Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3196)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2017, 02:10 PM


@Ross: c'entra, c'entra...
Io e te... se capimo!!!
Comunque no, non me l'avevi mai detto. Sarebbe interessante confrontarci sugli stati d'animo identici che abbiamo avuto nel corso degli anni, pur se non contemporaneamente; d'altra parte, tu lo sai, questo diario vuol essere -e per tante persone che mi hanno via via contattato lo è stato- un punto di appoggio per non far sentir sole le anime che provano determinate cose. Quindi direi che ho centrato il bersaglio

Settimana conclusasi con una quantità di attività fisica forse superiore a qualsiasi altra settimana della gravidanza. Sto avendo un po' più appetito, forse perché mi sto muovendo o forse perché dev'essere così. Ieri infatti, nonostante le kcal in media più alte nella settimana appena conclusa, sono stata sempre più alta.
Venerdì sera pizza a Genova, ho riprovato la pizzeria scoperta l'ultima volta, ma mi ha dato noia. Non era cotta a dovere nonostante l'ulteriore passaggio in forno, non so cosa fare!

Domenica battesimo con pizza a pezzettini, non era unta e ne ho mangiata senza preoccuparmi; probabilmente è stato il primo pasto realmente "libero" della gravidanza, con 'sta pizza che era fredda ma buona, qualche confetto ripieno e una torta più che deludente. Per mangiare 2 forchettate di torta e poi darla a Lorenzo, significa che proprio non mi piace (pan di spagna asciutto con dentro un velo invisibile di crema al cioccolato).
Forse ieri avevo ancora l'insoddisfazione da domenica, non so .
Fatto sta che la pizza di domenica, pure, me la sta facendo pagare sul water, eh...

Sono state giornate un po' agitate, tra discussioncine (con MioMarito, ovviamente poi parlando tutto si spiega e si risolve e noi aggiustiamo il tiro, ma è normale) e anche un po' di ansia che mi è salita al battesimo perché TUTTI gli invitati avevano DA UNO A TRE FIGLI SOTTO I DUE ANNI DI ETA', c'erano più carrozzine che persone. I genitori della bimba battezzata, per citare loro, hanno 2 gemelli di 1 anno e mezzo e 'sta bimba di 6 mesi.
Non avevo mai visto tutta questa concentrazione di neo genitori e bambini piccoli e ne sono rimasta scioccata, perché mi sento ancora lontana da QUELLA VITA nella quale sarò catapultata tra 2 mesi.

Lo shock non è per la non volontà, tutt'altro, è per la pretesa - solita... che avevo da me stessa che improvvisamente mi sentissi parte di un mondo... del quale però ancora non faccio parte. La catapulta non è partita, così come non è crollata la diga delle emozioni, ancora non ho pannolini da cambiare, perciò è il caso che io mi calmi e ci pensi tra 2 mesi.

Ora devo stare tranquilla, che è l'ultima cosa che ho fatto negli ultimi 3 giorni e sarà il caso che io per prima riesca a farlo.

Intanto stamani mi sono svegliata molto più tardi del solito, intendo dire il risveglio definitivo, perché durante la notte non dormo mai in maniera continuativa.
Alle 9.25 ero in cucina, assonnata, e ho capito che la mattinata, puf, era finita! Non ho fatto colazione perché avevo tutto tranne che fame, prevedibilmente (sia domenica che lunedì ho mangiato di più, 2 giorni consecutivi, non mi capita spesso), però la seduta al bagno è prevedibilmente durata MOLTO tempo.
Dopo mi sembrava di sentirmi in modo decente, allora ho pensato di fare la mia camminata in salita.

Da ieri però qui c'è un vento freddino, e al paesino dove vado il vento è sempre più accentuato rispetto a casa mia. Insomma, non avevo voglia di andare a prendere vento.
Ho così deciso in maniera estemporanea di allenarmi con i pesi, cosa strana perché di solito mi alleno il pomeriggio al rack.
Sono uscita, ho dato la medicina a Tracy, ho salutato il mio babbo che stava andando via dopo i suoi giri tra orto, vigna e uliveto, e mi sono messa al rack.

Non avevo moltissime energie, ma sono comunque abbastanza soddisfatta del wo che è venuto fuori.
Ho fatto stacco e non sono andata oltre i 50kg, oggi non me la sono sentita.
Ho aumentato il peso con l'OHS, è andata bene

Ho il video di 3 delle serie di OHS (2°, 3°, 4°, 5°) e tra l'altro contandole ho fatto casino (strano eh ) e ci sta che ne abbia fatte 7 di serie anziché 6, perché non ricordo se ho iniziato a filmare effettivamente dalla 2° o dalla 3° serie. Va beh, non importa.
Ho anche il video della 5° e 6° serie di stacco.

WO 28th March 2017, Stacco, 31esima settimana

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- Riscaldamento Squat 3*5@25kg

- OHS 6*6@21.5kg*

- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 6*6@50kg

- Stretching (poco, perché la mobilità è ormai piuttosto ridotta nello stretching a terra!)


* Lo so, l'aumento è poco - 8%-, ma l'ho sentito subito su spalle e polsi. durante il rest dopo la prima serie filmata di OHS ho guardato il video, come sempre faccio, e ho notato che sembra che i miei talloni si sollevino. Io sono piuttosto certa di non sollevare i talloni, ma proprio per questo ho voluto fare ulteriori 2 video. I talloni sono ben piantati, semmai posso avvertire un movimento del piede verso l'interno, anzi movimento di caviglia più probabilmente, che visivamente sulle scarpe può risultare in un'impressione di sollevamento di talloni. I talloni, però, mi ci sono ben concentrata per capirlo, sono a terra, sempre.




Ultima Modifica di Acid Angel : 28-03-2017 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3197)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-03-2017, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
TUTTI gli invitati avevano DA UNO A TRE FIGLI SOTTO I DUE ANNI DI ETA'
Dimmi la verita', al rinfresco la torta era per gli 'estranei'. Gli altri invitati hanno pasteggiato a carote fresche e fieno bene asciutto, giusto?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3198)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2017, 02:31 PM


Ahahah! Pri', come hai fatto a capirlo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3199)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-03-2017, 04:59 PM


Per levarti il dubbio sui talloni basta che filmi una serie dal dietro con un primo piano sui piedi. Se li alzi lo vedi subito.
Anche se probabilmente proprio il fatto di indagare su quello ti porterebbe a non sollevarli, anche se a volte ti potrebbe capitare.
Comunque se, e dico se, si alzano è qualcosa di minimale, a meno che carichi più sul destro. Perché il piede sinistro, che è quello che si vede, non sembra alzarsi (anche se essendo in secondo piano non è che si veda bene). La parte della scarpa destra che si vede fa un movimento strano, ma potrebbe essere come dici te, quindi che carichi nella parte interna dando l'impressione che si sollevi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3200)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-03-2017, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
TUTTI gli invitati avevano DA UNO A TRE FIGLI SOTTO I DUE ANNI DI ETA', c'erano più carrozzine che persone. I genitori della bimba battezzata, per citare loro, hanno 2 gemelli di 1 anno e mezzo e 'sta bimba di 6 mesi.
Non avevo mai visto tutta questa concentrazione di neo genitori e bambini piccoli e ne sono rimasta scioccata, perché mi sento ancora lontana da QUELLA VITA nella quale sarò catapultata tra 2 mesi.

ancora non ho pannolini da cambiare, perciò è il caso che io mi calmi e ci pensi tra 2 mesi.
Effettivamente la cosa è alquanto anomala, soprattutto se si considera che è già tanto se le coppie hanno un figlio.

E poi ci sono io, che ho già maturato esperienze in cambio pannolini e accudimento bebè, pur non essendo padre.
Stavo anche pensando di aggiungerlo a curriculum, per ora però preferisco parlarne solo durante le partite di calcetto*.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3201)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-03-2017, 09:49 PM


Mah, Ory, alla fine chissene di fare la ripresa da autistica per mostrare i talloni, io ho capito perché sembra che si alzino!

Non ho capito l'asterisco

Ieri ho provato a fare una corsetta, ma ho desistito dopo 1.5km per via della vescica... sono allora tornata a casa e ho fatto tot rampe di scale (post pipì ovviamente) fino ad arrivare mentalmente a 2km totali di corsa. Ho poi ripetuto il 6*6 di OHS con 21.5kg, e devo dire che il tutto mi ha stancato.

Mini Wo 29th March 2017, 32esima settimana

- Riscaldamento corsa all'aperto + scale = 2km

- OHS 6*6@21.5kg

Mi piacerebbe provare i 22kg la prossima volta, così almeno l'aumento vs i 20kg è del 10%. Vediamo.

Oggi ho camminato un bel po', e sommando oggi con 3 giorni fa sono questa settimana a un totale di 10km piani di camminata, parlando sempre di km tracciati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3202)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-03-2017, 11:39 PM


Neanche a me interessava la ripresa, potevi guardarla solo per toglierti il dubbio. Se persisteva la sensazione.

L'asterisco era un riferimento all'irreprensibile Poletti (visto che era stato argomento tempo fa per analoghe vicende), visto che proprio quel giorno ha detto che al posto di mandare curriculum sarebbe meglio giocare a calcetto. Allora avevo messo quella frase giusto per fare una delle mie citazioni a catena.
L'asterisco era un indizio per avvisare che c'era un significato occulto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3203)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 02-04-2017, 12:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allora avevo messo quella frase giusto per fare una delle mie citazioni a catena.
L'asterisco era un indizio per avvisare che c'era un significato occulto
Pretendi troppo dai nostri poveri cervelli che sono così dementi da non riuscire ad essere telecinetici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3204)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-04-2017, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Pretendi troppo dai nostri poveri cervelli che sono così dementi da non riuscire ad essere telecinetici.
Ma parla per te...

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3205)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2017, 03:38 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3206)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-04-2017, 05:00 PM





Allora, aggiorniamo un po'.
Settimana scorsa chiusa poi con il wo stacco, il mini wo OHS, i 2km di corsa e circa 10km di camminata in piano.
Giovedì mi è venuto un raffreddore fortissimo, credevo di avere la febbre; non l'avevo, ma sono stata maluccio e peggio con l'intestino. Domenica soprattutto è stata una giornata allucinante.

Avrò mangiato qualcosa di sbagliato, probabilmente il pomodoro fresco (che da un po' di tempo a piccole dosi non mi dava fastidi) sul pollo grigilato con il pecorino a scaglie che prendo sempre al Porca Vacca, dove spessissimo andiamo a cena io e MioMarito.
Come se non bastasse, anche ieri devo aver toppato qualcosa, perché oggi sto piuttosto male.

Anyway, ieri stavo meglio, quindi ho provato a correre un po'. Avevo in mente di fare una corsa "vera", ma dopo 2km lo stimolo della pipì era troppo forte. Sapevo che si trattava di una gocciolina, allora ho rischiato, era troppa la volontà di terminare i 5km, quindi mi sono messa dietro un albero grande e ho rischiato.
Ho portato a termine i 5km, con pause e fatica, ma li ho fatti.
Per come mi sento oggi (mal di pancia e relativo mal di testa) mi chiedo come io abbia fatto ieri a fare attività fisica, ma tant'è, ce l'ho fatta.

Correre, come già da un po' scrivo, è un'attività -che già per me non è proprio il massimo, ormai lo sapete- sempre più difficile. Oggi ho doms sotto ai glutei, dei doms stranissimi, come se avessi fatto 200km su una bicicletta scomoda .
Comunque ieri post corsa avevo la pancia tutta dura e ho nettamente percepito il feto che si assestava, come a dire "Oh, hai finito di farmi sballottare?"

Sabato ho rifatto l'ecografia di accrescimento, quella passata dalla Asl, e ho potuto apprendere che il bambino è cefalico, quindi già in posizione corretta. Sono contenta, perché all'ultima eco dal ginecologo era ancora podalico.

Ieri mattina ho iniziato il corso pre-parto. Siamo una 15ina di donne di diverse epoche gestazionali, ma più o meno tutte partoriremo a giugno. L'età va dai 22 ai 43 3 44 anni (i 3 estremi citati sono tutte primipare!), la qual cosa mi ha fatto sentire meno "vecchia".
Ho notato che la stragrande maggioranza di queste donne rappresenta la classica donna sedentaria, con una certa % di sovrappeso, e ho notato come parlassero proprio della loro pigrizia durante le presentazioni come una caratteristica di sé. Una di loro lavora nel Parco della Maremma e ha proposto una PASSEGGIATA nel parco come attività fisica, le altre hanno approvato e io mi sono sentita un po' un'aliena a camminare in salita, correre un po', fare squat e stacco.
Al mio arrivo al Consultorio, dopo 2 piani di scale, avevo il fiatone ovviamente, ma per me è normale e so che dopo poco il battito si regolarizza, ma ho udito chiaramente 2 delle mie compagne di corso maledire il fatto che non ci fosse un ascensore.
DUE PIANI DI SCALE. All'età di boh 32/33 anni. DUE PIANI DI SCALE danno problemi. Ok sei incinta e i battiti si alzano subito, ok io sono Acidella e sono matta e 10 giorni fa ne ho voluti fare 11 di piani a piedi perché c'avevo da fare attività fisica, ma.... Jesus! DUE PIANI DI SCALE a meno di 35 anni, se ti danno problemi, secondo me devi porti un interrogativo.

Vabbeh...

