Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#676)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-02-2011, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sbaglio o nello squat hai allargato lo stance dei piedi?

Il tuo squat mi piace perchè riesci a mantenere un'inclinazione costante del busto in tutta l'alzata .
Non volontariamente a dire il vero...però noto anch'io che la stance sembra larghina. Lo squat è il mio piccolo orgoglio, strambo perché viene meglio nei submassimali che nelle serie leggere, ma ho finalmente raggiunto una forma di movimento che mi soddisfa anche se sto ancora lavorando sulla posizione di spalle e gomiti; migliorano, ma la perfezione non esiste e si continua


Rispondi Citando
Vecchio
  (#677)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-02-2011, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lo squat è il mio piccolo orgoglio, strambo perché viene meglio nei submassimali che nelle serie leggere, ma ho finalmente raggiunto una forma di movimento che mi soddisfa anche se sto ancora lavorando sulla posizione di spalle e gomiti; migliorano, ma la perfezione non esiste e si continua
Vero, si è se,pre perfettibili. E' una gioia però leggere un po' di orgogliosa soddisfazione da parte TUA per il TUO lavoro per una volta. Un po' di sano autocompiacimento più che motivato te lo puoi pur permettere no?

Ricorda le mie sagge (modesta...) Acid_words di Verona... raccogli ciò che semini, nei rapporti, nel lavoro e nell'allenamento. Ma se raccogli con le bende agli occhi rischi di non vedere né goderti i frutti. Pensa un po', in rari momenti di semilucidità mi guardo il sedere allo specchio e dico "Va beh, forse non è poi tutta 'sta melma inguardabile...!"
Dura poco eh... ma se pure io every once in a while mi concedo un minicomplimento, Yashi la bestia (affettuosamente parlando ovviamente) può permettersi mooooolto di più...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#678)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-02-2011, 07:32 PM


Scusa Vale, mi viene così: NON è vero che si raccoglie SEMPRE ciò che si semina. Soprattutto nei rapporti... O meglio, è più vero che "se si semina vento si raccoglie tempesta", ma quando si cerca di dare molto e seminare bene, non sempre è vero che si raccoglie in proporzione. Anzi, anzi...Si raccoglie rabbia e amarezza, spesso.

Scusa l'OT Yashiro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#679)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-02-2011, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Scusa Vale, mi viene così: NON è vero che si raccoglie SEMPRE ciò che si semina. Soprattutto nei rapporti... O meglio, è più vero che "se si semina vento si raccoglie tempesta", ma quando si cerca di dare molto e seminare bene, non sempre è vero che si raccoglie in proporzione. Anzi, anzi...Si raccoglie rabbia e amarezza, spesso.

Scusa l'OT Yashiro
Lory, hai assolutamente ragione... e io infatti concordo con te. Per quanto riguarda il raccoglimento dopo la semina nei rapporti, mi riferivo ad alcuni particolari legami di cui mi aveva parlato Yashiro in occasione del nostro incontro, quindi alludevo a un discorso privato tra noi. Mi dispiace se dal discorso sembrava avessi generalizzato, peccando in effetti in tal caso di ingenuità.

Conosco ahimeh molto bene l'amarezza di raccogliere tempesta sia quando semini bene che quando semini male, tanto che passerebbe la voglia di arare l'orticello relazionale... ma proprio in virtù del piccolo raccolto di qualità si può continuare a scongiurare l'aridità emozionale, e proprio a quello io mi riferivo.

Wow che belle metafore bucoliche nevvero?
Yashi sorry anche da parte mia per l'inquinamento nel diario, ma assicuro che si tratta di concime biologico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#680)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-02-2011, 09:23 PM


Tranquilli Anzi un pò di chiacchiere sono piacevoli, ci mancherebbe!
Ma io implicitamente sono orgoglioso di me stesso, perché ho ottenuto risultati ragguardevoli ma non me lo dico troppo perché so che adagiarsi sugli allori sarebbe stupido ed uno scempio... Scopro solo ora che ho sempre dato molto al di sotto del mio potenziale e trovarmi ad un buon livello più che gratificarmi quasi mi irrita, perché ci sono ragazzi che si massacrano per essere competitivi mentre io non essendomi mai ammazzato di fatica lo sono già abbastanza...mi serve da monito per imparare da chi davvero si applica, perché se io dovessi mai avere una scala alta a sufficienza da raggiungere la cima dell'albero sarei un vile a non salire fino in alto.
Le soddisfazioni sono piccoli traguardi per gratificarti sul momento, per non vivere sempre nell'ossessione del dover dimostrare qualcosa sempre e comunque, ma è follia pensare, in qualsivoglia momento, di essere arrivati...

