Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3601)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2019, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Domandona, ma a gusto, il pesto non verrebbe meglio con le mandole spelate?
Scusate, abbiamo un esorcista in sala?
Va bene anche Batman (chi la capisce vince un vasetto di schiacciata di basilico con fontina e nocciole).

Non lo so, ma dubito fortemente. Non mi pare che pinoli e mandorle siano sostituibili; mai visto fare il mandorlato con i pinoli.
Inoltre, secondo me i pinoli sono piu' morbidi, e quindi si amalgamano meglio che non le mandorle.

In ogni caso, provare non costa nulla.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3602)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-07-2019, 10:45 AM


Mi son chiesta quale nemico storico di batman possa c'entrare con i pinoli, le mandorle o il pesto ma con pinguino siamo lontani (seppure per noi sia un gelato, anche).

Quindi boh... https://www.thrillermagazine.it/5287...chi-a-mandorla ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3603)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2019, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Scusate, abbiamo un esorcista in sala?
Va bene anche Batman (chi la capisce vince un vasetto di schiacciata di basilico con fontina e nocciole).

Non lo so, ma dubito fortemente. Non mi pare che pinoli e mandorle siano sostituibili; mai visto fare il mandorlato con i pinoli.
Inoltre, secondo me i pinoli sono piu' morbidi, e quindi si amalgamano meglio che non le mandorle.

In ogni caso, provare non costa nulla.
La mia domanda non era di sostituire i pinoli con le mandorle nel pesto originale per farlo venire meglio, ma nel pesto alternativo sostituire il "sostituto", quindi le noci con le mandorle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3604)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-07-2019, 03:05 PM


Da noi -nonostante un terribile incendio abbia devastato gran parte della vegetazione nel 2012- è pieno di pini marittimi, si trovano i pinoli anche nei parchi, Grosseto è tutta un pino marittimo, per non parlare della costa.

Ricordo ancora le passeggiate in città, nel quartiere di mia zia, a cercare le "pine" (pigne) per poi schiacciare i pinoli a casa.

Mio suocero prende sempre il basilico a Pra', Lorenzo è stato Cavaliere del Pesto da adolescente. Io ovviamente non lo mangio, mi garberebbe e anche parecchio, però l'aglio ormai è una cosa che non digerisco da anni e poi, anche se la suocera me lo facesse senza aglio - e me lo farebbe eh - io avrei sempre la paura dell'apporto calorico. E' un altro cavolo di retaggio, perché figuriamoci se oggi non mangio cose caloriche, o se non metto l'olio nel riso, o il burro, che sono più calorici. Magari non mangio il pesto poi mi scofano 5 Macine Mulino Bianco. Maledette seghe mentali.

Anyway... Ory, credo che da certe cose non mi scrollerò più, pazienza, o me ne scrollerò a stadi. Mi peso oggi perché sono dimagrita nei mesi dopo la gravidanza e la cosa mi ha fatto gola. Ecco perché. Avevo praticamente smesso. Ho ricominciato in gravidanza anche perché dovevo, poi tornata al peso pre gravidanza veder scendere il numero è stata una sorpresa così grande che come ho già scritto non ne ho parlato per un po'. E ancora questa cosa mi fa terribilmente gola. Ah, per me se un vestito mi sta largo, o i pantaloni, è perché il vestito stesso si è allargato, così penso io; del resto ho portato praticamente le stesse cose fino al parto, logico che un po' i tessuti abbiano ceduto.

Sono ancora cauta a comprare cose nuove - se non elasticizzate- , perché la spada di Damocle del recupero del peso c'è sempre. Non so tra quanto mi convincerò o se mi convincerò che posso essere così, che questa è la nuova me (nuova perché io mi percepisco molto così, perché 6/7kg per me sono tanti). In forma io non mi sento, e mi accorgo di dimagrire se lo vedo sulla bilancia. O se me lo dicono gli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3605)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2019, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mio suocero prende sempre il basilico a Pra', Lorenzo è stato Cavaliere del Pesto da adolescente.
Era un ragazzino pestifero. Poi si è calmato.

Ultima Modifica di orange : 25-07-2019 09:33 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3606)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2019, 10:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La mia domanda non era di sostituire i pinoli con le mandorle nel pesto originale per farlo venire meglio, ma nel pesto alternativo sostituire il "sostituto", quindi le noci con le mandorle
Quindi secondo te, sostituire direttamente i pinoli con le mandorle, o farlo con un passaggio intermedio, da due' risultati diversi?
Ti confesso che sono molto confuso, ma sicuramente e' il caldo.

