FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

orange 03-07-2013 09:23 AM

Anche un premio Nobel può leggere Topolino

Ergo, se il tuo diario non è una lettura alta non significa per forza che i lettori siano del suo stesso livello

(Questa non è una nota autobiografica, io sguazzo nel "livello Topolino")

IlPrincipebrutto 03-07-2013 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 418335)
:D:D bella questa, forse un po' sottile visto il genere di persone che leggono il mio diario, ma bella

Quindi non solo distribuisci botte di antipatico come fossero confetti, ma ti metti pure a bollare come ottusa la gente che ti legge. Certo che sai proprio come farti benvolere.

zac 03-07-2013 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 418345)
Quindi non solo distribuisci botte di antipatico come fossero confetti, ma ti metti pure a bollare come ottusa la gente che ti legge. Certo che sai proprio come farti benvolere.

ma dai non fare così.......lo sai che stimo tutti quelli che "sprecano" il loro tempo leggendo il mio povero diario

poi quelli che intervengo a cazziarmi, anche se non lo faccio vedere, li adoro.......

comunque farmi ben volere non è mai stata una delle mie migliori qualità in effetti....

IlPrincipebrutto 03-07-2013 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 418350)
ti ho già detto ieri che mi sei super simpatico!!!!!!

ma solo perche' prima mi avevi detto che non lo ero proprio. E poi, tutti questi complimenti che mi fai adesso non mi sembrano del tutto sinceri.

Buona giornata.

PS (per una volta, serio)
E' un piacere scambiare due battute con persone come te, quell'altro debosciato di un agrume e compagnia cazzeggiante. C'e' gente in giro che si prende cosi' sul serio, una vera pizza...

orange 03-07-2013 11:13 AM

Chi possiede un arco lo tende quando deve usarlo e dopo lo lascia allentato; questo perché se restasse continuamente in tensione l'arco si spezzerebbe, e quindi gli arcieri, al momento buono, non potrebbero più servirsene.
Identica è la condizione dell'uomo: uno che vuole essere sempre serio e non si lascia andare ogni tanto allo scherzo senza nemmeno accorgersene diventerebbe pazzo o idiota.
Erodoto

Non è che non mi piaccia il tiro con l'arco...è che proprio non ho un arco!
Orange

IlPrincipebrutto 03-07-2013 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418354)
Chi possiede un arco

Hai capito? uno pensa di avere un pubblico di baluba e Zac!, ti arriva una citazione di Erodoto, mica micio micio bau bau.

Che poi, questo Erodoto, che massimali aveva?

Acid Angel 03-07-2013 02:03 PM

Ormai è tardi per saperlo. Se vuoi chiediamo a SONOdoto per sapere che massimali HA.

zac 03-07-2013 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 418387)
Ormai è tardi per saperlo. Se vuoi chiediamo a SONOdoto per sapere che massimali HA.

mitica, bellissima, straordinaria

mi sono messo a ridere da solo in ufficio, per fortuna non passava nessuno in corridoio

ma quanto intelligente sei?

zac 03-07-2013 02:22 PM

oggi pesi

anche se stasera ho garetta in bici ho fatto lo stesso squat per evitare che mi lanciate improperi tutto il pomeriggio: ho calcolato che è meno faticoso fare squat che subire i vostri rimproveri :D

MILITARY
6 x 3 42

LATERALI
4 x 10 6 kg

SQUAT
6 x 4 82

PANCA
3 x 4 72
2 x 3 72
1 x 5 62

CRUNCH
4 x 15

ho già fatto 3 garette nel percorso di stasera e le ho vinte tutte e tre in modo netto: se stasera non vincerò sappiamo che sarà stata colpa dello squat :D

IlPrincipebrutto 03-07-2013 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 418391)
se stasera non vincerò sappiamo che sarà stata colpa dello squat :D

Occhio a non vincerla allora, nemmeno per sbaglio, perche' altrimenti la conclusione potrebbe essere catastrofica per te.

