare cresce ed occupa spazio, non necessariamente si sostituisce al grasso ma può aggiungercisi.
MA, e c'è il ma, il muscolo è tessuto vivo e metabolicamente molto attivo, molto più che il grasso: indi per cui all'aumentare del muscolo aumenta il consumo sia locale che globale, quindi tendenzialmente il corpo consumando di più è più propenso allo smaltimento delle risorse caloriche. Sarà per quello che io nonostante la panza coperta ho le gambe tirate In sostanza, più muscolo c'è e più è facile diventare/restare magri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#493)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-03-2011, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì sì infatti le ho messe fuori così non son tentata... ho letto i valori nutrizionali e sono nutrienti sì, ahahah!!! Però magari son sottoprodotti e non vanno bene. Però non è normale che siano appetitose per un umano, non credo siano formulate bene.

Yashi noi li chiamiamo cenci a Grosseto. L'ultima volta li mangiai a Carnevale 2008 dalla ex suocera e stetti male una serata... non le digerisco ahimeh.
Scusa, non digerisci le chiacchiere (cenci/crostoli/intrigoni/frappe) e digerisci le crocchette del cane??
C'è qualcosa che non mi torna...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel;262433 Io però, forse non ti è chiaro, [B
da 3 anni ho un team di medici che mi seguono, nutrizionista compresa, che non ha MAI tenuto conto della mia volontà di avere una certa composizione corporea[/b].
Questo è un classico. La medicina si basa su criteri standard per decretare l'opportunità di intervenire o meno, e da un lato capisco che non possa fare altrimenti per evitare la soggettività più totale.

Ma poi capita che questi criteri non corrispondano con le esigenze del paziente, che quindi vengono ignorate. Oppure, ancora peggio, queste esigenze vengono catalogate come malattia psichiatrica e passate al rango di sintomo da eliminare.

Io credo che la medicina dovrebbe fare tutto il possibile per evitare la sofferenza, fisica e psicologica, tenendo anche conto dei bisogni emotivi di ciascuno di noi, e seguendo il principio del male minore, ma non ho mai incontrato un medico con questo approccio, tantomeno uno psichiatra, che parte sempre dal presupposto che le tue esigenze siano indice di una patologia mentale.

Se tu vai a dire a un medico che per il tuo benessere psicologico è importante mantenere una bf del 13% questo farà di tutto per convincerti che per una donna è troppo poco e il tuo desiderio è esso stesso sintomo di malattia.
Mentre probabilmente per te sarebbe più utile se ti aiutasse a raggiungere il tuo scopo nel modo più salutare possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#494)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-03-2011, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ALT: se metto muscolo, quest'ultimo ha peso specifico maggiore del grasso ma occupa meno volume, ergo se il cm è in più = grasso o acqua e non muscolo. No?
O starei semplicemente sostituendo un'ossessione con un'altra?
E poi con cosa mi ossessiono?
Yesss, secondo me sostituiresti un'ossessione con un'altra. Fra l'altro con un rischio di imprecisione almeno altrettanto alto, a meno che, tatuaggio più tatuaggio meno, tu non ti tatui anche i punti esatti dove riprendere le misure ogni volta...

In più, se non ci abbini anche la pesata, la misurazione è comunque un dato monco, e il tuo presupposto che il muscolo occupi meno volume è quantomeno curioso (ma hai dato un'occhiata ai bodybuilder? Ti sembrano poco voluminosi? )

Però, la tua idea sulla bilancia mi è piaciuto molto !
Io la mia non la prendo a mazzate, ma prima che ci risalga sopra passerà un bel pezzo perchè non voglio neanche vedere quanto peso ho preso in vacanza .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#495)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-03-2011, 11:31 AM


Sono stata 3 giorni senza latticini, ma ieri sera ero gonfia pure più di quando campavo a yogurt e quark. Mi frustra, aumento le verdure e non ho risultati immediati. Li ho reintrodotti da stamani.
Ho molta voglia di cioccolato e la assecondo. 150kcal di sfizio in questi giorni non mi bastano. Mantengo sempre almeno 100g pro/die. Magari sto riducendo in carbo (in favore di un frutto in più, max 3-4 al giorno) e i grassi. Tra lunedì e mercoledì ho mangiato più di 50g al giorno di cioccolato fondente accumulando lo stesso 400 kcal di deficit calorico. In pratica ho introdotto anziché una media di 1300kcal/die, 1165 kcal/die.
Stamani con la donazione ho deciso (perché dopo la colazione stabilita avevo veramente sempre molta fame) di recuperare, facendo un pasto da 1100 kcal circa. Mi sento molto in colpa, mi sono concessa circa 400kcal di cioccolato (in pratica ho recuperato il deficit calorico con questo “sfizio”), ma sono stufa di sentirmi anoressica se mangio meno e automaticamente (per me è la cosa peggiore) una binge eater appena mangio di più. Un essere umano mangia non sempre = come un robot. Prima del disturbo non mi preoccupavo minimamente d un pasto anche molto più abbondante se avevo fame e me lo godevo. Stamani avevo fame e dopo aver “divorato” la prima parte del pasto, ho ascoltato un po’ di più il mio corpo e ho capito chea vevo fame. Ancora. E allora con calma ho mangiato ancora.
Alla fine togliendo le 400kcal di deficit ho ancora 600kcal oggi per arrivare a 1300 kcal. E per ora sono a 45g proteine.
Allora…
1 mela (l’avevo in macchina) appena uscita dall’ospedale
200g quark + cacao amaro
1 stecchetta cioccolato Lidl
40g All Bran.
Avevo sempre fame…
Allora sono passata a qualcosa di salato
1 scatoletta sgombro naturale con un po’ di passata di pomodoro
1 panino piccolo (50g)
1 stecchetta cioccolato
40g All Bran (con il cioccolato)
1 mela
Non sto scoppiando in realtà, non ho mangiato verdure. Non sono stata ancora in bagno e non mi sento nemmeno tropo gonfia. Mamma mia avevo VERAMENTE fame, mi girava la testa.
Dopo credo di non andare a pump (anche perché la disgestione sarebbe in corso), mi sono tirata fuori il petto di pollo (altri 30g pro), poi vediamo per il resto.

Come sto? Lo stomaco e il palato son soddisfatti. Avrei dovuto secondo me evitare il cioccolato, evitare molto di quello che ho mangiato, ma alla fine avevo mangiato pochissimo nei giorni precedenti.
In realtà l'accumulare deficit mi da' sensazione di potenza poi però son anche soddisfatta a "briciarmeli" in sfizi più soddisfacenti... invece di mettere al guinzaglio l'assunzione di cibi soddisfacenti ogni giorno.. Boh, in questo momento mi sembra di gestirla meglio così (invece di scoppiare e riestringere dopo. Tanto non riesco più a fare le megarestrizioni di una volta, non ne ho la motivazione né la resistenza fisica. Mi sono esposta per troppo temo alla fame, e resistervi per me è durissima.)

La dottoressa al centro trasfusionale si è stupita per la mia pressione “E lei magra così ha pure il coraggio di avere la pressione normale.” Avevo il valore dell’emoglobina a 12,8 quando il limite è 12,5. Le ho detto di farmi donare perhcé già ero uscita digiuna e per me è una jattura (“ DAVVERO???” e io “Certo, io faccio sempre colazione e resisto poco al digiuno… ormai…”), dopo che le avevo spiegato il mio pregresso. Mi ha chiesot il peso, non ho avuto il coraggio di dire un numero superiore a 55, lei mi ha detto che era meglio che non salivo sulla bilancia altrimenti avrei fatto figuraccia, perché lei era del tutto convinta che il mio peso fosse a malapena 50kg.

Alla fine come al solito io non riesco a vedere tutta questa gracilità e magrezza e la cosa mi fa’ veramente inkazzare. Mi incavolo con me stessa. Ma ok. Almeno tutti ‘sti rinforzi sulla mia gracilità mi hanno permesso di fare un pasto abbondante godendomelo abbastanza senza sentirmi malata perché mangiavo tanto.

Ora mi sa che vado in bagno… l’intestino si sta svegliando
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0