Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#991)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2012, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
facto to wall: dai vale, ma quale culate. Se senti di sbilanciarti e che non è possibile recuperare l'equilibrio, lo si capisce bene, fai un passetto indietro e riparti.


E invece lo facevo apposta, mi volevo correggere ma ovviamente contro le leggi fisiche non si va', e cadevo malamente. Ora però con il livido che ho credo che non lo farò più. Una nota... il 95% delle volte che ho miseramente fallito è stato quando ho provato a farlo a piedi scalzi.
Appena ho rimesso le scarpe mi è riuscito, il tacco mi aiuta. Va beh forse dico una banalità ma almeno ho capito cosa mi impediva di farne uno che fosse uno.
Non lo volevo scrivere, perché ora mi aspetto "Ok Vale, da oggi continua finché non ti riesce scalza...


push up: non incrociare le gambe e stai attenta che soprattutto quando appoggi le ginocchia sei un po' spezzata: il culo è troppo alto.

Ahhh ok... sedere più basso e gambe non incrociate...


va bene invece quando appoggi i piedi in terra ma in questo caso tieni il piedi più vicini e parti completamente da terra.

Ok.

Concentrica ed eccentrica fine. Prima di partire devi pensare: cosce dure, culo duro e pancia dura, prendi aria e allontani il pavimento da te.

Battutina per il pubblico: la pancia è sempre dura (leggi tesa)...

Cmq ok, nel prossimo video mi concentro su queste note.

Oggi ho fatto colazione misera perché avevo da conteggiare 100 kcal di spuntino di stanotte alle 2, (yogurt acido e 2 pesche), momento in cui mi sono svegliata un po' affamata, l'acqua era tornata e allora ho festeggiato mangiando qualcosa.

Dopo colazione avevo perciò fame presto, quindi dalle 11.30 a mezzogiorno e 40 ho mangiato con alcune pause, con senso di colpevolezza ma va beh...
Ho ripartito abbastanza bene, segnalo 3 panini di pane bianco da 40g, per un totale di 120g pane... cosa per me stranissima, ma non ho frutta in casa (la ricompro domani), le susine dei miei alberi non mi vanno, poi ho mangiato latticini verdura e olio e mi ci andava proprio il pane. Tra l'altro a colazione i miei carboidrati ammontavano a 10g di crusca, forse forse non sono andata in overload di carboidrati

Alla fine ora dopo pranzo sono a 850 kcal, siamo in "linea" con i miei postlunch diciamo. Quello che mi da' fastidio è mangiare sempre come se mi dovessi nascondere... e poi come sempre temo di aver fame troppo presto, non volendo fare spuntini prima di cena, e quindi di sforare cmq in qualche modo... le solite seghe mentali.

Oggi penso che posso anche non bruciare calorie, se mi va' vado a fare un giro con la mia bici bianca e rosa fiorellinosa, altrimenti no.

Nel tardo pomeriggio devo passare da mia zia per delle commissioni. La situazione di mia nonna è sempre la stessa... immobilità.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#992)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-07-2012, 01:48 PM


Sono contento per queste prove di nuovi esercizi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#993)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2012, 11:16 PM


Grazie asama, anche io... sollecito i muscoli in maniera diversa, la cosa mi da' soddisfazione (anche se mi rendo conto che per il 90% del forum quello che faccio è nulla, ma si sa, tutto è relativo...)


Oggi pomeriggio sul tardi, dopo aver beatamente e intenzionalmente ciondolato in casa tutto il giorno, ho fatto delle commissioni per mia zia, poi sono andata all’ospedale da mia nonna. Miracolosamente la dimettono giovedì, anche se oggi ha avuto un sklero allucinante… insomma dico “miracolosamente” ma non so cosa desiderare…

Dopo l’ospedale erano le 20.30, dei miei amici (i soliti) si sarebbero trovati al Velodromo di Grosseto per correre un po’, io avrei voluto andare, ci pensavo ieri, ma a parte la stanchezza muscolare che ho avuto oggi (e il dovermi staccare dal senso di dovermi allenare per forza altrimenti la colpa mi assale cavolo), non sarebbe stato il caso perché avevo pranzato molto presto, e sinceramente di fare attività a digiuno non me la sento. E’ un retaggio di quando ero al Centro, infatti dalla ripresa dal sottopeso non ho (quasi) più fatto attività senza aver per lo meno fatto merenda.