:-)

orange 03-07-2013 02:38 PM

Non trattandosi del tour de france (quindi senza copertura mediatica) vedrei più probabile vittoria con annessa sconfitta virtuale per il gusto di lamentarsi.

zac 03-07-2013 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418395)
Non trattandosi del tour de france (quindi senza copertura mediatica) vedrei più probabile vittoria con annessa sconfitta virtuale per il gusto di lamentarsi.

forse uno dei tre avrà una telecamerina così potrò postare il video

miscredente

orange 03-07-2013 04:53 PM

Punti al podio?

zac 03-07-2013 05:21 PM

mah io di diritto dovrei puntare al gradino più alto avendo vinto le prime 3 gare

ho paura che lo squat di oggi si farà sentire nelle gambe nella seconda parte del tracciato, quella più "pedalata"

dovrò impostare una strategia mirata ed eventualmente modificarla nel caso in cui le gambe non tengano

comunque l'obiettivo è vincere

orange 03-07-2013 05:30 PM

Ah, ma quindi i tre di cui parlavi siete te e due tuoi amici iscritti in una gara con vari partecipanti?:D

Pensavo parlasti dei concorrenti, per quello ti chiedevo se puntavi al podio...in tre sarebbe stata dura non salire sul podio:D

Acid Angel 03-07-2013 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 418428)

dovrò impostare una strategia mirata ed eventualmente modificarla nel caso in cui le gambe non tengano

Ti passo la mia strategia per non fare squat ed evitare che infici qualsiasi altro mirabolante risultato sportivo:

Prendi un sacco di pellet, di quelli da 15 kg.
Fatto?
Caricatelo sulla schiena, preferibilimente su una spalla, così da tenerlo fermo con il braccio della spalla su cui è appoggiato.
Fatto?
Con il sacco in questa posizione, sentiti robustissimo e con una struttura imponente, dentro di te. Convincitene. Dì a te stesso che sei tutto tranne che esile.
Fatto?
I questa posizione fai cose come riempire la ciotola del tuo cane di 30 kg, dagli da mangiare chinandoti per mettere a terra la ciotola piena di croccantini, magari già che ci sei fai una rampa di scale, scendi in cantina e prendi "roba" che "serve sempre".
Fatto?
Ora entra in casa e svuota il sacco nella stufa, ti scalderà per la giornata.
Fatto?

Ripeti per un inverno intero, poi un giorno X fai un movimento molto brusco.
Fatto?

Ti sarai guadagnato una contrattura o in altro modo nominabile dolore alla schiena che ti accompagnerà per i prossimi (io sono con ricadute varie a 5 e mezzo) mesi, impedendoti di caricare, ergo di fare squat.

Il cardio (camminare - attento al piriforme però eh, o cmq ai nervi maledetti collegati alla schiena- e la bici, non correre!) lo potrai fare con soddisfazione e il podio sarà sempre tuo.
Avrai il podio e anche un Po'_ODIO per il tuo essere stato così cazzone.

C'est la vie...

:rolleyes:

orange 03-07-2013 09:17 PM

Diretta LIVE gara Zac - YouTube

zac 04-07-2013 07:51 AM

ieri sera 2 gare alla Tana

Prima gara 7 partecipanti: i miei due amici + 1 loro amico + 3 ragazzi che erano alla partenza

alla prima curva sono secondo dietro il mio amico con cui vado a correre a piedi (molto forte): dato che non mi fido delle mie gambe (avendo fatto squat a pranzo ndr) decido di stargli dietro senza forzare troppo

imposta un ritmo elevato e stacchiamo tutti gli altri; in una salita di 3 metri molto ripida la ruota dietro gli perde aderenza e deve fermarsi e salire a piedi; io invece riesco a fare tutta la salita e sono primo

scatto il più veloce possibile in modo da non lasciargli la possibilità di mettersi a ruota e seguire le mie traiettorie

le gambe girano bene e subito accumulo un buon vantaggio

ad un incrocio lungo l'argine del fiume sbaglio strada...accc

torno indietro ma ho perso almeno un minuto e intanto gli altri sono passati : sono quarto

furente incomincio una rincorsa a testa bassa e polmoni stremati

le gambe vanno benissimo e in poco tempo riprendo il gruppetto dei 3 inseguitori e in un paio di rettilinei di woops li supero

inizio l'inseguimento del mio amico che va veramente forte

probabilmente lui si accorge che sto rimontando e lo sto per raggiungere: imposta qualche curva al limite, qualche frenata in ritardo e, poco prima che lo raggiunga, cade

gli chiedo se si è fatto male, mi dice di no e di proseguire tranquillamente

riparto e arrivo primo

le gambe sono andate benissimo

seconda gara: meno avvincente

siamo solo in 4 perchè 3 danno forfait

alla prima curva sono ancora secondo

aspetto il rpimo errore dell'avversario, lo infilo e scatto

nessuno riesce a starmi dietro

vinco

rispetto alle altre volte questa volta sono andato meglio nel tratto pedalato e meno bene in quello guidato

gli altri 2 in queste settimane sono stati ad allenarsi più volte in questa pista perciò conoscono il percorso meglio di me; ciononostante sono ancora più forte (penso grazie al mio passato di ciclista e di motocrossista)
rispetto alle altre volte comuqnue il gap è diminuito molto

morale: fare squat a pranzo non mi crea problemi per andare alla tana, avevate ragione voi besughi :)

zac 04-07-2013 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418466)

bello!! :)

