FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

milo 09-08-2013 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 422162)
Forse andando verso settembre la situazione dovrebbe essere più tranquilla, ma in alta stagione c'è da impazzire

Da questo punto di vista spero di salvarmi, ci sono stato molti anni fa e a settembre mi ero trovato bene, comunque andrò sicuramente in cerca delle spiagge meno frequentate e conosciute, quelle più difficili da raggiungere (escludendo però quelle via mare).

alberto.m 09-08-2013 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 422164)
Da questo punto di vista spero di salvarmi, ci sono stato molti anni fa e a settembre mi ero trovato bene, comunque andrò sicuramente in cerca delle spiagge meno frequentate e conosciute, quelle più difficili da raggiungere (escludendo però quelle via mare).


Pensaci ogni tanto...fatti sentire, aggiornaci almeno sulla frequenza cardiaca e sulle condizioni del tracciato :p:p:p:p

milo 09-08-2013 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 422165)
Pensaci ogni tanto...fatti sentire, aggiornaci almeno sulla frequenza cardiaca e sulle condizioni del tracciato :p:p:p:p

:D

Se non avrò problemi di connessione vi terrò aggiornati ;).

orange 09-08-2013 11:42 AM

Ma lascia stare!!!!:D

Non fraintendere, non è che non voglio tue notizie, è solo che almeno in vacanza è bene staccare con tutto. Anche (e soprattutto) con internet.

(Io quando sono via non uso computer, non guardo la tv e non leggo i giornali, potremmo anche venire invasi dalla svizzera che io non saprei nulla, ovviamente tranne quando al ristorante mi daranno il resto in franchi, allora li sospetterei qualcosa)

milo 09-08-2013 01:41 PM

A tempo perso stamane ho dato un'occhiata ai risultati master delle ultime gare internazionali.

Sebbene non abbia alcuna possibilità di salire sul podio (a meno che non ci troviamo in tre :D) ho visto che l'anno prossimo, passando nella fascia 45-49 anni, potrei ambire al minimo di qualificazione mondiale nella categoria di peso inferiore (170 kg di totale a -69 kg).
Naturalmente non mi cambierebbe la vita ma sarebbe una soddisfazione personale e secondo il ranking (by novellino, thanks) otterrei un "molto buono".

Recentemente ho perso un po' di peso e stamane ero 74,5 kg (mi peso sempre in studio scalzo, dopo la colazione, con pantaloncini e t-shirt), mi è venuta la malsana idea di tentare un calo peso per la gara del 20 ottobre (sarebbero 550 gr a settimana), così, tanto per vedere come reagirei.

orange 09-08-2013 02:17 PM

Mi pare un azzardo, se non hai mai fatto cose simili non hai idea di come starai.

Perdere quei kg in quel tempo vuol dire perdere moltissimo in forza, quindi a prescindere dalla categoria hai solo una speranza...3 iscritti:D

milo 09-08-2013 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 422172)
Mi pare un azzardo, se non hai mai fatto cose simili non hai idea di come starai

Infatti lo farei proprio come esperimento limite visto che verrei da due settimane di stop e il calo di forza sarebbe ancora maggiore. Questa non è una gara importante per me ma solo un allenamento ed un test.

alberto.m 09-08-2013 02:34 PM

sarebbe una milettata estrema :) ....io son con te capo, hasta la victoria siempre!

Fai sapere quando inizi a liposuggerti:D

milo 10-08-2013 02:17 PM

Sabato 10 agosto 2013.

(Mattina)
1) Strappo in sforbiciata: serie preparatorie; 40x2x2; 50x2x2; 55x2x2; 60x2(sx); 65x1(dx, fallito); 65x2(dx, fallita la 2^).
2) Gambe dietro: doppie a salire ogni 20 kg (da 20 a 80); 100x2x2; 110x(1; 2; 3).
3) Spinta (di forza + sul posto): serie preparatorie; 40x(1+2); 50x(1+2); 60x(1+2)x3.
4) Gambe dietro: 40x30.

Sento che la tirata che riesco ad imprimere nello split snatch è superiore a quella di altre varianti. Oggi lo è stata in particolare nella serie a 60 kg (prima nel video con gamba sx) ma al salire del carico ho avuto delle difficoltà nel posizionare i piedi (mentre nell’ultima ripetizione non ho finito bene).

Tripla al limite nello squat (video), penoso, finito l’allenamento ho fatto una serie leggera ad alte ripetizioni accorgendomi che l’incastro del bilanciere non è stabile, tende a rotolarmi giù dal trapezio con un notevole dispendio nelle spalle, di energie e di fatica, per tenerlo a posto.

Interessante la combinata per la spinta dove la prima ripetizione finge da guida per quelle successive (ultima serie nel video).

Training del 10 agosto 2013 - YouTube

PrisonBreak 10-08-2013 05:36 PM

Ciao milo,
nello squat forse potresti provare a tenere le mani più ravvicinate (però dal video non si capisce bene quanto margine ci sia ora tra la mano e la spalla), con i gomiti che rimangono più sotto alla sbarra anche durante la discesa, secondo me così facendo dovresti migliorare un po' la stabilità.
Poi secondo me non è molto veritiero valutare l'incastro con una serie da 30 ripetizioni con 40kg, è probabile che in una serie del genere l'incastro sia meno solido per via della durata della stessa.

milo 10-08-2013 06:31 PM

Ciao Prison, è vero che la durata della serie nello squat condiziona la presa in modo differente, in effetti nel fare molte ripetizioni si cerca di andare al risparmio per non accumulare lattato negli avambracci e nei trapezi e verso la fine mi trovavo meglio con le mani più vicine ed i gomiti molto avanti anche se scendendo profondo mi disturbava il fatto che toccassero le cosce.

milo 11-08-2013 07:13 AM

Domenica 11 agosto 2013.

(Mattina)
- 5,5 km di corsa in 34’16” (Fcm 152 bpm).

Anche se ho dormito poche ore sono contento di essermi alzato all’alba, il cielo era limpido e l’aria fresca e ventilata, condizioni ideali per una corsetta.
Nella distanza avrei voluto percorrere qualcosa in più ma, nonostante abbia tenuto un passo blando nella prima metà, ho aumentato troppo il ritmo nella seconda parte per le mie capacità (ultimo km in 5’).

alberto.m 12-08-2013 11:11 AM

Milo perché pensi che la tirata dello split snatch sia più incisiva e ti venga più 'facile' che nello squat snatch? Per il riposizionamento aggressivo delle gambe che assomiglia al jerk e quindi ti conferisce quello spunto in più di energia? Sparo eh...

milo 12-08-2013 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 422361)
Milo perché pensi che la tirata dello split snatch sia più incisiva e ti venga più 'facile' che nello squat snatch?

Semplice: perché per riuscire ad incastrare devo tirare più alto e più velocemente di quanto non faccia attualmente nello squat snatch.

alberto.m 12-08-2013 03:29 PM

Necessità :) quindi....ne farò tesoro...ma prima di tentare uno split snatch faccio testamento e ti lascio TUTTO. Te lo meriti.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013