Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3541)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-04-2019, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

uff ho perso le foto della giornata
Ciao caro

Sicuramente Lorenzo le ha in qualcuno dei suoi millemila hard disk, chiedo e ti faccio avere.

Buona Pasqua a tutti voi, FU_Friends


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3542)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-04-2019, 06:40 AM


Lunedì 22, cioè lunedì di Pasqua, siamo partiti per stare qualche giorno a Genova. Ha piovuto praticamente ogni giorno, una sfiga totale, per fortuna che la mattina passava velocemente (i suoceri prendevano Sebastian o andavamo tutti a trovare qualche parente o visitare luoghi chiusi come la Città dei Bambini), poi tra pappa e nanna consistente pomeridiana era l'ora dell'arrivo di Lorenzo dall'ufficio, quindi le giornate sono scorse piuttosto bene. Ho rivisto amici che non vedevo da tempo, è stato piacevole tutto sommato. Certo, con il sole sarebbe stata tutt'altra cosa, ma non si può chiedere tutto.

Era da metà agosto del 2018 che non andavo a Genova, se ricordate io, Lorenzo e Sebastian siamo passati da uno dei 2 viali che corrono lungo il Polcevera, V. Perlasca, il 14 agosto pochi minuti dopo il crollo del ponte Morandi. Ci sono passata di nuovo venerdì, guidava mio suocero, stavamo facendo la stessa strada per andare a trovare Lorenzo in ufficio. Sono andata poi all'Ikea, ho avuto un'altra visuale. Mio suocero mi ha poi portata in v. Walter Fillack, quella dove c'è ormai tristemente famoso palazzo con i piloni del ponte appoggiati, siamo passati anche sotto a 2 piloni di cemento che affondano proprio nel viale. La via è stata riaperta dopo mesi di chiusura. Stanno smontando il ponte.

Non riesco a esprimere quello che ho provato: straniamento, brividi, dolore, incredulità, tutto insieme e anche di più.

Venerdì sera siamo ripartiti per Grosseto. Ieri mattina qui c'era il sole, ne ho approfittato per fare qualcosa, anche se non ne avevo né voglia né testa (c'è da riprendere i "ritmi", se così li vogliamo chiamare). Ero a a casa nonostante fosse sabato perché ho preso un giorno a scuola, non sapendo fino all'ultimo se saremmo ripartiti il 26 o il 27.

Wo 27th April 2019, misc

- Riscaldamento corsa all'aperto 1.5km

- OHS 6*@20kg*
- Squat 3*10@20kg
- Stacco 6*6@40kg

- Plank 1 minuto
- Stretching

* Da un po' di tempo la spalla destra mi da' fastidio, lo sento durante l'OHS, lo sento a letto (dormo spesso sul fianco destro), lo sento quando setaccio il pellet; già, quest'anno ci è capitato del pellet con molto spolvero che "blocca" la stufa, quindi dopo averlo capito è da gennaio che ogni giorno lo setaccio tutto, più o meno 45 minuti al giorno, e faccio sempre lo stesso movimento ripetitivo con la spalla. E' una cosa che faccio sempre io anche quando c'è Lorenzo perché tra prendere il pellet dal sacco per terra, spostarsi all'altro sacco coni trucioli in cui setacciare, stare piegati a setacciare, rialzarsi per mettere il pellet nella stufa e così via lo stress per la sua schiena sarebbe eccessivo). Anche ora sento che sto irrigidendo mentre scrivo, e anche il collo a sinistra mi da' fastidio. Mi ci vuole il tagliando come le macchine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3543)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-04-2019, 04:20 PM


Il dolore al collo ha continuato a peggiorare durante il giorno ieri, e anche i doms mi sembravano eccessivi. In più ho iniziato ad avere freddo nel pomeriggio, unitamente a mal di gola in aumento. Insomma, ve la faccio breve: h 20.30 febbre a quasi 38. Non avevo un'aspirina in casa, che avrei preso volentieri visto il mal di gola+ raffreddore, così ho preso una tachipirina 500. Sebastian per fortuna è stato molto tranquillo, non avrei avuto le energie per gestirlo al meglio.

La nottata è passata in maniera un po' turbolenta, tra me che sono passata dal freddo al caldo (ovvio) alla spiacevole scoperta di non avere corrente elettrica all'una di notte, quando mi sono alzata per fare pipì. Lorenzo nel frattempo era arrivato a Genova, ci siamo sentiti e mi ha aiutato; sono andata fuori al contatore (a 200m di distanza da casa), ho capito che non era andata via la corrente da lì, ho consultato la app Enel e non c'erano - ancora? Non sapevo se non del tutto o non ancora - segnalati guasti. In effetti era saltato il salvavita e ho intuito che c'era qualcosa che mandava tutto in corto. Purtroppo tra l'agitazione (uscire al buio con la frontale e lasciare Sebastian dentro mi ha messo "paura", scrivo tra virgolette perché non c'era nulla da temere, la principale motivazione era la TOTALE tranquillità di Tracy nella sua cuccia morbida), la febbre e il rincoglionimento generale non sapevo che pesci prendere. Alla fine ovviamente Lorenzo mi ha guidato nel provare a vedere in modo selettivo quale interruttore tra quelli del pannello a casa provocassero il corto, e abbiamo capito che trattavasi della pompa dell'acqua dello scannafosso.