Il corso è stato carino, ho appreso cose che non sapevo, come per esempio il fatto che il bambino appena nato produce un ormone antidiuretico che gli permette di non disidratarsi in attesa della montata lattea della mamma, che può arrivare anche 48 ore dopo la nascita. Le prime urine infatti sono molto scure proprio per questo motivo.
L'ostetrica che ha condotto questo primo incontro, dal tono molto informale e amichevole, ci ha spiegato piuttosto bene in cosa consisterà il travaglio e tutte le tendenze e i protocolli che oggi ha il nostro ospedale.
Tra noi c'erano alcune molto in ansia per il dolore del travaglio e del parto. Una delle corsiste ha dichiarato di aver smesso di dormire la notte dal momento in cui ha saputo che era incinta, perché di notte le viene il pensiero del dolore che dovrà provare.

Mah, tra tutte le cose di cui ho paura, devo dire che questa non è in cima alla lista; il dolore, come giustamente ci ha ripetuto l'ostetrica, è vissuto da ciascuna persona in maniera del tutto personale, quindi è difficile descriverlo, soprattutto il dolore del parto. Stranamente in questo caso la mia testa opta per il lasciare che gli eventi accadano, che la natura faccia il suo corso (per lo meno lo spero, perché purtroppo potrebbero esserci inconvenienti come un cesareo, ma non pensiamo a questo, i professionisti saranno presenti per qualsiasi emergenza), e soprattutto sono stata ben consapevole della certezza del dolore sin dal momento in cui ho desiderato questo figlio. Quindi, visto che sul treno ci sono salita e che il convoglio deve arrivare a destinazione, e che la destinazione per essere raggiunta passa per il dolore, inutile crucciarsi. Certe cose vanno fatte, vanno vissute. Punto e basta.

Vedrò come saranno i prossimi incontri, ma per ora ho avuto una buona impressione di come è gestito il corso.

Ieri per la prima volta non ho acceso la stufa, oggi invece giornata strana; stamani sono uscita alle 7.30* e c'erano 6 gradi, in tarda mattinata era da stare in T-Shirt e un'ora fa ho acceso la stufa perché era già andato via il sole da un'ora e sentivo umidità in casa. All'improvviso, tuoni e pioggia. Ho messo Tracy in casa perché come sempre ha paura del temporale.
Direi che oggi è una giornata primaverile al 100%!

Spero di riuscire a stare un po' meglio più tardi - anche se non ci credo-, intendo svuotarmi un altro po', o al limite domani.
Buona serata FU_Friends.

* Mi hanno chiamato dalla clinica dove ho fatto il test al lattosio mercoledì scorso e mi hanno detto che il laboratorio di Brescia dove mandano le provette ha dichiarato non valido il materiale, quindi stamani sono andata di nuovo a perdere la mattinata a fare il test. Sgrunt!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3207)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-04-2017, 09:04 PM


Ho omesso di raccontare una cosa accadutami 2 giorni fa (il giorno del test al lattosio), perché ero ancora scossa (e ho preferito concentrarmi sul corso preparto e sul resto) e perché non avevo chiara la situazione.

Tornata a casa, c'era Tracy in vigna con mio babbo. Lei mi è corsa incontro come sempre, ha fatto per saltarmi addosso (solitamente la sorreggo con un braccio, le piace tanto stare su 2 zampe e lo fa di nuovo da quando sta di nuovo bene), ma si è accasciata subito a terra. Mio babbo era lì, le ha toccato per caso la coscia sinistra e lei ha guaito dal dolore. Però poi si è alzata, trottava e camminava. Però 'sta cosa del no stare su 2 zampe e del dolore mi ha messo in allarme.
L'ho portata subito dal veterinario.

Lì la segretaria, una tipa piuttosto scorbutica, ha fatto finta di ascoltarmi, processando nel suo database cerebrale il dolore alla coscia di Tracy come una zoppìa, per la quale ci vuole appuntamento. Appuntamento che avrei potuto avere di lì a una settimana.

Le ho detto "Aiutami" (lei mi da' del tu) e lei ha iniziato a dire che non può farci nulla, che non ha posto, che non può annullare altri appuntamenti per me, e che sta lì fino alle 7 e che ha la gente in ferie... Io sono scoppiata a piangere, ero al limite.
Le ho detto che non pretendo gentilezza (E lei "Ah cosa ti ho detto mai!!!", le ho risposto che mi ha risposto in modo brusco), ma almeno un tentativo di venire incontro alla gente, sì. Insisteva con la zoppìa, ma ho provato a dirle per l'ennesima volta che il cane NON zoppica e se magari c'era un dottore che poteva guardarla un attimo, avrei aspettato. Anche tutto il giorno.
E che sono la persona sbagliata cui dire che lì stanno fino alle 7, perché mi sono trovata anche alle 8 di sera lì e so che lavorano come ciuchi, e mai mi sono lamentata di alcunché (prezzi, appuntamenti spostati, altre cose).
Deve aver capito che ero molto scossa, non so, un barlume di umanità deve averla investita. Non chiedo trattamenti speciali perché sono incinta, ma cavolo, se vedi che una persona è preoccupatissima per il suo cane, così preoccupata e spaventata che necessita di un tentativo in più di aiuto, ti costa tanto provare ad aiutarla?