Doc 04-07-2013 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 418493)

morale: fare squat a pranzo non mi crea problemi per andare alla tana, avevate ragione voi besughi :)

Non solo, probabilmente è quello che ti ha fatto vincere :D

(complimenti per la vittoria)

zac 08-07-2013 01:49 PM

sabato corsa a piedi: 7,56 km in 48 min a 9,6 km/h

domenica stesso percorso ma in 50 min: 9.1 km/h

la domanda di oggi é: adesso cosa faccio?

-le prossime volte faccio ancora 7,6 km ma cerco di farli più velocemente

-Le prossime volte aumento i km alla stessa velocità

diciamo che l'obiettivo è fare i 12 km in 1 ora

orange 08-07-2013 01:54 PM

Visto che il passo è tutto fuorché veloce (circa 6,30 min al Km?) per ora cercherei di velocizzarlo

Visti i pregressi vacci piano e non strafare, ma considerando che non eri un sedentario quel passo è troppo lento

Fr4nc3sk0 08-07-2013 02:35 PM

Io direi di alternare varie sedute. Esempio di come farei io:

Giorno (A) 35' in progressione
Giorno (B) 1h corsa lenta + allunghi
Giorno (C) 20' corsa lenta + 20' a ritmo 4'40"/5' a km + 10' corsa lenta + allunghi

Praticamente il giorno A ti abitui a spingere più forte ma progressivamente senza faticare troppo.
Il secondo giorno lavori sulla tenuta di gambe, in quanto stare 1h a correre non è proprio confortevole, inoltre migliora la capacità aerobica.
Il terzo giorno è un frazionato, nella zona centrale ti abitui al ritmo che hai come obiettivo finale.

Se fornisci dati più dettagliati circa le possibilità di allenamento (frequenza, tempi sulle distanze ecc) possiamo provare a strutturarlo meglio.

orange 08-07-2013 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 418976)
Giorno (C) 20' corsa lenta + 20' a ritmo 4'40"/5' a km + 10' corsa lenta + allunghi

Dire a uno che corre in 6,30 di fare 20' sotto i 5 min al Km significa istigare all'uso della bicicletta

Fr4nc3sk0 08-07-2013 02:42 PM

Beh praticamente correre a 6'30 non è correre, nella mia esperienza in atletica leggera ho semplicemente visto persone non abituate a sentire un minimo di affanno e quindi stare quasi fermo sul posto. Una persona SANA che ha fatto un minimo di sport (anche danza moderna...) è in grado di correre 15-20' a 5' a km. A meno di problemi di cui non sono a conoscenza ed in tal caso chiedo venia.

orange 08-07-2013 02:46 PM

Infatti gli ho consigliato di aumentare (gradualmente perchè quando ha iniziato ha avuto "intoppi" muscolari)
5 min è il famoso passo posto come limite dai runner, sotto i 5 sei figo, 5 sei normale, sopra sei una pippa.
Come passo sarebbe anche buono ma rimane un numero che senza soggettività lascia il tempo che trova.
Una persona sana ci arriva facilmente ma non per questo si riesce a tenerlo per grazia divina.
Specialmente se il soggetto è anziano.

:D

zac 09-07-2013 01:59 PM

si credo abbiate ragione perciò inizierò ad aumentare un po' la velocità e poi ad aumentare i km

Oggi pesi

MILITARY
4 x 3 42
2 x 3 37

LATERALI
4 x 10 8 kg

SQUAT
6 x 4 82

PANCA
2 x 72
1 x 82
2 x 72
4 x 6 62

CURL
4 x 8 8 kg

troppo caldo in palestra oggi per allenarsi bene

milo 09-07-2013 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 418978)
Dire a uno che corre in 6,30 di fare 20' sotto i 5 min al Km significa istigare all'uso della bicicletta

Non dimentichiamoci che il soggetto in questione già la usa.

