FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

PrisonBreak 08-07-2018 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465833)
3 gr per chilo di peso corporeo (231 gr) o per chilo di massa magra (che non conosco ma sparando un 65 kg fanno 195 gr, una bella differenza)? Mi sembrano comunque un'esagerazione, pensa che negli ultimi anni c'erano giornate nelle quali probabilmente non arrivavo ad 1 gr/Kgpc.

Peso corporeo. Almeno quando sei in forte ipocaloria ti consiglierei di tenere le pro molto alte in modo da minimizzare la perdita di tessuto muscolare in favore della massa grassa. Comunque, come regola di base 2-2.2 g per Kg di peso corporeo sono sempre consigliate in fasi di dimagrimento.


Quote:

Per quanto riguarda il metabolismo ho 49 anni e in quest'ultimo mese, al di fuori degli allenamenti con i pesi, me ne stavo o seduto (a mangiare) o sdraiato a leggere e per andare a fare la spesa prendevo l'auto. Mai stato così inattivo in tutta la mia vita.
Allora l'unico case che mi viene da consigliarti è provare a tenere più basso l'apporto calorico (-200/300 Kcal) nei giorni in cui non ti alleni, abbassando di conseguenze anche i carbo.

milo 09-07-2018 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 465836)
Ciao Milo,

Come mai questo cambiamento di stile di vita?

Ciao Ugo,
prima camminavo per andare e tornare dal lavoro, spesso più volte al giorno, in questo momento semplicemente sto lavorando meno per altri motivi e quindi non cammino. Allo stesso momento da circa un mese mi sono messo in mente di dimagrire facendo le cose per bene e sperimentando un approccio diverso con la dieta rispetto alle mie abitudini precedenti.


Prison, grazie dei consigli ;).

Ugo51 09-07-2018 12:01 PM

Ah, capito!
Meno male che non si tratta di un cambiamento imposto.

Mi incuriosisce il tuo approccio scientifico. Credo che mi andro' a leggere gli arretrati e faro' tesoro della tua esperienza, visto che anche io ho deciso di dimagrire un po'.

milo 10-07-2018 11:53 AM

Martedì 10 luglio 2018.
(Mattina)

- Power clean + clean dalla sosp. bassa: 1+1 a salire ogni 10 kg fino a 60; 65x(1+1); 70x(1+1); 75x(1+1)x2.
- Press dietro: triple a salire ogni 5 kg fino a 40; 43x6.
- Squat: triple a salire ogni 20 kg fino a 63; poi ogni 10 kg fino a 83; 93x19.


Per la seconda volta ho inserito un esercizio di girata, tanto per variare e alternare dallo strappo, ma nonostante i molti mesi passati senza la mia tecnica non sembra averne risentito e mi è risultato tutto piuttosto naturale e facile.

IlPrincipebrutto 10-07-2018 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465851)
nonostante i molti mesi passati senza la mia tecnica non sembra averne risentito e mi è risultato tutto piuttosto naturale e facile.

Come dicono i semifinalisti che vivono su un'isola, "form is temporary, class is permanent.".

:-)

milo 10-07-2018 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465852)
Come dicono i semifinalisti che vivono su un'isola, "form is temporary, class is permanent.".

:-)

Ha ha ha :D.

In realtà quello che volevo dire è che la girata è per me tecnicamente più semplice da gestire rispetto allo strappo e che, dovendo scegliere un solo olympic lift, per motivi di tempo e risorse, mi conviene concentrarmi su quest'ultimo ;).

Ciao e grazie :)

milo 13-07-2018 09:54 AM

Giovedì 12 luglio 2018.
(Pomeriggio)

- Power snatch + snatch dalla sosp. bassa: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 60; 61x(1+1); 62x(1+1).
- Press: triple a salire ogni 10 kg fino a 40; 45x3; 50x2.
- Squat: triple a salire ogni 20 kg fino a 63; poi doppie a salire ogni 10 kg fino a 83; 85x20.
- Press dietro: 40,5x7.


Ieri per la prima volta ho avuto fame durante l’allenamento e la sera ho aumentato l’apporto di proteine e carboidrati di 200 Kcal.

Inoltre, da qualche giorno ho iniziato ad avere dei disturbi intestinali e non vorrei che siano causati dal nuovo integratore di proteine derivate dal latte che ho iniziato a prendere. L’unico modo per capirlo è quello di sospenderlo fino alla scomparsa dei sintomi e poi reinserirlo per valutare il cambiamento.