Insomma, ha chiamato una dottoressa, che conosco, gentilissima, alla quale ha fatto la grazia di chiedere una valutazione del problema di Tracy: se si fosse trattato di un problema ortopedico, avrei preso appuntamento la settimana successiva, altrimenti anche il giorno dopo con la "mia" solita dottoressa.
"E vi faccio aspettare e non va bene, vi do' l'appuntamento e non va bene, non vi va mai bene niente!" E io "veramente a me va sempre bene tutto" e lei "Eh ma se ti do' appuntamento domani con Alice - la mia vet- e poi devi tornare?" io le ho risposto che sarebbe stato un problema mio, che se serve ci metto anche le tende lì, se serve a far stare bene il mio cane. Cazzo.

Va beh, alla fine la dottoressa è arrivata, ha capito subito la situazione e ha valutato Tracy. Nessun problema ortopedico, ma probabilmente un mal di schiena/sciatalgia (ecco il dolore sulla coscia, poi sparito in giornata) dovuto a un nuovo aumento di peso.
Ho ripreso appuntamento per ieri con la mia vet e infatti Tracy ha preso più di 3kg in questi mesi.
Lei è un cane che ha comunque subito 2 ortopedie importanti, sarà sempre soggetta a infiammazioni e DEVE assolutamente essere leggera. Abbiamo provato con delle crocchette non dietetiche, ma ieri ho dovuto ricomprare il sacco di quelle per cani obesi. E niente, si ricomincia. Mi dispiace perché la fame comunque la sente, ma preferisco sia un po' affamata ma sana, piuttosto che sazia ma dolorante.

Ho fatto cenno alla mia vet riguardo all'episodio con la segretaria e lei mi ha fatto capire che... insomma non era stupita e mi ha detto che ho fatto bene a parlargliene.

Ieri pomeriggio e oggi (sia mattina che pomeriggio) ho percepito sull'intestino l'agitazione per Tracy; da un po' di tempo stavo mangiando con non troppi disturbi il cavolfiore e il cavolo romanesco al vapore, molto ben cotti. Stavolta il cavolo romanesco mi ha dato molto fastidio, diciamo che non è stato quasi digerito...
Sicuramente lo stress di 2 giorni fa, la preoccupazione e il pianto hanno aiutato l'acuirsi del disturbo.
Ieri, soprattutto, mi sentivo proprio strana. Nella mia mente avrei dovuto allenarmi, dato che lunedì avevo corso e l'altro ieri - complice il temporale - mi ero riposata. Però ho avuto digestione molto lenta dopo pranzo, pur non avendo mangiato chissà cosa, e sentivo che non era il caso di allenarmi, camminata o pesi che fosse l'allenamento.
Forse è il caso di rendermi conto che sono all'ottavo mese inoltrato, che mancano 55 giorni alla fine del termine e che se rallento un attimo o sento di doverlo fare... boh, forse è anche normale.

Ieri ho comprato il sacco delle crocchette, come ho scritto sopra, l'ho portato tranquillamente dal posto dov'era stipato fino al banco del negozio (piuttosto grande), il ragazzo mio coetaneo proprietario del negozio l'ha preso per portarmelo alla macchina. Mi sono stupita, devo dire la verità. Nei mesi scorsi sono regolarmente andata a comprare le cose lì, pure le crocchette, sempre in sacchi da 12kg, ma probabilmente avevo sempre pagato con commesse donne e pure graciline . Ieri questo gesto mi ha fatto piacere, ma non l'ho sentito necessario, anche perché poi il sacco dalla macchina al posto dove tengo le crocchette l'ho caricato io. I sacchi di pellet da 14kg ancora li maneggio piuttosto bene.
Però probabilmente ci sono dei giorni in cui devo ascoltare le sensazioni e capire che... che semplicemente non è il caso di fare, e che se sto sul divano non succede nulla.

Oggi pomeriggio, comunque, mi sono sentita abbastanza bene con l'intestino, e verso le 17.30 ho approntato un allenamento breve (cioè dei miei, sempre le solite cose vedete su 'sto diario ) di stacco.
Ho aumentato con l'OHS come promesso a me stessa, e a parte un attimo di esitazione per riportare giù il bilanciere dopo la seconda serie, è andata bene. L'aumento quindi è ufficialmente del 10% rispetto ai solito 20kg, sono contenta .

WO 6th April 2017, Stacco, 33esima settimana

- Riscaldamento Squat 3*10@25kg

- OHS 6*6@22kg

- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 5*5@50kg

- Stretching

Nonostante la brevità, al solito... sono cotta

A cena stasera ho assaggiato 2 gusti nuovi di proteine in polvere che ho preso da Bulkpowders, per assaggiarli (confezione da 500g): cioccolato bianco e speculoos. Il cioccolato bianco è buono, sia diluito in acqua che cotto al microonde come mugcake (il mio modo solito di mangiare le proteine in polvere), lo speculoos mi ha lasciato un sapore in bocca agghiacciante. E sì che io adoro le cose speziate natalizie, ma per ingoiare 'ste proteine dovrò inventarmi qualcosa. Oppure le lascerò morire di stenti in dispensa

Buonanotte FU_Friends, io cerco qualcosina per rifarmi la bocca... mamma mia! Ma che problemi ho? Tanto lo so che devo prendere solo vaniglia e al massimo cioccolato - solo di un paio di marche- , perché mi avventuro in questi labirinti sensoriali???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3208)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2017, 11:37 PM


Scusa, ma come fai a capire se il cane è affamato? Intendo se lo è per davvero?
Io vado a occhio, anche abbondante per non sbagliare, poi ogni tanto lo peso e vedo se sto esagerando. Perché se dovessi basarmi su lui allora sarebbe una botte con i piedini.
Poi il mio mangia tutti i tipi di verdura cruda, quindi se rogna si becca qualche cosa dietetica e zitto
(è un cane strano, se vede carote crude o cetrioli piagnucola finché non ne ha il suo pezzo)

Mia sorella è appena tornata dalla Francia con un barattolo di crema da spalmare della speculoos, in pratica sono biscotti frullati con oli vegetali, ma da provare ha il suo perchè. Anche se non è facile da collocare visto che non è il massimo fare pane e biscotti... in quello è meglio la nutella (che non mangio, le riconosco solo una maggiore versatilità ).
BP non l'ho mai provato, come sono le pro? É da un po' che non le prendo e mi ero fermato a quelle di MP. Per te sono meglio?

Ultima Modifica di orange : 06-04-2017 11:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3209)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2017, 09:52 AM


Ciao Acidella,

re: dolore da parto.

Vi e' stata proposta / menzionata la possibilita' di fare una epidurale?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3210)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-04-2017, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Scusa, ma come fai a capire se il cane è affamato? Intendo se lo è per davvero?

Vidi la differenza tra il pre-croccantini ipocalorici e il durante, e me la ricordo. Stavolta è stata la stessa cosa. La mattina esco per dare a Tracy la medicina, sciroppo per la tiroide diluito in 1 cucchiaino di yogurt, lei lo sa e se esco e non ho il ciotolino mi annusa, cerca bramosa quel poco di roba da ingoiare. Non so come spiegartelo, lo noto anche da come si comporta durante il giorno, è un continuo ricercare cibo, annusare spasmodicamente qualsiasi cosa io abbia in mano, e quando mangiava crocchette normali (sia prima del sovrappeso che ora, negli ultimi mesi) non era così. Certo, famelica come tutti i cani, ma non così. Piccinina.

Io vado a occhio, anche abbondante per non sbagliare, poi ogni tanto lo peso e vedo se sto esagerando. Perché se dovessi basarmi su lui allora sarebbe una botte con i piedini.

Lo so, ma lei è malata di tiroide, in più è un cane grande con 2 ortopedie importanti alle spalle. Non posso più permettermi di fare a occhio, e voglio che stia bene, o per lo meno che abbia la miglior salute possibile. Ne va anche della mia, di salute. Prima della sterilizzazione comunque anche io facevo a occhio, e lei era in formissima.


Mia sorella è appena tornata dalla Francia con un barattolo di crema da spalmare della speculoos, in pratica sono biscotti frullati con oli vegetali, ma da provare ha il suo perchè. Anche se non è facile da collocare visto che non è il massimo fare pane e biscotti... in quello è meglio la nutella (che non mangio, le riconosco solo una maggiore versatilità ).