Mi sono rimessa a letto tranquillizzata, ma mi sono riaddormentata dopo due ore.
Stamani ho telefonato a mio babbo per informarlo, stava tornando da un weekend con il camper con mia mamma. Oh, non vanno praticamente MAI via e quando succede un "guaio"? Quando lui non c'è!!! Diciamo che le questioni pratiche qui le risolve praticamente sempre lui, anche se a volte riconosco che sono banali, ma più che altro perché è casa sua, l'ha costruita lui e intuisce anche meglio di Lorenzo la natura di certi guasti.

Vabbeh, insomma, stamani mi sentivo meglio, ma non bene, affatto. Ho ancora mal di gola, naso chiuso e mi sono venute le mestruazioni.
Tutto questo per dire che attendo pazientemente di sentirmi meglio per allenarmi.
Non so se, trovatami nella stessa situazione fisica, mi sarei comunque incaponita ad allenarmi 5 anni fa o prima; ora, anche se mi dispiace, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, anzi, prima sono stata mezz'ora a letto e avrei dormito un po'. Se solo mi addormentassi...

Buona giornata FU_Friends dalla vostra virus-catcher Acidella .
PS. il raffreddore di Sebastian è sempre più vigoroso, ovviamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3544)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-04-2019, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
sono andata fuori al contatore (a 200m di distanza da casa)
Belin! Cioe, fammi capire, l'interruttore generale per casa tua e' a duecento metri di distanza??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3545)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-04-2019, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Belin! Cioe, fammi capire, l'interruttore generale per casa tua e' a duecento metri di distanza??
Sì. In casa ho il pannello con tutti gli interruttori e i salvavita, il contatore (con l'interruttore del cancello elettrico) è in fondo allo stradello, vicino al cancello elettrico. Il contatore dell'acqua addirittura è fuori dalla proprietà, insieme ai contatori delle case vicine, a circa 600 metri da casa.

Stanotte, forse complice il mio malessere generalizzato, mi è successa una cosa che non mi accadeva da 10 anni, anzi, 11.
L'avrò probabilmente scritto anche qui sopra, nel 2008 spesso mi svegliavo la notte completamente sudata, roba da dovermi fare la doccia, e ho scoperto soltanto dopo, durante la terapia nutrizionale, che si trattava di crisi ipoglicemiche.

Stanotte mi sono svegliata zuppa, mi sono fatta la doccia e mi sono asciugata i capelli con il phon. Non c'era troppo caldo in casa, né si può dire che mi manchino i carboidrati, soprattutto la sera (cioccolato, anche bianco ultimamente, da febbraio quando ho avuto il disturbo gastrico, poi biscottini dopo il riso o - a volte - l'avena, la banana immancabile, insomma, avoja a cho...), ma nemmeno a pranzo. Ricordo però di aver sognato poco prima del risveglio di aver fatto il test di gravidanza. Test risultato positivo. Nel sogno la cosa mi ha agitato tantissimo, mi disperavo perché sono uscita "intatta" da una gravidanza e un'altra non la volevo affrontare, ne avevo il terrore. Nella realtà non la voglio, ma sono altri i motivi, fatto sta che forse la cosa mi ha agitato molto.

Stamani c'era il sole, non mi sentivo né sento ancora bene ma ho camminato 10km per la città. Meglio di niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3546)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2019, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sì. In casa ho il pannello con tutti gli interruttori e i salvavita, il contatore (con l'interruttore del cancello elettrico) è in fondo allo stradello, vicino al cancello elettrico. Il contatore dell'acqua addirittura è fuori dalla proprietà, insieme ai contatori delle case vicine, a circa 600 metri da casa.
E' una situazione insensata, ma immagino che invece un senso ci sia. Certo che se ti scoppia un tubo in casa, prima che riesci a chiudere la mandata principale dell'acqua fai in tempo ad allagare non la casa ma tutto il podere.

:-)

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3547)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-05-2019, 12:20 AM


Guarda il lato positivo. Almeno il bagno è in casa.
(Almeno credo, per ora non si è lamentata di una toilette in cortile).

A me già irrita andare in strada a tirar su il contatore quando salta la corrente. Cosa assai frequente visto che con 2 elettrodomestici già sfora e salta.
Tipo che se mia mamma ha acceso la lavatrice a tradimento, e io accendo la piastra per scaldarmi un panino, salta. Se io mi sto scaldando un panino e mia sorella accende il phon, salta. Se c'è acceso il forno ma io il pane lo voglio scaldare nella piastra, salta.
Però sulla piastra potevano mettere il bollo "Non compatibile con i contatori elettrici della plebe". Almeno uno si regolava.
(Comunque salta con ogni combinazione pericolosa, c'è di buono che la lavastoviglie è rotta, almeno c'è un'insidia in meno).