Ugo51 13-07-2018 10:34 AM

Sei intollerante al lattosio?

PrisonBreak 13-07-2018 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465875)
Inoltre, da qualche giorno ho iniziato ad avere dei disturbi intestinali ...

Questa settimana ho avuto disturbi intestinali anche io, e così altre due persone che lavorano con me ... non vorrei che fosse qualche virus estivo:confused:

orange 13-07-2018 12:23 PM

Anche se meno diffusa, c'è anche l'influenza "estiva" e il sintomo principale sono proprio i disturbi gastrointestinali.

milo 13-07-2018 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 465876)
Sei intollerante al lattosio?

Che io sappia no, tieni però presente che non bevo latte vaccino da oltre 10 anni.


Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 465878)
Questa settimana ho avuto disturbi intestinali anche io, e così altre due persone che lavorano con me ... non vorrei che fosse qualche virus estivo:confused:

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465880)
Anche se meno diffusa, c'è anche l'influenza "estiva" e il sintomo principale sono proprio i disturbi gastrointestinali.

Buono a sapersi, mi tengo sotto osservazione.

milo 15-07-2018 02:42 PM

Domenica 15 luglio 2018.
(Mattina)

- Power snatch + snatch: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 60; 62x(1+1); 64x(1+1).
- Press dietro: triple a salire ogni 10 kg fino a 30; 35x3; 40x8.
- Squat: triple a salire ogni 20 kg fino a 63; poi ogni 10 kg fino a 83; 90x18.


Terzo allenamento “all-in-one” della settimana.

Lo strappo è il primo esercizio perché è il più tecnico e voglio essere al massimo della concentrazione e della freschezza ma, sapendo di avere altri esercizi da fare dopo, finisco con il trattenermi un po’, soprattutto con il volume delle serie finali.

Oggi ho provato a migliorare di 1 kg i 63 kg di power snatch fatti tre mesi fa ma temo che siano venuti con un incastro troppo basso per essere convalidati (mi riferisco alla prima ripetizione del video, mi appello al verdetto dei giudici spettatori :D), infatti personalmente preferisco che la piega dell’inguine risulti al di sopra della sporgenza superiore del ginocchio, un po’ come avviene in uno squat nullo secondo il regolamento IPF.

Fare le distensioni dopo lo strappo non è il massimo per la freschezza delle spalle ma in questo modo, senza allenamenti che si sovrappongono, mi assicuro un recupero articolare migliore, almeno credo, perché è un periodo che toccando ferro le mie spalle stanno discretamente bene.

Per forza di cose alla fine mi restano poche energie per affrontare lo squat, in particolare lavorando con alte ripetizioni, però mentalmente so di poter/dover dare tutto visto che si tratta dell’ultima serie della seduta.
Sto provando a diversificare i pesi ad ogni allenamento e mi sto trovando bene anche se, con un regime di leggera ipocalorica, sperare di migliorare ora, per di più con queste temperature, è pura utopia.

Con l’intestino sto meglio, anche se resta una leggera costipazione accompagnata da gonfiore, forse si è trattato veramente di una forma influenzale o magari mi sto gradualmente abituando ai prodotti caseari e ai derivati del latte vaccino.

Video dell’ultima serie di strappo:

https://youtu.be/OX7SWnHs86k

IlPrincipebrutto 15-07-2018 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465891)
(mi riferisco alla prima ripetizione del video, mi appello al verdetto dei giudici spettatori


Posso usare la VAR o devo darti una impressione di primo acchito? Nel secondo caso, direi nullo di un virgola niente.

Buona serata.

milo 16-07-2018 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465894)
Posso usare la VAR o devo darti una impressione di primo acchito? Nel secondo caso, direi nullo di un virgola niente.

Buona serata.

Grazie per la visione :).

PrisonBreak 16-07-2018 09:01 PM

Anche io direi che il tentativo di power snatch è nullo, di poco ... ma nullo. Sopratutto perchè noto che dopo che incastri il bacino scende ancora di qualche cm, probabilmente se fossi riuscito a bloccare subito sarebbe stata valida.

P.S.: lo so che non è richiesto, ma mi pare che ti sbilanci un po' in avanti (sempre parlando del power snatch) in risalita, mi sembra di vedere i talloni che si sollevano un po', o sbaglio?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013