FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Zac diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12365-zac-diario.html)

zac 06-11-2010 05:01 PM

ecco i video di stacchi e military di ieri
se vanno bene prox volta aumento un po'....

grazie

YouTube - MOV04576

YouTube - MOV04577

Doc 06-11-2010 05:39 PM

Ciao Zac , non avevo fatto caso che hai due braccia belle grosse, accidenti.

Sullo stacco, secondo me il dettaglio che ti manca per fare dei bei numeri, è che sei ancora troppo lontano dal bilancere, dal video si vede che il bilancere passa sulla verticale delle punte dei piedi, se non oltre, questo ti costringe a tenere la schiena più orizzontale in partenza; secondo me (anche se è molto variabile in base alla struttura), il bilancere dovrebbe essere almeno a metà del piede.

zac 06-11-2010 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 236200)
Sullo stacco, secondo me il dettaglio che ti manca per fare dei bei numeri, è che sei ancora troppo lontano dal bilancere, dal video si vede che il bilancere passa sulla verticale delle punte dei piedi, se non oltre, questo ti costringe a tenere la schiena più orizzontale in partenza; secondo me (anche se è molto variabile in base alla struttura), il bilancere dovrebbe essere almeno a metà del piede.

suggerimento interessante, questo significa tibie meno inclinate, culo più basso, schiena meno orizzontale.....

ci proverò

grazie

zac 06-11-2010 06:59 PM

Quote:

Ciao Zac , non avevo fatto caso che hai due braccia belle grosse, accidenti.

ma vi siete messi d'accordo per prendermi in giro?????

io vi dico che il mio obiettivo è "allargare" le spalle e spike mi dice che ho le coscie più grosse e tu le braccia!!!!!:D:D:D

azz!!!!:mad::mad:

scherzo scherzo......in effetti le camicie mi stanno strettine......ehehhehehe

Doc 06-11-2010 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 236221)
suggerimento interessante, questo significa tibie meno inclinate, culo più basso, schiena meno orizzontale.....

Io quando stacco mi porto, stando eretto, di fronte al bilancere, con le tibie contro il bilancere e poi arretro di pochi centimetri (se guardi in tutti i miei video di stacco mi metto contro il bilancere e poi faccio un passetto impercettibile indietro)

[Zac la Furia ??? :D]

zac 06-11-2010 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 236235)
[Zac la Furia ??? :D]

bello il nuovo nome del mio diario eh?

ho giocato con l'assonanza con "jack la Furia", il protagonista del bellissimo film "Once were warriors"

sto pensando di completare il titolo

Zac la Furia (del west)

per sdrammatizzare, ma per adesso lascio Zac la furia

:D:D:D:D

c'è voluto del talento per invecchaire senza diventare adulti

:D:D:D:D

Doc 06-11-2010 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 236236)
c'è voluto del talento per invecchaire senza diventare adulti

Credo che sia il modo migliore :)

Ps: guarda il post che ho aperto in club ;)

skjzzo82 06-11-2010 08:41 PM

Quote:

Ciao Zac , :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:non avevo fatto caso che hai due braccia belle grosse, accidenti.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek:
...

ed ANCORA:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Eri partito con me e vediti ora. I miei più vivi complimenti!!!!:eek::eek:
(troppe faccine???)Ma no:eek::eek::eek::eek:

zac 06-11-2010 10:25 PM

beh tu sei sempre più grosso

comuqnue io sono partito da una situazione quasi di sottopeso perciò i miglioramenti si vedono prima....

ma tu sei molto più giovane e se ti impegni puoi toglierti belle soddisfazioni.....

se fossi venuto a taneto saresti diventato Powerlifter di sicuro....:)

skjzzo82 07-11-2010 09:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 236277)
beh tu sei sempre più grosso

comuqnue io sono partito da una situazione quasi di sottopeso perciò i miglioramenti si vedono prima....

ma tu sei molto più giovane e se ti impegni puoi toglierti belle soddisfazioni.....

se fossi venuto a taneto saresti diventato Powerlifter di sicuro....:)

Se fossi venuto a Taneto avrei avuto solo nuovi amici;).
Buona Domenica

spike 07-11-2010 11:33 AM

zac ma quante ripetizioni hai fatto? ne ho contate 8? come fai a tenere la concentrazione in 8 rip di stacco tirate in quel modo?.