Passando a cose piu' urgenti, ieri ho lanciato un amo, ma poi mi sono reso conto che rischiava di innescare un processo degenerativo piuttosto serio. Immagino gia' Vodka che inserisce 'Batman Pesto' e finisce in qualche sito di CosPlay della Lanterna, o magari di scambisti gourmet vestiti da supereroi. Roba che la assumono immediatamente a fare l'assistente sociale in Emilia Romagna, con conseguenze nefaste sui suoi WODs.

Quindi, a scanso di equivoci, mi riferivo a questo, in particolare a quanto viene detto alla fine.




Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3607)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-07-2019, 12:14 PM


Aahah, gli "scambisti gourmet vestiti da supereroi" potrebbero anche essere una buona compagnia, ma in effetti ieri sera il WOD e` andato malucchio, non so se per il pranzo mal digerito (senz'aglio!) o per le cose che ho trovato su google mentre cercavo...
Circa il video andrebbe quasi ridoppiato sulla bagna caoda, sempre per restare in tema d'aglio.

Scusa Acid per l'invasione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3608)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-07-2019, 02:01 PM


Fate come se foste a casa vostra, ci mancherebbe!!! Le invasioni e le incursioni sono sempre ben accette. Poi ormai il nostro condominio è una specie di multiproprietà in cui i diari si mescolano, i post si "crossano" e io potrei sbagliarmi e postare i miei mini wo nel diario del Principe senza accorgermene. Se ne accorgerebbe lui, però .

Per ieri mattina avevo impostato la sveglia alle 5 per allenarmi, l'ho rimandata una volta, poi mi sono alzata, mi sono buttata sul divano 20 minuti - ormai mi dovevo alzare e tanto valeva cambiare stanza, rischiavo di svegliare Sebastian con troppo andirivieni- e poi mi sono messa a trafficare in casa. Non sono riuscita a fare niente.

Stamani ci ho riprovato e, dopo aver fatto risuonare la sveglia una volta, cosa che di solito non faccio ma vabbeh, mi sono alzata e sono andata.
Dai, oggi voglio chiamarlo Wo, così come si sarebbe meritato l'appellativo anche l'allenamento scorso, piccinino .


Wo 25th July 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- Squat 3*10@20kg rest 15 secondi senza riappoggiare il bilanciere
- OHS 6*6@22kg*

- Stacco 2*8@40kg
- Stacco 2*5@42kg
- Stacco 2*5@43,5kg
- Stacco 6*4@45kg
- Stacco 1@45kg**

- Stretching


* Alla prima serie mi ha allarmato il dolore a spalla e polso dx, poi si è verificato un assestamento e ho potuto continuare senza scalare il peso.
** L'ideona di fare 1 rep in più (in realtà fatta come serie da 5 alla terza serie) mi è venuta perché, in un veloce calcolo fatto durante il rest, ho visto che con quei 45kg sollevati in più avrei raggiunto i 4000kg. Li ho raggiunti e superati, quindi posso dirmi soddisfatta per oggi.

La parte lombare destra, che mi si affatica sempre, mi sta dando noia ancora di più, ma non per i wo, quanto per i sollevamenti figlio che sono quasi più numerosi ora di quando era piccolo. Da piccolo non era un bambino che voleva stare sempre in braccio, anzi; oggi, con la fase dei Terrible Two, quando ha un capriccio - più volte al giorno - o non riesce a gestire un NO perentorio, dopo un'iniziale fase di stizza sente il bisogno di essere contenuto, quindi mi dice "Vojo lollo!", cioè "Mamma, voglio venire in collo". Yuhuuu!!! Se vi aggiungiamo tutte le passerelle che faccio al mare più e più volte al giorno con le macchinine, le moto e i tricicli vari dello stabilimento, capite che la schiena ha avuto momenti migliori. Però va bene così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3609)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2019, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Quindi secondo te, sostituire direttamente i pinoli con le mandorle, o farlo con un passaggio intermedio, da due' risultati diversi?
Ti confesso che sono molto confuso, ma sicuramente e' il caldo.
No, ma visto che hai fatto lo scandalizzato, pensavo che tu avessi capito che proponevo di cambiare la ricetta del pesto.
Quindi, visto nel pesto "povero" è abitudine comune usare le noci, chiedevo se come sostituto dei pinoli avesse senso provare con le mandorle.
Ovvio che basta provare, però visto che ci sono dei luminari del pesto, tanto valeva chiedere.

