FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

PrisonBreak 01-08-2013 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 421621)
3) Gambe avanti (pausa in basso): 70x1; 80x1; 90x1; 100x1(5”).

Notevole! Bravo milo!:)

Però guardando il video mi si è bloccato youtube nel momento che eri in buca ed è rimasto li tipo 15", pensavo fossi imppazzito! :D
Mi sono reso conto che si era bloccato solo dopo quando ho letto che c'era scritto pausa in basso di 5''.:p

milo 01-08-2013 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 421652)
guardando il video mi si è bloccato youtube nel momento che eri in buca ed è rimasto li tipo 15", pensavo fossi imppazzito! :D

:D

Grazie Prison.

milo 02-08-2013 08:15 AM

Venerdì 2 agosto 2013.

(Mattina)
- 6,3 km di nordic walking in 53’ (Fcm 135 bpm).

Era quasi un mese che non usavo i bastoncini e per la prima volta ho sentito che mi limitavano (per un momento ho pensato di lanciarli in mezzo alle vigne e mettermi a correre). Fatica a trovare il ritmo, nonostante il passo non particolarmente veloce, e quadricipiti indolenziti.

milo 03-08-2013 11:51 AM

Sabato 3 agosto 2013.

(Mattina)
1) Girata + spinta sul posto: serie preparatorie; 40x(2+2)x2; 50x(2+2); 60x(2+2)x3; 65x(2+2)x3.
2) Tirate strappo: 20x3; 40x3; 50x3; 60x3x3.
3) Gambe dietro: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 90); 100x2x2; 105x2; 110x2.
4) Jerk support: prove di singole a salire fino a 80 kg.


Allenamento leggero dove più che altro ho sondato la spalla.

orange 03-08-2013 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 421692)
Venerdì 2 agosto 2013.

(Mattina)
- 6,3 km di nordic walking in 53’ (Fcm 135 bpm).

Bravo, segui i tuoi istinti, lasciati sedurre dal lato oscuro della camminata...

non so perchè ma mentre leggevo mi è venuta in mente un'altra cosa e ridevo come un cretino:D

Quote:

Era quasi un mese che non usavo gli slip e per la prima volta ho sentito che mi limitavano (per un momento ho pensato di lanciarli in mezzo alle vigne e mettermi a correre)

milo 03-08-2013 12:05 PM

:D:D

milo 05-08-2013 02:22 PM

Lunedì 5 agosto 2013.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie preparatorie; 40x2x2; 50x2; 55x2; 60x2x2; 65x2x2; 70x1; 73x1x2[sbagliata la prima].
2) Tirate strappo: 75x2x3.
3) Gambe avanti: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 90x6.


Primo allenamento di strappo completo con la nuova presa allargata fino a pochi centimetri dai collari.
Nelle serie di avvicinamento ho avuto qualche difficoltà (spesso mi trovavo ad incastrare in semipiegata) ma poi, attorno ai 60 kg, ho iniziato a rilassarmi ed è andata meglio.

Tutto sommato non è andata male, la tirata finisce di per se più alta (che era la cosa che mi interessava maggiormente) ma faccio più fatica a tenere l’incastro, spero che migliori con l’abitudine e la spalla.

Video rallentato della singola con 70 kg:

Strappo slow motion del 5 agosto 2013 - YouTube


Forse non entro abbastanza con il bacino ed ho notato un leggero saltino indietro con i piedi (oltre che l’equilibrio da ottimizzare al salire dei carichi) ma aspetto altri punti di vista.

alberto.m 05-08-2013 02:42 PM

a me piace molto milo, finisci la tirata più in alto (rispetto al punto della coscia in cui solitamente perdi contatto), mi pari più vicino al busto e dal punto di vista prettamente estetico io lo preferisco!
Non capisco il tuo dubbio del "entrare col bacino", dici al momento dell'incastro? Ti senti troppo indietro con le anche e il bilanciere non allineato sulla verticale anca-tallone eccetera? Se così fosse, a occhio poco attento non si nota, è un incastro solido e in equilibrio, ma se "da dentro" senti qualcosa che non va allora come potresti fare? riposizionare i piedi con le punte più aperte e incastrarti meglio nelle anche?
Cmq gran bel colpo, è un movimento che possiedi non c'è niente da dire;).

milo 05-08-2013 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 421876)
Non capisco il tuo dubbio del "entrare col bacino", dici al momento dell'incastro?