Per i rapporti personali la mia ottica è la stessa, più o meno: cerco di dare quanto più posso, ma non mi aspetto mai molto di rimando (posso dire anche niente)...quando le persone davvero speciali mi contraccambiano per me è una gioia doppia, e se non accade invece tutto va come mi aspettavo alla fin fine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#681)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Mercoledì 02/02/2011 - 02-02-2011, 11:06 PM


Panca piana MAV
4x4 90-110-115-120Kg ->rallentata ultima rip
4x3 120Kg (2,5-3min)
Migliora l'approccio mentale, la convinzione. Stavolta ho usato il bilanciere 28mm, per le mie manine da ballerina è migliore.



Front squat
4 90-100-105-110-110-110Kg (2-2,5min)
Incastro complicato ma rispetto alla scorsa volta è una pacchia.



Dip
10xbw
4x7 22Kg (1,5min)

76 minuti, e via.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#682)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Giovedì 03/02/2011 - 04-02-2011, 01:19 PM


Push press
2x4 50-70Kg
2x2 80-85Kg
7x1 85Kg (2min) progressivamente sempre migliori, ho ripreso sicurezza e sto perdendo il vizio di chiudere lentamente l'alzata


Military press
2x10 55Kg (1,5min)
2x6 55Kg (2min)

Curl bilanciere
3x7 50Kg cheattati ma ben sentiti, nonostante il dondolìo la tensione si sentiva sia in eccentrica che in concentrica. Come attivazione può starci ogni tanto, dato che sembrano sempre spenti...
(sul tubo mi han già lapidato)

(fanno proprio così schifo?)

Zottman curl (1 braccio per volta)
3x10 15Kg (1,5min)

E stop: tricipiti e deltoidi han già lavorato abbastanza. 64minuti e via, bello pimpante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#683)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 04-02-2011, 01:42 PM


per il curl con cheating....
mantieni una buona schiena e non ti ripieghi su te stesso come fanno in molti
ogni tanto ci può stare secondo me, come tentativo di stimolo in più per le braccia, anche perchè poi quando si ritorna a dun peso gestibile ed esecuzione impeccabile si ha quella sensazione di lavoro maggiore (almeno io ho sempre fatto così)
ottimo lo squat avrei voluto vedere l'incastro visto che non riesco ad incastrarlo io, ma che singifica MAV? perdona l'ignoranza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#684)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2011, 01:58 PM


Io sono contro il cheating, però c'è da dire che tu sei un avanzato, sai farlo...cioè quel giochetto con la schiena ti permette di avere più carico in fase di contrazione del bicipite, non è che sia sprecato.
Secondo me il gioco non ne vale la candela però

MAV - Miglior alzata veloce, è un "metodo" di Ado Gruzza. SU google trovi tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#685)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-02-2011, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
per il curl con cheating....
mantieni una buona schiena e non ti ripieghi su te stesso come fanno in molti
ogni tanto ci può stare secondo me, come tentativo di stimolo in più per le braccia, anche perchè poi quando si ritorna a dun peso gestibile ed esecuzione impeccabile si ha quella sensazione di lavoro maggiore (almeno io ho sempre fatto così)
Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Io sono contro il cheating, però c'è da dire che tu sei un avanzato, sai farlo...cioè quel giochetto con la schiena ti permette di avere più carico in fase di contrazione del bicipite, non è che sia sprecato.
Secondo me il gioco non ne vale la candela però
Sono d'accordo che non debba essere la regola, vero anche che nel boddibildi si vede ben di peggio... Dò un input iniziale ma nella fase critica della salita (gomito a 90°) osservando sono in piena tensione e non porto via nulla, così come in eccentrica il contraccolpo serve solo a sgravare gli ultimi cm di corsa dove lo strattone ai tendini potrebbe essere eccessivo. Sono una pippa nel curl, ogni tanto mi ci cimento per vedere se riesco a svegliare qualche fibra