Comunque se vuoi ne riparliamo a settembre, dopo le vacanze e con qualche grado in meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3610)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-07-2019, 05:38 PM


Stamattina avevo impostato la sveglia alle 5.00. Mi ero svegliata per fare pipì alle 3.35, ho avuto i soliti problemi per riaddormentarmi; fatto sta che alle 5.00 ho silenziato la sveglia e mi sono riaddormentata, svegliandomi alle 7.50, tardissimo per me!
Allenamento sfumato. Col senno di poi avrei potuto allenarmi allora, perché Sebastian si è svegliato alle 9 passate. Ad averlo saputo… Comunque non mi sarei sentita bene, ho avuto una sessione sfibrante al bagno (la mattina è tipico, ma se mi sveglio abbastanza presto riesco a “far finta di nulla” e rimandare a dopo il wo) che mi ha lasciato in uno stato semi decente.

Dopo pranzo sono riuscita a svuotare le viscere entro le 15.00, cosa rarissima, ho addormentato Sebastian tardi, tardissimo, alle 15.35, tra una cosa e l’altra, quindi ho approfittato per finire un libro e poi tentare l’allenamento.
Sono le 17.45 mentre sto scrivendo e sta ancora dormendo, l’allenamento mi ci è incastrato, non credevo. Sono contenta . Lo so, questa affermazione non è da Grumpy Angel, ma ogni tanto anche io… Diciamo che se mi sento BENE poi tutto prende un’altra piega, credo sia normale, se poi mi sento bene e riesco ad allenarmi, gaudio proprio .

Oggi ho aumentato nello squat di riscaldamento e nell’OHS, nello stacco no perché già sentivo la fatica nelle gambe e l’ultima serie è stata dura da portare a termine.

Wo 30th July 2019

- Riscaldamento 1km corsa all’aperto
- Squat 3*10@25kg rest senza riappoggiare il bilanciere
- Squat 10@25kg*
- OHS 6*6@22.5kg**

- Stacco 6@40kg
- Stacco 6@42.5kg
- Stacco 6*5@45kg

- Stretching

* ‘Gna facevo a non riappoggiare, ho dovuto fare un rest un pelo più lungo -parlo di 10 secondi in più- e riposare i trapezi sminchiati che mi ritrovo
** Il mezzo kg in più si è fatto sentire un pochino su spalla e polso dalla 4 serie in poi, pensavo peggio. Un po’ di difficoltà a sentirmi in incastro. Come sempre questo esercizio si conferma un capolavoro di ingegneria ed equilibrio, bastano 500g in più per dover riconsiderare l’incastro.

Superati i 3600kg. Meno della volta scorsa, ma non voglio fissarmi a fare sempre di più o uguale, devo considerare anche la struttura dei singoli wo. Oggi di più non era il caso fare secondo me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3611)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-08-2019, 03:17 PM


Il pomeriggio molto spesso (questa settimana tutti i giorni da lunedì a giovedì) Sebastian si addormenta verso le 15.00 o più tardi, per svegliarsi verso le 18.00 o poco prima. Al mare il pomeriggio quindi non andiamo, ieri si è svegliato poco dopo le 17.30 e mentre dormiva ho chiesto a mia zia di venire, così mi sarei allenata.

E' stato un allenamento mini, perché non mi sentivo affatto in forma e poi sono stata anche parzialmente distratta da altre faccende (prelevare Tracy dalla rete perché voleva rincorrere due micetti, altrimenti sarebbe scappata, poi dopo il wo non vi dico le peripezie anche con mio babbo - che era venuto ad annaffiare, n.d.A.A.- per riportare i micini nella proprietà del loro... proprietario, altrimenti Tracy si sarebbe ferita per scavalcare la rete del giardino per inseguirli nella nostra proprietà, o il avrebbe sbranati se fossero tornati in giardino, dopo esserci venuti una volta proprio ieri sera. Insomma, un paio d'ore adrenaliniche, con Tracy elettrizzata e Sebastian fradicio che giocava con l'acqua dei secchi di Tracy e urlava contento "Micino? Micino?" ). Della distrazione parlerò dopo, perché con il senno di poi ha, forse, preparato il terreno per quello che è successo stamani.

Mini Wo 1st August 2019

- Riscaldamento 3km corsa all'aperto
- OHS 4*4@23kg
- OHS 2*6@20kg
- Stacco 6*6@40kg
- Stretching

Ero cotta così.