Io ho avuto un periodo in cui mi svegliavo sudato (ma non zuppo, un po’ petto, schiena e fronte). Ma la colpa era dello yogurt con pro in polvere aggiunte che mi trasformava in una stufetta. Quindi il “problema” era per l’effetto termogenico delle proteine.

Ultima Modifica di orange : 01-05-2019 12:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3548)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-05-2019, 04:09 PM


@Orange: se fosse per lo yogurt con le pro, dovrei essere sempre zuppa , dato che latticino (e spesso yogurt, greco o normale) + caseine è una cosa che mangio a ogni pasto. Non so, forse una serie di concause... forse il sogno inerente alla seconda gravidanza ...

Io in casa posso accendere 2 dispositivi tra forno a microonde (il forno normale non ce l'ho da 9 anni, quando i miei mi regalarono il mio super Whirlpool che funge anche da forno), fornetto (che era ad altezza bimbo e quindi abbiamo tolto un anno e mezzo fa), phon e scaldabagno. Questo perché c'è la pompa dell'acqua, quella che ha causato il cortocircuito l'altro giorno, che si aziona e non so quando questo accade, quindi o rischio -spesso lo faccio- oppure mi limito a 2 cose accese.

@Principe: il pannello con tutte le levette ce l'ho in casa, interruttori per togliere l'acqua al bagno sono in casa, altri fuori nelle immediate vicinanze. Il contatore dell'acqua è fuori dalla proprietà e il contatore generale della corrente sì, è a quasi 200m da casa.

La gola mi ha dato molto fastidio tutta la settimana, direi dolore fino a venerdì. L'intestino è stato più problematico del solito, ma ho sentito che c'è un virus in giro e io ne ho percepita l'influenza, come sempre.

Oggi sono riuscita ad avere una situazione decente con la pancia e la gola mi sembra in remissione. Con un tempo da lupi (ormai questo maggio è più un novembre sotto mentite spoglie) mi sono sforzata di fare qualcosa. Ho corso qui intorno casa facendo più giri della recinzione senza andare nel pantano dell'uliveto, perché temevo uno scroscio d'acqua improvviso. Al rack, poi, avrei avuto riparo.

Mini Wo 5th May 2019

- Riscaldamento 2.5km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg
- Squat 30@20kg a gruppi di 10, rest mantenendo la posizione, 10 sec
- Stacco 6*6@40kg
- Piegamenti sulle braccia gomiti stretti 4*6
- Plank boh, forse 1 minuto
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3549)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2019, 12:16 AM


Rimedio contro il mal di gola orange made. Nel senso che non è nemmeno uno di quei rimedi della nonna che leggi su Internet (poi magari lo trovi, però l'ho concepito da solo e me ne prendo la responsabilità )
Gargarismi con acqua ossigenata.
Non so se è una scemenza, ha un senso o è un caso, ma a me passa subito.
Io però le tonsille le ho ancora (e ora sono biondo platino)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3550)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-05-2019, 05:29 PM


@orange:

Mini Wo 7th May 2019

- Corsa all'aperto 5km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Il tutto nonostante l'intestino mi desse problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3551)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-05-2019, 11:20 AM


Stamani corsa+camminata in salita, la solita, corsa 1.8km+1.8km e camminata 3.2km salita+3.2km discesa che fa un sorprendente 10km .

Ora vado ad asciugarmi i capelli, che c'ho un'età*.
Buona giornata FU_Friends.



* Ormai da anni li asciugo con il phon anche d'estate, altrimenti sento freddo a testa e collo. Solo al mare riesco a farli asciugare all'aria, previo frizionamento con il telo. Lo so, ne ho 38 ma ne dimostro 108.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3552)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-05-2019, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ora vado ad asciugarmi i capelli, che c'ho un'età*.
Io ne ho 27 di anni, e ho i capelli corti ... ma se non me li asciugassi, anche d'estate, mi faccio una settimana con il collo bloccato! Quindi io ne dimostro 210
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3553)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-05-2019, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
* Ormai da anni li asciugo con il phon anche d'estate, altrimenti sento freddo a testa e collo.
Se è per quello io mi asciugo con il phon tutto il corpo perchè mi da fastidio il senso di umidità, compresi gli spazi tra le dita dei piedi e non dico altro .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3554)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-05-2019, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
gli spazi tra le dita dei piedi e non dico altro .
Lorenzo* mi prende in giro perché, appena uscita dalla doccia, la primissima cosa che asciugo sono proprio gli interstizi tra le dita dei piedi, con l'asciugamano. A fine asciugatura ricontrollo pure, perché avere i piedi umidi mi infastidisce moltissimo. Sei in buona compagnia .

* Ho comunque anche io il mio bel materiale per rendergli la pariglia, quindi direi che posso anche lasciarlo fare .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3555)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-05-2019, 08:47 PM


Aspetta aspetta aspetta...scommetto che dormite col pigiama pure d'estate, giusto?

:-)

Buona serata.


PS
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
* Ho comunque anche io il mio bel materiale per rendergli la pariglia, quindi direi che posso anche lasciarlo fare .
Questo si chiama tirare il sasso e nascondere la mano.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0