Comunque sono passata di là, a loro ha fatto molto piacere stare a parlare un po’ con me, io volevo andare via subito ma loro hanno rimandato di buon grado (anche perché la voglia latitava…) il loro “tentativo” di allenamento, dato che… La mia compagnia è così rara…

Ho cenato tardino, finito alle 23.00.
A cena ho mangiato verdure, pollo e 1 formaggino sulle verdure.
Mah non so se mi riverrà fame dopo mangiato, fatto sta che, se mangiassi dopo la mezzanotte, quelle kcal sarebbero comunque conteggiate già a mercoledì.
Perciò oggi registro

TOTALE 1050 kcal

Poco. Veramente poco. Sono una c@zzon@.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#994)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2012, 01:16 PM


COLAZIONE h 08.00

200g quark magro con spezie e pomodoro
50g riccioli di crusca
1 cucchiaino olio

PRANZO h 12.45

25g Avena cucinata a porridge
110g pesce magro con pomodoro
Zucchine al vapore
1 vasetto Total Fage 0%
1 cucchiaino olio
8 mandorle

Stamani intestino come al solito, dopo pranzo accuso un po’ di gonfiore, spero di avere una pancia decente per il tardo pomeriggio. Mi sono cucinata sia l’avena che il pesce, insomma oggi mi sono dedicata un po’ a me stessa. Non mangiavo l’avena da almeno un anno.

Per ora sono a 650 kcal e ho margine per merenda prima di pump, il problema è che non ho appositamente comprato frutta, e senza quella non saprei che inventarmi, magari dopo se ho appetito vedo. Ora non dovrei avere affatto fame, però io mangerei ancora… cosa psicologica credo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#995)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 18-07-2012, 03:48 PM


Beh, secondo me però è del tutto normale avere ancora fame dopo aver mangiato per 650 kcal. E' puro istinto di sopravvivenza (un fattore che tu a volte sembri disprezzare un po', ma ha fatto fare all'umanità passi da gigante...).

Voglio dire, secondo me la fame si innesca non appena si scende sotto il fabbisogno calorico, per un ovvio istinto di conservazione che disgraziatamente non tiene conto di specchi, bilance, taglie di jeans e modelli estetici.
Anche io preferirei che non fosse così, però tieni presente che è normale e tutti avrebbero molta fame dopo aver mangiato solo quello, non sei certo tu ad essere anomala o particolarmente ingorda.

Poi c'è da dire che un conto è mangiare poco quando il giorno prima ci si è scofanati 2500-3000 kcal e sei ancora saturo dal giorno prima, ma è molto diverso quando si sta in restrizione permanente.

Quindi insomma, non so se sia meglio o peggio, ma io credo che non sia affatto "una cosa psicologica": è proprio il corpo che chiede cibo, perchè sente di averne bisogno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#996)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2012, 04:49 PM


Ehm, che dire Desp, mi sa che hai ragione,
considerando che ieri ho mangiato pure meno del solito...

Infatti:


Merenda fatta anche piuttosto presto con un pomodoro, poi non so perché ho mangiato roba dolce, che notoriamente non mi va’ più (intendo la roba dolce che mi sono sempre fatta io, non dolci veri) con Fage e quark con riccioli di crusca tic e cacao e poche mandorle.

Mi da’ sempre sensazione strana, come di non voler smettere mai (in effetti 1 vasetto Fage, 100g quark e 40g crusca alla fine non sono poco, poi va beh 5 mandorle… ) ma nel contempo nausea. Non posso capacitarmi di essermi nutrita di questo per anni.

Devo ricomprare la frutta, sono una deficiente. Avrei potuto prendere le susine nell’albero, una manciata ma temevo di abusarne, alla fine ho fatto una merenda da 300 kcal e ho abusato dei latticini. Per rifarmi la bocca mi sono fatta un pezzetto di zucchino al microonde con pepe e aglio in polvere.

Alla fine non mi interessa il totale calorico ora, sono a 950 kcal ma quello non mi preoccupa, mi preoccupa la somatizzazione e il gonfiore che sto sentendo.

Più che altro non so se sia il caso di continuare a scrivere quello che mangio e il totale calorico, forse solo il totale senza scrivere cosa, o il contrario, non so... non lo so perché ... va beh non mi va' di scrivere le motivazioni, ma ho delle brutte sensazioni.
Sensazioni che non mi piacciono e che non riguardano direttamente me ma comunque mi investono.

