oggi prima seduta running programma spike: mi immaginavo una seduta leggera ed invece non lo è stata per nulla
Trasferimento fono al campo di atletica e un paio di giri del campo come riscaldamento: 2.43 km a 6 min/km 1 km a 5:37 min/km 90" rest 1 km a 5:12 min/km 90" rest 1 km a 5:10 min/km 90" rest 1 km a 4:56 min/km 90" rest 1 km a 4:58 min/km 90" rest 1 km a 4:59 min/km rientro in palestra 1.4 km a 6:18 min/km allenamento divertente per stare sotto i 5 ho dovuto andare praticamente a tutta la gamba non mi ha dato nessun fastidio speriamo che i tendini d'achille non mi si infiammino perché li sento già un po' indolenziti |
arancia amico mio un commento alla mia prestazione odierna?
|
Vedendo i pregressi direi bene, poi giudicare dei numeri è sempre difficile, dipende anche da come li hai fatti, da come stai ora (o domani) e da quanto ci metterai a recuperare.
Però non avendo letto commenti catastrofici tipo "trapianto di polmone"..."ginocchia di titanio"...direi che fatica a parte è andata bene. I tempi sono buoni, diciamo che togliendo i giri per prendere il passo riesci a seguire il programma. Magari farli tutti a 5 poteva metterti in difficoltà, ma essendo il primo wo va molto bene. Ora il passo l'hai provato, le prossime volte con i 1.000 prova a farli tutti attorno ai 5. Comunque con 90" di recupero credo che dovresti riuscire, al massimo ti sembreranno volare l'ultimo recupero (scoprirai la mia teoria della relatività:D). |
domani parto e praticamente passo due giorni in aereo
rientro giovedì notte e venerdì a pranzo ho il prox allenamento: in base a come sto deciderò se fare pesi o corsa altrimenti la prossima corsa la faccio sabato ciao e grazie :) |
Un mio amico ciclista (pro) quando viaggia, anche quando andiamo in vacanza, usa le calze contenitive (non so il nome tecnico), sembrano calze normali fino al polpaccio ma ti viene l'ernia quando devi toglierle:D
A dire il vero ce le ha su anche se ci sono troppi passi dal parcheggio al luogo in cui ci rechiamo...lui dice che sono una bomba per evitare stanchezza e dolori inutili. Magari per un piccione viaggiatore come te possono essere utili, bisognerebbe sapere se doc ne sa qualcosa (credo che siano le stesse che usa mio nonno per le vene vericose:D) Comunque buon viaggio, e sull'aereo tieni i piedi in testa a quello davanti:) |
Ora ti dico come doveva andare la prima seduta
1 km a 5:37 min/km 90" rest 1 km a 5:12 min/km 90" rest 1 km a 4:50 min/km 90" rest 1 km a 5:05 min/km 90" rest 1 km a 4:58 min/km 90" rest 1 km a 4:59 min/km ci hai messo un po' troppo per capire che l'allenamento ti richiedeva un impegno alto, non è possibile che la terza ripetuta fosse ancora sopra i 5 minuti |
Spike sergente di ferro:D
Io gli ho dato l'attenuante del debutto, anche se viste le difficoltà che ha nell'allenarsi con continuità dovrebbe mirare sempre alla perfezione. |
Quote:
Mentre mi riposavo un attimo, uno degli atleti e' arrivato al bordo praticamente volando sull'acqua, al termine di quello che doveva essere uno sprint. L'allenatrice si china sull'acqua fino ad arrivare a pochi centimetri dal volto del ragazzo, che ancora boccheggiava dopo lo sforzo degno di un Evinrude, e gli urla contro: "45 e 21! che cazzo me ne faccio di un 45 e 21!!" Mi sono allontanato alla chetichella, padellando nella mia corsia con una rana ignobile. Buona giornata. |
Spike dovrebbe fare un App per gli allenamenti, dopo ogni Km c'è la sua voce (che mi immagino sia come quella del Sgt. Hartman) che scandisce il tempo impiegato con qualche espressione colorita
Poi a fine allenamento un report gratificante ![]() "Tu non fai nessuno sforzo per superare questo ostacolo del ca**o, Zac! Se Dio te lo voleva far superare senza sforzo, ti miracolava e ti faceva spuntare le ali al c**o!" |
- Da dove vieni Zac?
- Dal nord-Est signore - Ci sono solo due tipi di persone che vengono dal Nord-Est: podisti, e powerlifters. Tu non sei un podista, quindi devi essere...no no, taglia taglia, qui c'e' un errore nel copione... :-) |
Credo che quando tornerà chiederà ad entrambi quanto siamo alti
"Non sapevo facessero mucchi di.....":D |
Quote:
Anyway, mi porto avanti con le richieste: 182cm. Buona giornata. |
Secondo te perchè corro sempre?:D
D'ora in poi smetterò anche di correre in linea retta e andrò a zig-zag, sarò un bersaglio ancora più difficile. 182 :eek: Deve essere un numero esoterico che raffigura "lo stronzo", un po' come il 666 per il diavolo... Nel caso non si fosse capito,è anche la mia altezza (certo che oggigiorno li fanno belli alti) |
Quote:
|
Dove?
