Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1021)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-07-2012, 11:05 AM


Capisco. Io sarei fiducioso, probabilmente ci vorrà del tempo per tornare ad avere un intestino, passami il termine, normale.

Anche secondo me i vari test delle intolleranze sono nel 90% delle truffe assurde...

Comunque è proprio vero che chi vede le cose solo da fuori fa fatica a capire certi problemi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1022)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-07-2012, 02:08 PM


A mezzogiorno mi sono fatta il tortino di albumi.

Sono andata sul letto, oggi giornata di completa chiusura. Alle 13.30 con un caldo abbacinante (in colpa per non aver annaffiato l’orto, lo annaffierò stasera) ho colto zucchine per oggi e stasera. Mi sono mangiata 2 pomodori, qualche fragola (meno di 100g) poi mi sono attaccata al susino, manco mi garbano quelle susine.

Ne erano rimaste poche, ne ho mangiate più di 10 (hanno circa 3 4 kcal l’una, sono minuscole, fino a 10g al netto), meno di 50, qualcuna da terra, poi ho assaggiato le più nere ma mi hanno disgustato, le ho sputate, poi quelle secche (mi piacevano tanto), ma poi mi sono “svegliata” dalla trance e mi sono detta che non potevo ANCORA farmi questo… mangiare la terra cazzo.

Con la pancia che scoppiava (non per la quantità, ma per la somatizzazione, non so, non so, oggi non lo so) mi sono cotta il pesce (100g) con un cucchiaino di olio e mezza zucchina, forse l’olio è stata l’unica cosa intelligente che ho fatto oggi.

Volevo la pancia gonfia? Ce l’ho. Volevo la frutta? Di certo non così.

Provo disgusto ma una cosa la devo segnalare: per la PRIMA VOLTA… mi sono fermata. Ce n’erano ancora per lo meno un paio in terra ancora “buone”, forse appena cadute, mangiabili insomma. Ce le ho stampate in testa ma ho detto no. Questo, io lo so e me ne devo rendere atto, è molto. E’ molto ma non è nulla perché sono ferma invece di andare indietro, non va’ tutta questa fragilità per dolore (famiglia) e cambiamento (di vario genere).

Ora vorrei che qualcosa si muovesse nel mio intestino e mi facesse svuotare un po’, poi vorrei dormire finché non arriva l’ora dell’arrivo di Lorenzo (capirai, le 22.00 , a malapena resisto un’ora a letto…), senza la palestra (non me ne frega nulla ora, anche perché mi sono allenata lunedì, mercoledì – doppio, nuovo wo + pump - , ieri). Senza nemmeno rispondere al telefono se mi chiamano.Immobile, tutto annullato dalla paura che ho di snetire lo stomaco che brontola ancora. Perché ho poco margine ora. Ieri ero up poi da sera è iniziato un lieve down, che è in crescendo. E me lo ritrovo sempre sulla pancia.

TOTALE stimato fino a ora 975 kcal

Per non sforare vs media avrei ancora 200 kcal, cerco di fregarmene visti i discorsi di stamani, in più considerando che domani è sabato sera e da quasi un mese non andiamo a mangiare qualcosa fuori (e per me qualcosa = pizza di solito, è la prima cosa di cui ho voglia – di cui mi permetto di avere voglia a parte carne o pesce alla brace – quando vado a mangiare fuori).


Non c’è un aggettivo che descriva come mi sento ora, non so scrivere con quali parole mi definirei. Vorrei a tratti non esistere quando sono così debole di fronte al mio sintomo, o a quel che rimane del mio sintomo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1023)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-07-2012, 09:48 PM


TOTALE 1200 kcal

e è andata bene. Tra le altre cose ho 20g di pro in più perciò le contegio a domani, poi ho trovato altre 3 perine acerbe (le ultime per davvero dei miei peri), ma non le conteggio. Sono piena di aria, normale con tutta questa somatizzazione.

Ho passato la giornata a piluccare verdure, tonno al naturale, latticini magri e poco altro per combattere la fame senza fare un pasto vero. Ripeto, alla fine solo 25 kcal in più vs la mia "norma", anche se non mi sono piaciuta per niente oggi.

