Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 16/06/2012 - 17-06-2012, 12:22 PM

Yashiro - Sport Log


Torneo di Powerlifting RAW a Senigallia (AN).

Arriviamo io e Bomberfede alle 9 del mattino, congiungendoci a Drew e simili23 (o 33?) che oggi debuttano!
Dopo le operazioni di iscrizione e pesatura (90.5Kg, il giorno prima ero un kg in meno...) e dichiarate le entrate 220-150-250 mi cambio e mi dirigo verso la zona riscaldamento. Incontro anche il nostro Derox, nonché temibile avversario, con cui scambio qualche battuta prima di vedere pubblicati i gruppi di partenza, 2 per dividere 23 atleti in gara.

Nel primo gruppo debutta Simili23, che seguiamo tutti con molta enfasi e che ci sfodera, nonostante la tensione, una ottima prima gara con comprensibili sbavature per l'emozione ma anche performance che non sapeva di avere. Devo dire che seguire il proprio team mette emozione e ansia quasi più di una propria gara

Arriva il mio turno, inizio il riscaldamento: qualche piccola noia al ginocchio dx che mi punge nei primi gradi di accosciata, per fortuna la contrattura al trapezio non sembra dar problemi. Mi sento però un pò deconcentrato, difficoltà a ingranare....

Vado per la prima prova, i 220 mi aspettavo di farli flash invece salgono lenti: mi siedo indietro, perdo un pò l'assetto ma in qualche modo recupero e li chiudo. Sono in gara!

Seconda alzata, mi chiamano i 235Kg: il mio team mi fa i conti guardando i monitor. Derox è l'avversario che mi rivaleggia, gli altri seppur di ottimi livelli sono fuori dalla corsa al primo posto... controllando il fattore wilks mi dicono che io, pesando 5Kg in più, per vincere devo finire con un totale sollevamenti superiore al suo di 20Kg. Non pochi, considerando che siamo circa equivalenti in prestazioni!
Sicché vado per i 235, che salgono lenti e brutti, schieno e mi costa una fatica immane recuperarli ma VOGLIO chiuderli. E vanno!
Terza prova 245Kg, mi servono assolutamente punti perché so che di panca ce li rimetterò, lì sono più scarso. Vado sotto al bilanciere, lo distacco ma è pesante o forse la testa mi ha già abbandonato... provo a guidarlo mentre scendo e mi sento letteralmente pressare. Dalla buca dò gas ma non sento minimamente il carico cambiare direzione...intervengono gli spotter che mi riportano verticale e riappoggio. La mia prima nulla di squat

Si passa alla panca, non prima di aver seguito il primo gruppo e la panca di simili23: a parte la prima prova dove per agitazione non ha rispettato il via degli arbitri le altre due sono state ottime!
Tocca a me, entro nella panca con 150Kg. Riscaldamento buono, se non sempre quella sensazione di aver il freno a mano tirato da tutta la mattina...
Dallo squat ho tenuto da parte 15kg di vantaggio, sono ancora pochi: vado con la prima a 150, al fermo al petto perdo un pò il dorsale ma spingo bene e lentamente li chiudo di cattiveria: sono in gara!
Seconda prova, 155 (dovevamo chiamare i 160 se fossero stati rapidi, ma essendo stati lenti andiamo cauti per non rischiare) e mi piazzo meglio, spingo più pulito e seppur lenti chiudo anche questi.
Terza prova, il margine è poco: andiamo coi 157,5. Entro in pedana (mente Magi che faceva parte dell'arbitraggio e mi ha "seguito" da esterno mi grida "servono tutti!"... a dire il vero più che supporto ha fatto da ansiogeno per tutta la gara) e mi piazzo sulla panca ma lo spotter invece di aspettare il mio via stacca il bilanciere mentre ero ancora rilassato di dorsale...recupero in qualche modo, fermo al petto non eccellente e infatti non salgono, prova nulla.

Si passa allo stacco! Simili ci stupisce con performance brucianti, io ero in pensiero per il suo cambio stile (da sumo per lungo tempo ha esordito col classico) e ha portato a casa 3 validi...ma tre fucilate! Per la prossima alziamo il peso
Mi riscaldo lentamente, ma mi sento totalmente svuotato... come se dopo una lunga corsa, fermandoti un paio d'ore, dovessi ripartire sentivo proprio il cuore che "non prendeva giri".
AL riscaldamento coi 230 li ho tirati lenti e vedevo le stelline postando il bilanciere a terra..."cominciamo bene". I miei amici mi guardano preoccupati. Nel mentre è arrivato a dar manforte anche Incursore, rimasto fino ad allora imbottigliato nel traffico.

Entro con i 250, li sento macigni ma di grinta li chiudo. Prova valida.
Passiamo ai 265, sento che non ce la posso fare...in condizioni normali forse sì, ma non riesco a prender giri col motore. Ho le gambe molli, eppure avevo continuato a mangiare gallette di riso nel tempo ed a bere acqua proprio per evitare questo problema. Probabilmente è proprio un problema di forma...
265Kg andato convinto non li smuovo nemmeno dal suolo, esco e mi gira la testa, annebbiandosi un pò la vista...tentiamo il tutto per tutto, chiamiamo i 275 che sono l'unico mezzo per vincere e mettiamo una pezza con un paio di bustine di zucchero sotto la lingua. Entro, cattivissimo, mi attacco e dò l'ultima sferzata di energia al bilanciere: inutile, appena ho iniziato a tirare ho visto quasi tutto bianco e ho sentito le gambe spegnersi totalmente. Non l'ho nemmeno spostato...

Gara chiusa! Totale 640Kg, 235(PR)-155(PR)-250 i risultati finali, contro Derox che vince meritatamente con un 642,5 totali e 220-160-262,5 (se non erro!).

Una bellissima gara giocata ahimè male da parte mia, mi son divertito di più a seguire simili23 e mi è dispiaciuto da morire dover partire alla volta di Bellaria per andare da Gruzza-Biasci-Evangelista e non poter seguire Drew, che abbiamo seguito in diretta grazie ad Incursore e col quale mi complimento per le ottime prove

Grazie a tutti i Regelifters


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 17-06-2012, 03:17 PM


Complimenti Yashiro! Quoto Doc, lotta tra titani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 17-06-2012, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Una bellissima gara giocata ahimè male da parte mia
La maggior parte delle persone al posto tuo non avrebbe mai partecipato .... Te sei riuscito addirittura a migliorarti , hai fatto davvero un ' ottima gara , GRANDISSIMO !




PS. grazie mille a te , Bomberfede e Drew per l'assistenza .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0