Quote:
|
Quote:
:-) |
Ragazzi siete fantastici: mi sono piegato dal ridere a leggere le vostre simpaticissime (secondo voi) battute !!
grazie spike per la bontà d'animo con cui accogli e interpreti i miei errori grazie orange per i consigli di crossdressing grazie principe per condire il tutto con un humor inglese sopraffino presi da soli già siete fantastici, messi assieme siete fantasmagorici in ogni caso, per vostra conoscenza, i fili che vendo io non sono in bobine da 70 kg ma da 2 ton l'una perciò se vi miro non posso mancarvi vi ritroverete direttamente dall'altra parte della terra ....a buon intenditor........ |
oggi scheda B programma pesi Spike
PRESSA 8 x 8 100kg PANCA 8 x 6 52 kg TRAZIONI 15 x 3 bellissimo trittico di esercizi, alla fine stavo proprio bene ( se ci fosse stato squat al posto della pressa sarei stato meglio capisco che la scheda ha delle esigenze a me per adesso incomprensibili) peccato solo che sono arrivato un po' tardi e non ho potuto fare l'esercizio migliore in assoluto: le alzate laterali acc |
sabato 14 dicembre corsa a piedi
12 km 5:11 5:13 5:24 5:26 5:33 5:45 5:45 6:08 6:14 6:01 6:18 6:30 i tempi, comunque scarsi, sono anche condizioanti dai dislivelli che sono soprattutto nel km 8 e 9 ieri sera pesi veloci SQUAT quintuple fino a 72 triple fino a 82 singole fino a 92 TRAZIONI 15 x 3 |
oggi allenamento corsa molto duro
dovevo fare 10 x 400 mt in 1:45 con 2 min rest ho fatto: 1:31 1:35 1:39 1:42 1:45 1:51 1:47 1:43 1:42 1:41 finito sfinito |
Il passo di quelle ripetute equivarrebbe ad un 4 e 15 - 4 e 20 al Km, quindi un giorno dovrai tenere quel passo non per 400 m, non per un Km, ma per tutta la corsa.
Ovviamente con un po' di margine per fare lo scatto finale:) |
Quote:
beh il mio primo obiettivo è fare 12 km in una ora che significa fare 5 min/km già un bell'obiettivo viste le mie attuali prestazioni |
ciao di nuovi a tutti e buon anno
le feste di natale sono volate: un rapido aggiornamento ho fatto il rogito perciò sono un felice proprietario di appartamento in centro a udine (e molto povero) durante le feste non sono andato da nessuna parte ma ho sfruttato le giornate per fare il trasloco con un furgone: perciò mi sono allenato raw spostando mobili, armadi, divani ecc oltre all'allenamento raw spostando mobili sono andato in palestra 2 volte: una volta per testare il tendine di achille (30 minuti di tapis roulant a 8 km/h sono stati sufficienti per farmi avere male 2 gg):mad: una volta per pesi: squat, trazioni, panca, military |
congratulazioni per la casa!! se è la tua prima casa di proprietà comincerà per te un periodo di buco nero di soldi da investire in quelle 4 mura... chissà perché quando batti a vedere le case certe cose non saltano fuori. se invece hai già avuto una casa sai di cosa stia parlando :)!
corri tanto! riesci a mantenere del muscolo? io nel periodo in cui correvo ero diventato un'acciuga senza più muscoli :) |
Ciao Zac, ben tornato
|
Bravo Zac dove hai comprato in centro? Buon anno anche a te
|
Ben ritrovato!
Buon anno! Congratulazioni per il rogito! Affermazioni con punto esclamativo finite! :D |
Aspetto il mio invito all'House Warming Party a stretto giro di posta.
:-) |
grazie a tutti, siete sempre molto gentili :)
@ Principe : il "licoof" è previsto verso metà gennaio, ovviamente siete invitati..........:):):) @ Jack: il condominio è quello nuovo a fianco del teatro di udine, è molto grande non puoi sbagliare; al piano terra metteranno dei negozi, speriamo ci mettano una palestra eheheheheh |
Più che una palestra ti servirebbe un eliporto sul tetto, con tutti i viaggi che fai sarebbe decisamente più utile.
Buon anno |
ieri corsetta dopo quasi 1 mese di stop causa infiammazione ai tendini
7 km ad andatura blanda: 6 min/km oggi nessun dolore: bene!!!!!!:):):) |
ma buongiorno!!!!!!!
sono tornato!! ich bin zuruck!!!!! acc è da quasi un mese e mezzo che non mi faccio vivo: vergogna in realtà tra trasloco e trasferte di lavoro ho avuto poco tempo per allenarmi e ancora meno per scrivere... ad oggi il trasloco è praticamente finito e con le trasferte dovrò riabituarmi perché quest'anno è partito bene ma con molti voli....... ringrazio quanti mi hanno contattato in privato per sapere se stavo bene ecc: grazie mille da oggi si riparte seriamente buona giornata |
Quote:
Di già...dove vai di bello? Bentornato;) |
ciao orange
grazie mille del bentornato ti sono mancato eh? dì la verità....:) |
Abbastanza, il forum offre sempre carne fresca da punzecchiare, ma come ti fai punzecchiare te non si fa punzecchiare nessuno.
Solo che adesso sarò fuori forma, dobbiamo rimetterci sotto! Ma i propositi quali sono? Riprendi da dove hai lasciato (correre veloce, quintali di squat e spalle a palle di cannone)? Oppure ti concentrerai solo su una cosa? |
ben rivisto :)
|
Quote:
Welcome back. |
Ciao zac :).
|
Benritrovato :)
|
grazie ragazzi
grazie a tutti allenamento oggi: pesiiiiiiii!!!!!!! MILITARY 6 x 5 22 SQUAT 6 x 5 42 (troppo basso) PANCA 6 x 5 42 (un po' troppo alto) TRAZIONI 6 x 3 CRUNCH 3 x 12 stretching vario se domani è bello vado a correre fuori |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM. |