Stamattina mi stavo lavando i denti e ho sentito una piccola intensa FITTA alla parte lombare. Ho capito subito cosa avrei provato le ore successive... Sono piegata a sinistra, in cifosi e ho molto, molto dolore, come non provavo dall'anno scorso, quando mi accadde due volte, o due anni fa mi pare tre volte. Sono scoraggiata e arrabbiata.
Stamani ho fatto foam e pallina ma, a parte il dolore acutissimo, non ho sentito miglioramenti. Sono uscita con Sebastian, sono andata a fare la spesa con mia mamma - che ha più mal di schiena di me...-, poi sono tornata a casa. Gestire il bimbo è problematico, è problematico anche stare in piedi. Camminare stamani non mi è servito un granché, poi per me movimento significa prendere e farlo con Sebastian nel passeggino (a piedi non lo saprei gestire con questo dolore), e i trasbordi per ora per me sono dolorosissimi. Mettere e togliere Sebastian nel e dal carrello e nel e dal seggiolino della macchina sono operazioni che stamani mi sono riuscite con moooolta cautela e perché avevo meno dolore di ora.

Sdraiata non c'è una posizione nella quale sto realmente meglio.
Sulla sedia svedese di Lorenzo non è che abbia tanto sollievo.
Ho scritto al fisioterapista ma se è già in ferie... I'm fucked.

Non so cosa fare, ci sta che dopo mi prenda un Oki per provare a sentire meno dolore, è continuo.
Credo come sempre sia il quadrato dei lombi, la mia parte debole.

Chissà se il livello di attenzione lievemente minore di ieri mi ha fatto fare un paio di alzate non in perfetto incastro o perfetta posizione con la schiena e questo mi ha "scoperto", mettendomi a rischio... Boh.

Vi aggiornerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3612)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2019, 07:24 PM


Anche qui "L'ho già detto e lo ripeto..."
Io riscaldando molto la zona riesco a sciogliere un po' quella rigidità che limita i movimenti e ti impedisce di tenere una postura corretta. O almeno da homo erectus.
Se non hai i sacchetti da scaldare ma hai dei cereali tipo farro, orzo etc. li puoi mettere in un calzino, fai il nodo e hai un sacchetto rudimentale da scaldare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3613)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-08-2019, 03:43 PM


Grazie Ory, ricordavo il tuo metodo. La doccia molto calda mi aiuta, sono riuscita a farne una in solitaria. Il sacchetto da scaldare è un'ottima idea, ma dovrei farlo la sera quando Sebastian dorme (altrimenti me lo prenderebbe e ci si ustionerebbe, oppure per non farglielo prendere assumerei posizioni che non devo) e in quel momento io puntualmente mi addormento. Se mi sveglio è per mangiare o fare la pipì, ma a quel punto mica mi ricordo di fare il sacchettino caldo... sono una cialtrona.

Ho preso 3 bustine di Diclofenac che mi hanno fatto "come il ca..o alle vecchie", come si dice in Maremma. Sono passata alle iniezioni, una ieri e una oggi, mia zia ne aveva 2 fiale in casa. Sto meglio, non c'è che dire, ma sono sempre storta e dolorante. Stamani è venuta mia zia e lei ha fatto le cose faticose con Sebastian, prima tra tutte intrattenerlo in giardino tutta la mattina. Io stamani sono stata a letto, ma più di un'oretta non sono riuscita.
Oggi quando mia zia se n'è andata sono riuscita a fare il bidet a Sebastian, metterlo sul fasciatoio e nel suo lettino (le ultime due, con fatica, anche ieri sera). Domattina vorrei provare a portarlo al mare, le cose rischiose per la schiena sono il metti e togli dal seggiolino e lo spingere sulla passerella della spiaggia la macchinina che sceglierà tra quelle dello stabilimento per andare all'ombrellone. Anche convincerlo a staccarsi dalla macchinina al ritorno a casa, perché di peso non lo posso prendere.
Il bagno dovrebbe andare bene, perché è autonomo con la ciambella in entrata e in uscita dall'acqua; fino a fine luglio lo prendevo in braccio per uscire dall'acqua perché gli da' fastidio la sabbia nei piedini (io ero uguale, fino boh ai 7 anni non la sopportavo, mio babbo mi prendeva in braccio fuori dall'acqua, e anche oggi la detesto), ma ho notato che se lo faccio camminare non si rifiuta. Stare all'ombrellone è abbastanza ok, potrei anche stare un pochino sdraiata mentre lo guardo giocare e interagisco con lui.

Vediamo un po'...

In compenso con questa postura sembra che abbia 10kg in più, tutta accartocciata in avanti con la buzzetta da sedentaria... ohiohi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3614)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-08-2019, 10:16 PM


Io il sacchetto lo tengo bloccato con l'elastico dei pantaloncini, che tengo alla "fantozzi" così da avere l'elastico in zona lombare e averlo sia nella posizione ideale, sia lasciandomi libero di muovermi normalmente e fare altro.
Ovvio che il calzino lascerebbe un bozzo, ma un sacchetto largo e piatto come quelli che vendono diventa quasi invisibile, quindi Sebastian non dovrebbe notarlo.
Difatti io devo dire parecchi "fatti i cazzi tuoi" a genitori e fratelli che chiedono lumi sul perché abbia il pantaloncino ascellare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3615)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-08-2019, 02:20 PM


Piccolo riassunto:

- Il 9 agosto, venerdì, io e Sebastian siamo andati a Genova, mi hanno salvato la schiena le bottiglie vuote sistemate dietro. Lunedì sera siamo ripartiti e al ritorno le bottiglie mi hanno dato fastidio alla parte dorsale, sempre a destra.


- A Ferragosto mi sentivo abbastanza bene, quindi Lorenzo mi ha lasciato sulla pista ciclabile e io ho corso per 5km per raggiungere lui e Sebastian al mare. Quindi 15 agosto >>> 5km corsa.


- Sabato scorso stavamo andando al mare, stavo guidando io (come spesso facciamo io e Lorenzo, così li lascio davanti al bagnetto e io vado a parcheggiare, così le "cose pesanti" con Sebastian le fa lui mentre io cerco posto). Avevo appena lasciato dietro a me un ponte che faccio ogni giorno per andare verso Grosseto - e poi verso Marina di Grosseto- , sulla Vecchia Aurelia. Mi immetto sulla Vecchia Aurelia e dopo 100 metri c'è il ponte, che sale e poi scende. Chi viene dall'Aurelia, invece, molto spesso ha una velocità piuttosto sostenuta, guadagnata nel rettilineo che separa il ponte dal paese vicino a 5km. Di solito alla precedenza per entrare in strada aspetto un bel po', proprio perché le persone vengono sparate. Da entrambe le direzioni.

Sabato scorso mi ero immessa, ho imboccato il ponte e sono scesa, andando piuttosto piano come sempre (anche volendo, non avrei la strada necessaria per guadagnare velocità dal punto in cui mi immetto in strada io).
Appena passato un ponte c'è un incrocio, io sono sulla strada principale e chi si immette da destra DEVE darmi la precedenza.
Sabato mattina mi sono avvicinata a quel punto, dopo il ponte, e ho visto un suv scuro che si è lanciato in velocità NON rispettando il dare precedenza.
Ho avuto i riflessi prontissimi e ho frenato, inchiodando e sentendo l'ABS come mai l'avevo sentito prima. Lorenzo non ha nemmeno avuto il tempo di fiatare.

Ho un ricordo vago dell'accaduto. Mi sono spostata sulla destra appena finito di frenare, ho accostato, spento la macchina, Lorenzo è uscito dall'auto come una furia dietro al SUV che NON di è fermato, è ripartito come se nulla fosse, Sebastian è scoppiato a piangere e io in un attimo l'avevo in braccio a me, che lo cullavo e piangevo, mi tremavano le gambe, tante macchine si sono fermate per chiedermi come stessi, come stessimo, tante, tante macchine dietro di me, si è creata una coda, ma nel momento della frenata NON C'ERA NESSUNO dietro di me, nessuno che aveva imboccato il ponte e lo stava scendendo in velocità.
Nessuno.
Per fortuna.
Ho evitato l'impatto e per fortuna nessuno mi ha tamponato. Mi tremavano le gambe, riuscivo a stare in piedi perché dovevo tranquillizzare Sebastian in braccio a me, lo sentivo leggero, leggerissimo, il mio bambino così pesante, che mi spezza la schiena, non ne sentivo il peso, sentivo le gambe molli e sentivo Lorenzo che mi abbracciava e parlava con le persone che chiedevano come stessi, come stessimo.
Ho ricacciato indietro le lacrime perché, una volta risaliti in macchina con Lorenzo alla guida e io dietro accanto a Sebastian, ho notato che il mio bimbo aveva bisogno di una mamma sorridente.
Prima di sabato scorso non avevo mai avuto così tanta paura in macchina.

- A seguire, probabilmente perché tenendo Sebastian in braccio ho acuito un problema che si stava solo appena risolvendo, ho avuto di nuovo fastidio ai dorsali e un po' ai lombari.

- Oggi stavo lievemente meglio, poi avendo sia mia mamma che mia zia al mare con noi, ne ho approfittato per fare una corsetta al mare di 5km.

Fine.
I pesi non so quando li riprenderò in mano, non mi sento affatto tranquilla con la schiena ancora.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0