Ho fatto e rifatto conti allucinanti per cui ho visto che aver perso 1200g di peso corrispondono circa a 600g di grasso (che lega la metà in peso di acqua), per un totale di 5400 kcal, che in 46 giorni fanno un deficit di (dal 4 giugno, la pesata precedente) 117, facciamo 115 kcal. Perciò se ho davvero attuato un deficit di 115 kcal al giorno (e non 150 vs 1325 come stimavo), la mia "normocalorica" dovrebbe essere 1175+115 = 1290 kcal.

Oggi perciò ho accumulato un deficit di 90 kcal. (10g grasso, 20g peso corporeo a essere folli anche se 'sti conti sono solo indicativi).

Pensavo... dato che in media fino a post pranzo sono a 850, se ci metto la pizza arriverei a 1650 kcal. Riandando a max 1200 kcal domenica, la media settimanale verrebbe di 1175*4(lun-giov)+1200+1650+1200/7= MEDIA di 1250 kcal tonde tonde. Rispetto alle 1290 avrei così accumulato in media solo un deficit di 280 kcal.
Riequilibrando tutto, verrebbe un deficit di 280 per i 7 gg di questa settimana, e dal 4 giugno a domenica scorsa sarebbero 115 kcal*42= 4830kcal. Sommando le due cifre, così facendo dal 4 giugno a domenica prossima avrei accumulato deficit complessivo di 4830+280=5100 (approssimando). 5100 kcal in termini di grammi di grasso sarebbero 550g circa, che in termini di peso corporeo fanno 1 kg e 100g. Insomma, mangiando la pizza domani e aumentando di 25 kcal domenica guadagno 100g di peso corporeo secondo questo folle schema. Direi che posso anche starci...

Ecco, questo è un PICCOLO esempio di come e quanto la mia testa frulli riguardo alle calorie e al peso.

Ecco come vivo io...

Vado in stazione a prendere Lorenzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1024)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-07-2012, 11:42 PM



Ma poi ciascuno ha i suoi frulli, o quasi...visto da vicino nessuno è normale .

Piuttosto, sulla carta mi sembra strano che la tua normocalorica sia così bassa, avrei detto che 1290 kcal era il tuo metabolismo basale, non il tuo fabbisogno per mantenere il peso.
Ma visto che ci fai i conti da anni e sai bene come reagisce il tuo corpo non mi permetto neanche di discuterne, anche perchè poi so bene che la teoria è una cosa e la pratica un'altra .

Tornando ai test delle intolleranze, non mi riferivo a quelli non ancora validati dalla medicina ufficiale. Quelli a me hanno sempre incuriosito, ma anche io poi non ci credo e non li ho mai fatti per evitare di sbattere via dei soldi.
Io intendo dire di sentire un gastroenterologo e chiedere a lui se ci sono dei test che possano essere utili (credo di sì, li ha fatti il figlio di una mia collega per una sospetta intolleranza a glutine, pomodori, latticini e patate).
Oppure, come dicevi tu, farsi seguire da uno specialista per una dieta a esclusione.

Mi fai venire in mente che 4 anni fa, quando andai dalla dietista per dimagrire, lei mi fece alcune domande e ipotizzò che io soffrissi di colon irritabile, perchè il mio intestino all'epoca era piuttosto irregolare, anche se sinceramente grandi fastidi non me ne dava.
A quel punto mi proibì tutta una serie di cibi:
- cibi integrali, crusca e simili (non che li mangiassi, io che detesto tutti i cibi "come natura crea" , ma lei me li proibì proprio)
- tutti i latticini, ad eccezione dei formaggi molto stagionati (anche se a me l'unico che fa male è il latte, ma lei mi tolse anche il latte senza lattosio, lo yogurt e tutti i latticini freschi)
- tè, caffè, coca cola, cioccolata, cibi troppo speziati e piccanti, fritti
- alcune verdure, come ad esempio lattuga e similari (anche questo non fu un grosso sacrificio, devo ammetterlo)