Vai Zac, sono con te :)

Il leone e la gazzella - Tel chi el telun di Aldo Giovanni e Giacomo - YouTube

orange 09-07-2013 02:12 PM

:D

(Per quello l'ho detto, in altri casi avrei sostituito la parola bici con divano.;))

zac 09-07-2013 05:26 PM

ma non capisco: anche in palestra mi hanno detto che correre ad una velocità di 9,6 km/h è quasi camminare

su internet però ho trovato che la camminata media di un uomo è di 5 km/h

io a correre a 9,6 km/h faccio una gran fatica

orange 09-07-2013 05:34 PM

Anch'io faccio fatica a fare a squat con 100 Kg, però lo capisco benissimo, non sono allenato per farlo.
Se mi allenassi con l'obiettivo di migliorarmi le cose cambierebbero.

zac 09-07-2013 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 419139)
Anch'io faccio fatica a fare a squat con 100 Kg, però lo capisco benissimo, non sono allenato per farlo.
Se mi allenassi con l'obiettivo di migliorarmi le cose cambierebbero.

non riesci a fare squat con 100 kg ?

dovrebbero toglierti la password per FU :D

orange 09-07-2013 05:42 PM

Non faccio proprio squat, probabile che non alzi più nemmeno il quintale

(a differenza tua corro troppo veloce perchè qualcuno mi possa togliere qualcosa)

zac 09-07-2013 05:45 PM

c'è un modo per far cancellare dal diario tutti gli interventi di un utente ? passati e futuri intendo...

Doc 09-07-2013 05:48 PM

Puoi utilizzare l' opzione "ignora" :D

orange 09-07-2013 05:56 PM

IO almeno ho smesso di far squat perchè ho venduto tutto per il sito, in primis per lo spazio visto che avevo bisogno di un magazzino (per quanto piccolo) e poi qualche soldo in più serve sempre (vedi mi sfogo)

Altri utenti invece non fanno squat perchè fa caldo, perchè non hanno voglia, perchè no.

vodka 09-07-2013 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 419137)
ma non capisco: anche in palestra mi hanno detto che correre ad una velocità di 9,6 km/h è quasi camminare

su internet però ho trovato che la camminata media di un uomo è di 5 km/h

io a correre a 9,6 km/h faccio una gran fatica

Boh, io sono una chiavica asmatica che corre odiandosi e al momento mi sto allenando poco e male per la corsa pero` faccio fatica ai 6' al km se devo andare piu` in la` di 10' (ed ero arrivata a circa tenerli per 10km in un tempo non proprio pari a zero).
Qui a Torino al Valentino quando vado se tengo i 6' al km pero` devo dire che c'e` poca gente "vera runner" che mi supera...i piu` faranno jogging (come me, in effetti, essendo sotto i 10km/h) :)
Pero` una cosa che mi turba molto e` che guardando i risultati delle gare di corsa c'e` chi finisce i 5km in piu` di 30' e i 10 in piu` di un'ora (e di molto). Chevvordi`?

milo 09-07-2013 06:26 PM

Zac ti sei posto un obbiettivo di correre in un'ora 12 km, poco male se per altri è un'andatura ridicola o irraggiungibile, fallo per te stesso e per la tua soddisfazione personale.

Tecnicamente un passo di corsa prevede una fase di volo o sospensione quando invece nella camminata e marcia un piede è sempre appoggiato a terra.

Da quello che leggo io sono più o meno al tuo livello di corsa, più meno che più, sono arrivato a correre 5 km in mezz'ora dopo quasi un anno di impegno costante (anche se con soli due allenamenti settimanali e secondari all'allenamento con i pesi) e per me è un traguardo notevole.

Nelle mie uscite di nordic riesco a camminare per un'ora a 7,5 km/h, le prime volte che sono passato alla corsa lo facevo per poco più (8,5 km/h) per brevi tratti.

Se ti può servire io mi sono trovato bene nell'alternare sedute a velocità costanti con altre nelle quali percorrevo diversi tratti a velocità più sostenuta (1 km a 10-12 km/h) con altri più brevi di recupero dove invece preferivo camminare veloce (0,5 km a 7-7,5 km/h). La cosa è molto adattabile ed anche divertente secondo me.

Se poi tu in questo momento vuoi dargli la priorità lo puoi fare per più volte alla settimana.

Fr4nc3sk0 09-07-2013 07:45 PM

Beh senza una discreta frequenza settimanale è utopistico pensare di raggiungere traguardi "importanti"(relativamente parlando). Il minimo sindacale sono 2 uscite settimanali.

zac 10-07-2013 07:27 AM

grazie a tutti e 4

sono buoni consigli: 2 uscite settimanali sono alla mia portata e vedrò di approfondire l'allenamento stile "ladder"

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM.