FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

milo 10-01-2018 10:10 AM

Pensavo d'averla scampata dall'influenza ed invece l'altra notte mi sono svegliato con i brividi per scoprire di avere la febbre.

Dopo una puntatina a 39,5°C spero di aver raggiunto l'apice ed avere una rapida ripresa senza trascichi.

bubux 11-01-2018 02:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 464798)
Pensavo d'averla scampata dall'influenza ed invece l'altra notte mi sono svegliato con i brividi per scoprire di avere la febbre.
Dopo una puntatina a 39,5°C spero di aver raggiunto l'apice ed avere una rapida ripresa senza trascichi.

Caspita Milo. Ti auguro una rapida ridiscesa in pedana ;)

milo 11-01-2018 06:40 AM

Grazie Bubux.

milo 11-01-2018 10:27 AM

Fino ad ieri avevo ancora 38°C ma oggi inizio a sentirmi meglio, se tutto va bene conto di riprendere a fare qualcosa sabato.

Buona giornata :)

PrisonBreak 11-01-2018 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 464804)
Fino ad ieri avevo ancora 38°C ma oggi inizio a sentirmi meglio, se tutto va bene conto di riprendere a fare qualcosa sabato.

Buona giornata :)

Ma come!? Io torno e tu ti ammali!? :confused:
Io conto di vedere un po' di strappi e girate il prima possibile! ;)

Buona guarigione!!

IlPrincipebrutto 12-01-2018 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 464808)
Io conto di vedere un po' di strappi e girate il prima possibile! ;)

Se ti accontenti di stiramenti e giramenti di b***e, nel mio diario ne trovi quanti ne vuoi.

:-)

Buona giornata.

PrisonBreak 12-01-2018 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 464810)
Se ti accontenti di stiramenti e giramenti di b***e, nel mio diario ne trovi quanti ne vuoi.

:-)

Buona giornata.

Ti ringrazio molto del pensiero, ma ne ho già abbastanza dei miei ! :D

milo 13-01-2018 07:30 PM

Sabato 13 gennaio 2018.
(Pomeriggio)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 95x4; 95x3.


Dall’ultimo allenamento sono passati ben sette giorni ma ho comunque deciso di tenere il carico previsto pur abbassando esponenzialmente il numero delle ripetizioni per non rischiare di farmi male.

Non mi sono ancora del tutto ripreso dalla batosta influenzale e, per le molte ore passate a letto o sul divano, mi è rimasto un certo indolenzimento alla bassa schiena. In più ho perso 1,5 kg di peso corporeo.

Per le prossime cinque settimane sarò molto impegnato con il lavoro e non so ancora bene quando, quanto e come riuscirò ad allenarmi.

milo 15-01-2018 11:36 AM

Lunedì 15 gennaio 2018.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 95x6.


Avevo pensato di riprendere lo strappo ma non potendogli garantire continuità preferisco portare avanti solo lo squat per non perdere troppa forza e perché mi richiede molto meno tempo degli esercizi olimpici.

PrisonBreak 15-01-2018 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 464818)
- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 95x6.

Ho notato che hai preso il bilanciere della Iron Mind (bellissimo tra l'altro), usi quello ora per fare squat? O usi ancora quello regolare?

milo 16-01-2018 06:55 PM

Ciao Prison,

uso la buffalo bar in tutte le mie serie di squat, è più confortevole nel restare al suo posto, soprattutto nelle serie che richiedono diversi minuti per essere completate.

Potrei usare il bilanciere olimpico nelle serie a basso numero di ripetizioni ma la zigrinatura nella parte centrale del mio "Eleiko Competition Bar", bilanciere concepito per il sollevamento pesi olimpico, è insufficiente per restare fermo sui trapezi a meno di non usare molta tensione con le braccia, cosa che voglio evitare per non gravare sulle spalle.

Prima della Buffalo Bar usavo la Watson Cambered Bar Squat Type I che ha una geometria leggermente diversa ma ugualmente efficace, entrambe abbassano il centro di gravità di soli 5 cm per non alterare la meccanica dell'esercizio.

I carichi che si possono usare nello squat sono equivalenti, anzi, forse l'assenza di elasticità delle barre curve, per via della loro robustezza che le rende simili alle powerlifting bar, permettono massimali tendenzialmente inferiori rispetto a quelli un bilanciere olimpico standard.

Questa la foto dei due bilancieri a confronto:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post464775


Se ti interessa ho deciso di mettere in vendita la Watson, seppur a malincuore, per ammortizzare parte della spesa che ho sostenuto acquistando la Ironmind.

PrisonBreak 16-01-2018 09:02 PM

Capito! Era più una curiosità per sapere come affronti lo squat. (Comunque c'è una bella differenza tra le due barre in foto)

Eheh, per il momento no, grazie. Ancora devo imparare bene a squattare con la barra dritta ... :rolleyes:

milo 20-01-2018 05:22 PM

Venerdì 19 gennaio 2018.
(Sera)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 95x5.
- Power clean & press con manubri: singole a salire ogni 2,5 kg fino a 17,5; 20x2.


Sono molto provato dal forte impegno lavorativo che mi porta a stare fuori casa per 12-13 ore al giorno, sabato mattina incluso, fatico a dormire per via del continuo pensare e probabilmente sto perdendo peso corporeo.

In queste condizioni non ho tempo ed energie per allenarmi, riporto quello che riesco a fare.

IlPrincipebrutto 20-01-2018 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 464844)
Sono molto provato dal forte impegno lavorativo che mi porta a stare fuori casa per 12-13 ore al giorno

Capisco e condivido la frustrazione. Questa settimana sono partito da casa mercoledi' alle 6 e mezza, e sono entrato nella mia camera di albergo a mezzanotte precisa, dopo una giornata confinato in un grosso garage a stare a sentire dei gran discorsi (in gran parte poco interessanti).
Nonostante le otto ore di sonno, la sera del giorno dopo non avevo alcuna intenzione di allenarmi, e riuscivo a malapena a chiudere il mio solito gripper.

Porta pazienza.

milo 22-01-2018 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 464845)
Porta pazienza.

Per forza, grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013