Se il tuo problema fosse simile (e lasciati dire che a leggerti sembri un caso da manuale) anche le fibre e i latticini freschi che ora mangi spesso potrebbero peggiorare le cose.
Ma poi scusa, toglimi una curiosità: che ci trovi nella crusca?
A me ha sempre dato l'idea di un rimedio per stitici, ma se uno ha il problema opposto non ne vedo l'utilità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1025)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-07-2012, 09:14 PM


SABATO andata a mangiare la pizza, totale 1400 kcal

DOMENICA (OGGI) volevo pareggiare ma poi me ne sono abbastanza fregata.

MEDIA SETTIMANA effettiva 1207 kcal, andando per approssimazione (così ho un bonus per settimana prossima) 1225 kcal.

INTESTINO: Dopo la seduta di venerdì registro un blocco fino a oggi pomeriggio (nonostante le pere acerbe e le susine di venerdì). Oggi pomeriggio ho avuto il “pareggio”, feci da solite a piano piano più liquide ma per forutna “luquidissime" poche.

Registro 10 perine acerbe stasera, ma mi sono resa conto che quel campo (dove c’è il pero) è di proprietà, perciò è stata l’ultima volta… non mi permetterei mai di “rubare” cavolo…

Appena può Lorenzo posta i video dell’allenamento di giovedì scorso, che riscrivo (non ricordo se l’avevo scritto, ma cmq sarà il mio allenamento alternativo al pump anche la settimana a venire, perciò ogni volta che andrò in palestra farò questo:

- MuMu squat finché non me ne vengono 5 fluidi e continuativi (giovedì: 3x5)
- 5x5 Box squat a corpo libero
- 10 singole piegamenti gambe tese
- 5x5 piegamenti ginocchia piegate
- Fino a 6 inverted rows possibilmente toccando il petto al bilanciere/sbarra (per ora un’utopia)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1026)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-07-2012, 01:19 AM


acid angel 19th wo - YouTube

- box squat visione laterale
- box squat visione frontale
- piegamenti su ginocchia

Questi sono alcuni spezzoni dell'allenamento di giovedi citato prima da Acid.

----
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la pulizia che emerge dalla squattata. E poi per la buona tenuta alla retroversione data la profondità che dei 15cm da terra.
Perdona l'apparente distacco Tesoro ma è assolutamente finalizzato al tuo miglioramento

Il tuo box squat deve ancora migliorare perchè, come già sai, sei ancora troppo vicina alla squattata normale. Che non devi perdere ovviamente ma visto che stai facendo box squat devi cercare di replicare meglio il movimento, appunto, di quest'ultimo.
Cioè ricercare di più glutei e femorali. Come fai? devi "cadere" indietro. Un buon modo per avvicinarti a ciò è essere certa che il peso sia sui talloni in modo "fisso". Così non è; questo è evidente guardando il video "laterale" dove, se osservi con attenzione il piede, puoi vedere che c'è un movimento che mostra uno spostamento del peso dal tallone in avanti. (si capisce perchè il tallone si "alleggerisce").
La difficoltà è che tu hai imparato uno squat normale più vicino a quello di un WL che quindi ti porta a cercare di più il quadricipite e quindi le ginocchia. Questo non è un male. Devi però adesso imparare un schema motorio leggermente modificato per il box squat.
Non demordere.
Ah, a proposito, passerei al box più basso non appena acquisisci un box squat più "seduto". (questo perchè il box così basso inevitabilmente ti porta di più a "ginocchiare" dato che, così in basso, lo spunto di kulo e femorali, dovrebbe essere maggiore se cerchi propri la seduta..)

Scusa la lungaggine...ma era per spiegarti. Riassunto pratico adesso: scegli altezza 30cm, pensa a sederti sul cesso. non aver paura di cadere indietro...tutto al più resti piantata perchè ti sbilanci indietro. Cerca di caricare e tenere il peso sui talloni. Concentrati in partenza. schiena "durissima", e appena ti siedi sul cesso (come se non lo facessi mai! ), è il kulo la prima cosa che si muove e va indietro e non le ginocchia che traslano avanti. ok? ;-)

una nota rapida sui piegamenti: a occhio tieni le mani appoggiate un pelo troppo indietro. le sposterei un pò in avanti a te per distribuire il peso in modo tale da rendere il piegamento più faticoso.

Notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1027)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2012, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
- piegamenti su ginocchia

Non l'ho guardato, ma immagino che la singola a gambe tese non fosse qualitativamente rappresentativa dal punto di vista delle riprese vero? Devo migliorare


Prima di tutto ti faccio i complimenti per la pulizia che emerge dalla squattata.

Ah grazie, mi ero portata una scopa per dare una pulitina alla palestra, sai c'è sempre troppa polvere
No, dai... jk, thanks.




Perdona l'apparente distacco Tesoro ma è assolutamente finalizzato al tuo miglioramento

Io sto leggendo in attesa dei commenti tecnici infatti, non stare a preoccuparti, sii implacabile!


Il tuo box squat deve ancora migliorare perchè, come già sai, sei ancora troppo vicina alla squattata normale. Che non devi perdere ovviamente ma visto che stai facendo box squat devi cercare di replicare meglio il movimento, appunto, di quest'ultimo.
Cioè ricercare di più glutei e femorali.

Ah, a proposito, passerei al box più basso non appena acquisisci un box squat più "seduto".

Allora next time farò in modo di essere sotto al parallelo ma più alta, ok.

pensa a sederti sul cesso.

Eccoci.
Ma se penso a sedermi sul box, non è uguale?:co nfused:

Io non è che mi siedo sul cesso facendo squat, non so tu...
Anzi, sì... lo so

Cmq ho capito, per lo meno in pratica.






una nota rapida sui piegamenti: a occhio tieni le mani appoggiate un pelo troppo indietro. le sposterei un pò in avanti a te per distribuire il peso in modo tale da rendere il piegamento più faticoso.

Prima erano troppo avanti, ma come cavolo devo tenere mani e braccia in 'sti piegamenti??? Ok cmq le rimetto più avanti.
LUNEDI’ 23 luglio 2012

Stanotte mi sono alzata di scatto e ho mangiato fiocchi di latte e mezza fetta di pema, immagino sia stata fame… tutto al naturale senza alcuna aggiunta… sarà il caso di non farlo più, mi scazza troppo ‘sta cosa, anche se non sforo il totale calorico (ma qual è il totale calorico, se ogni giorno spero di mangare meno?)
Ieri sera tra peirne e verdura temevo per il mattino, invece stamani pre colazione ho avuto la (prima) seduta al bagno di feci solide.
C'è chi si allena a digiuno, io ogni tanto faccio la prima hacca


COLAZIONE
200g quark (oggi sono già a buon punto con le pro, considerando snack notturno)
50g pane
2 cucchiaini olio
1 noce

Direi che i grassi iniziano a spaventarmi meno.

Oggi vorrei tantissimo comprarmi un sacco di mele, nel senso di un sacco da 2 kg, non "una grande quantità di...", spero di riuscire a gestirmele.
Avrei anche “voglia” di una banana con il quark, magari comprarmela per domani, oggi se mangio latticini magari solo yogurt, lo so che è stupido… ho mangiato una banana a Genova 1 mese fa dopo anni che non ne mangiavo. Non mi chiedete motivazioni, non è per l’IG, figuiramoci, è un blocco mentale del cavolo, perché quando manigavo 50 fichi in trance di certo all’IG non ci pensavo
Ah, i fichi delle ficaie mie… le susine degli altri susini che ho non sento che mi chiamano troppo, forse l’episodio di venerdì è stato un fuoco di paglia.

TOTALE FINO A ORA (è alto ma ho ancora da giocarmi il bonus di 125 kcal della settimana scorsa) 575 kcal.

E poi a un certo punto se ho fame ogni tanto sarà il caso che mangi… mi sento una merd@ pure oggi come se mi abbufassi di torte cavolo… mangio pane, olio e i formaggi più insulsi sulla faccia della terra senza nemmeno renderli gustosi (relativamente a oggi dico)… via Acidella, un po’ di lucidità ogni tanto…
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1028)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-07-2012, 10:08 AM


x i piegamenti è quel che sembra dal video, però la prospettiva può ingannare, meglio vedere dal vivo.

x il singolo piegamento a gambe tese, guarda, poi ieri ho provato a sentirti su skype ma eri già andata, forse è sfuggito a me, ma ho guardato tutti e 3 i video mandati su whatsp(dove c'era quello con la testa mozzata che ho scartato) + quello via mail ma non ho visto la singola lova!

x la pappa: più imparerai a non "limitarti" troppo durante il giorno più, pian piano ti si normalizzerà il senso della fame. l'aver un pò meno paura dei grassi secondo me è già un ottimo passo in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1029)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2012, 04:14 PM


Ho ricomprato le mele, mele stark (la mia “nuva” mela preferita insieme alla annurca, e considerare che le stark le odiavo di riflesso perché l’Orribile mangiava solo quelle, e perché per anni ne ho trovate solo di farinose… va beh… si cambia) italiane, e per la I volta dopo anni mi sono decisa a non comprare frutti di max 130g.

Perché? Perché se prima compravo frutti piccoli li gestivo, da tempo era diventata una scusa per addentarne di più senza controllo (notare che l’espressione “senza controllo” è detta da me, perciò va’ contestualizzata). I frutti grandi mi mettono ansia, ma alla fine stamani mi sono presa 5 mele medie da 185g l’una (le ho pesate dopo, ho pesato e diviso per 5). Alla fine MEGLIO UNA MELA MEDIA DA 200g che 3, 4 mele piccole da 130g tutte in una volta o dilazionate cmq tra pranzo e post pranzo!!!

Oppure, se devo consumare carboidrati, meglio panino/avena + mela che tante mele, per il mio intestino soprattutto, mentre se “voglio limitarmi a un frutto”, appunto che sia uno, magari più grande, che mi da’ soddisfazione psicologica. Anzi, più che soddisfazione psicologica si tratta di “paura” a mangnarne 2…
2 mele piccole son 90 kcal, 2 mele medie sono 130 kcal, e nella mia tesa la differenza la sento.
Perciò oggi finalmente mela più noce… così non stresso più a dire che ne ho voglia.

Ho anche comprato una banana che aspetterò diligentemente domattina a mangiare con il quark e frutta secca.

Ho ricomprato la mia ricotta, che mi metteva ansia, non so quante volte l’ho comprata poi iniziata e buttata o comprata mangiata secondo me troppa poi buttate le altre confezioni oppure congelata per non consumarla poi mangiata quasi congelata in parte poi buttata, insomma un casino.

Generalmente la preferivo dolce, ora la mangerei dolce (al naturale diciamo) con una banana (ma mi è presa la fissa? ) o con pere. Le pere lasciamole perdere che è meglio, ma posso considerare l’opzione bananosa ma ormai domani ho deciso per banana+quark+mandorle/noci.

Ritengo di poter cercare di gestire la ricotta nella versione salata, come faccio con quark fiocchi di latte (anche se quelli dopo stanotte per un paio di giorni mi faranno paura, ne ho una confezione in frigo ma non la voglio vedere troppo) e Fage.

Alla Pam ho trovato una zucca che adoro insieme alla butternut, sarebbe quella verde tutta corrugata, che sembra molto patatosa ma è dolce. Ricordo che mi dava noia per il gas intestinale ma mi “salva” dalla fame, perciò me ne frego un po’ e l’ho comprata, mi sa che ne faccio scorta, tanto durano un po’ di tempo. Sì, max domattina torno alla Pam ☺

PRANZO h 14.15
4 albumi + 1 uovo intero
Verdure al vapore
1 mela media
1 noce

Anche qui sono contenta per via dei grassi… da stamani (considero anche i fiocchi di latte in nottata) sono a 2 noci, 2 cucchiaini olio, 1 tuorlo e 6g di grassi tra fiocchi di latte e pannina caffè. Wow!
TOTALE fino a ora 800 kcal (senza intaccare il bonus).