Ci devo pensare...



Continuerò comunque a postare video del nuovo approccio all'allenamento che sto provando, conto (spero) domani di poter provare qualcosa e filmare. Stasera se la mia pancia non decide di uccidermi per la somatizzazione, avrei pump, perciò farei quello e stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#997)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2012, 11:41 PM


CENA h 22.30

1 scatoletta tonno piccola
1 cucchiaino olio
1 formaggino Mio congelato messo sulle zucchine come fosse burro
½ scamorzina
20 g pane
zucchine al microonde

TOTALE 1175 kcal

Avevo il petto di pollo fatto da mia mamma ma lo mangio domani, altrimenti andavo a mangiare troppe proteine oggi (non che mi dispiacesse…)

Ho cenato tardi perché ho passato un'oretta con my friends al velodromo, appena sono arrivata sono stati felicissimi di interrompere la loro corsetta, ahahah

So che l’agitazione della merenda di oggi era dovuta al pensiero di aver mangiato l’avena, che ho così paura che non mi sazi che poi ci rimangio sopra (anche un po’ per noia) e poi mi gonfio, normale no?

Dopo cena avevo ancora fame e mi sono mangiata un limone.

Lo faccio spesso, magari con una sola goccia di Tic spalmata in tutto il frutto, per togliere l’aspro che di per sé tollererei anche. Il limone non lo conteggio perché ha le kcal/100g delle zucchine…

Prima di pump, dopo la superdiarrea del pomeriggio mi sentivo abbastanza bene e ho provato un nuovo protocollo di allenamento…

Dico provato (mi sono anche filmata, vedo se riesco a postare/far postare a Lorenzo ma poverino non credo abbia tempo stasera, cmq provo io…) perché a parte una serie da 5 di FaceToWall squat di cui il V è fallito e un’altra serie da 5 completata e i push up, le altre cose sono nuove.

Se riesco a postare scrivo il wo completo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#998)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 11:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Dopo cena avevo ancora fame e mi sono mangiata un limone.
limone?

vale..........................


ps. aspetto il video con trepidazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#999)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-07-2012, 12:16 AM


Eccoti accontentat Eli! :-)

Acid wednesday 18 July Training - YouTube

In ordine cronologico quel che si vede nel video sopra:

1) push up ginocchia più prova finale di ripetere gambe tese (fallita)
2) box squat (altezza 42cm)
3) inverted row al tavolo

Tesoro,

1) bene, insisti. consiglio, non "precipitare " giù quando provi i piegamenti completi perchè ti va a inficiare il tentativo

2) non avere paura. il movimento di per se è buono e tieni la schiena. però non aver paura di "sederti"..il box squat "impone" una ricerca di glutei e femorali che ovviamente devi cercare anche rischiando di sbilanciarti all'indietro (tanto cè il box e il muro non succede niente ;-) )...se ci fai caso la prima cosa che fai scendendo sono le ginocchia e non, come dire, un ipotetico cesso da centrare ! ....il box squat è nfatti un pò diverso dallo squat normale..ad ogni modo tutto a posto, si va a tentativi

3) per essere il primo tentativo è andato mica male sai? c'è qualcosa che non mi convince nella presa e poi la dinamica stessa dell'esercizio va migliorata, ma poi lo vedo dal vivo...x chi non l'ha mai provato, provatelo: è un esercizio che da tantissimo. io stesso lo faccio non senza fatica per ottenere un'esecuzione "perfetta".



PS il wo completo è il seguente


Quote:
- 2x5 Face To Wall squat, prima serie il V è fallito, la II è venuta. Così sono passata al resto.
- 1 push up gambe tese
- 10x5 push up ginocchia piegate (video decima serie)
- Prova Box squat con bastone (in realtà è una stampella di Lorenzo :P ) 5x5 (video quarta serie)
- Prova misera inverted rows... (video)

Ultima Modifica di Lorenzo : 19-07-2012 12:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1000)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2012, 12:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
limone?

vale..........................

Beh, mettiamola così... se ho sempre fame non riesco a bere, devo masticare, mi hai capito vero?
E poi il limone almeno stringe... ahahah



ps. aspetto il video con trepidazione!

Credo che Lorenzo riesca a postarlo stasera, io sono così imbranata e lui lo sai, è il mio Prince Charming, si è offerto di postarlo lui. Nel we mi faccio insegnare però

Guarda ile, morirai dalle risate, ci sono prove fallitissimeeee!!! :*

Edit: ha postato mentre postavo io!
Grazie Amore!
Cmq domani o nel we (così mi riprendi tu) vorrei riprovare per bene tutto il wo, oggi è stata una prova fatta con concentrazione ma per caso.

.

Ultima Modifica di Acid Angel : 19-07-2012 12:26 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1001)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-07-2012, 07:43 AM


GIOVEDI’ 19 luglio 2012
Stamani vorrei andare un po’ al mercato, ma poi come tutti i giovedì diciamo che mi passa la voglia. Ho anche da fare un po’ di spesa, ma in realtà la posso diluire (anche perché devo comprare cose sia fresche che surgelate in posti diversi, e avere cibi così suscettibili di temperatura d’estate in macchina nel viaggio di 15 minuti per tornare a casa già è troppo, non voglio fare la spola tra un super e l’altro con che so, la carne in macchina mentre compro il pesce… Deliri da casalinga…).
Ieri sera avevo fame quando sono andata a letto, ma in realtà mi sono addormentata quasi subito e penso di essermi svegliata solo una volta. Mi sono poi alzata alle 6.45, momento in cui ho fatto colazione che di per sé è abbondante, ma io avrei mangiato di più. Ho mangiato a fasi, aggiungendo cose, come sempre, per il senso di colpa, va beh… Siamo per ora a 450 kcal, non c’è male direi…

COLAZIONE h 6.45
75g pane
200g quark magro con pomodoro
scamorzina
1 cucchiaino olio

Oggi in giornata dovrebbero dimettere mia nonna, come nei giorni scorsi non so cosa pensare.

Oggi sarei al 3 giorno senza frutta, magari la ricompro domani, ora vedo. Diciamo che non averla in casa (a parte la merenda di ieri) fa’ sì che io mangi meno, perché la tentazione di prendermi una mela è sempre forte nel pomeriggio, il top con una noce… Diciamo che in generale non mi fa’ male, anzi, ma anche oggi vorrei andare su carboidrati diversi dal mio solito, vedi pane stamani, vedi 40g di avena (che per me psicologicamente mangiata tutta insieme è tantissima) che ho già messo sul pentolino con l’acqua da farle assorbire per poi cucinarla oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1002)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 19-07-2012, 08:44 AM


Vale sei molto brava, il tuo squat da le piste all' 80% di quello che tocca vedere in palestra!!!

e pure con i piegamenti si vede che hai una bella tecnica e ti manca veramente poco a farle a gambe tese!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1003)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 19-07-2012, 08:54 AM


Provo scrivere qualcosa sugli esercizi:
piegamenti braccia
prova a mandare i gomiti più vicino al corpo. Mi sembra dal video che oltrepassino verso l'esterno le mani.
se vuoi fare volume di lavoro ti consiglio delle varianti più leggere, il wall push up e l'inclined push up. Potresti partire dal più difficile (dopo un pochino di riscaldamento) cioè il push up normale e poi scalare alle varianti via via più leggere.

box squat: io ho trovato giovamento in questo esercizio dal concentrarmi sulle tibie per non farle inclinare in avanti in modo che il ginocchio stia sopra la caviglia. Ha ragione Lorenzo è un esercizio diverso dallo squat.

horizontal row: la versione con i piedi sollevati forse è più impegnativa. Puoi provare anche quella con i piedi a terra.

Buon allenamento!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1004)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 19-07-2012, 09:14 AM


Quoto asama: i push up sono SOLO con i gomiti stretti attaccati al corpo.
Buono lo squat e l'inverted row non male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1005)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-07-2012, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Quoto asama: i push up sono SOLO con i gomiti stretti attaccati al corpo.
Buono lo squat e l'inverted row non male.
ma asama non ha detto questo.
agent permettimi di dissentire, un esercizio va fatto nel migliore dei modi, e il migliore dei modi è quello più funzionale quello meno faticoso e meno logorante. In questo senso è vero che le mani di Acid dovrebbero stare un po più in basso (2cm bastano) e i gomiti leggermente più chiusi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0