Non daccordo che per la tua struttura una posizione più eretta con le punte più avanzate sia più congeniale a te. Vedo però degli strani errori:

-la schiena non è perfetta alla partenza ma ci può stare (anche se il petto è troppo chiuso)
-parti benino però poi arrivato al ginocchio perdi la schiena (e le spalle che poi sono costrwette a tirare)
-oltre a dirti di tenere la schiena più rigida mi viene da chiederti di trovare un modo per avere una presa ben più salda perché quando quella non regge la schiena le va dietro. Usi la mista? In ogni caso ad ogni ripetizione avvolgi bene la mano, fondi il bilanciere, devono venire con il bisturi per staccartelo

zac 07-11-2010 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 236338)
zac ma quante ripetizioni hai fatto? ne ho contate 8? come fai a tenere la concentrazione in 8 rip di stacco tirate in quel modo?.

azz hai ragione!!!

in teoria dovrebbero essere 5 ...devo essermi lasciato prendere dall'entusiasmo....:);)

starò più attento

zac 07-11-2010 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 236338)
-oltre a dirti di tenere la schiena più rigida mi viene da chiederti di trovare un modo per avere una presa ben più salda perché quando quella non regge la schiena le va dietro. Usi la mista? In ogni caso ad ogni ripetizione avvolgi bene la mano, fondi il bilanciere, devono venire con il bisturi per staccartelo

fino ad ora ho sempre usato la presa classica perchè i pesi erano ridicoli...inizierò a provare con la mista.......

IlPrincipebrutto 08-11-2010 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 236398)
fino ad ora ho sempre usato la presa classica perchè i pesi erano ridicoli...inizierò a provare con la mista.......

Ma perche' invece di complicarti la vita non provi semplicemente a stringere bene quelle mani ? Immagina di volerci lasciare le impronte digitali su quella sbarra.
Non ti propongo di usare la presa ad uncino perche' non voglio scatenare una guerra di religione.

Sulla Military: fail il fermo immagine alla fine di una tua alzata qualsiasi. Poi vai a riprendere il video che ti avevo linkato qualche giorno fa, e fai un fermo immagine anche di quello.
Confronta la tua posizione di arrivo, con la sbarra sopra la testa, con la posizione di arrivo del tipo nel video.

Sappimi dire se vedi delle differenze.

Buona giornata.

PS
cavolo che braccione che ti sono venute...

zac 08-11-2010 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 236560)

PS
cavolo che braccione che ti sono venute...

andate a biiiiiiip tutti :mad::mad::mad:

oggi mi iscrivo su AOS :mad::mad::mad:

scherzo scherzo:D:D

grazie principe dei consigli, cercherò le differenze:D:D

Vash 08-11-2010 12:08 PM

Mi iscrivo anche io al tuo diario zac e da domani inizierò con il face wall squat, ci sarà da divertirsi....

zac 08-11-2010 11:26 PM

bene vash, mi fa piacere :)

zac 08-11-2010 11:31 PM

Oggi allenamento A

ho anticipato l'allenamento del pranzo perchè poi dovevo partire per trasferta in serbia

SQUAT
5 x 5 67,5 kg
bene, prox volta alzerò 2,5 kg

PANCA
5 x 5 52 kg
bene, prox volta alzerò 2,5 kg

BICIPITI manubri
4 x 8 10 kg
bene

finito l'allenamento veloce pranzo e partenza per trasferta in serbia: 7 ore di macchina sotto la pioggia torrenziale, per fortuna non guidavo io,a nzi ho anche dormito un pochetto...:D

ora sono a Novi sad, circa 100 km a nord di Belgrado

fa strano pensare che atrocità sono state commesse qua pochi anni fa.....

domani notte rientro e mercoledì allenamento B

skjzzo82 09-11-2010 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 236767)
...dovevo partire per trasferta in serbia
.
.
.
ora sono a Novi sad, circa 100 km a nord di Belgrado

Beato te, sei sempre in giro anche se per lavoro comunque vedi molte parti del mondo...:D...:D
VAI ZAC!!!

zac 10-11-2010 08:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 236778)
Beato te, sei sempre in giro anche se per lavoro comunque vedi molte parti del mondo...:D...:D
VAI ZAC!!!

si si è bello non mi lamento :)

lati negativi faccio 70.000 km/anno in macchina e sono Senator delle miglia Luftansa...:D

a ciò si aggiunge che mia moglie è una appassionata viaggiatrice e ad ogni possibilità mi propone dei terribili viaggi fai da te..:)

a me piace molto l'oriente: india-tailandia-birmania ecc

...finchè il fisico tiene ;)

zac 10-11-2010 02:09 PM

oggi allenamento B

STACCHI
5 x 5 97 kg
venerdì scorso avevo fatto con 92 kg e mi sembravano leggeri, 97 sono molto pesanti invece
poterò il video per verificare l'esecuzione

sono molto tentato di passare a 100 ma penso sia più intelligente fare altri due allenamenti a 97 e poi passare a 100

TRAZIONI
3 x 5 presa prona
4 x 5 presa supina
bene

MILITARY
5 x 5 22 kg
provato con peso più leggero e il movimento è migliore

alzate laterali panca inclinata
4 x 8 6 kg

ARNOLD
4 x 8 6 kg

questi tre giornio starò in azienda, sono tentato di tornare domani a fare all A e venerdì B

o è meglio tenere domani di riposo????

IlPrincipebrutto 10-11-2010 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 237157)
MILITARY
provato con peso più leggero e il movimento è migliore

Video di prova, o altrimenti non ci crediamo :-)

Dai Zac, alla tua Military manca davvero poco (10 cm di movimento all'indietro, per essere precisi). Una volta che l'hai sistemata potrai finalmente alzare quel carico, e sfruttare le enormi braccione possenti che ti sono venute (eh eh eh...)

Buona giornata.

zac 10-11-2010 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 237168)
Video di prova, o altrimenti non ci crediamo :-)

Dai Zac, alla tua Military manca davvero poco (10 cm di movimento all'indietro, per essere precisi). Una volta che l'hai sistemata potrai finalmente alzare quel carico, e sfruttare le enormi braccione possenti che ti sono venute (eh eh eh...)

Buona giornata.

oggi sono riuscito a fare sol il video dello stacco, la military non è stato posibile perchè la signora bionda famosa continuava a passare davanti alla fotocamera tant'è che mi sono rotto ed ho lasciato perdere.....:):)

sto pensando di cambiare la mia firma in Zac -Popeye -la Furia viste le mie enormi braccia :D:D

lo sai che in italia alla tv è nato un personaggio comico che si chiama "Principe cacca"?
sfruttando la tua idea di proporre l'ossimoro.....(azz ma quanto sono "studiato")

IlPrincipebrutto 10-11-2010 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 237209)
lo sai che in italia alla tv è nato un personaggio comico che si chiama "Principe cacca"?

Non lo sapevo. Con un nome del genere, immagino sia specializzato in battute scatologiche.
Direi che non siamo parenti.

:-)

zac 10-11-2010 10:12 PM

stacchi di oggi
5 x 5
97 kg

terza serie

YouTube - MOV04578

Doc 10-11-2010 10:55 PM

Ciao Zac, nello stacco tiri indietro e sei veloce, di più adesso che in precedenza con carichi inferiori, bene.

spike 11-11-2010 09:44 AM

a me invece non è piaciuto. Vedo una eccessiva componente di tirata rispetto alla spinta con i piedi....a volte il sedere va più veloce delle spalle. Il setup iniziale ancora non mi piace.: Io chiederei a qualcuno, dopo che ti sei messo in posizione, di spingere con una mano nella zona lombare e di tirarti con una mano al petto...son sicuro che "senti" la nuova posizione in modo che così puoi provare a replicarla

zac 11-11-2010 10:13 AM

ok, grazie
proverò a farmi tirare + spingere

ps
mi sta più simpatico doc comunque :D

Doc 11-11-2010 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 237363)
ps

Si ma io non ti posso insegnare nulla, Spike si.