Ti do' ragione! Mamma mia, non mi far ripensare a quelle proteine, le avevo archiviate mentalmente dopo aver scritto il post

BP non l'ho mai provato, come sono le pro? É da un po' che non le prendo e mi ero fermato a quelle di MP. Per te sono meglio?
Proteine: allora, nel 2012 le prime proteine che comprai in vita mia furono delle concentrate alla vaniglia e al cioccolato (2 sacchetti) di MP. Rimasi molto delusa. Ho poi provato moltissimi marchi, vuoi per scelta mia, vuoi per i sample che mi hanno di volta in volta mandato. C'è da dire che al tempo io non sapevo farci nulla con le proteine, parlo dei tempi di MP, cioè non sapevo farci i dolcini o non conoscevo bene le varie tipologie, dalle idrolizzate alle caseine, per dire.
Dopo essere diventata moderatrice su Bodyweb mi decisi a fare un ordine su MuscleNutrition, ma le proteine che avevo trovato per caso e che mi piacevano (consigliate da Rossella Pruneti nel suo blog) ora non le fanno più. Mi sono allora ingegnata e ho trovato delle tipologie che per me sono il top, e con ognuna ci faccio qualcosa di differente o le cambio a seconda della voglia del momento.
Alterno con BulkPowders, dove ordinai quasi per caso la prima volta un anno e mezzo fa, per provare il loro burro di arachidi (prendevo sempre il MP da Muscle Nutrition) e ho notato che le loro concentrate per me sono più buone come gusto e più digeribili delle MyProtein. Insomma, le proteine MP proprio non mi convinsero.
Considera che il mio gusto preferito è da sempre e rimane la vaniglia. Ci sono delle pro al cioccolato che mi piacciono e non sanno di chimico (cosa rara), ma comunque quasi quasi preferisco le pro alla vaniglia con aggiunta di cacao. Anzi, aggiungo il cacao anche a quelle al cioccolato, altrimenti le trovo troppo dolci.

Ti dico quello che uso io, esperimenti compresi :
-Elite gourmet protein della Dymatize (da Muscle Nutrition), gusto French vanilla. Sono pastose perché sono un blend, quindi basta poco liquido per farci una cemina. Sapore molto delicato, simile alle galatine. Ci faccio i mini muffin al microonde o le cremine per mangiarle con i fiocchi di mais* o con biscottini vari, o con un po' di avena fatta in porridge (cuocio l'avena al microonde con acqua e poi ci rovescio sopra la cremina e un pochino di burro di arachidi).
-Pharmapure, la marca del proprietario di Muscle Nutrition. Delicious whey, le concentrate. Digeribilissime, dolci ma non stucchevoli, queste al cioccolato sono state una scoperta. Vaniglia e cioccolato sono i gusti che prediligo, vaniglia il top. Essendo concentrate (ma forse isolate? mi sa che è un mix, mica mi ricordo ) assorbono meno liquido, quindi per farci una cremina ci vuole pochissima acqua. Ci faccio i mini muffin e li uso per i lievitati o per i bon bon o i pancake.
- Pharmapure Iso whey pro: sono le isolate (isolate e basta, ne sono certa ) della stessa marca, queste mi piacciono solo alla stracciatella e solo se ci faccio i pancake oppure il mini muffin che poi mangio rigorosamente freddo (spesso le mischio con caseine neutre altrimenti mi viene il tutto sempre troppo acquoso e troppo dolce), perché mi ricorda un gusto simile a una merendina.

BulkPowders: di BP prendo le proteine della Pure Series, quelle "primo prezzo" diciamo, che hanno una marea di gusti. Ti scrivo quelli che ho assaggiato nei mesi e la recensione
- Vaniglia: "crude" sono buone, poi le cuoci al micro e sanno di poco, a differenza delle Delicious Pharmapure che sono sorprendenti anche da cotte. Le uso per i lievitati e i pancake, di solito, o i bon bon, ma a differenza delle Delicious non ci faccio mai il muffinino semplice in "purezza", perché sa di poco. E si secca subito, cosa normale, ma le Delicious conservano di più la morbidezza.
- Limone e meringa: mi ha stupito anche per la consistenza che, non so perché, da cotte al microonde è migliore rispetto agli altri gusti. Il muffinino è d'obbligo, certo non ho sempre voglia di pro al limone e non ci sta bene il quadratino di cioccolato a sciogliere sopra, come con gli altri gusti.
- Pesca e panna: queste sono nettamente migliori sciolte in un po' di acqua (la cremina...) e magari aggiunte a ricotta o yogurt piuttosto che cotte. Le ho comprate mesi fa e sono ancora lì (mentre quelle al limone le ho riprese, mi piacciono anche nei lievitati).
- Torta di compleanno: mi sono fatta tentare e non sono male, però da crude non le digerisco, da cotte (il muffinino) sono così così, allora le uso per i lievitati. Così sono ok.
- Cioccolato bianco: non male, dai, anche se la vaniglia è migliore, stucca meno.
- Speculoos: incommentabile.

Da BP poi prendo le caseine neutre, che uso per "tagliare" le altre pro magari nel muffinino della colazione o come base per farcire i lievitati. Ho provato anche le caseine al cioccolato, ma sono soltanto passabili.

Discorso lievitati: sostituisco parte della farina (non più del 25% del peso totale dell'impasto) con le proteine.
Muffinino: I misurini di Pharmapure sono perfetti per me, perché 2 rasi sono 25g. Il *mio* muffinino è 1 misurino e mezzo, pochissimo lievito, acqua tiepida, 20 secondi al microonde e topping con quadratino di cioccolato o 5g di burro di arachidi. Da consumare caldo, tranne quello con le Iso whey come ho spiegato sopra . Il muffinino può essere arricchito da cacao amaro oppure essere semplice senza cioccolato o burro di arachidi.
Altra possibilità è muffinino con sopra burro di nocciole (fatto da Acidella eh!) e cioccolato.

Ovviamente le proteine le conteggio, anche se ormai più o meno sono sempre intorno alle stesse quantità, mi so regolare bene.

Mi piace molto sperimentare e sono continuamente a provare nuove ricettine e tarare le alternative proteiche, provando ricetta classica e ricetta modificata (pan di spagna, per esempio, o plum cake vari). Tanto non c'ho un cavolo da fare tutto il giorno!

Riassumendo: se vuoi una proteina economica e versatile buttati sulla Vaniglia Pure series Bulk oppure sulle Delicious whey Pharmapure. Se vuoi un blend, quindi una consistenza più corposa, ti consiglio assolutamente le Dymatize.



*Ultimamente sto evitando di mangiare i fiocchi di mais perché temo mi diano fastidi all'intestino. Ci mancava eh...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Acidella,

Vi e' stata proposta / menzionata la possibilita' di fare una epidurale?
Ciao Pri',
il mio ginecologo non mi ha detto nulla, ma lui è così, se deve dirti 3 parole te ne dice 2.
Al corso pre parto ci hanno parlato dell'analgesia, ma - come ho accennato- loro sono per il controllo del proprio corpo e per l'analgesia naturale , cioè per il vivere in piena consapevolezza il parto e tutto il dolore che ne consegue.
Ho però prenotato la visita dall'anestesista per i primi di maggio, nei giorni precedenti andrò a fare l'ECG d'obbligo pre-visita (si fa senza appuntamento da noi) e poi potrò decidere io al momento del travaglio. Il 21 ho l'eco dal mio ginecologo e io e Lorenzo gli chiederemo comunque informazioni. So bene che è moooolto probabile che lui nemmeno ci sia quando partorirò, ma almeno mi dirà come la pensa lui in merito.

Settimana scorsa chiusa con qualche km di camminata, pochi a dire il vero, 5km di corsa e 1 wo Stacco.
Kcal più basse per tutta la settimana, poi ieri ho mangiato un po' di più e ho riequilibrato la media.

Oggi ho provato a correre un po', ho fatto 2 km e poi mi sono dovuta nascondere dietro a un albero per fare pipì, ho fatto un altro km e poi nulla, non sono riuscita ad arrivare ai miei 5km mentalmente stabiliti. 3km totali. Il problema è stato che, nonostante lo svuotamento, dopo 100 metri ho iniziato a sentire - come prima della pipì dietro l'albero- come delle stilettate alla vescica, a ogni passo di corsa, come quando scappa la pipì fortissimo e non si può più resistere. Camminando non avevo la stessa sensazione, era il sobbalzo della corsa a causare questo intenso fastidio. Dato che non avevo altri pertugi dove nascondermi e il dolore era sinceramente poco sopportabile, ho fatto i 2km per tornare verso casa camminando.
Sono poi andata subito al bagno a casa, ma avevo poca autonomia.
Potrei camminare, vero? Lo so che lo state pensando, ma se per correre ho autonomia di 2km massimo, per camminare non ce l'ho che per 4/5km, forse meno a seconda dei momenti. La vescica è il grosso problema ora per l'attività fisica, ma non mi stupisco, siamo un bel pezzo avanti e ogni settimana ci sono modificazioni importanti, il feto cresce e spinge. E non me ne stupisco, anzi lo accetto. Così è .

Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0