A merenda se mi vien fame zuccheggio così sono a 0 kcal. Così vedo come va’ con l’intestino.
Stasera (anche se con questo vento preferirei fare l’altro programma qui a casa) avrei pump, vediamo un po’.

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-07-2012 04:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1030)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-07-2012, 04:23 PM


Ciao Acid, mi piace questo ultimo post perchè finalmente hai lasciato perdere i fattori sintomatici mentre ti sei concentrata sulle tue emozioni.
Secondo me è questo il modo migliore per proseguire il tuo cammino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1031)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-07-2012, 11:08 PM


Io invece apprezzo l'idea della ricotta con la banana, da provare. Anche se a me la ricotta piace solo dolce, quindi ci spolvero un velo di dietor.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1032)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-07-2012, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ciao Acid, mi piace questo ultimo post perchè finalmente hai lasciato perdere i fattori sintomatici mentre ti sei concentrata sulle tue emozioni.
Secondo me è questo il modo migliore per proseguire il tuo cammino.
G
R
A
Z
I
E


Sono andata a pump, poi da mia nonna con mia mamma, morale della favola sto finendo la mela ora, h 23.00, mentre scrivo.

CENA h. 22.30
100g pesce magro
Verdure al vapore
1 mela media
1 noce

TOTALE 975 kcal Faccio ridere, I know... ma è del tutto casuale per una volta!

(Praticamente ho quasi ripristinato la media mensile di 1175 kcal… diciamo che se risparmio altre 25 kcal, via bonus – che non ha senso spendere, l’avevo ipotizzato per approssimare la media della settimana scorsa a una cifra per me tonda – e ho riassorbito tutto. Cavolo…)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1033)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2012, 01:32 PM


Stanotte ho dormito, mi sono svegliata una volta per la plin plin, poi ho resistito ad aggiornare le mail con il cellulare (leggo sempre la mail della buonanotte di Lorenzo dal cellulare di notte), riaddormentandomi subito.

Stamani un po’ di costipazione, diarrea ma stentata, gonfiore, credo sia per via di quel tipo di zucca
che ho comprato ieri (e di cui ho fatto scorta anche oggi), ma mi piace veramente troppo e, avendo consistenza molto più simile alla patata vs zucchino trombetta (altra verdura che adoro e per fortuna il mio orto sta producendo in buone quantità) e vs zucca butternut (che ora non ho nell’orto e non trovo a comprare) sono stufa di fare sacrifici, perciò accetto un po’ di gonfiore (finché non ho eccessivo dolore, diamine) e la mangio. Ieri, gasata dall’acquisto, ne ho mangiata forse un po’ troppa e oggi sento il gonfiore, oggi un pezzetto umano+pomodoro+trombette.

COLAZIONE h. 8.15

1 banana
200g quark (non ci ho aggiunto niente, peccato che la banana non essendo troppo matura non lo abbia dolcificato a dovere, ma mi è piaciuto. Da ripetere.
8 mandorle

PRANZO h 12.30

1 scatoletta tonno naturale grande
1 Total Fage 0% (mischiato con il tonno, pepe, aglio in polvere)
Verdure
2 cucchiaini olio
1 mela media

Stamani commissioni per mia zia, ho faticato come non so cosa a portare giù per 2 rampe di scale un letto di legno + rete fatti a pezzi (nemmeno troppo piccoli) per farlo prendere dalla ditta addetta ai “rifiuti particolari”… mamma mia, mi sono anche scorticata con il legno maremma strega! Però nel frattempo ero contenta perché stavo facendo le scale più volte (2 rampe back and forth almeno 5 volte) e portavo pesi per me abbastanza importanti. :O

Poi sono andata a riconsegnare la sedia a rotelle presa a noleggio per mia nonna, ma dopo nemmeno un mese… non serve più. Ormai è immobile a letto. Mi chiedo sempre di più come

1. Si possa avere fede vedendo il DOLORE pervadere un essere umano in maniera così feroce
2. Si possa dire di essere contro a certe misure (ovviamente controllate, eseguite da personale medico sotto dichiarazione ufficiale del soggetto fatta da giovane, nonché regolamentate da una legge) di “eliminazione definitiva del dolore” in nome di una vita che non ha più questo nome.

Negli anni ’90 i Megadeth pubblicarono un album molto bello, il cui titolo (c’è anche la Title Track dentro) era Youthanasia, gioco di parole nonché omofono di eutanasia… l’eutanasia della gioventù, delle nuove generazioni che si perdono, non combattono per gli ideali per cui sarebbe corretto lottare.

Tra questi sicuramente tutta un’ideologia politica e sociale, ma io in momenti come questi mi chiedo quanti antiabortisti e anti-eutanasia abbiano avuto un caro malato cronico irrecuperabile o in fin di vita… poi forse cambierebbero idea. (Sull’aborto non mi esprimo altrimenti vado OT nel mio stesso diario).

Io dall’età di 15 anni sono stata messa davanti a questa realtà (mio zio, fratello di zia e mamma, nonché figlio della mia nonna. Non sto a riaprire questo capitolo della mia storia familiare, ma è una ferita sempre aperta), e, se non avevo dubbi prima, non ne ho ora. Sempre previa regolamentazione e decisione preventiva della persona stessa.

Ok discorso pesante e lungo, ma mi martella, mi martella, mi martella… Mi martella perché il confine della vita per me è molti passi indietro rispetto a quello che permette la legge del nostro Paese.




"... Who'd believe we'd spend more for shipping drugs and guns
than to educate our sons...
Sorry, that's what we did..."


PS. L'immagine è la copertina dell'album, secondo me geniale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1034)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2012, 09:24 PM


Non mi fa’ voglia di scrivere altro se non cose riguardanti il cibo per ora, nonostante abbia passato un pomeriggio interessantissimo.
Ho avuto crampi tutto il pomeriggio però, cenato presto perché avevo pranzato presto = avevo fame.
Nel totale calorico (se poi mangio altro aggiorno, diciamo che scrivo il totale a ora… però ho mangiato molto meno del solito). Oggi niente allenamenti, mi sento bene e senza senso di colpa, tanto mi sto allenando meglio, con più costanza e soprattutto sono stata occupata fino alle 19.30 non vedo perché allenarmi con la fame e la colica intestinale in corso…

CENA h. 20.00
1 scatoletta sgombro al naturale (non mangio mai scatolette a pranzo e a cena, oggi è un’eccezione)
125g o poco più ricotta magra
Verdure al microonde (zucca pomodoro e trombette)
1 mela media
1 noce
1 pannina caffè

TOTALE fino a ora 925 kcal

NOTA: Carboidrati consumati oggi, a parte la mirabolante zucca e le altre verdure (che considero come sempre come irrilevanti), solo quelli dei latticini (circa 25g in totale) e quelli di 1 banana e 2 mele medie. Sono a poco più di 75g di carboidrati. I grassi sono a quasi 30g, il resto proteine. Mi sconcerta arrivare a fine giornata e vedere che ho mangiato così. Se non avessi contato forse avrei mangiato anche meno...
Boh.
Va beh tanto non è che mi manchi l'appetito, ora la media settimanale delle 1175 è più che ripristinata nonostante il surplus della settimana scorsa, perciò posso non farmi le seghe mentali come al mio solito.

Mmmmm... la ricotta con le zucchine mi ha dato una soddisfazione... l'avrei finita, lo potevo fare, ma non ho voluto di proposito perché devo imparare a porzionarmela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1035)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-07-2012, 11:47 PM


Anche io reputo poche cose più immorali di costringere un malato terminale a soffrire fino in fondo, e deploro profondamente la carenza di leggi in materia. Purtroppo, più si va avanti con l'età più si vedono persone soffrire e morire, e sapendo oltretutto che prima o poi arriverà il nostro turno, sembra sempre più ingiusto che non si prevedano anche altri modi di uscire di scena...

Ti abbraccio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0