(...però anche un riconoscimento dei miglioramenti fatti, ogni tanto, senza esagerare per carità, aiuta ad affrontare con maggiore entusiasmo gli allenamenti...:))

novellino 11-11-2010 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 237363)
ok, grazie
proverò a farmi tirare + spingere

ps

Spike dovrebbe cambiare l'avatar e mettere una foto di Clint Eastwood che interpreta "Gunny" , un sergente di ferro (o se preferite ghisa) :D

Doc 11-11-2010 01:59 PM

Vorrei aggiungere a quanto ho scritto sopra, che io non dico che lo stacco di Zac sia perfetto, anche se è meglio del mio; però voglio dire che è meglio di quello di un mese fa, e riconoscere questo aiuta a progredire.

zac 11-11-2010 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 237415)
Si ma io non ti posso insegnare nulla, Spike si.

(...però anche un riconoscimento dei miglioramenti fatti, ogni tanto, senza esagerare per carità, aiuta ad affrontare con maggiore entusiasmo gli allenamenti...:))

si si ma anche spike usa la tecnica del bastone e della carota......

mi ricordo che nel lontano 1965 mi ha detto che una ripetizione non era proprio pessima :D:D

scherzo scherzo....sono qua per migliorare

Doc mi da consigli errati perchè non vuole che lo superi nei carichi....non sa che il suo destino è segnato e che io ad Ancona lo batterò!!!!:D:D:D

doc scherzo, mi ha fatto piacere ricevere il tuo parere positivo

zac 11-11-2010 02:08 PM

Oggi allenamento A

ero stanco e avrei fatto bene anche a non andare in palestra, ma stamattina in azienda mi hanno fatto troppo innervosire e avevo bisogno di sfogarmi

ho perciò provatoi movimenti con carichi non troppo impegnativi

SQUAT
5 x 5 52 kg
ho trovato un buon posizionamento del bilanciere e dei gomiti
ho fatto il video, stasera lo posto

PANCA
5 x 5 42 kg
meglio

POLPACCI
4 x 15 54 kg

BICIPITI MANUBRI
4 x 8 10 kg

sono curioso di postare lo squat e vedere i giudizi, spero di farcela stasera

Doc 11-11-2010 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 237425)

Doc mi da consigli errati perchè non vuole che lo superi nei carichi....non sa che il suo destino è segnato e che io ad Ancona lo batterò!!!!:D:D:D

doc scherzo, mi ha fatto piacere ricevere il tuo parere positivo

Puo benissimo essere, e non per scherzo, però devi lavoraci duro, perchè io ho intenzione di metterci l' anima :).

(per inciso vuol dire che hai intenzione di gareggiare, VAI!)

zac 11-11-2010 11:13 PM

video squat con 52 kg di oggi

YouTube - MOV04579

spike 12-11-2010 10:09 AM

me la sono fatta addosso :D

dai ragazzi non sono un sergente di ferro, solo che faccio interventi rapidi, e nella brevità posso sembrare brusco. Se ci conosciamo di persona dopo 5 minuti mi date del coglione.

Carota: si vede che fai il facewallsquat infatti hai meno paura di prima

bastone: ad ogni ripetizione devi riaggiustarti come se fosse la prima. Tu non riesci a tenere iperestesa la schiena, ma se parti che già non è iperstesa non capisci cosa devi contrarre.

Jacksparrow 12-11-2010 10:39 AM

A quando una sessione insieme furlanat??? ;))

zac 12-11-2010 11:53 AM

quando vuoi

abbiamo solo due cose da decidere:

dove
quando

Dove: posso solo proporti la palestra dove vado io e dove sono sicuro di riuscire a non farti pagare, però è a buja perciò a 30 km da udine

quando: dipende molto dalla prima risposta

se tu vai in una palestra a ud e pensi di riuscire a farmi "entrare" possiamo fare volentieri una sera a udine

a presto :)

Jacksparrow 12-11-2010 12:19 PM

Cmq con spike vai tranquillo bastona ma impari molto.. Io nella mia riesco a farti entrare un giorno per prova.. Che orari ti andrebbero bene?

zac 12-11-2010 02:15 PM

Spike è bravissimo sono io che sono un castrone :)
spaik al'è braf, o soi io co soi un cjastron :D:D

per l'allenamento a me andrebbe bene la sera dopo lavoro, diciamo che potrei essere a udine verso le 8

la prossima settimana sono via tutta la settimana ma quella dopo dovrei essere a casa lun22-mar23-mer24

che ne dici di lun 22 ore 8 ?

ciao
mandi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 AM.