Quoto per l'immaginazione. Nutro qualche dubbio sulla torsione degli avambracci. Ma potrebbe stupirmi.
|
Che ho immaginazione forse, a volte, ma non sono un contorsionista.
|
Quote:
Buona serata. |
Quote:
|
Sabato 5 gennaio 2018.
(Mattina) - Press: quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40; 47x5; 52x5x2. - Curl presa inversa: 29x10x2. - Squat partendo dal basso: singole a salire ogni 20 kg fino a 67,5; poi ogni 10 kg fino a 97,5; 107x1x12[10’]. Ieri ho camminato per circa quattro ore, senza contare le soste, ma con un’andatura piacevole che non mi ha stancato più di tanto e l’allenamento di oggi non ne ha risentito. |
Quote:
Si puo' quindi dire che riusciresti a tenere su uno stacco con 200Kg, con una presa semplice? Oppure c'e' qualcosa nella presa parallela che facilita il lavoro? |
Quote:
|
Secondo me e' perche' in presa parallela si riesce meglio a sfruttare la forza delle ultime due dita, anulare e mignolo, che invece sono li solo per figura nella presa prona.
|
Quote:
|
Quote:
Potresti invece provare a fare uno stacco partendo dalla stessa altezza usata con la trap bar, e vedere fin dove arrivi. Buona giornata. |
Quote:
Quote:
primo: la zigrinatura che nella trap bar è più marcata, al pari di una powerlift bar; secondo: nello stacco parziale con bilanciere quest'ultimo tocca le cosce e non c'è modo di capire quanto carico si scarica su queste facilitando il lockout. Ciao e grazie, buona giornata anche a te. |
Mercoledì 9 gennaio 2019.
(Mattina) - Press: quintuple a salire ogni 10 kg fino a 40; 47x5; 52x5x2; 52x4. - Curl: 30x10. - Trap bar deadlift: 32,5x3; 52,5x3; 72,5x3; 87,5x2; 102,5x1; 117,5x1, 132,5x1; 138x1x10[5’]*. - Trap bar deadlift lockout: singole a salire ogni 30 kg fino a 193; poi ogni 20 kg fino a 273. Oggi non sono riuscito a completare l’ultima serie di press ma la progressione non si ferma: quando non sarò più in grado di fare neppure la prima serie allenante da 5 ripetizioni, passerò alle triple. Passo ad incrementi di 1 kg anche per gli esercizi di flessione degli avambracci, la cui progressione però avviene ogni quattro settimane a differenza delle distensioni (ogni due) e dello squat e stacco (ogni settimana). *Quando mi alleno è raro che risponda al telefono o al campanello ma oggi aspettavo un corriere ed ero a casa da solo: ho dovuto interrompere gli stacchi dopo solo 5’ invece dei 10’ previsti. |
Quote:
In questo caso, la prova sarebbe ancora piu' utile, in quanto come fattore limitante resterebbe soltanto la presa, che e' cio' di cui stiamo discutendo. Eddai, e facci questa prova video che poi la esaminiamo col VAR. :-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nell'allenamento di ieri ho infatti fatto un'ultima prova con la trap bar, partendo da soli 5 cm sotto il lockout, e sono arrivato a staccare 273 kg. Non ero al limite ma non ci stavano più dischi sul bilanciere, ci vorrebbero quelli tradizionali che sono meno spessi delle bumper. Il pensiero che ho fatto è quello di provare ad abbassare l'altezza di stacco di 1 cm alla settimana, in quasi un anno arriverei a terra. Questo il video con evidente barcollamento e grugnito gutturale: https://youtu.be/Nv_GWt6JzZo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM. |