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ottimo lo squat avrei voluto vedere l'incastro visto che non riesco ad incastrarlo io, ma che singifica MAV? perdona l'ignoranza
Per il MAV è un sistema di allenamento, o meglio per me è un concetto: in sostanza forza esplosiva, generare la massima forza nel minor tempo possibile. Per farlo devi rimanere su alti carichi che ti permettano però una esecuzione impeccabile ed un impegno al limite del rallentare sullo sticking point. L'incastro dello squat è il classico WL, barra sull'incavo dei deltoidi frontali, gomiti belli alti, polsi riversi indietro a tenere il bilanciere, spalle per forza non addotte e compatte, contratte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#686)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 04/02/2011 - 04-02-2011, 11:51 PM


1800esimo messaggio! Non ci faccio mai caso...

Stacco
4x3 110-140-170-200Kg (3min)
-cinta-
1x230Kg
fail + 1 230Kg (tirato delle eresie, aspettato 50 secondi e tirati su)
2x1 230Kg (~4min)

Finito la batteria della fotocamera prima dei 230, che sfiga...All'ultima ripetizione sul pollice si sfonda la vescica già piena di sangue, immagine epica del bianco gesso ed il rosso sangue....e non un cazzo di macchina moderna per fotografarla!! Pure il telefono era scarico! Che rabbia....

Trazioni supine (alla IronPaolo)
6x6 BW (1,5min) quantitativamente meno della scorsa volta ma qualitativamente molto superiori.

E stop, 70 minuti e via per oggi.
Nello stacco la tecnica è molto meglio della scorsa gara, manca solamente benzina. Se qualcuno mi sparasse un chiodo in una gamba prima di partire potrei farci le triple con sto peso, invece da solo al freddo mi spengo come un cerino senz'aria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#687)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 05/02/2011 - 05-02-2011, 12:30 PM


Stamattina sveglia alle 8:40, poi mi sono alzato un'ora dopo ma vabè. Per praticità sono uscito a correre a digiuno (più che altro se facevo colazione e poi aspettavo facevo notte) ed ho fatto 23 minuti per percorrere 3,6Km (solito giro con cavalcavia) separati da poco più di 30 secondi di camminata al giro di boa. Al ritorno, a vuoto, mi sono pesato e la bilancia segna 90.6Kg il che mi fa ben sperare. Qualche settimana prima della gara (non che ne manchino molte) scalerò un pò di carbi per scendere quel pò senza sconvolgermi e guadagnare qualche punticino wilks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#688)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2011, 01:15 PM


Yashi io lo eviterei proprio il cardio a digiuno...

La strategia per calare di peso pre gara sono moltissime, ad esempio:
bere poco
poche fibre
poca verdura
pochi carbo
workout depletivi (e col quantitativo di muscoli che hai....)

Arrivi a perdere un bel po' di chili...poi maxi mangiata di carbo dopo la pesata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#689)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-02-2011, 03:54 PM


giusto.

1,5kg pre gara li perdi di norma solo "grazie" alla tensione che si accumula...

cmq basta che limiti parecchio i liquidi il giorno precedente alla gara e 2 kg se ne vanno che è un piacere!

insomma, ad un mese dalla gara puoi tarnquillamente stare intorno ai 95 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#690)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-02-2011, 03:59 PM


invece tagiare carbo e calorie le settimane precedenti alla gara te lo sconsiglio, paradossalmente perdere anche 3-4 kg il giorno prima è meno tassante sulla prestazione che perderli nelle 2 settimane precedenti

io ti consiglio di stabilizzarti su un peso e poi al massimo scaricare un pò i liquidi


p.s. sono campionati assoluti, non conta il wilks

Ultima Modifica di Gianlu..... : 05-02-2011 04:04 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0