No, mi riferisco al finale di tirata, mi pare di non estendermi completamente. In un immaginario allineamento caviglia-anca-spalla il bacino resta fuori. Grazie Alberto

alberto.m 05-08-2013 02:56 PM

Ah ho capito adesso, scusa, però ti dico...non riesco a vederlo bene, devo guardarmi qualche altro tuo strappo vecchio. Così su due piedi ti direi che non vedo quel particolare...tu però hai dalla tua anche la sensazione...ti sentivi "corto" in esplosione? A me pare che tu abbia fatto esattamente quello che serviva per prendere lo strappo correttamente, di più è overpulling (magari aver sto problema eh:D:D:D??)

milo 05-08-2013 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 421879)
A me pare che tu abbia fatto esattamente quello che serviva per prendere lo strappo correttamente, di più è overpulling (magari aver sto problema eh:D:D:D??)

Idealmente mi piacerebbe arrivare a finire fino a sopra il pube ma senza rischiare di uscire di traiettoria ma temo che io gioco non valga la candela e comunque non è il momento di fare questi esperimenti a ridosso della competizione (sempre che la condizione fisica mi permetta di farla).

alberto.m 05-08-2013 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 421880)
Idealmente mi piacerebbe arrivare a finire fino a sopra il pube ma senza rischiare di uscire di traiettoria ma temo che io gioco non valga la candela e comunque non è il momento di fare questi esperimenti a ridosso della competizione (sempre che la condizione fisica mi permetta di farla).

perchè dici che il gioco non vale la candela? in termini di tempo che impieghi ad abituarti ad un nuovo schema? Perchè secondo te non ti da alcun vantaggio reale? Il fatto è che dovresti solo provare e metterci "tempo" serio, solo allora potresti dire con fermezza...in pratica sei fregato :)

milo 05-08-2013 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 421894)
perchè dici che il gioco non vale la candela? in termini di tempo che impieghi ad abituarti ad un nuovo schema?

Mi riferisco a breve termine, in relazione all'ipotetica partecipazione alla gara del 20 ottobre, troppo poco tempo per sperare di trarre beneficio dal cambiare schema. Dopo quella gara invece avrò molto più tempo (ci sarebbe il trofeo regionale di slancio prima di Natale ma in questo periodo non è certo il mio esercizio) e per il 2014 sto seriamente pensando di non partecipare a nessuna gara per cercare di migliorare il massimale dello squat.

PrisonBreak 05-08-2013 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 421872)
Forse non entro abbastanza con il bacino ed ho notato un leggero saltino indietro con i piedi (oltre che l’equilibrio da ottimizzare al salire dei carichi) ma aspetto altri punti di vista.

Nel caso ti servisse un'altro parere, sono d'accordo con le tue analisi.
Secondo me il non entrare completamente con il bacino può essere dovuto dal fatto che non sei abituato a "sentire" la sbarra così in alto, per cui una volta raggiunta l'altezza della solita tirata tendi a buttarti sotto ed incastrare.
Potrebbe essere una spiegazione più o meno logica!?

milo 05-08-2013 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 421910)
Nel caso ti servisse un'altro parere, sono d'accordo con le tue analisi.
Secondo me il non entrare completamente con il bacino può essere dovuto dal fatto che non sei abituato a "sentire" la sbarra così in alto, per cui una volta raggiunta l'altezza della solita tirata tendi a buttarti sotto ed incastrare.
Potrebbe essere una spiegazione più o meno logica!?

Tutti i pareri sono sempre benvenuti ed in effetti quello che sento io è piuttosto congruo con quanto hai scritto.

A rivedermi, se avessi provato ad arrestare la discesa li avrei incastrati in semipiegata ma sento di non estendermi completamente.

Grazie Prison, come si diceva adesso è ora di mettere da parte le varianti e concentrarsi sull'esercizio di gara.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013