Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-11-2013, 09:36 AM

Diario: un nobile inglese in palestra

quelle singole devono essere la tua massima espressione di esplosività: ok i fattori da tenere a mente sono tanti ed essendo carichi limite l'errore è dietro l'angolo però devi far male al pavimento quando premi i piedi in terra.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2013, 09:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quelle singole devono essere la tua massima espressione di esplosività: ok i fattori da tenere a mente sono tanti ed essendo carichi limite l'errore è dietro l'angolo però devi far male al pavimento quando premi i piedi in terra.
Immagino tu ti riferisca alla parte finale dello snatch.
In ogni caso concordo; sono cosi' preoccupato dalla tirata che poi trascuro la parte finale. Vedi anche che prendo ancora la sbarra piuttosto in alto, e quindi in un certo senso non ho bisogno di scendere in maniera aggressiva. E questo a volte mi porta al nullo, come nell'ultima alzata a 57.5.

Col Power Clean mi succede in maniera minore, perche' con le singole al limite devo scendere per forza (mettero' dei video appena posso).

Martedi 5 novembre 2013

peso x reps x sets

Power Clean

81 x3 x3
83.5 x1
85 x1
86 x1

Anche oggi ho dovuto usare la sbarra di plastica, quella da 10Kg, perche' quella olimpica era impegnata in alcune serie di curl nello squat rack. Oggi era la giornata, lo hanno fatto in tre.

Bench

65 x3 x3
67.5 x1
70 x1
72.5 x1

Front Squat

20 x5
40 x4
60 x3
80 x1

Fin qui tutto bene. L'ultima singola di riscaldamento a 80Kg e' venuta su bene, senza problemi. A questo punto ho caricato gli ultimi dieci Kg, preso un sorso di latte e poi me ne sono andato in bagno.
Quando sono tornato si e' spenta la luce.

90 x4 x2

Gia' dalla prima serie ho fatto una fatica immonda, con alzate tirate e sofferte. L'incastro e' andato a donne di facili costumi e non e' piu' tornato. Una pena assoluta.

90 x3 x2

Ho cercato di fare quello che potevo, e gia' pensavo che con le triple la giornata era abbastanza compromessa. Ma non era finita.

90 x2

Qui ho mollato. Quando gia' al seconda alzata viene cosi' sofferta, non e' il caso di insistere. Avevo le gambe nulle, e avevo difficolta' a tenere bene la sbarra gia' dopo averla presa dal rack. Una Caporetto. C'e' un video dell'ultima serie, spero di riuscire a caricarlo entro domani.

(Sono stati i curl nel rack. La sbarra si e' offesa, e poi si e' vendicata su di me, aumentando di peso).

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione